Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento a corpo libero,raccogliamo esperienze e allenamenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    buon Dio come vi stimo!
    io mi alleno con i pesi, classica massa/definizione, arrivo d'estate che sono tirato bene ed un filino anche muscoloso, ma devo ammettere che quello che sembra un fisico adatto a tutto in realtà è buono a ben poco... non so nemmeno se saprei fare una verticale per dire...
    il trikking poi, p una figata....
    ho 35 anni e sono legato come un legno, mi sa che farei meglio a non provarci nemmeno....
    grazie per il post cavallo

    Commenta


      #77
      Potreste postare il link del vecchio diario di cavallo? Non riesco a trovarlo.

      Grazie in anticipo.

      Commenta


        #78
        Originariamente Scritto da castorG Visualizza Messaggio
        Potreste postare il link del vecchio diario di cavallo? Non riesco a trovarlo.

        Grazie in anticipo.
        ora lo cerco e lo metto,ma li di corpo libero c'e' poco

        eccolo http://www.bodyweb.com/threads/25959...di-allenamento
        La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
        Originariamente Scritto da SIRIHA
        dopo ti mangio gnam gnam

        Commenta


          #79
          Dio mio...alcuni esercizi, specie quelli per l'addome, sono veramente difficili da eseguire, ma davvero intriganti...Io penso che uno o due esercizi a corpo libero non dovrebbero mai mancare in una routine da massa o da forza...Poi d'estate quando si va in villeggiatura, questo tipo di allenamento rappresenta una manna dal cielo...Comunque un altro esercizio che potete eseguire (se è stato già elencato chiedo venia) è una sorta di rematore inverso...In poche parole vi sdraiate a terra tra due sedie alte, in mezzo alle quali mettete una sbarra, un palo, una scopa, insomma quello che volete...Poggiate i piedi su un'altra sedia davanti a voi, afferrate la sbarra e vi tirate su...e potete farlo sia con presa prona che con presa supina....Quindi è un esercizio ottimo per dorsali, deltoidi posteriori e bicipiti....

          Commenta


            #80
            Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
            Dio mio...alcuni esercizi, specie quelli per l'addome, sono veramente difficili da eseguire, ma davvero intriganti...Io penso che uno o due esercizi a corpo libero non dovrebbero mai mancare in una routine da massa o da forza...Poi d'estate quando si va in villeggiatura, questo tipo di allenamento rappresenta una manna dal cielo...Comunque un altro esercizio che potete eseguire (se è stato già elencato chiedo venia) è una sorta di rematore inverso...In poche parole vi sdraiate a terra tra due sedie alte, in mezzo alle quali mettete una sbarra, un palo, una scopa, insomma quello che volete...Poggiate i piedi su un'altra sedia davanti a voi, afferrate la sbarra e vi tirate su...e potete farlo sia con presa prona che con presa supina....Quindi è un esercizio ottimo per dorsali, deltoidi posteriori e bicipiti....
            io le chiamo trazioni orizzontali...presa prona o supina e sbarra che a seconda di quali muscoli si voglio sollecitare maggiormente si porta piu' o meno vicino al collo,la faccio alla multi power e vario anche l'altezza,in mancanza,si puo' eseguire come hai descritto tu
            La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
            Originariamente Scritto da SIRIHA
            dopo ti mangio gnam gnam

            Commenta


              #81
              Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
              figurati,potrai benissimo farlo,consapevole del fatto che moltissime escuzioni ti saranno impossibili,fossi in te poco prima di iniziarlo,farei qualche test in modo da organizzare il lavoro in quei tre mesi,magari ne parliamo insieme verso giugno
              Ma magari ,sei sempre il benvenuto nel mio diario.
              Intanto cerco di informarmi un pò sul corpo libero,grazie davvero per la tua gentilezza e cordialità
              Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
              Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
              Istruttore di Calisthenics Base Burningate

              Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


              Commenta


                #82
                Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                Non faccio nulla di specifico,molta ginnastica corpo libero,un po' di pesi e tanta corsa nelle sue varie intensita' e distanze,nel corpo libero alcuni "trucchi"vengono fuori quando il corpo inizia a capire quanta forza deve dosare in relazione all'equilibrio,molte volte pensiamo di non aver la forza necessaria perche' non sfruttiamo vantaggiosamente la giusta posizione che si dovrebbe assumere per fare un determinato esercizio.
                Basta vedere la verticale d'impostazione, o la planche
                Originariamente Scritto da JPP
                stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

                Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

                Commenta


                  #83
                  Originariamente Scritto da DjBaldux Visualizza Messaggio
                  Basta vedere la verticale d'impostazione, o la planche
                  gia'....il difficile o comunque la forza inizia ad esprimersi notevolmente,quando da queste posizioni si fanno poi dei movimenti attivi,ad esempio i piegamenti sia da posizione di verticale che di planche..ultimamente stavo notando quanto conti anche nel front lever,la giusta posizione delle braccia,portate il piu' avanti possibile,verso il bacino per tenere il tutto in equilibrio piu' "facilmente",anche se poi il lavoro si sposta maggiormente sugli arti superiori e poi come ripetuto piu' volte,conta la leggerezza dal bacino in giu' per far bene alcuni esercizi,io ad esempio per un pefretto front lever,ho sedere a gambe troppo pesanti in relazione alla forza
                  La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                  Originariamente Scritto da SIRIHA
                  dopo ti mangio gnam gnam

                  Commenta


                    #84
                    Hai un fisico spettacolare cavà...Posso chiederti quanto sei alto? Ti sei sempre allenato così?

                    Commenta


                      #85
                      Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
                      Hai un fisico spettacolare cavà...Posso chiederti quanto sei alto? Ti sei sempre allenato così?
                      grazie,certo sono 1,78,con variazioni di peso nell'ordine di 4kg...70/74kg...credo che molto dipenda dal fatto che faccio sport dall'eta' di 5 anni,ora ne ho 33....prima dei 20 anni ho fatto arti marziali(da piccolo)calcio e atletica...poi ho iniziato con la palestra fatta in modo "comune",ma mantenendo l'atletica,dopodiche' palestra in mantenimento e introduzione con maggioranza di allenamento,di sbarra,anelli e parallele,sempre con molta atletica da circa 8anni...ultimamente pochi pesi, molto corpo libero,mantenendo le esercitazioni agli attrezzi e sempre molta corsa nelle sue tipologie
                      La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                      Originariamente Scritto da SIRIHA
                      dopo ti mangio gnam gnam

                      Commenta


                        #86
                        Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                        grazie,certo sono 1,78,con variazioni di peso nell'ordine di 4kg...70/74kg...credo che molto dipenda dal fatto che faccio sport dall'eta' di 5 anni,ora ne ho 33....prima dei 20 anni ho fatto arti marziali(da piccolo)calcio e atletica...poi ho iniziato con la palestra fatta in modo "comune",ma mantenendo l'atletica,dopodiche' palestra in mantenimento e introduzione con maggioranza di allenamento,di sbarra,anelli e parallele,sempre con molta atletica da circa 8anni...ultimamente pochi pesi, molto corpo libero,mantenendo le esercitazioni agli attrezzi e sempre molta corsa nelle sue tipologie
                        Interessante..Per quanto riguarda la corsa, quante volte alla settimana la pratichi? Hai mai corso per distanze elevate? Che so 20 o 30 km? !

                        Commenta


                          #87
                          Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
                          Interessante..Per quanto riguarda la corsa, quante volte alla settimana la pratichi? Hai mai corso per distanze elevate? Che so 20 o 30 km? !
                          3/4 volte a settimana,dipende dal resto degli allenamenti...mai sopra i 10km,ultimamente aboliti,massimo 8km...dopodiche lavori sui 100mt,400mt..sia su pista che su percorsi misti con salite e discese e altri lavoretti
                          La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                          Originariamente Scritto da SIRIHA
                          dopo ti mangio gnam gnam

                          Commenta


                            #88
                            Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                            3/4 volte a settimana,dipende dal resto degli allenamenti...mai sopra i 10km,ultimamente aboliti,massimo 8km...dopodiche lavori sui 100mt,400mt..sia su pista che su percorsi misti con salite e discese e altri lavoretti
                            Capito...Quindi interval training, guerrilla cardio e sprint in tutte le salse...Invece per quanto concerne i pesi, ti limiti ai multiarticolari vero?

                            Commenta


                              #89
                              Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
                              Capito...Quindi interval training, guerrilla cardio e sprint in tutte le salse...Invece per quanto concerne i pesi, ti limiti ai multiarticolari vero?
                              Diciamo di si,mi piace rendere al massimo su brevi,medie e "lunghe" distanze,pur sapendo che contrastano tra di loro.Con i pesi faccio un lavoro preparatorio all'allenamento atletico per quanto riguarda le gambe,comprensivo comunque di stacchi e squat,per la parte superiore lento avanti in piedi, a volte qualche portata al petto con girata e distensione,niente panca piana,ma lavori con manubri in condizioni di instabilita',sia per le distensioni che per le alzate laterali...poca poca roba insomma
                              La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                              Originariamente Scritto da SIRIHA
                              dopo ti mangio gnam gnam

                              Commenta


                                #90
                                Io mi sono avvicinato davvero da poco all'allenamento a corpo libero, e devo dire di aver scoperto livelli di intensità incredibili....
                                Quando si pensa al corpo libero, oltre a trazioni e parallele vengono subito in mente esercizi che possono essere solo di pompaggio.
                                Personalmente dopo aver visto i canali youtube di alcuni utenti che praticano per davvero il corpo libero mi sono ricreduto

                                Sto dedicando del tempo all'apprendimento di una solida handstand, per esempio, che mi sembra un ottimo punto di PARTENZA, e poi sto allenando la tuck planche sperando di poter arrivare alla straddle planche (tra qualche decennio magari).
                                A partire da posizioni del genere si possono fare davvero molte cose

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎