Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento a corpo libero,raccogliamo esperienze e allenamenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Prova a rendere piu' difficili gli esercizi. Es: diamond push up gambe rialzate, diamond push up una gamba su, clap push up, clap push up strette, pseudo planche push up.

    Ho abbandonato i piegamenti tradizionali a casa perchè oltre ad essere troppo facili non forniscono piu' alcun tipo di beneficio al sottoscritto, allora cerco di aumentare la difficoltà. A kickboxing, quando l' insegnante dice di eseguire i piegamenti li faccio stretti, quando dice stretti li faccio di tipo diamond push up. Ad un certo livello bisogna aumentare la difficoltà.
    Where is Jessica Hyde?

    Commenta


      paul con la zavorra non ti piacciono?

      il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

      Commenta


        Ho provato fino a 80 kg di zavorra (mi sono fatto mettere i dischi sulla schiena) ma ad un certo punto preferisco la panca piana o i manubri su panca. Da solo riesco a collocare 2 dischi da 20 kg...
        Last edited by Paul_Anderson; 07-06-2011, 18:39:16.
        Where is Jessica Hyde?

        Commenta


          Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
          Ho provato fino a 80 kg di zavorra (mi sono fatto mettere i dischi sulla schiena) ma ad un certo punto preferisco la panca piana o i manubri su panca. Da solo riesco a collocare 2 dischi da 20 kg...
          ma *****oo... eri una piramide vivente

          il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

          Commenta


            4 dischi da 20..occupano un pò di spazio in verticale
            Where is Jessica Hyde?

            Commenta


              Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
              Ho provato fino a 80 kg di zavorra (mi sono fatto mettere i dischi sulla schiena) ma ad un certo punto preferisco la panca piana o i manubri su panca. Da solo riesco a collocare 2 dischi da 20 kg...
              e fai bene,perche' oltre un certo carico e' quasi impossibile distribuire in maniera omogenea il peso,per aumentare solo lo sforzo a livello di piegamento,oltre che rischiare di farsi male,molte energie se ne vanno per mantenere i pesi in equilibrio aumentando il reclutamento degli stabilizzatori

              ---------- Post added at 12:03:18 ---------- Previous post was at 12:01:03 ----------

              Originariamente Scritto da DjBaldux Visualizza Messaggio
              Non tenere troppo conto del tempo che fai frog stand, quando la provavo sono riuscito a tenerla anche 1 minuto (con l'orologio davanti, quindi preciso), eppure facevo schifo nella tuck planche. Quando ho iniziato a provare tuck planche senza fare la frog stand, ho perso gran parte del tempo che reggevo, eppure andavo meglio in tuck planche.
              il tempo e' relativamente importante,pero' aumentandolo ti abitui,anche se parzialmente,al mantenimento di parte del peso corporeo(nella frog stand) su braccia e spalle
              La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
              Originariamente Scritto da SIRIHA
              dopo ti mangio gnam gnam

              Commenta


                Oggi sono previsti i seguenti esercizi:
                - Frog stand
                - Diamond push up una gamba alzata a serie
                - Pseudo Planche push up una gamba alzata a serie
                - Trattenute in posizione planche aiutandomi con il muro (introduco da oggi questo nuovo stimolo)
                - One hand push up
                - Clap push up strette a finire
                - Pistol assistite

                Prossima volta introduco due varianti nei piegamenti: ad ogni flessione scambio posizione delle mani dandomi lo slancio sfruttando l' esplosività delle braccia (ho visto un video) e push up sui blocchi.

                Ieri dopo il wo di kick, dip a corpo libero e trazioni. Le dip proprio non le sento più, troppo leggere da quando riesco ad eseguire abbastanza bene le pseudo planche push up ma non volevo aggiungere sovraccarico per risparmiare le spalle.
                Last edited by Paul_Anderson; 08-06-2011, 13:09:58.
                Where is Jessica Hyde?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio

                  Commenta


                    Non avendo a disposizione le parallele ho fatto questo video alla sbarra, come avevo già detto in precedenza il mio problema è che non riesco ad eseguire l'L-sit, devo valutare se ciò è dovuto al femorale corto o ad una carenza dei flessori dell'anca.



                    è il massimo che sono riuscito a fare, nel video impiego tutta la mia forza per mantenere le gambe più tese possibile.

                    Commenta


                      Guarda le prime volte che facevo la l-sit, mi venivano i crami ai quadricipiti. Ma ti ci abitui velocemente.
                      Cmq per fare le squadre bisogna allenare molto gli addominali.

                      Vanno bene le alzate di gambe, come fai nel video. Un altro esercizio molto usato è in pratica stando distesi a terra, porti le gambe perpendicolari al terreno e le tieni ferme; da li sali col busto.
                      Un mio consiglio su questo esercizio è di fare un certo numero di ripetizioni, e poi aggiungerci qualche ripetizione isometrica, cioè sali col busto e cerchi di avvicinare il + possibile le gambe al busto. + o - in maniera simile alla squadra massima.

                      Diciamo cosi, o magari anche + chiuso se riesci.
                      Originariamente Scritto da JPP
                      stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

                      Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

                      Commenta


                        Grazie per i consigli, gli esercizi che mi hai descritto sembrano molto interessanti. Aspettando anche il parere di cavallo direi che per il momento, non riuscendo ad eseguire molte rip nel leg raise, potrei fare le alzate gambe su una panca inclinata per abituarmi. Inoltre quando eseguo questi esercizi le ginocchia tendono a flettersi (specie quando le gambe arrivano a 90 gradi rispetto al busto) per cui credo che dovrei, tra le altre cose, allungare i femorali, magari facendo stretching o nel modo in cui cavallo mi saprà consigliare.
                        Last edited by ekans; 10-06-2011, 21:41:03.

                        Commenta


                          io pure stesso problema ekans ed è dovuto nel mio caso sia a rigidità degli ischiocrurali sia al grosso peso che ho negli arti inferiori rispetto al tronco, un "trucco" è buttare il tronco indietro kippando mentre tiri su le coscie, non ti chiuderai in perpendicolare al terreno ma un poco più indietro però riesci ad arrivare sicuramente più in alto di cosi
                          FACEBOOK - BLOG
                          CONSULENZA GRATUITA
                          Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                          Corpo pieno di tossine? CLICK

                          Commenta


                            Anche tu mi hai dato un buon consiglio, ho delle gambe abbastanza lunghe come puoi vedere nel video, quindi ho anch'io il problema del peso delle gambe, inoltre ora che ci penso quando cerco di eseguire l'L-sit lo sguardo è rivolto verso le gambe piuttosto che in alto, questo comporta uno sbilanciamento del peso corporeo in avanti che compromette l'esecuzione, oltre (ovviamente) alla tenuta dell'addome.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                              io pure stesso problema ekans ed è dovuto nel mio caso sia a rigidità degli ischiocrurali sia al grosso peso che ho negli arti inferiori rispetto al tronco,
                              anche io ho questo problema...

                              Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                              un "trucco" è buttare il tronco indietro kippando mentre tiri su le coscie, non ti chiuderai in perpendicolare al terreno ma un poco più indietro però riesci ad arrivare sicuramente più in alto di cosi
                              esatto..


                              @ekans: prova prima il L-sit da terra (magari se hai le braccia corte come me rialza) e con le 'ginocchia al petto' poi una volta che acquisisci questo ex.. il L-sit ti verrà da solo... io ho fatto così e m isono trovato benissimo.

                              cmq video freschi freschi, di qualche ora fa:




                              @cavallo ho provato a sovraccaricare negli handstand push up. ho messo 2kg... ma ho fallito...

                              il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
                                Non avendo a disposizione le parallele ho fatto questo video alla sbarra, come avevo già detto in precedenza il mio problema è che non riesco ad eseguire l'L-sit, devo valutare se ciò è dovuto al femorale corto o ad una carenza dei flessori dell'anca.

                                è il massimo che sono riuscito a fare, nel video impiego tutta la mia forza per mantenere le gambe più tese possibile.
                                dovresti tenere la posizione qualche secondo per valutare meglio,ovviamente come dicevo,arti lunghi e pesanti sono sfavorevoli per questi e tanti altri esercizi

                                ---------- Post added at 15:14:55 ---------- Previous post was at 15:13:09 ----------

                                Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                                io pure stesso problema ekans ed è dovuto nel mio caso sia a rigidità degli ischiocrurali sia al grosso peso che ho negli arti inferiori rispetto al tronco, un "trucco" è buttare il tronco indietro kippando mentre tiri su le coscie, non ti chiuderai in perpendicolare al terreno ma un poco più indietro però riesci ad arrivare sicuramente più in alto di cosi
                                puo' andare,perche' controbilanci con il tronco andando indietro..pero' io consiglio di lavorare alla spallieta con il tronco poggiato o alle parallele

                                ---------- Post added at 15:16:21 ---------- Previous post was at 15:14:55 ----------

                                Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
                                Anche tu mi hai dato un buon consiglio, ho delle gambe abbastanza lunghe come puoi vedere nel video, quindi ho anch'io il problema del peso delle gambe, inoltre ora che ci penso quando cerco di eseguire l'L-sit lo sguardo è rivolto verso le gambe piuttosto che in alto, questo comporta uno sbilanciamento del peso corporeo in avanti che compromette l'esecuzione, oltre (ovviamente) alla tenuta dell'addome.
                                prova a rimanere in isometria a squadra ma con le gambe flesse e poi stenderle e flettere velocemente,anche se per poco ti abitui a quel carico

                                ---------- Post added at 15:18:12 ---------- Previous post was at 15:16:21 ----------

                                Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio
                                cmq video freschi freschi, di qualche ora fa:



                                @cavallo ho provato a sovraccaricare negli handstand push up. ho messo 2kg... ma ho fallito...
                                anche inquadrature diverse eheh..vai bene domy,se hai fallito inizia con 1kg,oppure fanne una completa e poi una negativa in aggiunta,la squadra va bene,devi solo consolidare forza e tecnica della posizione
                                La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                                Originariamente Scritto da SIRIHA
                                dopo ti mangio gnam gnam

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎