Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento a corpo libero,raccogliamo esperienze e allenamenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    mi è appena uscito tra i nuovi di YT, appena caricato:

    Commenta


      Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
      mi è appena uscito tra i nuovi di YT, appena caricato:
      http://www.youtube.com/watch?v=yvBN8...&feature=feedu
      considerazioni sul video(grazie dorian)

      allora,ho tolto audio e non ho letto,mi e' bastata vedere l'esecuzione

      e' un muscle up fatto di "forza" quindi senza esplosivita' e oscillazione,ma...c'e' un ma.

      L'impugnatura e' la stessa che usano i ginnasti agli anelli,quella carpale,forse agli anelli e' leggermente piu' di taglio,ma il principio e' lo stesso ritrovarsi con la mano gia' flessa in modo da rendere piu' facile il momento della girata..e cosi' e' il gesto tecnico risulta favorito,ma se non si e' allenati a tale presa si fa una fatica bestiale sugli avambracci...sono stato male una settimana dopo aver provato un po' quel tipo di presa.
      Per quanto riguarda gli esercizi propedutici che si vedono,li faccio fare anch'io ai cavi,sia nella posizione che si vede,sia nel gesto completo di trazione,girata distensione.

      Da provare

      ---------- Post added at 22:02:04 ---------- Previous post was at 21:59:36 ----------

      Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio
      cavallo gli Handstand push ups come li fai? nel senso, come ti posizioni per mettere le gambe vicino al muro? io ho provato ma non ci riesco

      consigli?
      li faccio da posizione di verticale,verticale di slancio e poggio le gambe su un muro,le mani sono poggiate su 2 step per eseguire tutto l'arco di movimento,lo stesso del lento avanti,altrimenti toccheresti troppo presto terra con la testa,riducendo troppo il range

      ---------- Post added at 22:05:28 ---------- Previous post was at 22:02:04 ----------

      Originariamente Scritto da Dissonating Visualizza Messaggio
      vorrei incominciare gradualmente inserendo una sessione a corpo libero per l'upper body di 45'-60', mantendo in settimana altri due allenamenti con i pesi.
      Con questo approccio potrei migliorare qualcosa?
      Mi potresti dare qualche idea su come iniziare con esercizi non troppo impegnativi?

      p.s. per quanto riguarda la forza sono molto scarso...faccio 6 trazioni supine complete e con il mio peso corporeo faccio circa 5 ripetizioni di panca piana
      Sinceramente un seduta nel contesto di 3 allenamenti di cui due con i pesi(come ti alleni?)non so quanto possa essere produttiva,ma non so bene cosa ricerchi.

      come detto le basi sono:

      trazioni prone,supine neutre ecc ecc

      piegamenti sulle braccia

      dip alle parallele

      pistols

      piu' tutta la parte del core addominale

      trovi diversi esercizi nel topic
      La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
      Originariamente Scritto da SIRIHA
      dopo ti mangio gnam gnam

      Commenta


        Sono curioso di provare i muscle up con il mio peso di quasi 120 kg. Trazioni ci riesco, dip anche...ho paura che cada l' aggeggio dalle sollecitazioni.

        ---------- Post added at 22:22:18 ---------- Previous post was at 22:18:22 ----------

        Originariamente Scritto da DjBaldux Visualizza Messaggio
        Le flessioni ad un braccio utilizzano una intera catena cinetica posteriore. Se non hai una buona schiena puoi avere anche i tricipiti forti, non ce la fai comunque. Io ne faccio si e no due, eppure coi pesi facevo 6reps con 80Kg a panca stretta
        I piegamenti ad un braccio sono toste, l' obiettivo è farle con la stessa apertura di gambe dei normali piegamenti. Con quasi 120 kg di peso faccio 20 piegamenti ad un braccio (sx e dx) ma divarico un pò le gambe. Provando a tenere aderente il braccio al dorsale e diminuendo l' apertura diventano impossibili...ma ci riuscirò.

        In rete qualcuno sostiene che i piegamenti ad un braccio rappresentano una panca con un manubrio pari al 50% del peso corporeo. La proporzione si avvicina, direi più veritiero un manubrio pari al 40% del proprio peso corporeo lo sforzo è quasi identico.

        ---------- Post added 04-04-2011 at 08:56:56 ---------- Previous post was 03-04-2011 at 22:22:18 ----------

        Per intenderci queste:





        Note: ieri sera le ho provate, ci siamo quasi...sbagliavo di tecnica, sono davvero toste rispetto a quelle con gambe più larghe delle spalle. Richiedono tricipiti belli forti...Forse cavallo ha provato questa variante.
        Last edited by Paul_Anderson; 04-04-2011, 09:59:33.
        Where is Jessica Hyde?

        Commenta


          Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
          Sono curioso di provare i muscle up con il mio peso di quasi 120 kg. Trazioni ci riesco, dip anche...ho paura che cada l' aggeggio dalle sollecitazioni.

          ---------- Post added at 22:22:18 ---------- Previous post was at 22:18:22 ----------



          I piegamenti ad un braccio sono toste, l' obiettivo è farle con la stessa apertura di gambe dei normali piegamenti. Con quasi 120 kg di peso faccio 20 piegamenti ad un braccio (sx e dx) ma divarico un pò le gambe. Provando a tenere aderente il braccio al dorsale e diminuendo l' apertura diventano impossibili...ma ci riuscirò.

          In rete qualcuno sostiene che i piegamenti ad un braccio rappresentano una panca con un manubrio pari al 50% del peso corporeo. La proporzione si avvicina, direi più veritiero un manubrio pari al 40% del proprio peso corporeo lo sforzo è quasi identico.

          ---------- Post added 04-04-2011 at 08:56:56 ---------- Previous post was 03-04-2011 at 22:22:18 ----------

          Per intenderci queste:





          Note: ieri sera le ho provate, ci siamo quasi...sbagliavo di tecnica, sono davvero toste rispetto a quelle con gambe più larghe delle spalle. Richiedono tricipiti belli forti...Forse cavallo ha provato questa variante.
          ...le fai sul power rack paul?

          oggi provo a farle come quelle nelle figure da te postate
          La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
          Originariamente Scritto da SIRIHA
          dopo ti mangio gnam gnam

          Commenta


            Cavallo perdonami,una domanda,io non riesco a fare il pistol eppure di gambe sono "abbastanza"avanti rispetto al resto del corpo..come posso migliorare nell'esercizio?Mi blocco e non riesco a scendere,ho paura di farmi male al ginocchio...
            Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
            Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
            Istruttore di Calisthenics Base Burningate

            Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


            Commenta


              Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza Messaggio
              Cavallo perdonami,una domanda,io non riesco a fare il pistol eppure di gambe sono "abbastanza"avanti rispetto al resto del corpo..come posso migliorare nell'esercizio?Mi blocco e non riesco a scendere,ho paura di farmi male al ginocchio...
              alle ginocchia non hai problemi vero? menisco,legamenti ecc ecc tutto ok?

              o inizi mettendo un rialzo,in maniera tale che mentalmente sei tranquillo,nel punto in cui ti blocchi,le prime volte ti siederai proprio e ripartirai,proseguendo poi solamente sfiorando il rialzo,mantenendo quindi elevata la tensione muscolare.
              Altro metodo e' con un materassiono o qualcosa di morbido su cui puoi lasciarti cadere,fai il tuo piegamento finche' riesci e poi ti lasci andare cercando di non perdere troppo il controllo,risalendo a due gambe,fino a risalire con la stessa gamba aiutandoti con lo slancio,in questa maniera ti abituerai a scendere fino in fondo
              La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
              Originariamente Scritto da SIRIHA
              dopo ti mangio gnam gnam

              Commenta


                Cavallo volevo provare il dragon flag, ho il dubbio se sia rischioso per la schiena e per il collo, vedo che il peso è distribuito su quest'ultimo o mi sbaglio?

                Daniele illuminami
                ISSA Certified

                Instagram

                Updates Bodybuilders

                Commenta


                  Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza Messaggio
                  Cavallo volevo provare il dragon flag, ho il dubbio se sia rischioso per la schiena e per il collo, vedo che il peso è distribuito su quest'ultimo o mi sbaglio?
                  Daniele illuminami
                  intanto ti rispondo alla domanda in rep,che non posso risponderti,devo dare prima altre rep eheh...una media di 1,30' al giorno bella piena pero'

                  il dragon flag non lo ritengo pericoloso per il collo,e' bello poggiato e la tensione si scarica notevolmete su addome,lombari e braccia...per la schiena,tratto lombare appunto diventa pericoloso se non tieni con l'addome e tendi ad inarcare,inizia solo con le negative cercando di arrivare il piu' vicino possibile al suolo o alla panca a seconda di dove lo fai,quando senti che gli addominali non tengono piu',non lasciarti andare a peso morto,riduci la tensione flettendo le gambe e completando la discesa.
                  Uno degli esercizi dove appunto gran parte della muscolatura collabora e fallisce se ci sono anelli deboli,ormai su panca piana vado tranquillo,ne faccio 10 fatti molto bene,sto inserendo quelli su panca totalmente declinata.
                  La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                  Originariamente Scritto da SIRIHA
                  dopo ti mangio gnam gnam

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                    intanto ti rispondo alla domanda in rep,che non posso risponderti,devo dare prima altre rep eheh...una media di 1,30' al giorno bella piena pero'

                    il dragon flag non lo ritengo pericoloso per il collo,e' bello poggiato e la tensione si scarica notevolmete su addome,lombari e braccia...per la schiena,tratto lombare appunto diventa pericoloso se non tieni con l'addome e tendi ad inarcare,inizia solo con le negative cercando di arrivare il piu' vicino possibile al suolo o alla panca a seconda di dove lo fai,quando senti che gli addominali non tengono piu',non lasciarti andare a peso morto,riduci la tensione flettendo le gambe e completando la discesa.
                    Uno degli esercizi dove appunto gran parte della muscolatura collabora e fallisce se ci sono anelli deboli,ormai su panca piana vado tranquillo,ne faccio 10 fatti molto bene,sto inserendo quelli su panca totalmente declinata.
                    fino ad ora lo "cercato" di fare così

                    ti ringrazio per la risposta chiara e dettagliata

                    Su panca declinata se non lo vedo non cicredo, urge video
                    ISSA Certified

                    Instagram

                    Updates Bodybuilders

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza Messaggio
                      fino ad ora lo "cercato" di fare così

                      ti ringrazio per la risposta chiara e dettagliata

                      Su panca declinata se non lo vedo non cicredo, urge video
                      quindi ancora uno completo non lo fai?

                      figurati e' un piacere.....appena mi rimetto bene(problemino alla costola,ma nulla di che') ne voglio fare parecchi di video,questo topic necessita di materiale...non ti fidi? haha
                      La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                      Originariamente Scritto da SIRIHA
                      dopo ti mangio gnam gnam

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                        quindi ancora uno completo non lo fai?

                        figurati e' un piacere.....appena mi rimetto bene(problemino alla costola,ma nulla di che') ne voglio fare parecchi di video,questo topic necessita di materiale...non ti fidi? haha
                        anche se non posti videoi mi fido mi fido, sei una persona di parola
                        ISSA Certified

                        Instagram

                        Updates Bodybuilders

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                          quindi ancora uno completo non lo fai?

                          figurati e' un piacere.....appena mi rimetto bene(problemino alla costola,ma nulla di che') ne voglio fare parecchi di video,questo topic necessita di materiale...non ti fidi? haha
                          cavallo, ho da fatti una 'proposta':

                          visto che serve materiale in questo 3d, vorrei postarti una mia scheda che farò dopo della gita... vorrei un tuo parere, sono alle basi, interesserebbe sia a me che ad altri neofiti, la scheda è Però un ibrido BB - corpo libero 4 wo a settimana, 2 di pesi 2 a corpo libero

                          il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio
                            cavallo, ho da fatti una 'proposta':

                            visto che serve materiale in questo 3d, vorrei postarti una mia scheda che farò dopo della gita... vorrei un tuo parere, sono alle basi, interesserebbe sia a me che ad altri neofiti, la scheda è Però un ibrido BB - corpo libero 4 wo a settimana, 2 di pesi 2 a corpo libero
                            va benissimo,anche voi ogni tanto fatevi dei video sulle esecuzioni,e' utile per tutti...ti ho risposto sui piegamenti in verticale,hai letto?
                            La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                            Originariamente Scritto da SIRIHA
                            dopo ti mangio gnam gnam

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                              va benissimo,anche voi ogni tanto fatevi dei video sulle esecuzioni,e' utile per tutti...ti ho risposto sui piegamenti in verticale,hai letto?
                              bene allora quando proverò i tuoi esercizi, cercando di farli per bene almeno 6 partendo dai più facili posterò qualcosa, ci sarà la tua supervisione

                              ISSA Certified

                              Instagram

                              Updates Bodybuilders

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza Messaggio
                                ci sarà la tua supervisione
                                certamente
                                La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                                Originariamente Scritto da SIRIHA
                                dopo ti mangio gnam gnam

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎