Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento a corpo libero,raccogliamo esperienze e allenamenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da ocra Visualizza Messaggio
    io magari la panca piana la potrei anche prendere più in la verso agosto tipo ma comunque fare stacchi o squat non ci penso proprio.

    mi sapete dire cosa posso fare per iniziare ?
    avendo a disposizione 2 manubri (10kg ciascuno) una palla svizzera e bilancieri push up

    però ho provato a fare i piegamenti con la palla è difficile cioè la vera difficoltà sta nel rimanere in equilibrio sapete darmi dei consigli?
    Guarda io posso solo dirti che dopo tutti gli anni che ho perso a giocare a pallone e sollevare pesi, mi sono pentito di aver iniziato solo adesso ginnastica artistica.
    Il fisico si sviluppa, + lentamente, e soprattutto non nella maniera "pompata" dei pesisti (i muscoli hanno forme diverse, per esempio il picco del bicipite), però è comunque un signor fisico.

    Visto che hai 16 anni il mio consiglio è di cercare una palestra di ginnastica, tanto a costruire il fisico con i pesi ce la puoi tranquillamente fare anche a 30 anni (soprattutto se hai gia una buona struttura e una buona forza dati dalla ginnastica).



    Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
    bellissimo....

    front e back lever con discesa da candela li faccio anch'io ogni tanto,per per farli decentemente devo essere fresco,la croce la tengo pochissimo tempo,senza arrivare ad angolo retto ovviamente,ma non ci sono lontanissimo,contando che non faccio lo specifico,il resto nemmeno lo provo.
    In bocca al lupo a te dj,che puoi lavorare e dedicarti alla ginnastica..riuscirai bene,ne sono sicuro
    Ho iniziato a provare anche la Kip, quella + semplice, con la rotazione in avanti.
    Inoltre sto utilizzando abbastanza anche la carrucola: in pratica gli anelli sono collegati ad una cinta simile a quella dei pesisti, cosi si scarica una parte del peso.

    Con questa riesco a fare le posizioni di forza, cosi mi abituo al movimento, che poi col tempo trasferirò agli anelli liberi; provo il front e back lever, la planche sia divaricata sia unita, e la croce. Non appena riesco a salire per bene in verticale proverò anche la croce in verticale.
    A settembre compro i paracalli per provare le granvolte e le altre rotazioni, anche se ho una paura solo a pensarci


    Spero di riuscire a fare qualcosa di decente prima dell'estate, cosi vi posto un bel video dei miei risultati agli anelli.
    Originariamente Scritto da JPP
    stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

    Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

    Commenta


      Originariamente Scritto da DjBaldux Visualizza Messaggio
      Guarda io posso solo dirti che dopo tutti gli anni che ho perso a giocare a pallone e sollevare pesi, mi sono pentito di aver iniziato solo adesso ginnastica artistica.
      Il fisico si sviluppa, + lentamente, e soprattutto non nella maniera "pompata" dei pesisti (i muscoli hanno forme diverse, per esempio il picco del bicipite), però è comunque un signor fisico.

      Visto che hai 16 anni il mio consiglio è di cercare una palestra di ginnastica, tanto a costruire il fisico con i pesi ce la puoi tranquillamente fare anche a 30 anni (soprattutto se hai gia una buona struttura e una buona forza dati dalla ginnastica).





      Ho iniziato a provare anche la Kip, quella + semplice, con la rotazione in avanti.
      Inoltre sto utilizzando abbastanza anche la carrucola: in pratica gli anelli sono collegati ad una cinta simile a quella dei pesisti, cosi si scarica una parte del peso.

      Con questa riesco a fare le posizioni di forza, cosi mi abituo al movimento, che poi col tempo trasferirò agli anelli liberi; provo il front e back lever, la planche sia divaricata sia unita, e la croce. Non appena riesco a salire per bene in verticale proverò anche la croce in verticale.
      A settembre compro i paracalli per provare le granvolte e le altre rotazioni, anche se ho una paura solo a pensarci


      Spero di riuscire a fare qualcosa di decente prima dell'estate, cosi vi posto un bel video dei miei risultati agli anelli.

      il punto e che nella mia città non ci sono palestre di ginnastica,speravo che a casa con i manubri e la palla svizzera riuscissi a farmi un buon fisico.

      in ogni caso le flessioni addominali e trazioni è meglio che le faccia 1 volta a settimana o ad esempio le flessioni posso farle un giorno si e uno no come faccio ora.
      Last edited by ocra; 29-05-2011, 22:50:49.

      Commenta


        Originariamente Scritto da DjBaldux Visualizza Messaggio
        Ho iniziato a provare anche la Kip, quella + semplice, con la rotazione in avanti.
        Inoltre sto utilizzando abbastanza anche la carrucola: in pratica gli anelli sono collegati ad una cinta simile a quella dei pesisti, cosi si scarica una parte del peso.

        Con questa riesco a fare le posizioni di forza, cosi mi abituo al movimento, che poi col tempo trasferirò agli anelli liberi; provo il front e back lever, la planche sia divaricata sia unita, e la croce. Non appena riesco a salire per bene in verticale proverò anche la croce in verticale.
        A settembre compro i paracalli per provare le granvolte e le altre rotazioni, anche se ho una paura solo a pensarci


        Spero di riuscire a fare qualcosa di decente prima dell'estate, cosi vi posto un bel video dei miei risultati agli anelli.
        ottimo dj..il video sara' sicuramente interessantissimo..tra non molto ne faccio uno anch'io con racchiuso tutto cio' che riesco a fare agli anelli e non

        la croce la alleno ogni tanto,diminuendo la leva,cioe' metto le mani sempre sugli anelli,ma parte della cinghia vicino ai polsi,in maniera da scaricare parte del peso...back lever ormai mi viene bene,il front anche ma ho le gambe appena divaricate..sensazioni stupende
        La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
        Originariamente Scritto da SIRIHA
        dopo ti mangio gnam gnam

        Commenta


          Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
          se ti piace,perche' non provi proprio la ginnastica attrezzistica?..hai 16 anni e puoi ottenere molto.

          Per quanto riguarda il resto,allenati con una certa razionalita' e se hai bisogno di aiuto,per quanto posso/possiamo ti daremo certamente una mano,ma non pensare troppo,almeno inizialmente al "fisico",quello piano piano si costruira',con gli attrezzi che hai puoi benissimo fare una varieta' di esercizi,dai piegamenti sulle braccia(non flessioni),con molte varianti,a tutta la serie di esercizi effettuabili con i manubri e bilanciere e infine,esercitazioni con la palla svizzera a completare il tutto.
          anche io ho 16 anni, ma pensavo di essere ormai troppo grande x la ginnastica artistica, non bisogna cominciare da piccolissimi? x esempio x riuscire a fare capriole in aria o verticali che sono le cose che mi affascinano di più insieme agli anelli e alla sbarra
          il mio diario
          http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita

          Commenta


            Ciao Cavallo,
            durante il corso di kick a casa eseguo molte flessioni con battito di mani, sto tentando di eseguirle, battendo due volte le mani, in maniera corretta. Dai video molte persone utilizzano la spinta di gambe e schiena per spingersi in alto - dietro, a mio avviso non è corretto. Sbaglio?
            Where is Jessica Hyde?

            Commenta


              Originariamente Scritto da ruggi Visualizza Messaggio
              anche io ho 16 anni, ma pensavo di essere ormai troppo grande x la ginnastica artistica, non bisogna cominciare da piccolissimi? x esempio x riuscire a fare capriole in aria o verticali che sono le cose che mi affascinano di più insieme agli anelli e alla sbarra
              ovviamente prima si inizia meglio e',quello che potresti iniziare a fare e' un po' di acrobatica e attrezzistica

              ---------- Post added at 23:50:28 ---------- Previous post was at 23:42:50 ----------

              Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
              Ciao Cavallo,
              durante il corso di kick a casa eseguo molte flessioni con battito di mani, sto tentando di eseguirle, battendo due volte le mani, in maniera corretta. Dai video molte persone utilizzano la spinta di gambe e schiena per spingersi in alto - dietro, a mio avviso non è corretto. Sbaglio?
              ciao paul

              beh se si vuol mantenere una tecnica impeccabile e rendere esplosivo il gesto,gambe e soprattutto bacino NON devono aiutare,quindi non sbagli affatto,io ultimamente sto provando un battito avanti piu' uno dietro,ma sporcando un po' il gesto,mi permetto di consigliarti un allenamento alla multi power per migliorare l'esplosivita' del singolo piegamento e cioe'

              utilizza la panca piana e un carico attorno al tuo peso corporeo corrispondente ai piegamenti,ma lavora con i fermi,parti quindi con il bilanciere totalmente in appoggio appena sopra il petto e fai una o piu' ripetizioni(a seconda del carico) non sruttando "l'aiuto" della negativa,in questo modo recluti i motoneuroni in maniera piu' complessa e ovviamente piu' "difficile",lo trovo ottimo in fatto di transfert sui piegamenti da posizione di braccia flesse
              La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
              Originariamente Scritto da SIRIHA
              dopo ti mangio gnam gnam

              Commenta


                puoi anche fare il fermo al petto con la panca piana normale meglio che al multipower
                FACEBOOK - BLOG
                CONSULENZA GRATUITA
                Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                Corpo pieno di tossine? CLICK

                Commenta


                  Pesando 122 kg, sulla bilancia avevo letto 78.5 kg (vado a memoria), ma lo sforzo percepito per i piegamenti, considerando il mio peso, è circa 30 kg per parte a manubrio su panca (sto usando solo manubri per migliorare uno squilibrio di forza).
                  Non so quanto sia una buona idea lavorare con il 50% del mio peso (con 30 kg a manubrio se primo esercizio faccio 60 o più ripetizioni consecutive..io penso di arrivare pure a 70 se sono fresco..l' ultima volta erano 60). Al massimo lavoro con il carico letto sulla bilancia, a questo punto prendo i due manubri da 40 kg e ci piazzo pure l' elastico perchè è sempre troppo poco peso (così al petto ho 100 kg ed in chiusura 150 kg circa). Giovedì, festivo, farò un wo mattutino con i manubri su panca piana levando quasi la negativa (sarà dura perchè scendo sempre lento e controllato per poi esplodere verso l' alto).
                  Last edited by Paul_Anderson; 31-05-2011, 14:02:39.
                  Where is Jessica Hyde?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                    puoi anche fare il fermo al petto con la panca piana normale meglio che al multipower
                    non e' la stessa cosa,sulla multi power usi i fermi,quindi il bilanciere e' totalmente in appoggio,il lavoro e' esclusivamente in distensione positiva,alla panca durante il fermo(non credo scarichi tutto il peso appoggiandolo sul petto) i muscoli sono in tensione
                    La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                    Originariamente Scritto da SIRIHA
                    dopo ti mangio gnam gnam

                    Commenta


                      [QUOTE=cavallofurioso;6861293]ovviamente prima si inizia meglio e',quello che potresti iniziare a fare e' un po' di acrobatica e attrezzistica

                      ---------- Post added at 23:50:28 ---------- Previous post was at 23:42:50 ----------



                      certamente ma quindi l'acrobatica anche da ora o al peggio da settembre mi potrebbe cmq dare risultati? ovviamente nn dico in termini agonistici,ma x lo meno riuscire a fare backflip o evoluzioni di tal genere? io sn cmq alto(180 cm) e di corporatura media,nn molto agile,nn so se riuscirei anche se mi piace molto la disciplina
                      il mio diario
                      http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                        Pesando 122 kg, sulla bilancia avevo letto 78.5 kg (vado a memoria), ma lo sforzo percepito per i piegamenti, considerando il mio peso, è circa 30 kg per parte a manubrio su panca (sto usando solo manubri per migliorare uno squilibrio di forza).
                        Non so quanto sia una buona idea lavorare con il 50% del mio peso (con 30 kg a manubrio se primo esercizio faccio 60 o più ripetizioni consecutive..io penso di arrivare pure a 70 se sono fresco..l' ultima volta erano 60). Al massimo lavoro con il carico letto sulla bilancia, a questo punto prendo i due manubri da 40 kg e ci piazzo pure l' elastico perchè è sempre troppo poco peso (così al petto ho 100 kg ed in chiusura 150 kg circa). Giovedì, festivo, farò un wo mattutino con i manubri su panca piana levando quasi la negativa (sarà dura perchè scendo sempre lento e controllato per poi esplodere verso l' alto).
                        Una piccola curiosità, quanto hai di massimale su panca con bilanciere ?

                        Commenta


                          Avevo 150 kg x 2 ripetizioni nel 2008. Poi nel 2009 non mi sono allenato, nel 2010 solo una parte. Ora non eseguo più massimali e non tocco quasi piu' peso...mi alleno una volta ogni tanto perchè faccio AM e corpo libero.
                          Where is Jessica Hyde?

                          Commenta


                            [QUOTE=ruggi;6862981]
                            Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                            ovviamente prima si inizia meglio e',quello che potresti iniziare a fare e' un po' di acrobatica e attrezzistica

                            ---------- Post added at 23:50:28 ---------- Previous post was at 23:42:50 ----------



                            certamente ma quindi l'acrobatica anche da ora o al peggio da settembre mi potrebbe cmq dare risultati? ovviamente nn dico in termini agonistici,ma x lo meno riuscire a fare backflip o evoluzioni di tal genere? io sn cmq alto(180 cm) e di corporatura media,nn molto agile,nn so se riuscirei anche se mi piace molto la disciplina
                            assolutamente si,ho amici anche piu' alti di te e con qualche annetto in piu',che hanno iniziato acrobatica e senza scomodare l'agonismo,hanno fatto ottimi progressi
                            La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                            Originariamente Scritto da SIRIHA
                            dopo ti mangio gnam gnam

                            Commenta


                              paul son troppo curioso di vedere che bestia sei che riesci a fare corpo libero a 122 kg di peso corporeo! sarai un kai greene praticamente eheheh
                              FACEBOOK - BLOG
                              CONSULENZA GRATUITA
                              Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                              Corpo pieno di tossine? CLICK

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                                paul son troppo curioso di vedere che bestia sei che riesci a fare corpo libero a 122 kg di peso corporeo! sarai un kai greene praticamente eheheh
                                sono molto curioso anch'io di vedere paul all'opera,di solito sono abituato a vedere gente di massimo 80kg e quelli che riescono meglio in alcuni esercizi,sono quasi senza gambe e glutei..dove conta il peso dal bacino in giu'..dai paul fatti un bel video
                                La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                                Originariamente Scritto da SIRIHA
                                dopo ti mangio gnam gnam

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎