Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come mangiare in maniera più equilibrata e dimagrire?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come mangiare in maniera più equilibrata e dimagrire?

    Salve, sono nuovo del forum e ho bisogno di alcuni consigli.
    Ho 24 anni, alto 178 cm e peso 84kg, da adolescente sono sempre stato molto magro, ho sempre fatto sport (anche a livello agonistico) ma soprattutto negli ultimi anni conduco una vita sedentaria, passata a studiare a casa e scendere qualche pomeriggio/sera.
    Da una settimana faccio palestra 4/5 volte a settimana, allenando 3 giorni i muscoli + 30 min di corsa ad inizio allenamento ed i restanti 1/2 giorni facendo solo corsa.
    Oltre alla palestra ho iniziato a mangiare anche in maniera più equilibrata e sto cercando di evitare bibite gasate e birra, ma avrei bisogno del vostro aiuto perchè sicuramente ciò he mangio, quanto mangio, non è sicuramente corretto.

    Grossomodo:

    COLAZIONE
    100gr di yogurt bianco magro
    20/30gr di cereali

    PRANZO
    100gr di pasta
    100gr di insalata mista con olio extravergine ed aceto balsamico

    SPUNTINO
    1 frutto oppure 100gr yogurt bianco magro

    CENA
    100gr di prosciutto o 100gr di petto di pollo
    100gr di pomodori all'insalata con olio extravergine

    #2
    Se puoi, cerca di fare un spuntino in più, almeno cominci a risvegliare il tuo metabolismo . ( esempio spuntino della mattina una piccola fonte di carbo + una fonte di pro + grassi buoni ).

    Commenta


      #3
      ciao, da quanto segui questa dieta? per me è troppo povera...con che ritmo cali? quando usi l'olio quanto? e la pasta per esempio condita come?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
        ciao, da quanto segui questa dieta? per me è troppo povera...con che ritmo cali? quando usi l'olio quanto? e la pasta per esempio condita come?
        Ciao Luna, sono precisamente 8 giorni che mangio in questo modo ed abbino la palestra.
        La pasta quasi sempre al sugo, l'olio mamma lo mette abbondante nell'insalata, credo un cucchiaio.
        Consigli sono ben accetti, credo debba mangiare un pò di più e sicuramente modificare qualcosa.
        Chiaramente nel weekend la sera sforo un pò, magari a cena mangio un panino o una pizza.
        Grazie!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da fULvI3ttO Visualizza Messaggio
          COLAZIONE
          100gr di yogurt bianco magro il bicchierino da quanto è? solitamente 125-150g...io direi di mangiarlo tutto
          20/30gr di cereali 50g
          dovresti aggiungere anche una fonte di proteine

          PRANZO
          100gr di pasta
          100gr di insalata mista con olio extravergine ed aceto balsamico di olio 1 cucchiaio da minestra
          manca una fonte proteica pure qui

          SPUNTINO
          1 frutto oppure 100gr yogurt bianco magro
          fai frutto+qualche fetta di affettato+qualche pezzetto di frutta secca

          CENA
          100gr di prosciutto o 100gr di petto di pollo di pollo 150g
          100gr di pomodori all'insalata con olio extravergine 2C di evo
          qui sopra i miei consigli....ma in che momento della giornata ti alleni? quali sono i tuoi pre e post wo?

          Commenta


            #6
            Ciao Luna, grazie mille delle risposte.
            Mi alleno quasi ogni giorno alle 18/18,30 per circa 1h.
            Da oggi integrerò i pasti con i tuoi consigli
            Che proteine mi consigli a colazione ed a pranzo, in che quantità?
            grazie!
            Last edited by fULvI3ttO; 20-01-2011, 13:22:48.

            Commenta


              #7
              per la colazione affettato magro (80g) oppure albumi (8, cotti), per pranzo qualsiasi fonte proteica magra a tua scelta...varia tra i vari tagli di carne magri, pesce etc...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da fULvI3ttO Visualizza Messaggio
                l'olio mamma lo mette abbondante nell'insalata, credo un cucchiaio.
                Macchè abbondante, un cucchiaio d'olio da minestra son a malpena 6 grammi, meglio aggiungerne un'altro

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎