Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento a corpo libero,raccogliamo esperienze e allenamenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Questa è una mia foto:



    Sono quello di sinistra (scusate i piedi, ma ci stavamo posizionando..). Quello alla mia destra è il mio compagno di allenamento di kick..lì mi sembra era vicino a 100 kg.

    ---------- Post added at 23:16:06 ---------- Previous post was at 23:13:33 ----------

    Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
    sono molto curioso anch'io di vedere paul all'opera,di solito sono abituato a vedere gente di massimo 80kg e quelli che riescono meglio in alcuni esercizi,sono quasi senza gambe e glutei..dove conta il peso dal bacino in giu'..dai paul fatti un bel video
    Metto i miei tentativi di Planche..ahahah

    PS: è una mia sfida personale il corpo libero, essendo pesante fatico il quadruplo...ma se riesco ad eseguire esercizi avanzati significa che ho una buona base muscolare. Procedo a gradini alla volta ma il mio obiettivo sono le full planche...
    Where is Jessica Hyde?

    Commenta


      Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
      Questa è una mia foto:



      Sono quello di sinistra (scusate i piedi, ma ci stavamo posizionando..). Quello alla mia destra è il mio compagno di allenamento di kick..lì mi sembra era vicino a 100 kg.

      ---------- Post added at 23:16:06 ---------- Previous post was at 23:13:33 ----------



      Metto i miei tentativi di Planche..ahahah

      PS: è una mia sfida personale il corpo libero, essendo pesante fatico il quadruplo...ma se riesco ad eseguire esercizi avanzati significa che ho una buona base muscolare. Procedo a gradini alla volta ma il mio obiettivo sono le full planche...
      non devo chiederti chi sei in foto

      buona base muscolare e non solo direi..paul se mi fai una full planche(solo posizione senza piegamento)ti faccio una gigantografia e la appendo nella mia palestra,per i miei allievi secchetti del corpo libero

      fai anche anelli?

      tra un po' lo faccio anch'io un bel video
      La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
      Originariamente Scritto da SIRIHA
      dopo ti mangio gnam gnam

      Commenta


        Niente anelli..per ora inizio con le basi, basi..intanto cerco di rinforzare i distretti per le planche. Il mio obiettivo delle planche è centrato al 10%..manca ancora il 90%. L' ultima volta ho quasi rimesso una spalla, fitta per due giorni.
        Where is Jessica Hyde?

        Commenta


          Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
          Niente anelli..per ora inizio con le basi, basi..intanto cerco di rinforzare i distretti per le planche. Il mio obiettivo delle planche è centrato al 10%..manca ancora il 90%. L' ultima volta ho quasi rimesso una spalla, fitta per due giorni.
          ultimamente tra anelli e cose varie le sto rischiando anch'io...

          dove ti blocchi con la planche paul? riesci a stare in posizione di tuck planche a braccia tese?
          La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
          Originariamente Scritto da SIRIHA
          dopo ti mangio gnam gnam

          Commenta


            Facendo proprio quella posizione e andando avanti con le spalle ho avuto una fitta..Non era corretta la posizione, ci sto lavorando..pensavo di sì poi ho visto i video e devo ricominciare da capo.
            Where is Jessica Hyde?

            Commenta


              Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
              Facendo proprio quella posizione e andando avanti con le spalle ho avuto una fitta..Non era corretta la posizione, ci sto lavorando..pensavo di sì poi ho visto i video e devo ricominciare da capo.
              cioe',cosa sbagliavi? ma negli esercizi propedeutici ti segue qualcuno o fai per conto tuo?
              La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
              Originariamente Scritto da SIRIHA
              dopo ti mangio gnam gnam

              Commenta


                Riesco ad eseguire le flessioni dell' inizio di questo video:

                http://www.youtube.com/watch?v=YvbLS...eature=related

                ---------- Post added at 23:37:40 ---------- Previous post was at 23:36:54 ----------

                Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                cioe',cosa sbagliavi? ma negli esercizi propedeutici ti segue qualcuno o fai per conto tuo?
                Posizione del corpo. Faccio tutto da solo guardando i video.
                Where is Jessica Hyde?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                  Riesco ad eseguire le flessioni dell' inizio di questo video:

                  http://www.youtube.com/watch?v=YvbLS...eature=related

                  ---------- Post added at 23:37:40 ---------- Previous post was at 23:36:54 ----------



                  Posizione del corpo. Faccio tutto da solo guardando i video.
                  Nel video ci sono le progressioni per quanto riguarda il rafforzamento "dinamico" di petto spalle e tricipiti,ma manca la progressione statica della posizione,cioe':

                  frog stand,braccia semiflesse gambe ai lati e appoggiate sui gomiti,quasi tutto equilibrio,lo sforzo e' leggero

                  tuck planche,stessa posizione ma le gambe sono all'interno,aumenta notevolmente lo sforzo

                  tuck planche avanzato,stessa posizione ma si cerca di portare indietro il bacino mantenendolo poi fermo

                  planche a gambe divaricate,dove si scarica parte del peso

                  full planche

                  e piegamenti da posizione di planche
                  La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                  Originariamente Scritto da SIRIHA
                  dopo ti mangio gnam gnam

                  Commenta


                    eh si non è facile perchè come dici tu in genere gli arti inferiori devono essere poco pesanti, io son tutto il contrario! "enorme" di sotto e molto più secco di sopra, tral'altro ho arti molto lunghi e quindi leve sfavorevoli in quasi tutti gli esercizi a corpo libero...
                    FACEBOOK - BLOG
                    CONSULENZA GRATUITA
                    Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                    Corpo pieno di tossine? CLICK

                    Commenta


                      Io ho gli arti inferiori pesanti, ma pure l' upper stra crescendo ora.
                      Where is Jessica Hyde?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                        Io ho gli arti inferiori pesanti, ma pure l' upper stra crescendo ora.
                        tu sei una montagna di uomo
                        DIARIO

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da ruggi Visualizza Messaggio
                          anche io ho 16 anni, ma pensavo di essere ormai troppo grande x la ginnastica artistica, non bisogna cominciare da piccolissimi? x esempio x riuscire a fare capriole in aria o verticali che sono le cose che mi affascinano di più insieme agli anelli e alla sbarra
                          Fondamentalmente è solo la paura che ci blocca. Io posso dirti che apparte gli agonisti, tutti quelli che seguono il corso di acrobatica (anche da 2-3 anni) saltano molto meno di me in altezza/profondità (devo dire grazie allo squat e agli stacchi).
                          L'importante è applicarsi e non demordere mai, perchè a differenza dei pesi, a provare per settimane lo stesso movimento e non riuscirci, arrivi quasi a crisi di nervi.

                          Io sono 2 mesi che provo la ruota senza mani ( http://www.youtube.com/watch?v=prsNb...eature=related questo non ha proprio una gran tecnica, ma va bene comunque), e non l'ho ancora completata; anche se la sto provando molto poco.

                          Poi dipende molto da cosa si vuole fare. Il corpo libero è un'arma a doppio taglio, è molto facile farsi male e dover rimanere fermi per un po, va provato con calma, non puoi saltare e basta, devi pensarci prima.

                          Invece agli attrezzi devi capire come usare il tuo corpo: per farti un esempio un pesista se provasse a fare la croce agli anelli, la farebbe con le spalle aperte, caricando tutto sul petto, e fallirebbe. Invece bisogna intraruotare le spalle e caricare su spalle e schiena.

                          16 anni sono troppi per diventare olimpionico, ma non per diventare bravo.
                          L'unico problema, almeno che ho notato io, è che gli allenamenti di acrobatica di solito sono fatti per gente che vuole provare un po di cose, ma senza troppe pretese. Cioè sull'allenamento di 1:30h, se ne vanno 45-50 minuti tra riscaldamento-stretching-potenziamento generico. Rimangono 40 minuti, che bastano per una sola specialità.

                          Gli agonisti da noi si allenano facendo 30 minuti riscaldamento-stretching-potenziamento generico, e poi 30 minuti ogni attrezzo.

                          Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

                          Per farti capire questo ragazzo ha iniziato a 13 anni, e a 17 ha vinto il torneo + importante al mondo di tricking
                          Originariamente Scritto da JPP
                          stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

                          Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da DjBaldux Visualizza Messaggio
                            Invece agli attrezzi devi capire come usare il tuo corpo: per farti un esempio un pesista se provasse a fare la croce agli anelli, la farebbe con le spalle aperte, caricando tutto sul petto, e fallirebbe. Invece bisogna intraruotare le spalle e caricare su spalle e schiena.
                            ciao dj,sono contento che gli allenamenti procedono bene.

                            un pesista o cultirista che sia fallirebbe per una serie di motivi,oltre a quello da te citato...alcuni preferisco extraruotare(leggermente) l'omero nella croce,sia per una quesione articolare che di utilizzo muscolare,un esempio e' questo ragazzo

                            La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                            Originariamente Scritto da SIRIHA
                            dopo ti mangio gnam gnam

                            Commenta


                              Complimenti ancora per le discussioni che, ripeto, sono davvero formative, oltre che interessanti.

                              Cavallo, secondo te che esercizi esistono per la parte alto-laterale dell'addome? Mi spiego, non parlo dei cosiddetti "addominali laterali", quindi non della parte bassa-laterale dell'addome che forma quei due lati "sporgenti", parlo invece della parte alta, tutta la parte da sotto l'ascella agli "addominali bassi laterali". Vedendo tue foto mi riferisco a quelle "righettature oblique" poste dopo i dorsali, oltre che alla parte più bassa di queste ultime.
                              Credo sia la parte meno sviluppata del mio addome, e crea uno squilibrio a mio modo notevole con la parte davanti dell'addome.
                              Ecco una foto per farti capire:
                              Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

                              Io mi riferisco a quella parte alla sinistra degli addominali che si vede sotto la maglietta.

                              Grazie dell'attenzione e buon proseguimento di discussione
                              .....ma fino ad allora i vagabondi come noi sono NATI PER CORRERE (Born to run - Bruce Springsteen)

                              Commenta


                                [QUOTE=cavallofurioso;6863301]
                                Originariamente Scritto da ruggi Visualizza Messaggio

                                assolutamente si,ho amici anche piu' alti di te e con qualche annetto in piu',che hanno iniziato acrobatica e senza scomodare l'agonismo,hanno fatto ottimi progressi
                                ok,grazie,tornando all'allenamento,oggi nn posso andare in palestra e vorrei fare un pò di corpo libero impegnativo xò, ho anche a disposizione due manubri da 5 kg,avete consigli x un allenamento dell'upper possibilmente con ex. che coinvolgano + gruppi?
                                il mio diario
                                http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎