Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova dieta per un nuova nuova Vita !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova dieta per un nuova nuova Vita !

    Sto pensando seriamente di adottare questa nuova dieta, dalla prossima settimana:

    - Appena alzato
    1 capsula di L - Carnitina

    - Colazione
    Thè con limone -senza zucchero- con 30gr di All Brains dentro
    1 compressa di Vitamine Vit Strong Gensan

    - Spuntino
    Una scatoletta di tonno 100gr + 1 mela rossa

    - Pranzo
    250 gr. di petto di tacchino alla piastra con poco sale
    Una zuppiera di insalata {lattuga - carote - finocchio} con 1 cucchiaino di caffè d'olio Extra Vergine di Oliva + 1 pizzico di sale + aceto

    - Spuntino
    Una scatoletta di tonno 100gr + 1 mela rossa

    - Post Workout
    30gr di proteine in acqua + 3gr di creatina

    - Pranzo
    250gr di petto di tacchino + Una zuppiera di insalata {lattuga - carote - finocchio} con 1 cucchiaino di caffè d'olio Extra Vergine di Oliva + 1 pizzico di sale + aceto

    --------------------------------------------------------------------------
    Attività fisica per 5 volte la settimana

    - Mattina
    30 min di attività aerobica + addominali

    - Sera
    40 minuti di attività aerobica + Pesi leggeri + Addominali

    ------------------------------------------------------------

    Sono alto 1.73cm e peso 73kg
    La mia costituzione è 3 3 -da post di Gaiwan-

    Aspetto consigli ed integrazione
    P.s. non so perchè ma in questo periodo ho:
    - molta fame
    - sono un pò stanco
    Last edited by bodyblade; 13-05-2002, 00:59:36.

    #2
    Re: Nuova dieta per un nuova nuova Vita !

    Originally posted by bodyblade
    Sto pensando seriamente di adottare questa nuova dieta, dalla prossima settimana:

    - Appena alzato
    1 capsula di L - Carnitina

    - Colazione
    Thè con limone -senza zucchero- con 30gr di All Brains dentro
    1 compressa di Vitamine Vit Strong Gensan

    - Spuntino
    Una scatoletta di tonno 100gr + 1 mela rossa

    - Pranzo
    250 gr. di petto di tacchino alla piastra con poco sale
    Una zuppiera di insalata {lattuga - carote - finocchio} con 1 cucchiaino di caffè d'olio Extra Vergine di Oliva + 1 pizzico di sale + aceto

    - Spuntino
    Una scatoletta di tonno 100gr + 1 mela rossa

    - Post Workout
    30gr di proteine in acqua + 3gr di creatina

    - Pranzo
    250gr di petto di tacchino + Una zuppiera di insalata {lattuga - carote - finocchio} con 1 cucchiaino di caffè d'olio Extra Vergine di Oliva + 1 pizzico di sale + aceto

    --------------------------------------------------------------------------
    Attività fisica per 5 volte la settimana

    - Mattina
    30 min di attività aerobica + addominali

    - Sera
    40 minuti di attività aerobica + Pesi leggeri + Addominali

    ------------------------------------------------------------

    Sono alto 1.73cm e peso 73kg
    La mia costituzione è 3 3 -da post di Gaiwan-

    Aspetto consigli ed integrazione
    P.s. non so perchè ma in questo periodo ho:
    - molta fame
    - sono un pò stanco
    Secondo me sei sovrallenato
    E poi come dieta trascuri troppo i grassi, visto che hai abbassato notevolmente i carbo.Così catabolizzi troppo anche perchè bruci il muscolo, non assumendo né carbo,né grassi.

    Commenta


      #3
      Quindi con cosa posso integrare ?

      Commenta


        #4
        Originally posted by bodyblade
        Quindi con cosa posso integrare ?
        Originally posted by lo zar

        olio di lino
        olio di fegato di merluzzo
        olio di girasole
        olio di soia
        il nostro olio di oliva
        frutta secca(noci-mandorle-arachidi)

        Questi i grassi di cui dovresti "abbuffarti"...

        Thanks to zar

        Commenta


          #5
          Ma perchè questi oli sono così importanti per l'organismo?

          Quali sono le funzioni che hanno al suo interno?

          P.s. ma l'olio di LINO non serve per pulire i mobili

          Commenta


            #6
            Originally posted by bodyblade
            Ma perchè questi oli sono così importanti per l'organismo?

            Quali sono le funzioni che hanno al suo interno?

            P.s. ma l'olio di LINO non serve per pulire i mobili
            Per quel che ne so tengono alti i livelli ormonali, favoriscono la lipolisi, mantengono costanti i livelli energetici, trasportano le vitamine A,D,E,K, nel sangue, proteggono le cellule muscolari dallo stress indotto dall'allenamento........insomma non catabolizzi e ti definisci meglio
            k

            Commenta


              #7
              Originally posted by Kpaolo


              Per quel che ne so tengono alti i livelli ormonali, favoriscono la lipolisi, mantengono costanti i livelli energetici, trasportano le vitamine A,D,E,K, nel sangue, proteggono le cellule muscolari dallo stress indotto dall'allenamento........insomma non catabolizzi e ti definisci meglio
              k

              Commenta


                #8
                credici

                ciao bodyblade,
                non ti offendere ma la tua dieta è proprio concettualmente sbagliata(altro che nuova vita...): mancano completamente i grassi!!! (niente conta un cucchiaino nell'insalata)
                Purtroppo la nostra società e i media ci impongono la credenza che grasso introdotto con l'alimentazione = grasso che si depositerà nel nostro corpo.
                E così le grandi aziende hanno pensato di creare i prodotti "light"... lottando fra loro a chi scrive nei valori nutrizionali la minor percentuale di grasso.
                ...e magari questi prodotti strabordano di carboidrati!

                Anch'io fino a 5/6 anni fa quando ho cominciato ad andare in palestra facevo un tipo di dieta molto simile a quella che hai scritto tu nel post: grassi quasi contati con il contagocce, carboidrati moderati e magari quelli sbagliati e vabbé... tante proteine.

                Risultato? Dimagrivo e basta!!!
                Calavo di massa magra e massa grassa nelle stesse proporzioni praticamente. Certo mi ritrovavo magro (se è questo quello che vuoi), ma svuotato di muscoli e neanche definito (addominali appannati).

                Sotto consiglio di un preparatore atletico, ho cominciato a mettere sempre più grassi nella dieta, anche se all'inizio ci andavo piano perché la cosa mi sembrava così assurda che avevo una paura matta a fare una cosa del genere.

                La fiducia a integrare sempre di più i grassi buoni nella mia dieta mi è venuta da sola... vedendo i risultati che ottenevo: aumento di massa magra e diminuzione di quella grassa!!!

                Adesso sono in definizione (fra una decina di giorni ho un servizio fotografico) e credimi se ti dico che nell'insalata io ci metto 2 cucchiai d'olio (metà olio di lino e metà extravergine d'oliva) + una manciatina di frutta secca (noci, nocciole, arachidi, mandorle, ecc...) ad ogni pasto.
                E non sto troppo a pesare quanti grassi mi mangio, piuttosto peso i carboidrati, quelli sì!
                Ho all'incirca i tuoi stessi dati fisici, sono alto 1.72 per 72 Kg di peso, ho fatto una plicometria proprio la settimana scorsa e ho il 68% di massa magra e il 5,80% di grasso corporeo.

                Tra tutti i fondamentali vantaggi che i grassi buoni apportano al fisico e al metabolismo, c'è anche il fatto che hanno un potere saziante nettamente superiore ai carboidrati!!!
                Solo proteine, pochissimi grassi e carboidrati (te ne sei accorto da solo) non fanno altro che farti sentire una mozzarella e a ritrovarti tutto il giorno con una gran fame (e la notte sogni montagne di carboidrati...)

                Lo so che è fatica cambiare completamente le proprie abitudini e le proprie convinzioni (che vanno contro a tutto quello che i media ci impongono), ma se tutti qui nel forum ti parliamo bene dei grassi buoni... un motivo c'è, e bello grosso anche!
                E' sempre difficile credere in quello che ti dicono gli altri... allora credi nei tuoi risultati, prova e vedrai tu stesso i risultati.

                Cya

                robj
                Personal Trainer F.I.F. - CrossFit Trainer L1



                Originariamente Scritto da the_joker
                chi dovesse aprire il tuo frigo mai penserebbe che tu sia un palestraro

                Commenta


                  #9
                  verdure

                  Dimenticavo: occhio che non tutte le verdure sono innocenti...
                  le carote hanno un alto indice glicemico!!
                  Parlando dell'allenamento poi, ti alleni troppo, il tuo organismo non ha tempo di recuperare e non fai altro che squoiarti (grasso e massa magra anche!!).
                  Ovvio che ti senti stanco!
                  Tutti quegli addominali non servono a niente, per avere gli addominali belli in vista conta al 90% la dieta, io li faccio una volta alla settimana

                  Byez
                  Personal Trainer F.I.F. - CrossFit Trainer L1



                  Originariamente Scritto da the_joker
                  chi dovesse aprire il tuo frigo mai penserebbe che tu sia un palestraro

                  Commenta


                    #10
                    robj ti ringrazio prima di tutto per la risposta molto "corposa"

                    Io mi alleno da quando avevo 13 anni diciamo "seriamente" partendo nei primi anni con attività aerobica - ero abbastanza cicciottello- per poi integrare i pesi -principalmente esercizi base con carichi medio-alti e medie ripetizioni per poche serie-

                    Ho, sia in massa che in definizione, sempre "trattenuto" i grassi per poi arrivare sabato e domenica per abboffarmi alla grande.

                    Purtroppo nel periodo di Natale scorso, ho un pò strafatto e sono arrivato a Febbraio a 90-92kg.

                    In tre mesi sono ritornato a 72, e vorrei arrivare a 68, visto che era da un annetto che non mi allenavo con tanta aerobica.

                    Sono soddisfatto ovviamente dei risultati, ma il problema sono proprio quei momenti di abbattimento.

                    Abbonderò con l'olio allora e con le arachidi a questo punto sto arrivando davvero ad una buona definizione, unica pecca sono gli addominali inferiori che vorrei leggermente più definiti.

                    Grazie quindi per i consigli, cercherò di alimentarmi meglio !!!

                    Commenta


                      #11
                      Ottimo intervento Robj, complimenti!!

                      Commenta


                        #12
                        Re: verdure

                        Originally posted by robj
                        Dimenticavo: occhio che non tutte le verdure sono innocenti...
                        le carote hanno un alto indice glicemico!!....
                        Byez
                        Ma davvero sono così "insidiose"?
                        A me piacciono molto, sopratutto se lessate,perchè hanno un saporino dolciastro

                        Commenta


                          #13
                          Tolto le carote, e un bel cucchiaione di olio nell'insalata...ora vediamo...

                          Commenta


                            #14
                            Eh eh... Eddy ti 6 risposto da solo
                            ...quel saporino dolciastro non è un caso
                            In ogni caso si parla sempre del TOP... è chiaro che all'interno di un pasto completo, ricco di proteine, grassi, ecc... una carota non potrà certo fare dei danni alla glicemia.
                            Se non 6 in stretta definizione, vai tranquillo che 1/2 carote le puoi tranquillamente inserire nella tua dieta, ma non fare un pasto di sole carote, o comunque solo carote e verdura.
                            In ogni caso... sì, le carote hanno un alto IG, così come le patate.

                            BodyBlade, vai così
                            Ti consiglio di fare, piuttosto che 2 sessioni di addominali al giorno, una di addominali e una di pesi molto tirata. Il metabolismo che i muscoli sotto sforzo inducono nelle 36/48 ore successive al workout è di gran lunga più dimagrante di quello prodotto dal cardio-fitness

                            Cya & fammi sapere come ti trovi

                            robj
                            Personal Trainer F.I.F. - CrossFit Trainer L1



                            Originariamente Scritto da the_joker
                            chi dovesse aprire il tuo frigo mai penserebbe che tu sia un palestraro

                            Commenta


                              #15
                              robj ieri sera ed oggi ho usato di + gli oli, devo dire che oltre che una certa corposità nell'insalata, ho notato subito una spinta -stamane- a livello fisico, di compattezza -ancor maggiore- !!

                              Fantastico !

                              Oltre te devo ringraziare TUTTI gli utenti del forum {body80 per il fatto di eliminare il latte in definizione e max_power per l'integrazione!} oltre ovviamente te !

                              La cosa bella che pur stanto sotto le 1800-1900kcal mi sento una bestia a livello di forza !!!

                              Finalmente posso allenarmi quando voglio e non fermarmi per esser stremato o per non avere forza !!! Grazie !

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎