Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento a corpo libero,raccogliamo esperienze e allenamenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ahahaha che mi ero perso! Io mi alleno quasi solo a corpo libero, pratico parkour e cerco di allenarmi affiancondo esercizi a corpo libero. Ho visto i tuoi video masna, sei una bestia! Muscle up lentissimi!
    Intanto faccio io qualche domanda: Sto allenando molto il back lever ( ormai lo mantengo steso ) e il front lever ( sono arrivato alla progressione con una gamba stesa e l'altra piegata ) unica cosa che nel back lever quando sono parallelo ho tipo una gobbetta e allenandomi da solo non so se è giusto o sbagliato, non capisco se è una mancanza di elasticità e ho bisogno di fare stretching, metto una foto:





    Ecco qua...quale può essere il problema?

    Dati 17 anni, 177cm, 76.5 kg

    Commenta


      Originariamente Scritto da Aceking Visualizza Messaggio
      Ahahaha che mi ero perso! Io mi alleno quasi solo a corpo libero, pratico parkour e cerco di allenarmi affiancondo esercizi a corpo libero. Ho visto i tuoi video masna, sei una bestia! Muscle up lentissimi!
      Intanto faccio io qualche domanda: Sto allenando molto il back lever ( ormai lo mantengo steso ) e il front lever ( sono arrivato alla progressione con una gamba stesa e l'altra piegata ) unica cosa che nel back lever quando sono parallelo ho tipo una gobbetta e allenandomi da solo non so se è giusto o sbagliato, non capisco se è una mancanza di elasticità e ho bisogno di fare stretching, metto una foto:



      [ATTACH=CONFIG]122768[/ATTACH]

      Ecco qua...quale può essere il problema?

      Dati 17 anni, 177cm, 76.5 kg

      in realtà è corretto così. il back lever si esegue con la "hollow position", ovvero con le scapole protratte.
      ciò non toglie, che tanto per variare puoi diminuire la hollow, e non devi fare altro che portare le scapole più indietro. vedrai che è più difficile, perchè la hollow serve proprio ad attivare spalle e pettorali, in modo da coinvolgere più muscoli.
      ultimo appunto: il back lever bisognerebbe eseguirlo con presa supina

      Commenta


        Capisco, quindi è giusto così...allora proverò a farlo in entrambi i modi Per la presa vedrò di andare su quella supina...anche se una volta con quella presa ho sentito una tensione fortissima al bicipite destro, e per un paio di giorni non riuscivo a contrarlo...rimaneva appeso...cioè piegavo il braccio, cercavo di contrarlo ma non si faceva la pallina e il muscolo rimaneva appeso...mi sono preso uno spavento anche se alla fine dopo i primi 2 giorni pian piano ha iniziato a ricontrarsi e in una settimana è tornato tutto ok. Probabilemnte è una questione di stretching, perchè la tensione che avvertivo non era come se lo sforzo fosse troppo intenso ma come che i muscoli si fossero "allungati" troppo.

        Ne approfitto di nuovo, e nel front lever le scapole devono essere addotte e abbassate oppure anche qui bisogna mantenere la "hollow position"?
        Last edited by Aceking; 08-07-2012, 10:02:29.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Aceking Visualizza Messaggio
          Capisco, quindi è giusto così...allora proverò a farlo in entrambi i modi Per la presa vedrò di andare su quella supina...anche se una volta con quella presa ho sentito una tensione fortissima al bicipite destro, e per un paio di giorni non riuscivo a contrarlo...rimaneva appeso...cioè piegavo il braccio, cercavo di contrarlo ma non si faceva la pallina e il muscolo rimaneva appeso...mi sono preso uno spavento anche se alla fine dopo i primi 2 giorni pian piano ha iniziato a ricontrarsi e in una settimana è tornato tutto ok. Probabilemnte è una questione di stretching, perchè la tensione che avvertivo non era come se lo sforzo fosse troppo intenso ma come che i muscoli si fossero "allungati" troppo.

          Ne approfitto di nuovo, e nel front lever le scapole devono essere addotte e abbassate oppure anche qui bisogna mantenere la "hollow position"?
          nel front lever le scapole devono essere retratte, però non devi pensare ad un'adduzione esagerata, che richiederebbe una forza spopositata.non hollow certamente, ed idealmente devi tenere più indietro possibile, ma non preoccuparti se non riesci a tirarle più di tanto.
          per la depressione, direi di sì, nel senso che devi spingere la sbarra in basso e in avanti, e ti vieni quasi spontaneo.

          Commenta


            ciao a tutti... sono molto interessato a questo tipo di allenamento, mi sono letto le prime 20 pagine di topic, ma non capisco da dove iniziare.

            potreste dirmi come dovrebbe allenarsi un principiante a livello di set e rep? quali sono gli esercizi più adatti? io sarei per fare una cosa tipo

            riscaldamento(corsa, sacco, corda...)
            pull up
            push up(consigliate a una mano?)
            dip agli anelli
            pistol(circa)
            frog stand
            dragon flag(per ora negative)

            non so come regolarmi con rep e set, come detto.
            inoltre vi chiederei quali esercizi aggiungere o modificare.

            ho problemi enormi nel fare cose tipo toes to bar o simili, oltre che a stare "dritto" in orizzontale... credo dipenda da un core debole, quindi vi chiederei consigli per migliorare in questo

            vi ringrazio, vediamo se salta fuori qualcosa di buono

            Commenta


              Masna, sei su face? Mi piacerebbe parlarti anche in chat quando possibile

              Commenta


                Originariamente Scritto da Aceking Visualizza Messaggio
                Masna, sei su face? Mi piacerebbe parlarti anche in chat quando possibile
                Volentieri, anche perchè in effetti siamo una piccola comunità, e per condividere un po' di esperienze non c'è altro mezzo che il web.
                Se passi su pitbull training poi, lì trovi tanti altri italiani, e tra di loro ce ne sono 2-3 che sono dei FENOMENI!
                Lorenzo Masnata, siamo in pochi con questo cognome, dovresti trovarmi facilmente!

                Commenta


                  Richiesta di amicizia inviata

                  Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

                  Commenta


                    Tutta la mia stima, ragazzi... Siete veramente forti. Il MU di Masna agli anelli mi mette i brividi

                    Commenta


                      nessuno mi dà un'opinione? già che leggo del pitbull training, cosa pensate di miletto? offre buoni programmi? a me sembrano un po' lunghetti quelli del pitbull

                      inoltre riesco a fare senza troppi patemi il test, ma poi mi trovo impantanato negli esercizi per quella debolezza del core che vi dicevo.

                      qualcuno può darmi qualche suggerimento?

                      Commenta


                        Seconda volta che provo le trazioni in bandiera. Oggi iniziavano ad uscire abbastanza pulite

                        Commenta


                          ragazzi,qualcuno ha qualche idea per far lavorare in modo unilaterale i pettorali,nei piegamenti?ho provato quelli ad un braccio,ma sento scoppiare solo deltoidi anteriori e tricipiti,ho provato quelli con una mano su un rialzo di 30 cm,ma la fase concentrica viene sfruttata pochissimo.....ho letto un articolo di roberto rillo dove parla di un esercizio con mano sulla sedia e ne espone gi innumerevoli vantaggi,ma non capisco proprio come lo si deve svolgere........si vede solo una foto con una linea tratteggiata nella sezione calistenici,ma davvero non capisco quale sia il movimento corretto da eseguire.

                          Commenta


                            Ciao ragazzi! Ad agosto ho in programma due settimane di allenamento a corpo libero al parco giochi e ho una domanda.
                            Oltre alle sbarre, corde, gradini, panchine e addirittura degli pseudo anelli vorrei aggiungere dell'attrezzatura come le blast straps.
                            Avrò quindi la possibilità di fare a esercizi come trazioni, rematori, dip, push up e squat, ma non posso fare ancora esercizi avanzati data la debolezza del core (che non ho mai allenato in modo mirato per quanto riguarda l'isometria).

                            Vorrei chiedere con che frequenza e intensità allenarmi in queste due settimane, tenendo conto che potrei allenarmi 3-4 volte a settimana.
                            Potrei fare un circuito riguardante tutti i distretti muscolari ad ogni seduta, lavorando a buffer?
                            il diario di un secco disperato con la pancia.
                            http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Skardy

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Aceking Visualizza Messaggio
                              Ahahaha che mi ero perso! Io mi alleno quasi solo a corpo libero, pratico parkour e cerco di allenarmi affiancondo esercizi a corpo libero.

                              Ehi, complimenti! Tu ritieni che per avvicinarsi all'esperienza del parkour, occorrà necessariamente fare Corpo libero, abituandosi al proprio peso corporeo o questa è solo una scelta personale dell'atleta?
                              Per tutti gli asmatici, stanchi di terapie infinite:

                              Link "controverso" e "delicato" censurato.


                              MANDATE PM!!!

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                                ragazzi,qualcuno ha qualche idea per far lavorare in modo unilaterale i pettorali,nei piegamenti?ho provato quelli ad un braccio,ma sento scoppiare solo deltoidi anteriori e tricipiti,ho provato quelli con una mano su un rialzo di 30 cm,ma la fase concentrica viene sfruttata pochissimo.....ho letto un articolo di roberto rillo dove parla di un esercizio con mano sulla sedia e ne espone gi innumerevoli vantaggi,ma non capisco proprio come lo si deve svolgere........si vede solo una foto con una linea tratteggiata nella sezione calistenici,ma davvero non capisco quale sia il movimento corretto da eseguire.
                                Secondo me, se vuoi fare piegamente a una mano, ti conviene allargare un minimo lo stance (tipo 50 cm tra i piedi) e posizionare la mano in basso (verso i piedi) e un po' più lateralmente... chiaramente non è un esercizio per i pettorali, sarà sempre più simile a una panca stretta...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎