Banner grande 2
Pagina 15 di 67 PrimaPrima ... 5121314151617182565 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 994

Discussione: allenamento a corpo libero,raccogliamo esperienze e allenamenti

Bodyweb Advanced
    Grazie
    12
    Ringraziato 9 volte in 8 post

Predefinito

Contenuto primo messaggio - One Chance
    Fatti aiutare da qualcuno. Proprio ieri ho fatto il back lever agli anelli, ovviamente l'istruttore mi aiutava, ma non + di tanto. Per girare agli anelli è + facile, in pratica sali a candela, e da li squadri lievemente le gambe e inizi a scendere. Appena la persona che ti aiuta arriva alle tue gambe, allora ti raddrizzi.
    Da solo è un po pericoloso, rischi di rimanere con le gambe a penzoloni verso il basso

Il front lever invece lo sto allenando tirando a gambe semiflesse (angoli di 90° all'anca e al ginocchio), e poi faccio qualche ripetizione di slancio stando teso, ma non vengono troppo bene perchè mi squadro.

Ora sto provando anche la tuck planche, fino ad ora l'ho sempre fatta con la schiena dritta, invece va fatta con la schiena ingobbita. E' veramente pesante per le spalle.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bodyweb Senior
    L'avatar di Paul_Anderson
    Grazie
    157
    Ringraziato 138 volte in 122 post

Predefinito

Sto anch'io provando la tuck planche, a mio avviso sono ottimi esercizi per potenziare le parti...

Bodyweb Senior
    Grazie
    157

Predefinito

Ieri, saltato l' allenamenti di AM per problemi lavorativi, mi sono messo ad eseguire degli esercizi a corpo libero verso l' una di notte (alcuni preparativi alle Full Planche):
    - 2 x 50 flessioni strette
    - 3 x 30 flessioni con mani a diamante
    - 3 x 15 flessioni con mani a diamante una gamba rialzata + pausa al petto in statica per 10 secondi
    - Tuck Planche assistiti

Gambe
    - 3 x 25 pistols assistite (mano in appoggio) con sovraccarico (tenevo in mano un manubrio da 20 kg). Questa mattina ho le gambe incendiate...
    - Step up con due manubri da 30 kg

Grip
    - 2 x 10 chiusure gripper da 300 lbs

Come sensazioni sembra di aver fatto un wo con i pesi...
    Ultima modifica di Paul_Anderson; 15-04-2011 alle 10:07:25

Bodyweb Senior
    L'avatar di santib
    Grazie
    48
    Ringraziato 229 volte in 212 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
    Ieri, saltato l' allenamenti di AM per problemi lavorativi, mi sono messo ad eseguire degli esercizi a corpo libero verso l' una di notte (alcuni preparativi alle Full Planche):
    - 2 x 50 flessioni strette
    - 3 x 30 flessioni con mani a diamante
    - 3 x 15 flessioni con mani a diamante una gamba rialzata + pausa al petto in statica per 10 secondi
    - Tuck Planche assistiti

Gambe
    - 3 x 25 pistols assistite (mano in appoggio) con sovraccarico (tenevo in mano un manubrio da 20 kg). Questa mattina ho le gambe incendiate...
    - Step up con due manubri da 30 kg

Grip
    - 2 x 10 chiusure gripper da 300 lbs

Come sensazioni sembra di aver fatto un wo con i pesi...
    e ci credo.......con qs numeri

Bodyweb Senior
    Grazie
    157

Predefinito

Ciao!

Sto avendo più risultati ora, a livello estetico, con il corpo libero rispetto ai pesi e in questo periodo sto pure crescendo a livello muscolare. Dal punto di vista della forza non so, dovrei provare i vecchi esercizi ma a pelle avrò delle sorprese.
    Sto usando un mix di esercizi di statica (es: tuck planche anche se assistite) e di resistenza (come le flessioni strette e a diamante). Per quanto concerne le gambe, le pistols assistite con manubrio sono favolose, sono quasi pronto per le complete e complete + sovraccarico...questione di tre/quattro mesi di lavoro.
    Ultima modifica di Paul_Anderson; 15-04-2011 alle 11:29:56

Bodyweb Advanced
    L'avatar di Domy92
    Grazie
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
    Ciao!

Sto avendo più risultati ora, a livello estetico, con il corpo libero rispetto ai pesi e in questo periodo sto pure crescendo a livello muscolare. Dal punto di vista della forza non so, dovrei provare i vecchi esercizi ma a pelle avrò delle sorprese.
    Sto usando un mix di esercizi di statica (es: tuck planche anche se assistite) e di resistenza (come le flessioni strette e a diamante). Per quanto concerne le gambe, le pistols assistite con manubrio sono favolose, sono quasi pronto per le complete e complete + sovraccarico...questione di tre/quattro mesi di lavoro.
    paul eri tu quello che aveva aumentato L'IPERTROFIA con i piegamenti? come ti sei comportato?

Bodyweb Senior
    Grazie
    157

Predefinito

Si, si..sono io. Da ottobre 2010 a questa parte mi sono allenato pochissime volte in sala pesi. Solo esercizi a corpo libero:
    - flessioni
    - dip
    - pistols
    - addominali
    - trazioni

ed esercizi di pliometria

In pratica è quello che facciamo durante gli allenamenti di arti marziali. A casa, 2,3 volte a settimana integro con flessioni e dip. Come mi sono regolato? Aumentando la frequenza degli allenamenti a corpo libero. Per le flessioni eseguo un pò di tutto, privilegiando quelle ove le leve sono meno favorevoli...ecco perchè sto tentando le Planche.

Come mi sono accorto di un aumento dell' ipertrofia? Con le camicie, le sento più strette sulle braccia, stesso discorso per le gambe, deduco che qualcosa si è mosso. Il peso è quasi costante.
    Ultima modifica di Paul_Anderson; 15-04-2011 alle 19:19:53

Bodyweb Advanced
    L'avatar di Domy92
    Grazie
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 post

Predefinito

ok ti ringrazio.

ti faccio una domanda (ovviamente è aperta a tutti), ad esempio io me la cavo con parecchi tipi di piegamenti (normali, mani a contatto, con sovraccarico, con battito di mani, con rialzo, bomber push up, v push up e anche me la cavicchio con i push up roller), quali privileggiare nei wo? ovviamente non si possono fare tutti perchè è impossibile...

Bodyweb Advanced
    Grazie
    20
    Ringraziato 11 volte in 8 post

Predefinito

Io li mescolerei tra loro anche in una stessa serie. Per esempio 3 piegamenti normali+3 typewriter push up+1 piegamento con battito di mani cadendo con mani vicino al corpo+4 piegamenti con mani vicino al corpo. Buttata così, ovviamente non ho pensato nemmeno ai piegamenti migliori da fare, ho scritto alcuni esempi per spiegare cosa farei io

Bodyweb Advanced
    Grazie
    12

Predefinito

Oggi hanno messo gli anelli bassi in palestra, cosi anche noi poveri mortali possiamo provare qualcosa.

Non credevo fossero cosi pesanti, gli anelli tremavano, perchè non stavo completamente rigido. Comunque ho provato la squadra, la tuck planche cercando di spingere indietro un po le gambe, e poi ho provato a scendere in croce, ma appena le braccia formano un angolo di 30° con il corpo, cedo.

Nel frattempo a fine lezione ho provato il salto mortale avanti, ho girato troppo e sono andato dritto fuori dal tappeto; ho dato una gomitata fenomenale al cemento. Ora sto col ghiaccio e ho preso un aulin, domani vedo se continuare o se ne basta 1.

CAVALLODOLCIOSO
    L'avatar di cavallofurioso
    Grazie
    11
    Ringraziato 186 volte in 128 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DjBaldux Visualizza Messaggio
    Oggi hanno messo gli anelli bassi in palestra, cosi anche noi poveri mortali possiamo provare qualcosa.

Non credevo fossero cosi pesanti, gli anelli tremavano, perchè non stavo completamente rigido. Comunque ho provato la squadra, la tuck planche cercando di spingere indietro un po le gambe, e poi ho provato a scendere in croce, ma appena le braccia formano un angolo di 30° con il corpo, cedo.

Nel frattempo a fine lezione ho provato il salto mortale avanti, ho girato troppo e sono andato dritto fuori dal tappeto; ho dato una gomitata fenomenale al cemento. Ora sto col ghiaccio e ho preso un aulin, domani vedo se continuare o se ne basta 1.
    gli anelli sono un componente fondamentale del corpo libero,per la loro instabilita' e di conseguenza allenanti sotto questo punto di vista,senza scomodare evoluzioni da ginnasti agonisti,gli esercizi sono molti,anche i simplici dip eseguiti agli anelli,hanno uno stimolo notevolmente diverso
    La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)

Bodyweb Advanced
    Grazie
    12

Predefinito

Sicuramente ora che gli anelli sono in basso proverò qualcosa in più.

Anche perchè essendo più che altro tenute isometriche, sono esercizi pesanti, ma non stressanti a livello mentale. Ho passato 1 mese intero a provare i mulinelli sul fungo, e apparte la partenza giusta, non chiudo neanche un giro; non avete idea di quanto siano snervanti

Bodyweb Senior
    L'avatar di ilcatigamatti
    Grazie
    244
    Ringraziato 88 volte in 77 post

Predefinito

caro daniele oggi ho gareggiato
    dovevo tra l'altro fare 10 muscle ups se riuscivo in 10 minuti a fare 60 burpees e 30 overhedsquat con 55 kg....non ci sono arrivato per un pelo....
    Citazione Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

CAVALLODOLCIOSO
    L'avatar di cavallofurioso
    Grazie
    11
    Ringraziato 186 volte in 128 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
    caro daniele oggi ho gareggiato
    dovevo tra l'altro fare 10 muscle ups se riuscivo in 10 minuti a fare 60 burpees e 30 overhedsquat con 55 kg....non ci sono arrivato per un pelo....
    cavolo complimenti,quanti muscle up hai fatto? sbarra o anelli?
    ps,senza nadare ot ti ho aggiunto su msn
    La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)

Bodyweb Senior
    L'avatar di ilcatigamatti
    Grazie
    244
    Ringraziato 88 volte in 77 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
    cavolo complimenti,quanti muscle up hai fatto? sbarra o anelli?
    ps,senza nadare ot ti ho aggiunto su msn
    neanche uno erano agli anelli ho perso tempo con i burpees ma tutta la settimana mi ero allenato in palestra ed anche se era finito il tempo ne ho voluti fare 3 mi piacciono tantissimo
    Citazione Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •