Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trofeo 2Torri 2010 - Commenti (Pseudo)tecnici

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da buldozer Visualizza Messaggio
    e la cosa buffa e che da anni si va avanti cosi'....e nessuno a mai fatto niente o quasi...si doveva x forza arrivare a tanto...se volete continuo...e immaginatevi cosa succede in gare regionali nazionali.....penso sia ora di dare delle regole.....tante volte in passato mi sono seduto in giuria...ma mi alzavo ogni categoria.....dunque proponendosi in un modo non potevo continuare ..bisogna fare delle scelte....
    Oddio... non è sempre andato così...l'anno scorso al briefing per contest (testimoni i giudici e capogiuria), ho fatto presente a TUTTI che chi aveva atleti nelle proprie categorie da giudicare, sarebbe stato il caso di cambiarlo con altri, visto che tanto un voto non avrebbe cmq fatto la differenza e che invece avrebbe dato adito (come giustamente fai tu) ad eventuali polemiche a carico di tutti (atleti...giudici...organizzazione) ed in quel caso, diverse persone hanno cambiato!
    ora non so chi prepara chi o se è stata fatta la medesima cosa quest'anno...visto che non ero presente... ma mi sembra corretto specificare che nella passata edizione, NESSUNO ha giudicato i propri atleti o almeno lo deve aver fatto proprio di nascosto!

    Aggiungo...la formula del 2T ti da la possibilità di farlo, ma può capitare che in gare con un numero di giudici preciso, anche se TU fai richiesta, vista l'impossibilità di sostituirti... ti ci lasciano (cose già accadute)!

    Commenta


      Andrea credo che io e te siamo coscritti...e avendo cominciato a gareggiare nell'86 assieme a Luigi Sarni facevamo parte dei culturisti milanesi, mentre tu assieme a Ricky e Mauro di quella triestina...non sai quante volte ci siamo trovati negli stessi posti, a Sapri per un bel po di anni, e a volte eravamo anche vicini di stanza al Tirreno...Ho sempre saputo che sei in prima linea nella lotta contro i preparatori in giuria e ti apprezzo per questo...sei uno dei pochi. Amare e rispettare questo sport significa indignarsi e rifiutare anche certi nonsensi...LA REGOLA CHE DEVE CAMPEGGIARE COME IN OGNI TRIBUNALE LEGGIAMO....LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI...VORREI TANTO LEGGERLA NEI REGOLAMENTI FEDERALI....I PREPARATORI NON POSSONO SEDERSI IN GIURIA....o fanno uno o fanno l'altro punto. I giudici devono fare aggiornamenti e prima di ogni gara ripassare e rivedere insieme le linee guida e i canoni da adottare soprattutto in alcune categorie...poi magari qualcuno e' convinto e la vede a modo suo...ma e' da solo e quindi liberissimo di giudicare perche' a volte purtroppo molti si lasciano influenzare da nomi o titoli vinti, non esiste...sul palco si deve giudicare il nr di gara e il fisico corrispondente...dovremmo mettere per qualcuno un cappuccio in testa agli atleti e chiamarli solo per numero di gara...e una volta fatta la classifica scoprire il volto...questo vale per quelli meno conosciuti...perche' chi gareggia da 20 anni lo si riconosce all'istante....Chiaramente la mia e' una provocazione...una cazzata....ma cominciamo a fare chiarezza...I PREPARATORI NON DEVONO SEDERSI AL TAVOLO DI GIURIA.., attenzione non perche' non siano ottimi e validi giudici...ma perche' c'e' un CONFLITTO D'INTERESSE che e' inaccettabile per tutti, atleti, giudici, pubblico e organizzatori... Ciao Andrea...ti assicuro credimi che giudico sempre in perfetta buona fede e soprattutto con grande rispetto...io non mi alzo mai dal tavolo di giuria...e guardo ogni cosa anche il minimo particolare...anche il meno preparato e fuori forma...deve essere considerato...e non guardo solo il fisico ...ma anche gli sguardi, le espressioni del volto...e non sai quante cose negli anni ho imparato a leggere...paure, timidezze, sicurezze, stanchezze, depressioni, gioia, sacrifici, smarrimenti, insicurezze e determinazioni...la prossima volta facci caso...osserva anche la mimica facciale e le posture...ma non solo dei primi davanti chiamati a posare...ma di quelli dietro che a volte nessuno chiama e considera...forse perche' hanno fatto preparazioni diverse...giuste o sbagliate...o sono limitati dalla genetica, io mi considero un bravo giudice e soprattutto ti assicuro e chi mi conosce lo sa che' rispetto e amo la cultura fisica... quanto me stesso. Ciao
      Last edited by gymwalt; 05-12-2010, 11:43:12.

      Commenta


        Originariamente Scritto da buldozer Visualizza Messaggio
        ok walter....venire alla gara tu dici??? non e' servito...figurati se venivo....ma lo sai da quanti anni lavoro in prima linea nel bb??...tanti...ma comuq sai spiegare gli sbagli e aprezzabile...peso tu sia in buona fede.

        ---------- Post added at 13:53:23 ---------- Previous post was at 13:49:29 ----------

        ma poi altra barzelletta giudice e capogiudici wabba in giuria uno giudica i suoi atleti e l'altro non dice niente....che tristezza e ancora non e' finita............................
        VERGOGNA!!!!!
        gymwalt o waltgym ,fai tanto lo sborone e attacchi per difenderti, proprio perchè sai di essere uno dei piu marci

        ALEXFILIPPI squalificato già due volte, che si risiede a giudicare in una gara come il 2 torri, e giudica pure un suo atleta, per quel che si sà, ora, poi bisogna vedere cos'altro uscirà fuori!

        giustiniani idem, e avete anche il coraggio di parlare

        rricordatevi che il mondo piccolo è!

        e cose si sanno, e per adesso ci stamu zitti, dopo ci levamu e soddisfazioni

        Voglio vedere se o cancellate stu post, così tutti capiscono le pastette che cci sono dietro!!!

        Commenta


          Originariamente Scritto da roccos Visualizza Messaggio
          VERGOGNA!!!!!
          gymwalt o waltgym ,fai tanto lo sborone e attacchi per difenderti, proprio perchè sai di essere uno dei piu marci

          ALEXFILIPPI squalificato già due volte, che si risiede a giudicare in una gara come il 2 torri, e giudica pure un suo atleta, per quel che si sà, ora, poi bisogna vedere cos'altro uscirà fuori!

          giustiniani idem, e avete anche il coraggio di parlare

          rricordatevi che il mondo piccolo è!

          e cose si sanno, e per adesso ci stamu zitti, dopo ci levamu e soddisfazioni

          Voglio vedere se o cancellate stu post, così tutti capiscono le pastette che cci sono dietro!!!
          Vergogna, marcio qui, marcio la, bla bla.... ci presentiamo o ci limitiamo a sparare l'insultino da anonimo come fanno i bimbi?



          Commenta


            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
            Vergogna, marcio qui, marcio la, bla bla.... ci presentiamo o ci limitiamo a sparare l'insultino da anonimo come fanno i bimbi?
            che c'è te brucia ecco qua se vedono e comunelle ca ci stanno dietro

            hai problemi?? non posso scrivere vergogna a qualcuno c'è? qualche regola che lo vieta???
            o magari hai paura che te salta qualche accordo economico aaa

            poi se hai problemi vieni a pigghiare a casa

            Commenta


              Originariamente Scritto da roccos Visualizza Messaggio
              che c'è te brucia ecco qua se vedono e comunelle ca ci stanno dietro

              hai problemi?? non posso scrivere vergogna a qualcuno c'è? qualche regola che lo vieta???
              o magari hai paura che te salta qualche accordo economico aaa

              poi se hai problemi vieni a pigghiare a casa
              Uwheeee pigghia pigghia , visto che non ce la fai a leggere il regolamento ne ad usare il buonsenso ti do un paio di consigli SE vuoi rimanere su questo forum.

              1) Educazione

              2) parlare in italiano


              Poi, insisto, SE SEI UN UOMO, presentati



              Commenta


                Originariamente Scritto da gymwalt Visualizza Messaggio
                Il giudice sono io Walter Ghezzi...perche' ho messo questo atleta al 7 posto? perche' per me era pesante, appannato e acquoso. soprattutto nella parte bassa mostrando cosi' una forma non omogenea....per gareggiare bisogna impegnarsi di piu' con la dieta...non solo spingere e spingere pesi...E' arrivato terzo, sara' contento, meglio per lui, ma non poteva andare oltre e come vedi il mio punteggio e' stato relativo...questo e' quello che ho visto. In finale l'ho messo 6 sempre per lo stesso motivo..probabilmente gli altri giudici prediligono premiare i volumi...io la preparazione e il total package e questo atleta doveva presentarsi piu' preparato, definito e meno appannato nella parte inferiore. Questo e' il mio punto di vista...gli altri atleti, quinto e sesto che qualcuno ha definito meno voluminosi, se avessero fatto meno dieta e trattenuto piu' acqua avrebbero sicuramente perso meno volume ma cmq erano definiti e con meno acqua addosso.. il bodybuilding agonistico deve essere un giusto mix fra linea volumi e definizione......E cmq a mio parere Gasparotto era meglio...molto migliorato rispetto al pregara...volumi e meno ritenzione. Zambaldi e' un buon atleta ma in questa gara non era al massimo della forma e penso che anche lui lo sapesse...
                sisi per giudici come te, gli italiano nel mondo non hanno mai combinato na minchia, tutti altezza peso in italia basta ca siano tirati

                Commenta


                  Roccos se vuoi avere un dialogo costruttivo, sicuramente attaccare tutto e tutti non è la soluzione migliore...

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da gymwalt Visualizza Messaggio
                    Il giudice sono io Walter Ghezzi...perche' ho messo questo atleta al 7 posto? perche' per me era pesante, appannato e acquoso. soprattutto nella parte bassa mostrando cosi' una forma non omogenea....per gareggiare bisogna impegnarsi di piu' con la dieta...non solo spingere e spingere pesi...E' arrivato terzo, sara' contento, meglio per lui, ma non poteva andare oltre e come vedi il mio punteggio e' stato relativo...questo e' quello che ho visto. In finale l'ho messo 6 sempre per lo stesso motivo..probabilmente gli altri giudici prediligono premiare i volumi...io la preparazione e il total package e questo atleta doveva presentarsi piu' preparato, definito e meno appannato nella parte inferiore. Questo e' il mio punto di vista...gli altri atleti, quinto e sesto che qualcuno ha definito meno voluminosi, se avessero fatto meno dieta e trattenuto piu' acqua avrebbero sicuramente perso meno volume ma cmq erano definiti e con meno acqua addosso.. il bodybuilding agonistico deve essere un giusto mix fra linea volumi e definizione......E cmq a mio parere Gasparotto era meglio...molto migliorato rispetto al pregara...volumi e meno ritenzione. Zambaldi e' un buon atleta ma in questa gara non era al massimo della forma e penso che anche lui lo sapesse...
                    gasparrotto migliore?????? con gambe assolutamente liscie, ventre prominente e acquoso!?!?!?!??!
                    e addirittura zambaldi liscio da 7 posto!?!?!??! ti giuro questa risposta mi lascia ancora piu perplesso perdonami........ giudici che lo vedono 2° e chi addirittura 7 mi sembra una pazzia..... 2° \ 4° ci può stare.... ma una tale discrepanza mi sa piu di "svista" ......
                    Dottore in dietistica

                    Istruttore bodybuilding certificato CONI

                    Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

                    Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010


                    A te la palestra non t' attacca

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da LO SMILZO Visualizza Messaggio
                      ecco un altro pò di materiale su cui dibattere....

                      Smilzo mi accorgo solo ora che mancano gli score degli Under

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da TheVoice Visualizza Messaggio
                        Smilzo mi accorgo solo ora che mancano gli score degli Under
                        TheVoice sono a pag. 17 :yes
                        http://www.angelsuits.com
                        www.agneserusso.com

                        Commenta


                          grazie Doc... l'avevo cercato nelle pagine a ritroso, ma in mezzo qulla marea di postate...mi era sfuggita!

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggio
                            gasparrotto migliore?????? con gambe assolutamente liscie, ventre prominente e acquoso!?!?!?!??!
                            e addirittura zambaldi liscio da 7 posto!?!?!??! ti giuro questa risposta mi lascia ancora piu perplesso perdonami........ giudici che lo vedono 2° e chi addirittura 7 mi sembra una pazzia..... 2° \ 4° ci può stare.... ma una tale discrepanza mi sa piu di "svista" ......
                            quoto.
                            io piu che pesante l'ho visto un pò vuoto che è ben diverso, ma so che era sotto antibiotico quindi ci puà stare, ma cmq due pagine avanti rispetto a gasparotto, che ha braccia molto forti ma pecca in struttura e gambe assolutamente non in linea con l'upper body almeno in questa gara.
                            cmq gran potenziale, e appena mette al pari piccoli difettini sarà assolutamente superiore
                            ma se parliamo della gara in se x se, il 3 posto non lo ha rubato a nessuno, e secondo me anche il secondo sarebbe stata una posizione onesta, di sicuro non 7 , ma si sà le sviste ci sono

                            Commenta


                              Rocco o come chiunque tu sia...ti dico solo una cosa...prima di rivolgerti e dare apostrofare con epiteti che non sono offensivi solo per per ma anche riguardo la tua persona cerca di connetterti non solo con il pc. Vedo che ti sei iscritto solo adesso e per insultare me...siccome sai usare il pc ed entrare nei forum...ti dico solo una cosa...lascia perdere, stai prendendo la persona sbagliata...gia' il fatto che tu volutamente parli in dialetto fa capire molte cose...non considero neppure quello che hai scritto in quanto vuoi provocarmi e ti nascondi dietro un falso nome...lascia perdere...per dire queste cazzate potevi evitare di iscriverti a bodyweb ed eventualmente dirmele di persona...come fanno le persone con le palle...ti saluto e rilassati che la vita e' breve e va goduta... se per te questo e' divertirsi divertiti da solo ciao ciao
                              Last edited by gymwalt; 05-12-2010, 13:31:11.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da gymwalt Visualizza Messaggio
                                Rocco o come chiunque tu sia...ti dico solo una cosa...prima di rivolgerti e dare apostrofare con epiteti che non sono offensivi solo per per ma anche riguardo la tua persona cerca di connetterti non solo con il pc. Vedo che ti sei iscritto solo adesso e per insultare me...siccome sai usare il pc ed entrare nei forum...ti dico solo una cosa...lascia perdere, stai prendendo la persona sbagliata...gia' il fatto che tu volutamente parli in dialetto fa capire molte cose...non considero neppure quello che hai scritto in quanto vuoi provocarmi e ti nascondi dietro un falso nome...lascia perdere...per dire queste cazzate potevi evitare di iscriverti a bodyweb ed eventualmente dirmele di persona...come fanno le persone con le palle...ti saluto e rilassati che la vita e' breve e va goduta... se per te questo e' divertirsi divertiti da solo ciao ciao
                                scusi ghezzi ma senza entrare nel dettaglio quando poi va a visionare gli altri voti dei suoi colleghi e vede che su 12 giudici 11 mettono un atleta 2-3 e lei lo mette 7 nn si fa delle domande???sa far ballare 2 posti e' un conto ma da secondo a ultimo c'e' un leggero abisso....Io nn metto in dubbio la sua professionalita' e capacita' ma sa di solito in questi casi e' meglio ammettere di aver sbagliato o cmq tacere difronte all evidenza dei fatti..a meno che lei non reputi i suoi colleghi NON CAPACI nella professione...allora cambierebbe il discorso...
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎