Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trofeo 2Torri 2010 - Commenti (Pseudo)tecnici

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Marrrko con tre erre ... Spera che non lo pronunci mai uno con la erre moscia altrimenti son dolori.... Cmq ti rispondo semplicemente con la più elementare risposta.... Le gare non si fanno e non si giudicano nel back stage.... Punto. Per questo motivo viene allestito un palco con luci e un tavolo con una giuria... Nel backstage non puoi avere tutti in line up e confrontarli... A volte un atleta dietro il palco e' una cosa sul palco con gli altri e' un altra cosa..... non puoi parlare di proporzioni simmetrie linea muscoli densità e tiraggio vedendo tutti singolarmente.... Perché anche l'ultimo classificato dietro il palco e in palestra e' bellissimo.... Ma bisogna metterlo in mezzo agli altri e forse ti accorgerai che la tua soggettiva valutazione diventerà oggettiva.... Poi e' chiaro che il tuo atleta il tuo amico per te rimane sempre il migliore mentre tutti gli altri sono storti e pieni di difetti.... A volte capita che qualcuno rimanga fuori dai sei ingiustamente forse ma mai e dico mai avrebbe potuto vincere... Entrava nei sei e forse era quinto o sesto ma non primo.... ti voglio dire con questo che io e i miei colleghi valutiamo il materiale umano sul palco e non dietro il palco.... E se il tuo amico e' rimasto fuori dai sei molto probabilmente non era da finale... non per il nome ma per quello che ha portato sul palco e confrontato con gli altri.... un consiglio che ti do e' quello di guardare la gara dalla platea e nn da dietro altrimenti rimarrai convinto che il tuo amico e' sempre il migliore e che noi non abbiamo capito un *****....questa tra l'altro e' stata una categoria secondo me che ha visto i giudici molto in linea... dovrei vedermi le strisciate degli altri colleghi.... Ma credo di non sbagliarmi....per quanto riguarda pregi e difetti purtroppo non ho visto in questa categoria un lee labrada ma ho giudicato premiando i migliori compromessi...e bada non conosco ne Corsini ne meiattini.... Conosco furiosi e nel pregara penso addirittura di averlo messo 4 o 5 ... Perché io non ho mai giudicato in base a nomi o amicizie ... Mai.

    Commenta


      Noto interventi un po' troppo accesi...ho aperto questo 3D definendolo commenti (Pseudo)tecnici ma non intendevo certo dire di puro gossip.
      Quindi vanno benissimo le opinioni sullo stato di forma atletica, su qualche difetto o pregio strutturale senza cadere nell'offesa personale.
      Le opinioni espresse (in maniera civile e non offensiva) sul 3D possono essere commentate, ovviamente in maniera altrettanto civile, da tutti gli utenti...se si tratta di messaggi personali vi sono altri modi per racapitarli all'interessato.
      A presto con il seguito del racconto.

      PS
      Riguardo i giudizi a volte discordanti consiglio vivamente di rileggere con attenzione quanto ho scritto ieri.
      Molte delle discordanze sono da attribuire ai diversi punti da cui è stata osservata la gara.

      Commenta


        dopo aver visto i video e foto ribadisco che x me zanna era da 2° posto e sono certo che non fosse al top....vistà l'età avrà modo di fare veramente tanto e cmq x lui è stata una stagione importante.
        Originariamente Scritto da Gandhi
        Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
        Originariamente Scritto da Gandhi

        Commenta


          Originariamente Scritto da cmaxy Visualizza Messaggio
          mi dispiace ma io ero nel pubblico e ti assicuro che non erano 2000 persone,ma cmq hai ragione nel dire che non troveremo mai in punto d'incontro perche'qui stiamo parlando della tua atleta e sarai sempre di parte!!!attaccarsi alle scapole alate mi sembra un po'voler arrampicarsi sugli specchi!!!! e se voliamo analizzare la tua atleta ti dico solo 2 cose(lato b inguardabile,gambe piene d'acqua,comportamento sul palco NO COMMENT)PS E'FACILE CONQUISTARE UN PUBBLICO DI MASCHI CON IL TESTOTERONE A MILLE AMMICCANDO E TENENDO UN COMPORTAMENTO NON DEGNO DI QUEL PALCO!!!!!!!!!
          Capisco l'esigenza di puntualizzare il proprio punto di vista con fermezza, ma dire che il lato b di Reda era inguardabile è una delle cagate più grandi da me sentite negli ultimi anni!
          Per me peccava soltanto in quanto a tiraggio, doveva presentarsi un "filino" più asciutta. Anche così, comunque, era splendida.
          Credo che nel valutare queste atlete i giudici dovranno mettersi d'accordo meglio tra di loro e rendere noti con chiarezza i criteri di valutazione.
          Personalmente, valutando anche il viso e il corpo in generale, credo che non solo Reda fosse migliore di Sosa, ma anche la terza classificata.

          PS Se le persone che fischiavano alla lettura del verdetto non erano 2000, saranno state 1800! Tante lo stesso, direi..........

          Commenta


            In effetti anche io avrei visto Reda per quel che concerne la categoria superiore e l'avrei posizionata in prima posizione , solo che quel comportamento non è stato molto idoneo per una gara nominata Cover , se solo no avesse fatto tutte quelle moine penso che la giuria non avrebbe avuto dubbi sul verdetto , sempre per quel che ho visto io , penso che per questo sia stata un pò penalizzata , cmq apparte questo è e rimane una bellissima ragazza copertina.

            Commenta


              grazide dott morte... per il discorso primo secondo o terzo sta di fatto che vincere non avrei potuto quindi dai ;-) va bene cosi. adesso mondiale e poi relax, sistemiamo i punti carenti e andiamo a dar fastidio ai 95kg:-). fatto sta che se arrivavo secondo s*******vo 400 euro in cazzate in autogrill arrivando terzo solo 200 meglio cosi
              sigpicit's a very heavy weight...for a little girl!!

              Commenta


                Originariamente Scritto da davidezanna Visualizza Messaggio
                grazide dott morte... per il discorso primo secondo o terzo sta di fatto che vincere non avrei potuto quindi dai ;-) va bene cosi. adesso mondiale e poi relax, sistemiamo i punti carenti e andiamo a dar fastidio ai 95kg:-). fatto sta che se arrivavo secondo s*******vo 400 euro in cazzate in autogrill arrivando terzo solo 200 meglio cosi
                in bocca al lupo campione!
                Originariamente Scritto da Gandhi
                Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                Originariamente Scritto da Gandhi

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Inexorable Visualizza Messaggio
                  Capisco l'esigenza di puntualizzare il proprio punto di vista con fermezza, ma dire che il lato b di Reda era inguardabile è una delle cagate più grandi da me sentite negli ultimi anni!
                  Per me peccava soltanto in quanto a tiraggio, doveva presentarsi un "filino" più asciutta. Anche così, comunque, era splendida.
                  Credo che nel valutare queste atlete i giudici dovranno mettersi d'accordo meglio tra di loro e rendere noti con chiarezza i criteri di valutazione.
                  Personalmente, valutando anche il viso e il corpo in generale, credo che non solo Reda fosse migliore di Sosa, ma anche la terza classificata.

                  PS Se le persone che fischiavano alla lettura del verdetto non erano 2000, saranno state 1800! Tante lo stesso, direi..........
                  sono pienamente d'accordo che la reda sia una bellissima ragazza copertina però dovremo essere un pò più obbietivi io parlavo del lato b di reda confrontandolo con la prima qualificata ,e credo che le foto parlino da sole ,in quanto alla terza qualificata credo anch'io che meritava sicuramente un posto in più,comunque su una cosa siamo d'accordo che i criteri di valutazione dovrebbero essere più chiari ,io credo personalmente che una competizione del genere dovrebbe essere la cosa più simile alla categoria bikini americana ,io credo e resta un mio giudizio personale,che la vincitrice e la terza qualificata erano le uniche due con il fisico addato ad una competizione bikini non so se tu hai avuto l'occasione di entrare nel backstage ,io l'ho avuta e posso assicurarti che ho visto le atlete senza mallo e ho guardato in particolare propio la reda ,e credimi cerano come minimo 4 o cinque ragazze di gran lunga superiore fisicamente a lei,mi spiace solamente che il pubblico non possa notare essendo la magior parti lontani dal palco certi inestetismi che per fortuna vengono notati dai giudici di gara..........

                  Commenta


                    Il lato B della prima era 100 volte più asciutto di quello di Reda...imparagonabile...le foto parlano, se volete ve ne posto alcune molto significative...
                    sigpic

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da davidezanna Visualizza Messaggio
                      grazide dott morte... per il discorso primo secondo o terzo sta di fatto che vincere non avrei potuto quindi dai ;-) va bene cosi. adesso mondiale e poi relax, sistemiamo i punti carenti e andiamo a dar fastidio ai 95kg:-). fatto sta che se arrivavo secondo s*******vo 400 euro in cazzate in autogrill arrivando terzo solo 200 meglio cosi
                      “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                      G. Kuschinsky

                      Commenta


                        L'arsella è un mollusco molto buono con gli spaghetti e cor CANCIUCCO!!!!!!!!!!!!! Da noi in estate ci fanno le sagre...e alle sagre fanno le gare der fighetto da spiaggia!!!!!
                        Ciao grande .

                        Commenta


                          CATEGORIA SOFT:

                          6° Classificata Michela FRE': molto migliorata rispetto alle ultime esibizioni in quanto a preparazione generale, difetta ancora di quella incisività muscolare necessaria a questo livello per emergere rispetto ad atlete più dotate geneticamente. Comunque ottimo il risultato e la strada è senz'altro quella giusta.

                          5° Classificata Despina ZOURA: Già vincitrice di una accesissima categoria al 2Torri del 2005 e grande beniamina del pubblico per la sua innata capacità di attrarre attenzioni sul palco. Grande posatrice e carisma da vendere, Despina si presenta a Bologna in una delle migliori condizioni degli ultimi anni (2005 escluso naturalmente), pur con volumi muscolari davvero al limite per la categoria Soft. Ritengo che Despina abbia lo spirito da Soft ma un fisico che ormai si avvicina molto a quello delle Fitness...il fatto che ci siano state discordanze di valutazione nei suoi confronti (dal 1° al 6° posto) la dice lunga del fatto che Despina si colloca border line, sul sottile filo tra una categoria e l'altra. Se fosse stata più preparata sicuramente Despina sarebbe stata una Fitness, con questo stato di preparazione rischia di essere considerata non così in forma per vincere la categoria Soft. Personalmente le ho attribuito il 4° posto (sia al pregara che alla gara di domenica) valutando in maniera complessiva il suo stato di forma abbastanza omogeneo tra la parte superiore e quella inferiore ed il suo sforzo di non apparire troppo asciutta per non enfatizzare una struttura muscolare che obiettivamente c'è. Resta il fatto che Despina è un'animale da palco, carismatica, trascinatrice...una dote che o si ha di natura o non si avrà mai...lei ce l'ha ed avrà sempre una buona parte del pubblico dalla sua parte.

                          4° Classificata Annamaria GIORDANI: assidua frequentatrice del forum. Ho avuto modo di incontrarla insieme ad altre atlete della categoria nel backstage poco prima della gara serale e ripeterò qui le medesime osservazioni fatte di persona. Annamaria proveniva da una prestigiosa vittoria alla Notte dei Campioni IFBB e dunque si candidava di diritto tra le favorite a Bologna...non ho visto la gara di Acireale ma sicuramente la sua forma sarà stata molto buona per portarla sul primo gradino del podio. A Bologna il livello era piuttosto alto e non credo affatto (come mi sembra di aver letto) che Annamaria presentasse un'eccessiva durezza nella parte superiore del corpo anzi, a mio avviso, il suo punto debole in questa gara è stata la parte inferiore che si presentava più velata rispetto a quella superiore. Nei confronti effettuati questo lieve squilibrio si manifestava sia sul front che sul back ed è questo che le ha impedito di lottare per il podio. Fossi in lei e se volessi ritentare la "sorte" bolognese porterei la parte inferiore del corpo ad un livello pari a quella superiore e non viceversa, le altre carte le ha già tutte in mano...linea, proporzioni e posing.

                          3° Classificata Alessandra TANTARI: nella migliore condizione in cui io l'abbia mai vista, finalmente con una parte inferiore del corpo vicina a quella superiore...non ancora uguale ma comunque tutta un'altra storia rispetto agli ultimi anni. Le ho fatto i complimenti di persona e i complimenti se li merita tutti...non è facile mostrare miglioramenti così significativi dopo anni di competizioni. Completa dal punto di vista muscolare, con una fascia addominale particolarmente marcata ed impressiva, buone proporzioni e grande femminilità, Alessandra ha meritatamente centrato il podio in una categoria agguerritissima e le sono sfuggiti i gradini più alti solo per il livello altissimo delle avversarie.

                          2° Classificata Laura PAGANIZZA: sono un paio di stagioni che vedevo e giudicavo le gare di Laura ed i commenti erano sempre gli stessi...chi la valorizzava per la struttura ampissima, chi (come me) la penalizzava sempre per la condizione assolutamente non all'altezza del potenziale genetico a disposizione.
                          Ai campionati italiani di quest'anno, dopo la competizione, pur non conoscendola personalmente mi permisi di chiederle se gareggiasse solo per divertimento oppure avesse veramente intenzione di perseguire obiettivi importanti dal punto di vista agonistico...premetto che l'avevo appena giudicata al 4° posto proprio per quel problema di condizione, particolarmente evidente nella parte inferiore del corpo. Alla sua risposta di voler provare a raggiungere i vertici di categoria le consigliai allora di stringere con la dieta anche a discapito di qualche muscoletto perchè aveva tutte le carte in regola per eccellere se avesse veramente voluto.
                          La risposta me la diede subito...nelle due settimane che mancavano all'europeo WABBA ha perso diversi Kg ed ha ottenuto una bellissima vittoria.
                          A Bologna Laura ha continuato sulla medesima strada, grande condizione generale a valorizzarne l'ampiezza strutturale, quasi imbattibile sul front ma ancora un filino indietro sul back....ma sto parlando del confronto con la Trevisiol, ossia di una atleta che ha un back stupefacente in questa categoria, non dell'ultima arrivata.
                          Tra una settimana ci sono i mondiali WABBA, sono fiducioso del fatto che Laura possa vincerli...gli unici piccoli nei (ma sono finezze) riguardano il fatto di evitare di portare il busto troppo avanti nella rilassata di schiena e di provare (lo so che è difficile) ad evitare di arrivare in gara col viso troppo provato dalla dieta: nel primo caso, nello sforzo di evidenziare i glutei, dal tavolo della giuria si può avere l'impressione che abbia il busto un po' corto rispetto agli arti inferiori, nel secondo caso....ma capisco (e condivido) che ci sono cose ben più importanti nella vita.

                          1° Classificata Daniela TREVISIOL: non ci sono parole per descrivere questa atleta, posso solo dirvi che è assolutamente sempre in forma, sempre...tutto l'anno!! Quest'estate eravamo entrambi in Sardegna per giudicare i campionati Italiani; dopo la gara molti hanno sfruttato la spiaggia adiacente per un po' di relax: vi posso assicurare che Daniela, nonostante dovesse giudicare e non gareggiare, era nella stessa condizione di Bologna...incredibile. Qualcuno di voi l'ha vista in Fiera a Rimini? Sempre uguale....
                          Tra l'altro non ne rivelo l'età...se vorrà sarà lei stessa a farlo!
                          Daniela e Laura erano molto vicine nei miei giudizi, ma alla fine valutando tutti i dettagli, le proporzioni, il back da urlo è stata sempre lei ad uscirne vincente..."troppo in standard per essere battuta" come mi ha detto un noto esperto del settore.
                          Non posso che farle i complimenti!

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
                            L'arsella è un mollusco molto buono con gli spaghetti e cor CANCIUCCO!!!!!!!!!!!!! Da noi in estate ci fanno le sagre...e alle sagre fanno le gare der fighetto da spiaggia!!!!!
                            Ciao grande .
                            quasi quasi ti cartellino per off topic................. auhuauha
                            https://t.me/pump_upp

                            Commenta


                              Altrimenti detta TELLINA dalle parti di Roma :-)

                              Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
                              L'arsella è un mollusco molto buono con gli spaghetti e cor CANCIUCCO!!!!!!!!!!!!! Da noi in estate ci fanno le sagre...e alle sagre fanno le gare der fighetto da spiaggia!!!!!
                              Ciao grande .

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da gymwalt Visualizza Messaggio
                                Andrea, quella di mettere solo giudici stranieri non e' una brutta idea...chiaro che ha dei costi non indifferenti per l'organizzazione...basterebbe a mio avviso mettere e scegliere solamente giudici di comprovata esperienza e soprattutto che non siano preparatori o abbiamo parenti in gara. Questa regola deve essere fondamentale. E non credere che i giudici stranieri non facciano cazzate... ho visto al mondiale cosa combinano... e in quel caso sarebbero favoriti quegli atleti che gareggiando molto all'estero sono piu' conosciuti stanne certo. Noi abbiamo ottimi giudici forse i migliori in campo internazionale...ma non devono giudicare assolutamente e non devono portare loro atleti a gareggiare per poi giudicarli quando vi e' un conflitto di interessi... che deve essere il giudice stesso a riconoscere e a togliersi dalla giuria facendosi sostituire...e ricorda che un ottimo giudice ha come caratteristica la non influenzabilita'.....quindi poi l'errore ci puo' stare...ma non crediamo che l'erba del vicino e' sempre quella piu' verde perche' non e' cosi. Io poi torno a ripetere una cosa...e poi non ne voglio piu' parlare....non ho visto verdetti scandalosi o cose dell'altro mondo...a parte quello nelle cover...che ha provocato il malcontento generale nel pubblico...ma non conoscendo nessuna delle atlete cover...ripeto io avrei giudicato in maniera diversa....e forse tanti fischi e urla non ci sarebbero stati....Punto. Non capisco visto tutto questo accanimento verso i verdetti...che ripeto e chiudo sono stati secondo me corretti calcolando che i giudici erano in totale 14...Scandaloso e' stato invece e non voglio anche qui ripeterlo...il violento verbalmente parlando attacco nei confronti di un atleta ancor prima di uscire sul palco....solo alla pronuncia del suo nome...questa e' stata la cosa piu' vergognosa...poi tutto il resto ci puo' anche stare...ma non offendere chi e' su un palco e si mette in gioco....ciao
                                concordo!!! solo che i giudici stranieri non conoscono nessuno.e logico che sbaglino ma se lo fanno non lo fanno x aiutare qualche amico parete atleta proprio......si eviterebbero mille pensieri negativi....ripeto i giudici italiani che giudicano gare e il 2t sono troppo interessati a farlo x notorieta' x interessi economici x gelosia x cattiveria ecc ecc ...e queto te lo assucuro io!!!io preferisco vedere un giudizio sbagliato in buona fede che un giudizio sbagliato x cattiveria.......un saluto andrea

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎