Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trofeo 2Torri 2010 - Commenti (Pseudo)tecnici

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da celtico Visualizza Messaggio
    da queste affermazioni, nelle quali avverto una sfumatura difensiva nei confronti della commissione giudicante,emerge il fatto che due categorie sono percio' state giudicate da un giiudice in meno rispetto alle rimanenti altre!!! se la matematica non e' un opinione...
    Allora è proprio vero che cercate la polemica a tutti i costi..... anche tu Bull che vai a ringraziare uno che nemmeno sa come è strutturata la giuria del 2 Torri! Io sono stato giudice in questa manifestazione per 5 volte e in tempi passati (non preistoria) ho dato il mio personale contributo alla stesura di parte dei regolamenti. Il NUMERO di giudici interpellati dalla famiglia Fabbri è sempre MAGGIORE del numero dei giudicanti per categoria tale che non tutti i giudici giudicano tutte le categorie, permettendo breack programmati. Questo fa parte dello storico meccanismo di giuria della kermesse bolognese dove i giudicanti per categoria sono 11 ma all'assoluto sono il totale delle teste disponibili che quest'anno erano 14 più le riserve.
    Se proprio si volesse fare una critica costruttiva la si deve indirizzare alla struttura del corpo giudicante 2010 chiamato per la cat. Cover che si discosta dall'esenza per la quale la categoria è stata creata e che non doveva presentare giudici definibili "tecnici" ma gente che in qualche modo si discostasse nel senso del vedere e valutare dall'occhio di un federale! Questo perchè volenti o nolenti il giudice tradizionale ha un occhio di riguardo per la connotazione tecnica/muscolare della donna e questo può causare pericolosi trend all'aumento miocellulare in questa categoria che di tecnico ci dovrebbe (da regolamento) essere BEN POCO.
    Quindi si vuol fare polemica sia su verdetti che sono stati molto in linea e non hanno presentato svarioni madornali (chi come me conosce quasi tutti i giudici, sa anche di che gamba vanno zoppi, ma fa parte del gioco, gioco che la famiglia Fabbri conosce bene e che una volta per esempio e per farvi capire....inseriva un Baldantoni per compensare un Cianti), sia si continua a tirare coltellate alle spalle creando modifiche all'ultimo minuto di convocazioni di giudici che per la gioia di qualcuno sono stati messi nella black list (peraltro avendo avuto nelle passate edizioni le migliori strisciate medie).....o "a decidere da che parte stare" come asserito da un deux ex macchina alla vigilia della kermesse (dietro alla lavagna con le orecchie da asino).....va bene così, andiamo avanti!
    Quindi dal mio punto di vista e ancora attendendo le strisciate del pregara, ottimo lavoro della giuria tecnica che ha giudicato quasi perfettamente, considerando che la perfezione assoluta non è di questo mondo.
    http://www.angelsuits.com
    www.agneserusso.com

    Commenta


      Originariamente Scritto da muscleshock Visualizza Messaggio
      Allora è proprio vero che cercate la polemica a tutti i costi..... anche tu Bull che vai a ringraziare uno che nemmeno sa come è strutturata la giuria del 2 Torri! Io sono stato giudice in questa manifestazione per 5 volte e in tempi passati (non preistoria) ho dato il mio personale contributo alla stesura di parte dei regolamenti. Il NUMERO di giudici interpellati dalla famiglia Fabbri è sempre MAGGIORE del numero dei giudicanti per categoria tale che non tutti i giudici giudicano tutte le categorie, permettendo breack programmati. Questo fa parte dello storico meccanismo di giuria della kermesse bolognese dove i giudicanti per categoria sono 11 ma all'assoluto sono il totale delle teste disponibili che quest'anno erano 14 più le riserve.
      Se proprio si volesse fare una critica costruttiva la si deve indirizzare alla struttura del corpo giudicante 2010 chiamato per la cat. Cover che si discosta dall'esenza per la quale la categoria è stata creata e che non doveva presentare giudici definibili "tecnici" ma gente che in qualche modo si discostasse nel senso del vedere e valutare dall'occhio di un federale! Questo perchè volenti o nolenti il giudice tradizionale ha un occhio di riguardo per la connotazione tecnica/muscolare della donna e questo può causare pericolosi trend all'aumento miocellulare in questa categoria che di tecnico ci dovrebbe (da regolamento) essere BEN POCO.
      Quindi si vuol fare polemica sia su verdetti che sono stati molto in linea e non hanno presentato svarioni madornali (chi come me conosce quasi tutti i giudici, sa anche di che gamba vanno zoppi, ma fa parte del gioco, gioco che la famiglia Fabbri conosce bene e che una volta per esempio e per farvi capire....inseriva un Baldantoni per compensare un Cianti), sia si continua a tirare coltellate alle spalle creando modifiche all'ultimo minuto di convocazioni di giudici che per la gioia di qualcuno sono stati messi nella black list (peraltro avendo avuto nelle passate edizioni le migliori strisciate medie).....o "a decidere da che parte stare" come asserito da un deux ex macchina alla vigilia della kermesse (dietro alla lavagna con le orecchie da asino).....va bene così, andiamo avanti!
      Quindi dal mio punto di vista e ancora attendendo le strisciate del pregara, ottimo lavoro della giuria tecnica che ha giudicato quasi perfettamente, considerando che la perfezione assoluta non è di questo mondo.
      ciao doc....,-)il concetto e unaltro intanto giusta affermazione del fatto che conosci bene tutti e di tutti sai la gamba che zoppica...bella questa!!....;-)..tu sai bene a cosa mi riferisco non siamo attendibili nel dire ma noi facciamo le cose x bene non esiste proprio ogniuno di noi a i suoi interessi e dunque non deve sedere in giuria!..tu sei una persona intelligente e ai capito che forse era meglio stare dietro .............come ho sempre capito io di stare dalla parte degli atleti....fare il giudice e un compito difficile e alquanto resposabile....casomai dimmi che una persona come te o altro veterano dei giudizi possa dar consigli di come far filar tutto liscio...ma i giudici non devono far parte del nostro ambiente devono essere stranieri....

      Commenta


        Originariamente Scritto da buldozer Visualizza Messaggio
        ciao doc....,-)il concetto e unaltro intanto giusta affermazione del fatto che conosci bene tutti e di tutti sai la gamba che zoppica...bella questa!!....;-)..tu sai bene a cosa mi riferisco non siamo attendibili nel dire ma noi facciamo le cose x bene non esiste proprio ogniuno di noi a i suoi interessi e dunque non deve sedere in giuria!..tu sei una persona intelligente e ai capito che forse era meglio stare dietro .............come ho sempre capito io di stare dalla parte degli atleti....fare il giudice e un compito difficile e alquanto resposabile....casomai dimmi che una persona come te o altro veterano dei giudizi possa dar consigli di come far filar tutto liscio...ma i giudici non devono far parte del nostro ambiente devono essere stranieri....
        Bull "in qualche maniera" ho deciso io di non sedermi più in quella giuria e mai più lo farò perchè tale cosa mi è costata più di qualche ingiustizia e cattiveria indiretta (diretta a mia moglie) e mi ha trasformato in un parafulmine per qualsiasi sfigato complessato con disturbi NON borderline della personalità!
        Ora mi godo le diatribe annuali e cicliche mangiando popcorn davanti a un monitor! Intanto elargiamo i meritati complimenti a due donne che hanno nuovamente segnato con carisma e osteociti il 2T: Trevisiol e Barbazza....quest'ultima con 5 vittorie si pone ad una sola lunghezza dal record di 6 che appartiene alla Carletta Girardello...Ave o CESARI!!!!!!!!!!!!!
        http://www.angelsuits.com
        www.agneserusso.com

        Commenta


          Non capisco fino in fondo questa discussione sui giudici. A me sembra che abbiano fatto un buon lavoro, e se ci fosse stato qualche verdetto discutibile rimane entro i limiti della tolleranza dell'errore umano.
          Magari le posizioni inferiori potevano essere scambiate da quarto a sesto e così via.

          Non capisco però la chiusura della scelta dei primi sei al solo pregara.

          Commenta


            concordo pienamente!!!!!!!!!!!!!!!! due regine nel vero senso della parola .....le vedrei gareggiare in america...e di sicuro poterebbero qualche risultato in piu'!!!!.......ciao doccccc sei un grande!!!!...;-)

            Commenta


              Originariamente Scritto da ghcoleman Visualizza Messaggio
              non vorrei dire una cattiveria gratuita ma sul sito della ProAction, sponsor della manifestazione, ci sono tutte le classifiche tranne quella dell'over 40, vinta da Galli, che ha interrotto il rapporto di collaborazione con tale azienda...
              Ciao Dave, questa non la sapevo....è proprio vero che signori si nasce....
              Le MIE DIMISSIONI hanno dato fastidio.
              Piccoli

              Commenta


                Forse nn hanno scritto la classifica perche' gia l'ho davano per scontato che vincesse mr.galli ripped aahhaah

                Commenta


                  Visto che l'argomento risulta alquanto dibattuto provo a dare un mio personalissimo commento anche per la categoria COVER GIRL.
                  Premetto che l'organizzatore della manifestazione Franco Fabbri mi ha comunicato che avrebbe avuto piacere se in questa edizione avessi potuto esprimere il mio giudizio anche su questa particolare categoria, fermi restando gli standard definiti dal regolamento.
                  Lo scorso anno era stata chiamata a votar una giuria del tutto differente rispetto a quella che giudicava le categorie tradizionali...ricordo che, proprio per questo motivo, ne approfittai per prendermi qualche minuto di relax e dunque guardai distrattamente l'evolversi della categoria Cover che, tra l'altro, nell'edizione 2009 si svolse con gara secca, senza pregara...provocando non poche difficoltà nel redigere la classifica di così tante ragazze in diretta.
                  Ricordo che il risultato fu il medesimo rispetto a quello di quest'anno: 1° posto per Arasay SOSA DIXON e 2° posto per Reda LAPAITEE, mi ricordo pure che in quel caso non condivisi il verdetto...preferivo la Reda e comunque resto un fautore dell'idea che, come all'Olympia, per detronizzare il campione dell'anno precedente non basta batterlo di misura ma occorre dimostrarsi manifestatamente superiore...non si butta giù dal trono il campione ai punti ma bisogna saperlo atterrare per dirla in gergo pugilistico.
                  Infatti Reda, nel bene o nel male, nel 2009 era la campionessa in carica e la Arasay, a parte l'innata disinvoltura felino/sudamericana nel muoversi sul palco, non mi sembrava avesse quelle prerogative estetiche e/o scheletrico/fisiche tali da far pensare ad un cambio di regina.
                  Quest'anno il caso ha voluto che mi trovassi tra quei 5 sfigati con il compito ingrato di valutare una ventina di belle ragazze in costume al fine di attribuire lo scettro di rappresentante del mondo fitness sulle (eventuali) copertine di riviste cosiddette "generaliste" (ossia non di settore): ovvio dunque che, come da regolamento, le peculiarità non avrebbero dovuto essere muscoli e definizione, ma ben altre come la femminilità, la bellezza, il portamento, l'eleganza, la disinvoltura nel muoversi sotto i riflettori e, solo in ultima analisi, le proporzioni, qualche cenno di frequentazione dei centri fitness, diciamo pure centri wellness dai....
                  Anche un feticista della miofibrilla in perizoma come me sa bene che, con il passare degli anni, le categorie femminili tendono inevitabilmente a vedere il livello atletico alzarsi e questa è una degenerazione che razionalmente tutti cerchiamo di evitare per la categoria COVER...è pur vero che, non fosse altro perchè inserita in un contesto che amiamo definire sportivo, la categoria Cover non può certo ridursi ad un puro concorso di bellezza altrimenti si svolgerebbe a Salsomaggiore e non a Bologna, nè può essere paragonato ad esibizioni di lap dance o ad esibizioni propedeutiche alla stimolazione della produzione endogena di testosterone (per quanto sarebbe un toccasana per le gonadi asfittiche del 99% degli spettatori....le mie comprese ovviamente) altrimenti il concorso lo organizzerebbe Schicchi e non Fabbri.
                  Tutto questo per dire che un minimo di valenza sportiva la competizione la deve pur avere...per carità senza alcun tipo di enfasi, senza pose o altro.
                  Premesso ciò dico senza mezzi termini che se mi chiedessero quale delle 20 ragazze consideri la più bella risponderei di certo Reda...ma come detto non siamo ad un concorso di bellezza...la bellezza conta certamente ma non è l'unico canone che ho adottato nella valutazione.
                  Arasay, senza andare a cercare il pelo nell'uovo, rispetto a Reda presentava un fisico più atletico...badate bene, non dico muscoloso, ma atletico ed era nettamente migliorata rispetto allo scorso anno (per quello che posso ricordare). Dunque c'è stata senz'altro genetica ma anche perseveranza; la sua condotta di gara è stata ineccepibile, le sue movenze naturalmente feline ma al tempo stesso eleganti e mai volgari.
                  Reda ha pagato un approccio alla gara non sbagliato in assoluto, ma a mio avviso inopportuno, esagerato al limite del buon gusto (principalmente nel pregara) ed un fisico che, seppur splendido, era un po' meno atletico di quello di Arasay soprattutto nel back (alias glutei)...non che avesse cellulite ed inestetismi visibili (come ho letto da qualche) parte, ma la genetica in questo comparto specifico fa la differenza.
                  Ritengo che, per fare un paragone, Reda sia stata come un bodybuilder che si presenta in gara senza mallo...è una leggerezza che fa la differenza sul palco.
                  Ovviamente si tratta di un mio personalissimo giudizio...ed è un giudizio globale e non solo atletico: a riprova di questo, il fatto che ho classificato al 4° posto la Regla SERRANO DIAZ che, pur essendo indubbiamente la più atletica del gruppo, più di una volta ha approcciato il palco con pose da semirilassata di schiena proprie delle Soft...una leggerezza che a mio modesto avviso la ha penalizzata tanto da preferirle la n.111 Giorgia SOUSA IANNONE, molto bella di viso ed elgante.
                  Un cenno particolare voglio farlo per la ragazza n.8 di cui non ricordo il nome che, sempre a mio avviso (a a quello di Cristiana) è rimasta inspiegabilmente fuori dalle sei finaliste...sicuramente era un po' "morbida" di glutei ma, vista la bellezza, l'eleganza ed il sorriso, l'avrei classificata senz'altro al 4° o 5° posto.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da muscleshock Visualizza Messaggio
                    Allora è proprio vero che cercate la polemica a tutti i costi..... anche tu Bull che vai a ringraziare uno che nemmeno sa come è strutturata la giuria del 2 Torri! Io sono stato giudice in questa manifestazione per 5 volte e in tempi passati (non preistoria) ho dato il mio personale contributo alla stesura di parte dei regolamenti. Il NUMERO di giudici interpellati dalla famiglia Fabbri è sempre MAGGIORE del numero dei giudicanti per categoria tale che non tutti i giudici giudicano tutte le categorie, permettendo breack programmati. Questo fa parte dello storico meccanismo di giuria della kermesse bolognese dove i giudicanti per categoria sono 11 ma all'assoluto sono il totale delle teste disponibili che quest'anno erano 14 più le riserve.
                    Se proprio si volesse fare una critica costruttiva la si deve indirizzare alla struttura del corpo giudicante 2010 chiamato per la cat. Cover che si discosta dall'esenza per la quale la categoria è stata creata e che non doveva presentare giudici definibili "tecnici" ma gente che in qualche modo si discostasse nel senso del vedere e valutare dall'occhio di un federale! Questo perchè volenti o nolenti il giudice tradizionale ha un occhio di riguardo per la connotazione tecnica/muscolare della donna e questo può causare pericolosi trend all'aumento miocellulare in questa categoria che di tecnico ci dovrebbe (da regolamento) essere BEN POCO.
                    Quindi si vuol fare polemica sia su verdetti che sono stati molto in linea e non hanno presentato svarioni madornali (chi come me conosce quasi tutti i giudici, sa anche di che gamba vanno zoppi, ma fa parte del gioco, gioco che la famiglia Fabbri conosce bene e che una volta per esempio e per farvi capire....inseriva un Baldantoni per compensare un Cianti), sia si continua a tirare coltellate alle spalle creando modifiche all'ultimo minuto di convocazioni di giudici che per la gioia di qualcuno sono stati messi nella black list (peraltro avendo avuto nelle passate edizioni le migliori strisciate medie).....o "a decidere da che parte stare" come asserito da un deux ex macchina alla vigilia della kermesse (dietro alla lavagna con le orecchie da asino).....va bene così, andiamo avanti!
                    Quindi dal mio punto di vista e ancora attendendo le strisciate del pregara, ottimo lavoro della giuria tecnica che ha giudicato quasi perfettamente, considerando che la perfezione assoluta non è di questo mondo.
                    se esprimere tranquillamente in un forum aperto a tutti le proprie opinioni in maniera pacata e senza alzare i toni ,penso non offendendo nessuno,solleva risentimenti,e risposte sull' irritato,strigliando chi mi ha ringraziato,allora tutto questo non mi risulta molto democratico...penso che quasi nessuno dei numerosissimi spettatori,paganti e sottolineo paganti,perche' cari miei 42 euro senza piu' l apertura agli stranieri,con numero di partecipanti e livello assolutamente piu' basso del passato,e guarda caso con l assoluto vinto da uno straniero,anche se con visto di cittadinanza italiano,sapesse come funziona il meccanismo giudicante,va bene saremo tutti ignoranti,ma il buio dell ignoranza di solito va illuminato con la luce dell informazione,che visto il salato costo del biglietto in base al prodotto offerto poteva anche essere creata magari semplicemente con un regolamento appeso sotto i cartelli delle categorie partecipanti,onde cosi evitare domande a quanto pare per voi irritanti e fastidiose...e mi permetterei umilmente da povero ignorante del volgo anche di dire a questo punto che per evitare polemiche di alcun genere visto che sembra abbiate giudici in esubero,di avere la finezza e il riguardo di non mettere in giuria persone che hanno in gara parenti o soci o clienti delle loro palestre o similari attivita'.a mio parere queste non sono polemiche sterili ma critiche costruttive,ma sicuramente dipende da che angolazione mentale una persona le vede

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggio
                      Ciao Dave, questa non la sapevo....è proprio vero che signori si nasce....
                      Le MIE DIMISSIONI hanno dato fastidio.
                      Piccoli

                      Dai....probabilmente perchè nel sito ufficiale del 2Torri le "strisciate" della tua categoria (e quella degli Juniores) non sono state aggiornate e sono ancora quelle dello scorso anno.

                      Commenta


                        Permettimi di esprimerti le mie scuse Celtico, probabilmente le tue parole - seppur pacate - in un contesto particolare come questo possono essere state prese come pretestuose...se così non è e se ti animava solo spirito di informazione allora rinnovo ancora le scuse.
                        E' pur vero che se l'organizzazione avesse permesso di giudicare qualche categoria con un giudice in meno sarebbe caduta in un errore banale per quanto, comunque, ancora largamente garantista del diritto degli atleti ad essere giudicati con imparzialità: meglio un giudice in meno che un giudice in più potenzialmnte non obiettivo (10 giudici resterebbero sempre un numero considerevolissimo).
                        Ne approfitto anche per parlare delle tue osservazioni successive: non entro nel merito del fatto che 42euro siano tanti o pochi, potrei cadere in valutazioni soggettive...posso però dire che oggi con 42€ non si riesce a fare il pieno alla più piccola delle utilitarie e forse, con qualche accorgimento, si riesce a mangiare una pizza in coppia il sabato sera.
                        Sai, ritengo che il 2Torri sia l'appuntamento, la gara, quella che si svolge una volta l'anno e che, appena finita, fa subito pensare a quella dell'anno successivo ed evoca confronti con le precedenti edizioni...credo - visti anche tutti i paganti, anche quelli in piedi che giustamente hanno protestato - i 42€ siano una cifra tutto sommato legittima per rendersi partecipi di un momento importante per chi, come noi, ama questo mondo un po' bizzarro.
                        Gli atleti quest'anno erano 198, un numero tutt'altro che indifferente...uno dei più alti in assoluto: non so se hai assistito anche al pregara, se così non fosse posso assicurarti che molti atleti si presentano al pregara e, se percepiscono che non riusciranno ad entrare in finale, preferiscono non presentarsi alla gara vera e propria...una scelta personale che ognuno ha il diritto di prendere ma che porta gli spettatori della sola gara a percepire un numero di partecipanti ben minore di quello che realmente è stato.
                        Infine il livello...quello medio mi è parso abbastanza alto, difficilmente si è vista una categoria con atleti decisamente fuori forma ed in alcune categorie (vedi BE -173cm) il livello era talmente alto ed omogeneo che è stato davvero difficile riuscire a scegliere i 10 migliori!
                        Forse qualche atleta del passato sarebbe ancora riuscito ad emergere, ma permettimi il forse...
                        La nostra, come e forse più di tutti gli altri sport, è una disciplina in cui il progresso c'è ed è tangibile...in tutti gli sport non oggettivi (ossia in quelli in cui non si misurano le prestazioni con modalità scientfiche) si discute di quanto siano stati migliori gli atleti di decenni fa......la realtà è che in tutti gli altri sport, quelli in cui si misura o si cronometra il risultato, gli atleti odierni risultano di gran lunga migliori di quelli del passato salvo casi rarissimi...forse è la nostra visione epica dei tempi d'oro che ci lega a quei nomi e a quei ricordi, ma probabilmente in questo contesto commemorativo siamo ancor meno obiettivi di quei giudici a cui non è consentito giudicare i propri amici/parenti.
                        Chiaro che la presenza di atleti stranieri alzerebbe il livello medio...sicuramente il montepremi non indifferente attirerebbe i migliori bodybuilders d'Europa.
                        Ma è pur vero che proprio negli anni di apertura agli stranieri si sono registrati i numeri minimi di partecipanti e di spettatori...restano dunque punti di vista, legittimi, ma punti di vista.
                        Un saluto sportivo.
                        Last edited by Rox68; 01-12-2010, 22:36:17.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Rox68 Visualizza Messaggio
                          Visto che l'argomento risulta alquanto dibattuto provo a dare un mio personalissimo commento anche per la categoria COVER GIRL.
                          Premetto che l'organizzatore della manifestazione Franco Fabbri mi ha comunicato che avrebbe avuto piacere se in questa edizione avessi potuto esprimere il mio giudizio anche su questa particolare categoria, fermi restando gli standard definiti dal regolamento.
                          Lo scorso anno era stata chiamata a votar una giuria del tutto differente rispetto a quella che giudicava le categorie tradizionali...ricordo che, proprio per questo motivo, ne approfittai per prendermi qualche minuto di relax e dunque guardai distrattamente l'evolversi della categoria Cover che, tra l'altro, nell'edizione 2009 si svolse con gara secca, senza pregara...provocando non poche difficoltà nel redigere la classifica di così tante ragazze in diretta.
                          Ricordo che il risultato fu il medesimo rispetto a quello di quest'anno: 1° posto per Arasay SOSA DIXON e 2° posto per Reda LAPAITEE, mi ricordo pure che in quel caso non condivisi il verdetto...preferivo la Reda e comunque resto un fautore dell'idea che, come all'Olympia, per detronizzare il campione dell'anno precedente non basta batterlo di misura ma occorre dimostrarsi manifestatamente superiore...non si butta giù dal trono il campione ai punti ma bisogna saperlo atterrare per dirla in gergo pugilistico.
                          Infatti Reda, nel bene o nel male, nel 2009 era la campionessa in carica e la Arasay, a parte l'innata disinvoltura felino/sudamericana nel muoversi sul palco, non mi sembrava avesse quelle prerogative estetiche e/o scheletrico/fisiche tali da far pensare ad un cambio di regina.
                          Quest'anno il caso ha voluto che mi trovassi tra quei 5 sfigati con il compito ingrato di valutare una ventina di belle ragazze in costume al fine di attribuire lo scettro di rappresentante del mondo fitness sulle (eventuali) copertine di riviste cosiddette "generaliste" (ossia non di settore): ovvio dunque che, come da regolamento, le peculiarità non avrebbero dovuto essere muscoli e definizione, ma ben altre come la femminilità, la bellezza, il portamento, l'eleganza, la disinvoltura nel muoversi sotto i riflettori e, solo in ultima analisi, le proporzioni, qualche cenno di frequentazione dei centri fitness, diciamo pure centri wellness dai....
                          Anche un feticista della miofibrilla in perizoma come me sa bene che, con il passare degli anni, le categorie femminili tendono inevitabilmente a vedere il livello atletico alzarsi e questa è una degenerazione che razionalmente tutti cerchiamo di evitare per la categoria COVER...è pur vero che, non fosse altro perchè inserita in un contesto che amiamo definire sportivo, la categoria Cover non può certo ridursi ad un puro concorso di bellezza altrimenti si svolgerebbe a Salsomaggiore e non a Bologna, nè può essere paragonato ad esibizioni di lap dance o ad esibizioni propedeutiche alla stimolazione della produzione endogena di testosterone (per quanto sarebbe un toccasana per le gonadi asfittiche del 99% degli spettatori....le mie comprese ovviamente) altrimenti il concorso lo organizzerebbe Schicchi e non Fabbri.
                          Tutto questo per dire che un minimo di valenza sportiva la competizione la deve pur avere...per carità senza alcun tipo di enfasi, senza pose o altro.
                          Premesso ciò dico senza mezzi termini che se mi chiedessero quale delle 20 ragazze consideri la più bella risponderei di certo Reda...ma come detto non siamo ad un concorso di bellezza...la bellezza conta certamente ma non è l'unico canone che ho adottato nella valutazione.
                          Arasay, senza andare a cercare il pelo nell'uovo, rispetto a Reda presentava un fisico più atletico...badate bene, non dico muscoloso, ma atletico ed era nettamente migliorata rispetto allo scorso anno (per quello che posso ricordare). Dunque c'è stata senz'altro genetica ma anche perseveranza; la sua condotta di gara è stata ineccepibile, le sue movenze naturalmente feline ma al tempo stesso eleganti e mai volgari.
                          Reda ha pagato un approccio alla gara non sbagliato in assoluto, ma a mio avviso inopportuno, esagerato al limite del buon gusto (principalmente nel pregara) ed un fisico che, seppur splendido, era un po' meno atletico di quello di Arasay soprattutto nel back (alias glutei)...non che avesse cellulite ed inestetismi visibili (come ho letto da qualche) parte, ma la genetica in questo comparto specifico fa la differenza.
                          Ritengo che, per fare un paragone, Reda sia stata come un bodybuilder che si presenta in gara senza mallo...è una leggerezza che fa la differenza sul palco.
                          Ovviamente si tratta di un mio personalissimo giudizio...ed è un giudizio globale e non solo atletico: a riprova di questo, il fatto che ho classificato al 4° posto la Regla SERRANO DIAZ che, pur essendo indubbiamente la più atletica del gruppo, più di una volta ha approcciato il palco con pose da semirilassata di schiena proprie delle Soft...una leggerezza che a mio modesto avviso la ha penalizzata tanto da preferirle la n.111 Giorgia SOUSA IANNONE, molto bella di viso ed elgante.
                          Un cenno particolare voglio farlo per la ragazza n.8 di cui non ricordo il nome che, sempre a mio avviso (a a quello di Cristiana) è rimasta inspiegabilmente fuori dalle sei finaliste...sicuramente era un po' "morbida" di glutei ma, vista la bellezza, l'eleganza ed il sorriso, l'avrei classificata senz'altro al 4° o 5° posto.
                          sono pienamente daccordo con tutto quello che hai scritto,credo che una spiegazione piu'chiara di questa non si possa dare!!!ribadisco che anch'io come te penso che la reda sia una ragazza stupenda ma penso anche che in un contesto come il due torri e'd'obbligo tener presente la preparazione atletica delle partecipanti,e come hai detto tu arasay era a mio parere la piu'preparata

                          Commenta


                            ....rox la n°8 cover era ANNA PEZZA....molto bella....

                            ...come sempre i tuoi interventi e le tue valutazioni sono MOLTO TECNICHE ed esaudienti...grazie...
                            sigpic.....il nuovo sport dell'estate...."il lancio del bambinoooo"......

                            http://www.bodyweb.com/forums/photo-...che-opera.html

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da celtico Visualizza Messaggio
                              se esprimere tranquillamente in un forum aperto a tutti le proprie opinioni in maniera pacata e senza alzare i toni ,penso non offendendo nessuno,solleva risentimenti,e risposte sull' irritato,strigliando chi mi ha ringraziato,allora tutto questo non mi risulta molto democratico...penso che quasi nessuno dei numerosissimi spettatori,paganti e sottolineo paganti,perche' cari miei 42 euro senza piu' l apertura agli stranieri,con numero di partecipanti e livello assolutamente piu' basso del passato,e guarda caso con l assoluto vinto da uno straniero,anche se con visto di cittadinanza italiano,sapesse come funziona il meccanismo giudicante,va bene saremo tutti ignoranti,ma il buio dell ignoranza di solito va illuminato con la luce dell informazione,che visto il salato costo del biglietto in base al prodotto offerto poteva anche essere creata magari semplicemente con un regolamento appeso sotto i cartelli delle categorie partecipanti,onde cosi evitare domande a quanto pare per voi irritanti e fastidiose...e mi permetterei umilmente da povero ignorante del volgo anche di dire a questo punto che per evitare polemiche di alcun genere visto che sembra abbiate giudici in esubero,di avere la finezza e il riguardo di non mettere in giuria persone che hanno in gara parenti o soci o clienti delle loro palestre o similari attivita'.a mio parere queste non sono polemiche sterili ma critiche costruttive,ma sicuramente dipende da che angolazione mentale una persona le vede
                              concordo ......vedere preparatori mogli amici parenti di amici e via non rende piu'...le critiche ormai si fanno sempre piu' pungenti....su fb e dove' possibile bisogna contestare ...e vi assicuro che sta' funzionando....critiche costruttive....;-)

                              ---------- Post added at 10:43:11 ---------- Previous post was at 10:41:15 ----------

                              x rox mi sono addormentato a meta' racconto.....ahahah..;-)

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da rox68 Visualizza Messaggio
                                visto che l'argomento risulta alquanto dibattuto provo a dare un mio personalissimo commento anche per la categoria cover girl.
                                Premetto che l'organizzatore della manifestazione franco fabbri mi ha comunicato che avrebbe avuto piacere se in questa edizione avessi potuto esprimere il mio giudizio anche su questa particolare categoria, fermi restando gli standard definiti dal regolamento.
                                Lo scorso anno era stata chiamata a votar una giuria del tutto differente rispetto a quella che giudicava le categorie tradizionali...ricordo che, proprio per questo motivo, ne approfittai per prendermi qualche minuto di relax e dunque guardai distrattamente l'evolversi della categoria cover che, tra l'altro, nell'edizione 2009 si svolse con gara secca, senza pregara...provocando non poche difficoltà nel redigere la classifica di così tante ragazze in diretta.
                                Ricordo che il risultato fu il medesimo rispetto a quello di quest'anno: 1° posto per arasay sosa dixon e 2° posto per reda lapaitee, mi ricordo pure che in quel caso non condivisi il verdetto...preferivo la reda e comunque resto un fautore dell'idea che, come all'olympia, per detronizzare il campione dell'anno precedente non basta batterlo di misura ma occorre dimostrarsi manifestatamente superiore...non si butta giù dal trono il campione ai punti ma bisogna saperlo atterrare per dirla in gergo pugilistico.
                                Infatti reda, nel bene o nel male, nel 2009 era la campionessa in carica e la arasay, a parte l'innata disinvoltura felino/sudamericana nel muoversi sul palco, non mi sembrava avesse quelle prerogative estetiche e/o scheletrico/fisiche tali da far pensare ad un cambio di regina.
                                Quest'anno il caso ha voluto che mi trovassi tra quei 5 sfigati con il compito ingrato di valutare una ventina di belle ragazze in costume al fine di attribuire lo scettro di rappresentante del mondo fitness sulle (eventuali) copertine di riviste cosiddette "generaliste" (ossia non di settore): Ovvio dunque che, come da regolamento, le peculiarità non avrebbero dovuto essere muscoli e definizione, ma ben altre come la femminilità, la bellezza, il portamento, l'eleganza, la disinvoltura nel muoversi sotto i riflettori e, solo in ultima analisi, le proporzioni, qualche cenno di frequentazione dei centri fitness, diciamo pure centri wellness dai....
                                Anche un feticista della miofibrilla in perizoma come me sa bene che, con il passare degli anni, le categorie femminili tendono inevitabilmente a vedere il livello atletico alzarsi e questa è una degenerazione che razionalmente tutti cerchiamo di evitare per la categoria cover...è pur vero che, non fosse altro perchè inserita in un contesto che amiamo definire sportivo, la categoria cover non può certo ridursi ad un puro concorso di bellezza altrimenti si svolgerebbe a salsomaggiore e non a bologna, nè può essere paragonato ad esibizioni di lap dance o ad esibizioni propedeutiche alla stimolazione della produzione endogena di testosterone (per quanto sarebbe un toccasana per le gonadi asfittiche del 99% degli spettatori....le mie comprese ovviamente) altrimenti il concorso lo organizzerebbe schicchi e non fabbri.
                                Tutto questo per dire che un minimo di valenza sportiva la competizione la deve pur avere...per carità senza alcun tipo di enfasi, senza pose o altro.
                                Premesso ciò dico senza mezzi termini che se mi chiedessero quale delle 20 ragazze consideri la più bella risponderei di certo reda...ma come detto non siamo ad un concorso di bellezza...la bellezza conta certamente ma non è l'unico canone che ho adottato nella valutazione.
                                Arasay, senza andare a cercare il pelo nell'uovo, rispetto a reda presentava un fisico più atletico...badate bene, non dico muscoloso, ma atletico ed era nettamente migliorata rispetto allo scorso anno (per quello che posso ricordare). Dunque c'è stata senz'altro genetica ma anche perseveranza; la sua condotta di gara è stata ineccepibile, le sue movenze naturalmente feline ma al tempo stesso eleganti e mai volgari.
                                Reda ha pagato un approccio alla gara non sbagliato in assoluto, ma a mio avviso inopportuno, esagerato al limite del buon gusto (principalmente nel pregara) ed un fisico che, seppur splendido, era un po' meno atletico di quello di arasay soprattutto nel back (alias glutei)...non che avesse cellulite ed inestetismi visibili (come ho letto da qualche) parte, ma la genetica in questo comparto specifico fa la differenza.
                                Ritengo che, per fare un paragone, reda sia stata come un bodybuilder che si presenta in gara senza mallo...è una leggerezza che fa la differenza sul palco.
                                Ovviamente si tratta di un mio personalissimo giudizio...ed è un giudizio globale e non solo atletico: A riprova di questo, il fatto che ho classificato al 4° posto la regla serrano diaz che, pur essendo indubbiamente la più atletica del gruppo, più di una volta ha approcciato il palco con pose da semirilassata di schiena proprie delle soft...una leggerezza che a mio modesto avviso la ha penalizzata tanto da preferirle la n.111 giorgia sousa iannone, molto bella di viso ed elgante.
                                Un cenno particolare voglio farlo per la ragazza n.8 di cui non ricordo il nome che, sempre a mio avviso (a a quello di cristiana) è rimasta inspiegabilmente fuori dalle sei finaliste...sicuramente era un po' "morbida" di glutei ma, vista la bellezza, l'eleganza ed il sorriso, l'avrei classificata senz'altro al 4° o 5° posto.

                                ciao rox l'atleta numero 8 e anna pezza e ti ringrazio per quello che hai detto,visto che non sei l'unico che lo pensa,ci rifaremo al ludus
                                Last edited by ANDREASOLE; 02-12-2010, 08:07:32.
                                22/23 GIUGNO 2013
                                CAMPIONATO ITALIANO IFBB

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎