Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento a corpo libero,raccogliamo esperienze e allenamenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fatti aiutare da qualcuno. Proprio ieri ho fatto il back lever agli anelli, ovviamente l'istruttore mi aiutava, ma non + di tanto. Per girare agli anelli è + facile, in pratica sali a candela, e da li squadri lievemente le gambe e inizi a scendere. Appena la persona che ti aiuta arriva alle tue gambe, allora ti raddrizzi.
    Da solo è un po pericoloso, rischi di rimanere con le gambe a penzoloni verso il basso

    Il front lever invece lo sto allenando tirando a gambe semiflesse (angoli di 90° all'anca e al ginocchio), e poi faccio qualche ripetizione di slancio stando teso, ma non vengono troppo bene perchè mi squadro.

    Ora sto provando anche la tuck planche, fino ad ora l'ho sempre fatta con la schiena dritta, invece va fatta con la schiena ingobbita. E' veramente pesante per le spalle.
    Originariamente Scritto da JPP
    stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

    Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

    Commenta


      Sto anch'io provando la tuck planche, a mio avviso sono ottimi esercizi per potenziare le parti...
      Where is Jessica Hyde?

      Commenta


        Ieri, saltato l' allenamenti di AM per problemi lavorativi, mi sono messo ad eseguire degli esercizi a corpo libero verso l' una di notte (alcuni preparativi alle Full Planche):
        - 2 x 50 flessioni strette
        - 3 x 30 flessioni con mani a diamante
        - 3 x 15 flessioni con mani a diamante una gamba rialzata + pausa al petto in statica per 10 secondi
        - Tuck Planche assistiti

        Gambe
        - 3 x 25 pistols assistite (mano in appoggio) con sovraccarico (tenevo in mano un manubrio da 20 kg). Questa mattina ho le gambe incendiate...
        - Step up con due manubri da 30 kg

        Grip
        - 2 x 10 chiusure gripper da 300 lbs

        Come sensazioni sembra di aver fatto un wo con i pesi...
        Last edited by Paul_Anderson; 15-04-2011, 10:07:25.
        Where is Jessica Hyde?

        Commenta


          Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
          Ieri, saltato l' allenamenti di AM per problemi lavorativi, mi sono messo ad eseguire degli esercizi a corpo libero verso l' una di notte (alcuni preparativi alle Full Planche):
          - 2 x 50 flessioni strette
          - 3 x 30 flessioni con mani a diamante
          - 3 x 15 flessioni con mani a diamante una gamba rialzata + pausa al petto in statica per 10 secondi
          - Tuck Planche assistiti

          Gambe
          - 3 x 25 pistols assistite (mano in appoggio) con sovraccarico (tenevo in mano un manubrio da 20 kg). Questa mattina ho le gambe incendiate...
          - Step up con due manubri da 30 kg

          Grip
          - 2 x 10 chiusure gripper da 300 lbs

          Come sensazioni sembra di aver fatto un wo con i pesi...
          e ci credo.......con qs numeri
          DIARIO

          Commenta


            Ciao!

            Sto avendo più risultati ora, a livello estetico, con il corpo libero rispetto ai pesi e in questo periodo sto pure crescendo a livello muscolare. Dal punto di vista della forza non so, dovrei provare i vecchi esercizi ma a pelle avrò delle sorprese.
            Sto usando un mix di esercizi di statica (es: tuck planche anche se assistite) e di resistenza (come le flessioni strette e a diamante). Per quanto concerne le gambe, le pistols assistite con manubrio sono favolose, sono quasi pronto per le complete e complete + sovraccarico...questione di tre/quattro mesi di lavoro.
            Last edited by Paul_Anderson; 15-04-2011, 11:29:56.
            Where is Jessica Hyde?

            Commenta


              Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
              Ciao!

              Sto avendo più risultati ora, a livello estetico, con il corpo libero rispetto ai pesi e in questo periodo sto pure crescendo a livello muscolare. Dal punto di vista della forza non so, dovrei provare i vecchi esercizi ma a pelle avrò delle sorprese.
              Sto usando un mix di esercizi di statica (es: tuck planche anche se assistite) e di resistenza (come le flessioni strette e a diamante). Per quanto concerne le gambe, le pistols assistite con manubrio sono favolose, sono quasi pronto per le complete e complete + sovraccarico...questione di tre/quattro mesi di lavoro.
              paul eri tu quello che aveva aumentato L'IPERTROFIA con i piegamenti? come ti sei comportato?

              il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

              Commenta


                Si, si..sono io. Da ottobre 2010 a questa parte mi sono allenato pochissime volte in sala pesi. Solo esercizi a corpo libero:
                - flessioni
                - dip
                - pistols
                - addominali
                - trazioni

                ed esercizi di pliometria

                In pratica è quello che facciamo durante gli allenamenti di arti marziali. A casa, 2,3 volte a settimana integro con flessioni e dip. Come mi sono regolato? Aumentando la frequenza degli allenamenti a corpo libero. Per le flessioni eseguo un pò di tutto, privilegiando quelle ove le leve sono meno favorevoli...ecco perchè sto tentando le Planche.

                Come mi sono accorto di un aumento dell' ipertrofia? Con le camicie, le sento più strette sulle braccia, stesso discorso per le gambe, deduco che qualcosa si è mosso. Il peso è quasi costante.
                Last edited by Paul_Anderson; 15-04-2011, 19:19:53.
                Where is Jessica Hyde?

                Commenta


                  ok ti ringrazio.

                  ti faccio una domanda (ovviamente è aperta a tutti), ad esempio io me la cavo con parecchi tipi di piegamenti (normali, mani a contatto, con sovraccarico, con battito di mani, con rialzo, bomber push up, v push up e anche me la cavicchio con i push up roller), quali privileggiare nei wo? ovviamente non si possono fare tutti perchè è impossibile...

                  il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

                  Commenta


                    Io li mescolerei tra loro anche in una stessa serie. Per esempio 3 piegamenti normali+3 typewriter push up+1 piegamento con battito di mani cadendo con mani vicino al corpo+4 piegamenti con mani vicino al corpo. Buttata così, ovviamente non ho pensato nemmeno ai piegamenti migliori da fare, ho scritto alcuni esempi per spiegare cosa farei io

                    Commenta


                      Oggi hanno messo gli anelli bassi in palestra, cosi anche noi poveri mortali possiamo provare qualcosa.

                      Non credevo fossero cosi pesanti, gli anelli tremavano, perchè non stavo completamente rigido. Comunque ho provato la squadra, la tuck planche cercando di spingere indietro un po le gambe, e poi ho provato a scendere in croce, ma appena le braccia formano un angolo di 30° con il corpo, cedo.

                      Nel frattempo a fine lezione ho provato il salto mortale avanti, ho girato troppo e sono andato dritto fuori dal tappeto; ho dato una gomitata fenomenale al cemento. Ora sto col ghiaccio e ho preso un aulin, domani vedo se continuare o se ne basta 1.
                      Originariamente Scritto da JPP
                      stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

                      Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da DjBaldux Visualizza Messaggio
                        Oggi hanno messo gli anelli bassi in palestra, cosi anche noi poveri mortali possiamo provare qualcosa.

                        Non credevo fossero cosi pesanti, gli anelli tremavano, perchè non stavo completamente rigido. Comunque ho provato la squadra, la tuck planche cercando di spingere indietro un po le gambe, e poi ho provato a scendere in croce, ma appena le braccia formano un angolo di 30° con il corpo, cedo.

                        Nel frattempo a fine lezione ho provato il salto mortale avanti, ho girato troppo e sono andato dritto fuori dal tappeto; ho dato una gomitata fenomenale al cemento. Ora sto col ghiaccio e ho preso un aulin, domani vedo se continuare o se ne basta 1.
                        gli anelli sono un componente fondamentale del corpo libero,per la loro instabilita' e di conseguenza allenanti sotto questo punto di vista,senza scomodare evoluzioni da ginnasti agonisti,gli esercizi sono molti,anche i simplici dip eseguiti agli anelli,hanno uno stimolo notevolmente diverso
                        La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                        Originariamente Scritto da SIRIHA
                        dopo ti mangio gnam gnam

                        Commenta


                          Sicuramente ora che gli anelli sono in basso proverò qualcosa in più.

                          Anche perchè essendo più che altro tenute isometriche, sono esercizi pesanti, ma non stressanti a livello mentale. Ho passato 1 mese intero a provare i mulinelli sul fungo, e apparte la partenza giusta, non chiudo neanche un giro; non avete idea di quanto siano snervanti
                          Originariamente Scritto da JPP
                          stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

                          Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

                          Commenta


                            caro daniele oggi ho gareggiato
                            dovevo tra l'altro fare 10 muscle ups se riuscivo in 10 minuti a fare 60 burpees e 30 overhedsquat con 55 kg....non ci sono arrivato per un pelo....
                            sigpic
                            Originariamente Scritto da zajka
                            sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                              caro daniele oggi ho gareggiato
                              dovevo tra l'altro fare 10 muscle ups se riuscivo in 10 minuti a fare 60 burpees e 30 overhedsquat con 55 kg....non ci sono arrivato per un pelo....
                              cavolo complimenti,quanti muscle up hai fatto? sbarra o anelli?
                              ps,senza nadare ot ti ho aggiunto su msn
                              La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                              Originariamente Scritto da SIRIHA
                              dopo ti mangio gnam gnam

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                                cavolo complimenti,quanti muscle up hai fatto? sbarra o anelli?
                                ps,senza nadare ot ti ho aggiunto su msn
                                neanche uno erano agli anelli ho perso tempo con i burpees ma tutta la settimana mi ero allenato in palestra ed anche se era finito il tempo ne ho voluti fare 3 mi piacciono tantissimo
                                sigpic
                                Originariamente Scritto da zajka
                                sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎