Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento a corpo libero,raccogliamo esperienze e allenamenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio
    il 'problema' è che di tricipiti vado già di dips tra panche (anche con il sovraccarico) e piegamenti mani vicine. se inserisco anche i piegamenti della tigre penso che non c'è la farei, perchè i tricipiti sono già belli che cotti.

    potrei ad esempio variare, le dips tra panche le tengo com ex base e poi una settimana faccio i piegamenti normali e l'altra settimana i piegamenti della tigre
    appunto,mantieni il tuo esercizio di distensione e inserisci quello di estensione(tigre) prima pero' valuta l'esecuzione e il coinvolgimento...piu' avanti con i video ti daro' sputno per altri esercizi a corpo libero
    La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
    Originariamente Scritto da SIRIHA
    dopo ti mangio gnam gnam

    Commenta


      #17
      ragazzi, servirebbe anche il vostro parere su come arrivare a certe esecuzioni ed esercizi....x chi volesse partire da 0.
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
      Originariamente Scritto da Gandhi

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
        ragazzi, servirebbe anche il vostro parere su come arrivare a certe esecuzioni ed esercizi....x chi volesse partire da 0.
        ma infatti io sto partendo più o meno da 0 per quanto rigurda il corpo libero, sono 2 mesi che mi alleno con questa metodica ho poca forza, alcuni ex me li sogno (piegamenti ad una mano\piegamenti con battiti di mano, eccc, ecc).

        vorrei un parere da cavallo, su come aumentare la forza negli ex a corpo libero!

        il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
          ragazzi, servirebbe anche il vostro parere su come arrivare a certe esecuzioni ed esercizi....x chi volesse partire da 0.
          per partire da zero intendi senza allenamento generale o senza allenamento "specifico"?....poi dipende a quali esecuzioni si vuo,arrivare,ad esempio se rimaniamo nel campo del raggiungibile,parlando di chi si allena in palestra,si puo' arrivare e sarebbe gia' un risultato eccellente,a fare:

          1-muscle-up sbarra/anelli

          2-pulldown inverso

          3-front/back lever sbarra/anelli

          4-posizione di planche

          5-buon numero piegamenti ad un braccio

          6-piegamenti in verticale e in verticale su un rialzo

          7-buon numero di squat ad una gamba

          per tutti questi esercizi c'e' un percorso propedeutico e' li trovo un ottimo punto di arrivo per tutti coloro che allenano anche altro

          ---------- Post added at 12:15:38 ---------- Previous post was at 12:07:11 ----------

          Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio
          ma infatti io sto partendo più o meno da 0 per quanto rigurda il corpo libero, sono 2 mesi che mi alleno con questa metodica ho poca forza, alcuni ex me li sogno (piegamenti ad una mano\piegamenti con battiti di mano, eccc, ecc).

          vorrei un parere da cavallo, su come aumentare la forza negli ex a corpo libero!
          ricordo sempre che il corpo libero ha un importante relazione con il peso corporeo,diretta in caso delle trazioni e meno con esercizi come i piegamenti o comunque dove il peso corporeo e' distribuito diversamente,poi anche nel corpo libero si possono aumentare i carichi con i sovraccarichi appunto,per aumentare la forza,nelle trazioni,dip,piegamenti ecc ecc ,detto questo:

          bisogna aumentare sicuramente la frequenza dei vari gesti di trazione/spinta/isometria,lavorare molto sui vari esercizi propedeutici e dedicare diverso tempo al core addominale,che in questo tipo di allenamenti diventa fondamentale.

          ad esempio i piegamenti ad un braccio posso avere lo stesso percorso di quelli a due braccia,se non ci si riesce si puo' iniziare diminuendo il carico in diversi modi:

          1-gambe parecchio distanziate

          2-abbassamento del baricentro,quindi con la mano su rialzo

          per il resto bisogna specificare l'esercizio che si vuol raggiungere e che non si riesce a fare,per individuare anelli deboli e consigliare esercizi propedeutici ed altro
          Last edited by cavallofurioso; 29-01-2011, 13:18:13.
          La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
          Originariamente Scritto da SIRIHA
          dopo ti mangio gnam gnam

          Commenta


            #20
            vabbè io sono hp-15, ho poco peso, infatti è proprio la forza che mi manca

            cmq sia nelle trazioni sto adottando il metodo ladder, sperando di riuscire a fare delle reps decendi.

            ad esempio vorrei inserire 'prossimamente' nella sezione deltoidi gli Handstand push ups, ovviamente all'inizio con i piedi appoggiati al muro, sarei indeciso di partire con esercizi 'progressivi' ad sempio: V-push ups che poi diventeranno Handstand push ups, oppure ad esempio adottare un metodo tipo il ladder ma eseguendo direttamente gli Handstand push ups.

            il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio
              vabbè io sono hp-15, ho poco peso, infatti è proprio la forza che mi manca

              cmq sia nelle trazioni sto adottando il metodo ladder, sperando di riuscire a fare delle reps decendi.

              ad esempio vorrei inserire 'prossimamente' nella sezione deltoidi gli Handstand push ups, ovviamente all'inizio con i piedi appoggiati al muro, sarei indeciso di partire con esercizi 'progressivi' ad sempio: V-push ups che poi diventeranno Handstand push ups, oppure ad esempio adottare un metodo tipo il ladder ma eseguendo direttamente gli Handstand push ups.
              ne facevo un discorso generale,a livello promemoria..nel tuo caso,sono d'accordo che ti manchi forza nello specifico.

              anch'io li faccio ancora con i piedi poggiati e mani su rialzi(step) da posizione di verticale libera mi sbilancio troppo presto,io ti consiglio una progressione propedeutica del primo esempio:

              1. piegamenti a V

              2.piegamenti alla sbarra della multi power,messa tutta in basso e piedi su rialzo,sempre in posizione a V con movimento da avanti a indietro(faro' un video anche di questo)

              3.piegamenti con i piedi poggiati al muro ma di fronte ad esso(non da verticale pura) cosi' decidi anche quanto salire con i piedi

              4.piegamenti in verticale

              5.e per finire piegamenti in verticale sui rialzi per eseguire tutto l'arco di movimento che faresti con un lento avanti
              La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
              Originariamente Scritto da SIRIHA
              dopo ti mangio gnam gnam

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                per partire da zero intendi senza allenamento generale o senza allenamento "specifico"?....poi dipende a quali esecuzioni si vuo,arrivare,ad esempio se rimaniamo nel campo del raggiungibile,parlando di chi si allena in palestra,si puo' arrivare e sarebbe gia' un risultato eccellente,a fare:

                1-muscle-up sbarra/anelli

                2-pulldown inverso

                3-front/back lever sbarra/anelli

                4-posizione di planche

                5-buon numero piegamenti ad un braccio

                6-piegamenti in verticale e in verticale su un rialzo

                7-buon numero di squat ad una gamba

                per tutti questi esercizi c'e' un percorso propedeutico e' li trovo un ottimo punto di arrivo per tutti coloro che allenano anche altro

                ---------- Post added at 12:15:38 ---------- Previous post was at 12:07:11 ----------

                sì amico io parto da 0 nel senso che vado in palestra e mi alleno da classico bbuilding...ora x esempio, il muscleup come dovrei affrontarlo x prepararlo e iniziarlo? serei da 1 anche sporche? allenare i singoli gesti?
                Originariamente Scritto da Gandhi
                Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                Originariamente Scritto da Gandhi

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                  sì amico io parto da 0 nel senso che vado in palestra e mi alleno da classico bbuilding...ora x esempio, il muscleup come dovrei affrontarlo x prepararlo e iniziarlo? serei da 1 anche sporche? allenare i singoli gesti?
                  comincia con il disintegrarti l'addome, non scherzo. Puoi avere tutta la forza del mondo, ma nel corpo libero se non hai un addome che è in grado di tenere in modo più che ottimo il corpo in modo isometrico non riesci a far nulla purtroppo.

                  C'era un buon articolo su rawtraining su come eseguire i MU se non ricordo male.. Su come si esegue c'è anche questo video:

                  In questo video il coach Umberto Miletto insegna ad eseguire il muscle up. Impara la progressione per riuscire a farlo alla perfezione. Trucchi e segreti del...


                  Ma comunque io consiglierei di andare per fasi..

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                    sì amico io parto da 0 nel senso che vado in palestra e mi alleno da classico bbuilding...ora x esempio, il muscleup come dovrei affrontarlo x prepararlo e iniziarlo? serei da 1 anche sporche? allenare i singoli gesti?
                    parliamo alla sbarra vero?

                    dipende come sei messo nelle trazioni,e' ovviamente importante l'esplosività del gesto per arrivare piu' in alto possibile e permettere la girata,quindi un primo passo e' allenarsi a fare le trazioni il piu' in alto possibile,fino ad arrivare con la sbarra ad altezza addome.Altra alternativa,e' staccare le mani nella fase di volo o batterle,segno che si sta arrivando abbastanza in alto per poterlo fare,in questo caso non concentrarti sulla rapidita' del gesto,perche' se sei veloce riesci a farlo anche senza salire troppo,ma questo non serve allo scopo.altra cosa utile sono i muscle-up solo con fase negativa,ti abiutano ad assimilare il gesto,usa un rialzo o fatti aiutare ad andare su,altro propedeutico,per il gesto e' farlo ai cavi,ti metti in ginocchio fai una trazione esplosiva,ruoti e polsi e ti metti sopra l'asta(con le braccia e le spalle) e spingi(non estendi) verso il basso.
                    all'inzio la cosa piu' difficile e' raggiungere la posizione per la girata,non preoccuparti troppo dell'esecuzione pulita,arriverà dopo

                    ---------- Post added at 13:06:51 ---------- Previous post was at 13:03:41 ----------

                    Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                    comincia con il disintegrarti l'addome, non scherzo. Puoi avere tutta la forza del mondo, ma nel corpo libero se non hai un addome che è in grado di tenere in modo più che ottimo il corpo in modo isometrico non riesci a far nulla purtroppo.
                    gia',l'ho evidenziato anch'io,ma aggiungerei,esercizi specifici,non crunch o crunch inversi o cose simili,in questi allenamenti sono a mio avviso inutili
                    La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                    Originariamente Scritto da SIRIHA
                    dopo ti mangio gnam gnam

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                      gia',l'ho evidenziato anch'io,ma aggiungerei,esercizi specifici,non crunch o crunch inversi o cose simili,in questi allenamenti sono a mio avviso inutili
                      Si esatto.. Plank, L-Seat.. tutto ciò che sviluppi la capacità isometrica dell'addome, non tanto la sua capacità di flessione. Già riuscire a tenere un L-Seat per chi non l'hm mai fatto non è facilissimo.. ad esempio io ho fatto:

                      1) Plank
                      2) L-Seat alla sbarra
                      3) L-Seat alla postazione per le dip

                      Commenta


                        #26
                        cavallo, di che esercizi per l'addome parli ?

                        il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio
                          cavallo, di che esercizi per l'addome parli ?
                          alcuni potrei prelevarli dai miei video,in generale parlo di tutti quegli esercizi per "l'addome" dove quest'ultimo e' si protagonista,ma in stretta collaborazioni con altri gruppi muscolari,in situazioni simili poi,ad esercizi che vogliamo effettuare..perche' in alcuni di essi e' importante riuscire a contrarre simultaneamente tutta la muscolatura chiamata in causa,per non avere,come detto anelli deboli.ad esempio:

                          1-tenute isometriche a terra e alla sbarra

                          2-dragon flag

                          3-scorrimento con bilanciere e manubri anche monobraccio

                          anche la parte lombare diventa comunque importante

                          ---------- Post added at 13:19:12 ---------- Previous post was at 13:15:27 ----------

                          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                          Si esatto.. Plank, L-Seat.. tutto ciò che sviluppi la capacità isometrica dell'addome, non tanto la sua capacità di flessione. Già riuscire a tenere un L-Seat per chi non l'hm mai fatto non è facilissimo.. ad esempio io ho fatto:

                          1) Plank
                          2) L-Seat alla sbarra
                          3) L-Seat alla postazione per le dip
                          esatto,lo accennavo nel post.....come te la cavi nelle V-sit? io sto scoprendo,visto che come accennavo sono arrivato ad uno stallo di forza,l'enorme importanza anche della flessibilita' e mobilita' articolare...che forse puo' aiutarmi senza modificare o rinuciare agli altri allenamenti
                          Last edited by cavallofurioso; 29-01-2011, 14:28:34.
                          La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                          Originariamente Scritto da SIRIHA
                          dopo ti mangio gnam gnam

                          Commenta


                            #28
                            il V-sit mi manca Ma sinceramente così su 2 piedi non credo di riuscire ancora a farlo bene..

                            Commenta


                              #29
                              levi,non credo per la forza,anzi sicuramente non per quella,ma appunto per flessibilià magari....anelli ne fai?
                              La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                              Originariamente Scritto da SIRIHA
                              dopo ti mangio gnam gnam

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                                alcuni potrei prelevarli dai miei video,in generale parlo di tutti quegli esercizi per "l'addome" dove quest'ultimo e' si protagonista,ma in stretta collaborazioni con altri gruppi muscolari,in situazioni simili poi,ad esercizi che vogliamo effettuare..perche' in alcuni di essi e' importante riuscire a contrarre simultaneamente tutta la muscolatura chiamata in causa,per non avere,come detto anelli deboli.ad esempio:

                                1-tenute isometriche a terra e alla sbarra

                                2-dragon flag

                                3-scorrimento con bilanciere e manubri anche monobraccio

                                anche la parte lombare diventa comunque importante
                                in un neofita come me, come imposteresti l'allenamento per l'addome? sapendo che il dragon flag non lo riesco a fare bene ecc..

                                il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎