Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento a corpo libero,raccogliamo esperienze e allenamenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Beh, a sovraccaricare ci arriverai comunque presto... 1-2 anni massimo e poi servirà la zavorra

    I piegamenti con salto sono utili, ma non hai uno stimolo mirato all'ipertrofia... è equivalente alle sedute di DE nel metodo coniugato (westside). Semmai, puoi passare a quelle con una mano o con qualche tipo di carico sulla schiena (ma la panca e le spinte con i manubri restano superiori).

    Commenta


      Ok proverò a introdurre in modo definitivo i pesi nel mio allenamento!
      Per curiosità...tu pratichi entrambe le cose?

      Commenta


        Originariamente Scritto da Peppelever Visualizza Messaggio
        Ok proverò a introdurre in modo definitivo i pesi nel mio allenamento!
        Per curiosità...tu pratichi entrambe le cose?
        Approvo
        No, io ho fatto giusto qualche mese di corpo libero perché mi ero infortunato al pettorale destro e la palestra aveva chiuso per pausa estiva + ristrutturazione. Ora faccio giusto qualche muscle-up quando capita, per divertimento, e i piegamenti saltati (varie tipologie) e sulle nocche circa una volta al mese.

        Commenta


          Ciao a tutti, vorrei chiedervi aiuto per questa scheda usando le ghirye ( kettlebell chiamateli come preferite )
          premetto di avere 20 anni, peso 55 kg x 175cm ( classico fiammifero direte ), ho fatto sport da combattimento in adolescenza e so gia' usare i KTB.


          Lunedì

          A-1: Double Military Press
          A-2: Renegade Row alternato

          Esegui A-1 e A-2 uno dopo l'altro. In altre parole esegui una serie di A-1, aspetta un minuto, poi esegui una serie di A-2, aspetta un minuto, poi esegui un'altra serie di A-1 e così via. Continua ad eseguire A-1 e A-2 uno dopo l'altro fino a quando non avrai completato tutte e cinque le serie.

          B-1: Double Kettlebell Front Squat
          B-2: Double Kettlebell Swing

          Esegui con lo stesso schema utilizzato per A-1 e A-2

          Concludi con Double Windmill 2x5 s,d (sinistra e destra). Riposa due minuti tra una serie e la successiva. Una serie equivale a cinque ripretizioni per ogni lato.
          Mercoledì

          A-1: Double Floor Press
          A-2: Double Bent-over Row

          Stesso schema visto sopra.

          B-1: Double Front Squat
          B-2: Double Snatch

          Stesso schema visto sopra.

          Concludi con TGU 2x5 s,d (sinistra e destra). Riposa due minuti tra una serie e la successiva. Una serie equivale a cinque ripretizioni per ogni lato.
          Venerdì

          A-1: Military Press seduto
          A-2: Renegade Row

          Esegui A-1 e A-2 uno dopo l'altro. In altre parole esegui una serie di A-1, aspetta un minuto, poi esegui una serie di A-2, aspetta un minuto, poi esegui un'altra serie di A-1 e così via. Continua ad eseguire A-1 e A-2 uno dopo l'altro fino a quando non avrai completato tutte e cinque le serie.

          B-1: Double Kettlebell Front Squat
          B-2: Double Kettlebell Swing
          Concludi con Double Windmill 2x5 s,d (sinistra e destra).Riposa due minuti tra una serie e la successiva. Una serie equivale a cinque ripetizioni per ogni lato.


          questa scheda l'ho trovata su un portale italiano famoso.

          inizialmente penso che questa scheda possa andare bene partendo dal basso, con ktb da 10kg il riscaldamento per poi passare al 16 kg agli esercizi veri
          Però vorrei metterci dentro anche dell'altro, trazioni alla sbarra e anelli alla corda, mi manca appunto solo questi due attrezzi, i ktb li ho già fino a 24kg.

          come posso modificare la scheda per farci stare bene dentro trazioni e anelli? ( per anelli intendo push up, o semplicemente tenere la posa iniziale o dip e flessioni)
          so già che molti di voi diranno che con i KTB non ci si fa massa e con RING nemmeno, ma penso di essere talmente giovane e sottoallenamento da anni, che basta poco per mettere 5-10kg ( visti i miei attuali 55kg) nel senso, se io arrivo a 65 kg sono già bello che contento poi farei solo mantenimento e basta, quindi arriverò massimo a usare il ktb da 20 penso non oltre.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎