Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento a corpo libero,raccogliamo esperienze e allenamenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
    potenza..... alla fine il mup è una scemenza fidati.. la base è nel fare trazioni esplosive cercando di arrivare il piu "su"possibile..poi la girata viene piano piano..allenati nell'eseguirle esplosive
    Appunto era quello che intendevo. Il mio obiettivo sarebbe quello di eseguire un muscle up completo a gambe distese (cioè senza flettere le ginocchia e avvicinarle al busto per guadagnare spinta). Per arrivarci come dici tu è necessario eseguire trazioni esplosive fino ad arrivare con la pancia alla sbarra, il tutto eseguendo comunque un lavoro di mantenimento della forza che comporta l'utilizzo di sovraccarichi, altrimenti si sviluppa una qualità mentre se ne perde un'altra. Uno schema per chi si allena 4 volte a settimana, e ne ha 2 da dedicare alle trazioni come primo ex, potrebbe essere questo:

    Giorno A: Serie da 3 di trazioni prone fin quando vengono esplosive
    Giorno B: 6x4 trazioni supine con sovraccarico (ovviamente senza tirare) + trazioni prone "a lettere" alla sbarra per potenziare bene il dorso (da eseguire come secondo esercizio dopo il 6x4). 4 ripetizioni sono una via di mezzo tra un lavoro metabolico e uno neurale, consentono di utilizzare abbastanza carico da allenare la forza, ma al tempo stesso non accumulano abbastanza fatica da compromettere eccessivamente il lavoro successivo.

    In totale si esegue un bel volume di lavoro, per cui questo tipo di strategia si presta bene per chi come me allena le braccia senza curl, esercizi specifici per le braccia e simili (non eseguo neanche rematori), altrimenti ci si brucia.
    Last edited by ekans; 21-04-2012, 14:44:42.

    Commenta


      Ciao ragazzi.Cosa mi dite dei piegamenti ad una mano? Sono solo un gesto atletico oppure possono avere una certa efficacia. Hanno delle contrindicazioni per chi è un pò più debole di articolazioni?

      Commenta


        sicuramente sono efficaci perchè vi è molto più carico per l'articolazione sotto sforzo rispetto a quelli a due braccia però è ovvio che anche le forze sull'articolazione son maggiori infatti fanno spesso male ai gomiti, tieni il braccio vicino al corpo e la spalla in extrarotazione perchè se collassa internamente e il gomito si apre lateralmente vi è un maggior carico articolare
        FACEBOOK - BLOG
        CONSULENZA GRATUITA
        Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
        Corpo pieno di tossine? CLICK

        Commenta


          Mario è stato esplicativo come al solito...occorre anche sottolineare che i push up ad un braccio fatti con il braccio vicino al corpo richiedono una forza nei tricipiti molto superiore alla media,quindi non sono assolutamente alla portata di tutti,anzi...

          Commenta


            Originariamente Scritto da Yamauchi Visualizza Messaggio
            non è che mi sono svegliato una mattina ed ho deciso di mettermi a tirar su ghisa e ad allenarmi..
            Sono contento di una risposta del genere...purtroppo però,ti dico con estrema sincerità e per esperienza che nella maggior parte dei casi é esattamente il contrario!!!

            Commenta


              Ciao ragazzi. Volevo rivolgervi una domanda. Ho visto su YT un video di cavallofurioso riguardante il condizionamento con la corda da salto,ora volevo fare una domanda:
              Quanto deve essere lunga rispetto al corpo la corda per saltare?
              Grazie in anticipi ragazzi
              ...

              Commenta


                Originariamente Scritto da Schizzato Visualizza Messaggio
                Ciao ragazzi. Volevo rivolgervi una domanda. Ho visto su YT un video di cavallofurioso riguardante il condizionamento con la corda da salto,ora volevo fare una domanda:
                Quanto deve essere lunga rispetto al corpo la corda per saltare?
                Grazie in anticipi ragazzi
                la metti para alle due estremita',la fai passare sotto alla pianta del piede,distendi orizzontalmente e lateralmente un braccio,i manici dovrebbero arrivarti piu' o meno a quell'altezza(spalla parte superiore)

                vai al inuto 4.45

                Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                Originariamente Scritto da SIRIHA
                dopo ti mangio gnam gnam

                Commenta


                  Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                  la metti para alle due estremita',la fai passare sotto alla pianta del piede,distendi orizzontalmente e lateralmente un braccio,i manici dovrebbero arrivarti piu' o meno a quell'altezza(spalla parte superiore)

                  vai al inuto 4.45

                  http://www.youtube.com/watch?v=elLwJ...eature=related

                  grazie mille cavallo,rep appena posso!
                  Vorrei farti un'altra domanda,puoi consigliarmi una buona corda per saltare?
                  Last edited by Schizzato; 25-04-2012, 22:17:44.
                  ...

                  Commenta


                    Salve ragazzi, volevo aggiornami sui miei progressi col bodyweight:

                    Human flag:
                    http://www.youtube.com/watch?v=sFQCuWT8FX4

                    s
                    traddle planche push ups

                    http://www.youtube.com/watch?v=NeUGG66b9js

                    http://www.youtube.com/watch?v=uKXRWYAy0rw

                    http://www.youtube.com/watch?v=eFwrUi60G-E

                    Commenta


                      Eccezionale nel vero senso della parola!!!!!!! I miei piu sinceri complimenti! Ottime anche le planche push up..praticamente sei al 95% dell'opera...tieni le gambe dritte..ma parliamo di finezze...
                      te lo ripeto veramente....ottimo!!!
                      mi piacerebbe scambiare qualche parola con te... ti lascio via rep la mia mail,se te va!!
                      Last edited by Conan le Barbare; 28-04-2012, 00:52:55.
                      Rest in Peace Andy.....

                      Commenta


                        Posto in questa sezione perche mi sembra la piu adatta...Cavallo o qualcuno di voi sa"approssimativamente"quanta %di peso corporeo viene scaricata durante i piegamenti sulle braccia??ho letto che piu le gambe sono piccole rispetto al busto e piu bassa è la %...poi nel caso io le facessi con i piedi su un rialzo di che proporzione parliamo??mi rendo conto che la domanda è difficilissima,ma cmq come si dice,tentar non nuoce

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                          Posto in questa sezione perche mi sembra la piu adatta...Cavallo o qualcuno di voi sa"approssimativamente"quanta %di peso corporeo viene scaricata durante i piegamenti sulle braccia??ho letto che piu le gambe sono piccole rispetto al busto e piu bassa è la %...poi nel caso io le facessi con i piedi su un rialzo di che proporzione parliamo??mi rendo conto che la domanda è difficilissima,ma cmq come si dice,tentar non nuoce
                          @masna spettacolare,complimenti!!!

                          Marco,io mi ricordavo,poi verifico,intorno al 60%,poi ovviamente a seconda se si rialzano mani o piedi diminuisce e aumenta l'intensita',nel primo caso c'e' un abbassamento del baricentro,nel secondo un allntanamento dal centro di gravita'.

                          Nei piegamenti c'e' F che e' la forza per distendere gli arti superiori

                          poi il centro di gravita' G piu' o meno il bacino

                          la distanza da esso(dal bacino ai piedi) rispetto rispetto al punto dove si poggiano i piedi

                          e in fine tutta la distanza dai piedi(punto di appoggio) fino all'applicazione della forza(le spalle)

                          si puo' fare qualche prova ponendo una bilancia sotto le mani e farsi una buona idea di quanto peso scarichi in relazione a quello corporeo
                          La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                          Originariamente Scritto da SIRIHA
                          dopo ti mangio gnam gnam

                          Commenta


                            Quella della bilancia non l'avevo presa in considerazione...grazie mille Cavallo

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
                              Eccezionale nel vero senso della parola!!!!!!! I miei piu sinceri complimenti! Ottime anche le planche push up..praticamente sei al 95% dell'opera...tieni le gambe dritte..ma parliamo di finezze...
                              te lo ripeto veramente....ottimo!!!
                              mi piacerebbe scambiare qualche parola con te... ti lascio via rep la mia mail,se te va!!
                              grazie mille dei complimenti
                              ad ogni modo, scambierei volentieri due parole con te, dallo scambio con qualcuno che sia appassionato, non può che uscire fuori qualcosa di buono!

                              Commenta


                                @ Masna : impressionante

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎