Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento a corpo libero,raccogliamo esperienze e allenamenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    cavallo sto facendo l'human flag (le negative) per poi fare la versione completa, che ne pensi come tecnica?

    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

    il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

    Commenta


      Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio
      cavallo sto facendo l'human flag (le negative) per poi fare la versione completa, che ne pensi come tecnica?

      http://www.youtube.com/watch?v=CAVj95Jymy8
      sbaglio o le gambe dovrebbero essere il più dritte possibili con il busto? Le vedo troppo perpendicolari alla testa

      Domy mi sto esercitando anch'io, più in là quando qualcosa di buono ne uscirà fuori posto tutto
      ISSA Certified

      Instagram

      Updates Bodybuilders

      Commenta


        quella è la dragon flag

        questa è la human

        Commenta


          Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio
          cavallo sto facendo l'human flag (le negative) per poi fare la versione completa, che ne pensi come tecnica?

          http://www.youtube.com/watch?v=CAVj95Jymy8
          non sono allineate, ma non sembri faticare.
          forse sei condizionato mentalmente stando sulla panca dalla paura del ribaltarti indietro e non allinei gambe e busto.
          prova a mettere la panca con la testa attaccata a un muro, almeno se perdi l'equilibrio i piedi si fermano sul muro.

          Commenta


            Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza Messaggio
            sbaglio o le gambe dovrebbero essere il più dritte possibili con il busto? Le vedo troppo perpendicolari alla testa

            Domy mi sto esercitando anch'io, più in là quando qualcosa di buono ne uscirà fuori posto tutto
            si infatti, sembro allineato quando faccio l'ex, ma poi come ho visto il video ho notato anche io questa cosa.. i video aiutano molto


            Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
            quella è la dragon flag

            questa è la human
            è vero pardon levia. grazie per avermelo segnalato


            Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
            non sono allineate, ma non sembri faticare.
            forse sei condizionato mentalmente stando sulla panca dalla paura del ribaltarti indietro e non allinei gambe e busto.
            prova a mettere la panca con la testa attaccata a un muro, almeno se perdi l'equilibrio i piedi si fermano sul muro.
            ok proverò graziie!!

            il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

            Commenta


              Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio
              cavallo sto facendo l'human flag (le negative) per poi fare la versione completa, che ne pensi come tecnica?

              http://www.youtube.com/watch?v=CAVj95Jymy8
              te piacerebbe

              questo e' il dragon flag,come ti ha fatto vedere leviatano,la bandiera umana e' l'altra,per quanto riguarda l'esercizio:

              come ti hanno detto devi allineare maggiormente busto e gambe,senza squadrare,cioe' non deve esserci angolo a livello del bacino,appena parti estendi i piedi e spingi verso l'alto e scendi mantendendo questa posizione,appena senti troppa tensione non cadere di botto,ma fletti le gambe diminuendo cosi' la tensione e finisci la negativa,comunque e' un buon punto di partenza e il postare video e' utile piu' di ogni altra domanda
              La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
              Originariamente Scritto da SIRIHA
              dopo ti mangio gnam gnam

              Commenta


                ok grazie cavallo

                il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

                Commenta


                  Martedi allenamento agli anelli, oggi lo ripeto dopo il potenziamento.
                  L'istruttore mi sta facendo iniziare con due esercizi, discesa da candela in back lever, e discesa in front lever (divaricato per diminuire lo sforzo). Ho provato anche a fare tuck planche, e ho miseramente fallito provando le negative per scendere in croce

                  Per ora provo questi, ho scaricato l'intero codice dei punteggi, ma le altre cose sono troppo difficili. Front e back lever sono delle A, croci, planche divaricata e squadra massima (v-sit) delle B, planche e croce in verticale sono C.
                  Originariamente Scritto da JPP
                  stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

                  Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da DjBaldux Visualizza Messaggio
                    Martedi allenamento agli anelli, oggi lo ripeto dopo il potenziamento.
                    L'istruttore mi sta facendo iniziare con due esercizi, discesa da candela in back lever, e discesa in front lever (divaricato per diminuire lo sforzo). Ho provato anche a fare tuck planche, e ho miseramente fallito provando le negative per scendere in croce

                    Per ora provo questi, ho scaricato l'intero codice dei punteggi, ma le altre cose sono troppo difficili. Front e back lever sono delle A, croci, planche divaricata e squadra massima (v-sit) delle B, planche e croce in verticale sono C.
                    bellissimo....

                    front e back lever con discesa da candela li faccio anch'io ogni tanto,per per farli decentemente devo essere fresco,la croce la tengo pochissimo tempo,senza arrivare ad angolo retto ovviamente,ma non ci sono lontanissimo,contando che non faccio lo specifico,il resto nemmeno lo provo.
                    In bocca al lupo a te dj,che puoi lavorare e dedicarti alla ginnastica..riuscirai bene,ne sono sicuro
                    La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                    Originariamente Scritto da SIRIHA
                    dopo ti mangio gnam gnam

                    Commenta


                      cavallo ti volevo chiedere come imposteresti un lavoro a corpo libero che risulti completo e impegnativo x un neofita diciamo con una forza molto bassa??sarebbe interessante e utile secondo me dare qualche punto di riferimento su un lavoro o sugli esercizi fattibili x un livello molto basso,grazie
                      il mio diario
                      http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita

                      Commenta


                        io ora ho 16 anni appena compiuti e ho fatto 6 mesi di palestra più altri di lotta, palestra mi è piaciuta solo all'inizio poi non tanto visto che vedevo della gente di 25 anni che aveva gia problemi alle ossa e strappi ecc..

                        cosi ho deciso di farmi una piccola palestra in casa piano piano,domani devo andare a comprare 2 manubri e una palla svizzera da 65 cm e anche un bilanciere push up
                        peso 54-55kg alto 175 (ho le ossa piccole da quanto ho capito)

                        pensate che facendo varie flessioni pure sulla palla e croci con manubri sulla palla posso avere dei risultati? ( non voglio un fisico da BB ma più da un ginnasta diciamo)

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da ocra Visualizza Messaggio
                          io ora ho 16 anni appena compiuti e ho fatto 6 mesi di palestra più altri di lotta, palestra mi è piaciuta solo all'inizio poi non tanto visto che vedevo della gente di 25 anni che aveva gia problemi alle ossa e strappi ecc..

                          cosi ho deciso di farmi una piccola palestra in casa piano piano,domani devo andare a comprare 2 manubri e una palla svizzera da 65 cm e anche un bilanciere push up
                          peso 54-55kg alto 175 (ho le ossa piccole da quanto ho capito)

                          pensate che facendo varie flessioni pure sulla palla e croci con manubri sulla palla posso avere dei risultati? ( non voglio un fisico da BB ma più da un ginnasta diciamo)
                          se ti piace,perche' non provi proprio la ginnastica attrezzistica?..hai 16 anni e puoi ottenere molto.

                          Per quanto riguarda il resto,allenati con una certa razionalita' e se hai bisogno di aiuto,per quanto posso/possiamo ti daremo certamente una mano,ma non pensare troppo,almeno inizialmente al "fisico",quello piano piano si costruira',con gli attrezzi che hai puoi benissimo fare una varieta' di esercizi,dai piegamenti sulle braccia(non flessioni),con molte varianti,a tutta la serie di esercizi effettuabili con i manubri e bilanciere e infine,esercitazioni con la palla svizzera a completare il tutto.
                          La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                          Originariamente Scritto da SIRIHA
                          dopo ti mangio gnam gnam

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                            se ti piace,perche' non provi proprio la ginnastica attrezzistica?..hai 16 anni e puoi ottenere molto.

                            Per quanto riguarda il resto,allenati con una certa razionalita' e se hai bisogno di aiuto,per quanto posso/possiamo ti daremo certamente una mano,ma non pensare troppo,almeno inizialmente al "fisico",quello piano piano si costruira',con gli attrezzi che hai puoi benissimo fare una varieta' di esercizi,dai piegamenti sulle braccia(non flessioni),con molte varianti,a tutta la serie di esercizi effettuabili con i manubri e bilanciere e infine,esercitazioni con la palla svizzera a completare il tutto.
                            per ginnastica attrezzistica intendi quella senza pesi usando solo il proprio corpo?
                            a me quasi tutti dicono che un buon fisico non si può fare senza squat stacchi e panca solo che avendo 16 anni non mi sembra il caso di fare stacchi,io sono uno paziente non penso al fisico anche perché per mia fortuna sono abbastanza snello e sembra che pratico sport,in parte è vero cioè da 11 anni fino ai 13 ho fatto atletica leggera poi palestra e poi MMA.

                            io ho tanto spazio nella mia taverna e ho persone che mi possono procurare tanti tappetini o tatami da sistemare cosi da fare una vera e propria mini palestra in casa.
                            solo che non saprei cosa fare,ad esempio io ora faccio un giorno si e uno no sempre 5x10 o 4x12 piegamenti sulle braccia larghezza spalle e circa 400 addominali,però volevo prendere il bilanciere push up per fare le flessioni con le gambe sopra la palla svizzera cosi da appesantirle un pochino.
                            poi i manubri mi possono aiutare per fare curl -hammer ecc e pure le spalle con lento avanti o magari croci e distensioni sulla palla svizzera.
                            Last edited by ocra; 28-05-2011, 22:01:54.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da ocra Visualizza Messaggio
                              per ginnastica attrezzistica intendi quella senza pesi usando solo il proprio corpo?
                              a me quasi tutti dicono che un buon fisico non si può fare senza squat stacchi e panca solo che avendo 16 anni non mi sembra il caso di fare stacchi,io sono uno paziente non penso al fisico anche perché per mia fortuna sono abbastanza snello e sembra che pratico sport,in parte è vero cioè da 11 anni fino ai 13 ho fatto atletica leggera poi palestra e poi MMA.

                              io ho tanto spazio nella mia taverna e ho persone che mi possono procurare tanti tappetini o tatami da sistemare cosi da fare una vera e propria mini palestra in casa.
                              solo che non saprei cosa fare,ad esempio io ora faccio un giorno si e uno no sempre 5x10 o 4x12 piegamenti sulle braccia larghezza spalle e circa 400 addominali,però volevo prendere il bilanciere push up per fare le flessioni con le gambe sopra la palla svizzera cosi da appesantirle un pochino.
                              poi i manubri mi possono aiutare per fare curl -hammer ecc e pure le spalle con lento avanti o magari croci e distensioni sulla palla svizzera.
                              Hai sedici anni,anche allenandoti di sola ginnastica(ma fatta bene) otterrai un fisico notevole tra i tuoi coetanei


                              Tessera N° 7

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                                Hai sedici anni,anche allenandoti di sola ginnastica(ma fatta bene) otterrai un fisico notevole tra i tuoi coetanei
                                io magari la panca piana la potrei anche prendere più in la verso agosto tipo ma comunque fare stacchi o squat non ci penso proprio.

                                mi sapete dire cosa posso fare per iniziare ?
                                avendo a disposizione 2 manubri (10kg ciascuno) una palla svizzera e bilancieri push up

                                però ho provato a fare i piegamenti con la palla è difficile cioè la vera difficoltà sta nel rimanere in equilibrio sapete darmi dei consigli?
                                Last edited by ocra; 29-05-2011, 13:48:58.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎