Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Primo sparring

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Sparring solo con caschetto e guanti da 16 once; nn ha nessun senso andare a casa col mal di testa. Nel pugilato a differenza di tanti altri sport, da combattimento, i bersagli sono due: tronco e testa, stop. La testa va sempre e cmq protetta, dato che i colpi ricevuti in testa, sono come un sacco che si va ad appensantire colpo su colpo, e nn si svuota mai. Se guardate gli sparring alla glens, o in altre palestre americane, i guanti per lo sparring sono dai 16 in su, stop. Quindo mi ripeto, tutti e due con caschetto e tutti e due con i 16 oz almeno.

    ---------- Post added at 20:30:25 ---------- Previous post was at 20:29:33 ----------

    Originariamente Scritto da John sf Taylor Visualizza Messaggio
    il fiato era il mio più grande problema. Fa conto che oltre al continuo muoversi conta molto anche la tensione nervosa, che affanna il respiro. A quando il prossimo sparring?
    infatti il "fiato" da ring, lo fai solo lì sopra.
    http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
    tutto ciò che scrivo sono deliri

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da MadBebe Visualizza Messaggio
      Sparring solo con caschetto e guanti da 16 once; nn ha nessun senso andare a casa col mal di testa. Nel pugilato a differenza di tanti altri sport, da combattimento, i bersagli sono due: tronco e testa, stop. La testa va sempre e cmq protetta, dato che i colpi ricevuti in testa, sono come un sacco che si va ad appensantire colpo su colpo, e nn si svuota mai. Se guardate gli sparring alla glens, o in altre palestre americane, i guanti per lo sparring sono dai 16 in su, stop. Quindo mi ripeto, tutti e due con caschetto e tutti e due con i 16 oz almeno.




      Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


      http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




      ecatombe.bodyweb@tiscali.it

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
        lo sparring non è combattere quark, a meno che non ci sia una questione tra i due o non si sia degli emeriti imbecilli, durante lo sparring in palestra con i compagni di allenamento si punta a fare le cose studiate in sciltezza e senza l'assillo che l'altro ti stacchi la testa, ovvio che se c'è uno nuovo venuto solo per fare sparring, scatti un meccanismo di territorialità , ma generalmente io non ho mai spinto se l'avversario era inferiore e di converso non ho preso ko se era piu forte
        sono tendenzialmente contrario a far scannare due novelli
        Sante parole...Ma ahimè almeno una volta a settimana becchi il "wannabe" di turno che nel borsone invece del buon senso ha i DvD di Rocky....

        Quelli poi,tocca castigarli

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da nobleart77 Visualizza Messaggio
          Sante parole...Ma ahimè almeno una volta a settimana becchi il "wannabe" di turno che nel borsone invece del buon senso ha i DvD di Rocky....

          Quelli poi,tocca castigarli
          no ma infatti sono cose che penso siano capitate a tutti
          volevo solo dire delle cose
          innanzi tutto complimenti a quark che dopo poco ha comunque voluto provare a salire sul ring
          poi volevo dire che sicuramente l'altro si è comportato da signore a meno di non essere veramente scarso o appena rientrato da qualche infortunio
          inoltre secondo me un allenatore puo proporre di far fare sparring anche il primo giorno , la cosa fondamentale è che conosca i suoi atleti e punti sempre a tutelarne l'incolumita' ed a farli migliorare
          nel senso se in palestro sop che c'è uno bravissimo ma con la teta sulle spalle lo metto a fare sparring anche conmia nipote di 7 anni sono sicuro che la fara divertire e lui lavorera di uscite e indietreggiando , di converso se ci sono teste calde all'attimo dell'ingresso sul quadrato sarei ben chiaro , ma molto , sul fatto che se si dovessero far male prima li curo e poi gli do il resto
          sigpic
          Originariamente Scritto da zajka
          sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

          Commenta


            #20
            [QUOTE=MadBebe;6471674]Sparring solo con caschetto e guanti da 16 once; nn ha nessun senso andare a casa col mal di testa. Nel pugilato a differenza di tanti altri sport, da combattimento, i bersagli sono due: tronco e testa, stop. La testa va sempre e cmq protetta, dato che i colpi ricevuti in testa, sono come un sacco che si va ad appensantire colpo su colpo, e nn si svuota mai. Se guardate gli sparring alla glens, o in altre palestre americane, i guanti per lo sparring sono dai 16 in su, stop. Quindo mi ripeto, tutti e due con caschetto e tutti e due con i 16 oz almeno.

            ---------- Post added at 20:30:25 ---------- Previous post was at 20:29:33 ----------


            Concetto chiarissimo oltre che saggio.
            sigpic

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
              no ma infatti sono cose che penso siano capitate a tutti
              volevo solo dire delle cose
              innanzi tutto complimenti a quark che dopo poco ha comunque voluto provare a salire sul ring
              poi volevo dire che sicuramente l'altro si è comportato da signore a meno di non essere veramente scarso o appena rientrato da qualche infortunio
              inoltre secondo me un allenatore puo proporre di far fare sparring anche il primo giorno , la cosa fondamentale è che conosca i suoi atleti e punti sempre a tutelarne l'incolumita' ed a farli migliorare
              nel senso se in palestro sop che c'è uno bravissimo ma con la teta sulle spalle lo metto a fare sparring anche conmia nipote di 7 anni sono sicuro che la fara divertire e lui lavorera di uscite e indietreggiando , di converso se ci sono teste calde all'attimo dell'ingresso sul quadrato sarei ben chiaro , ma molto , sul fatto che se si dovessero far male prima li curo e poi gli do il resto
              Infatti...spesso i novizi passano da me in quanto sono "political correct" e mi diverto piu che altro a schivare e punzecchiare ma senza cattiveria,il mio maestro lo sa e di conseguenza...
              Tra l'altro credo che offrire un approccio traumatico non fa altro che farti perdere un potenziale atleta,

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da nobleart77 Visualizza Messaggio
                Infatti...spesso i novizi passano da me in quanto sono "political correct" e mi diverto piu che altro a schivare e punzecchiare ma senza cattiveria,il mio maestro lo sa e di conseguenza...
                Tra l'altro credo che offrire un approccio traumatico non fa altro che farti perdere un potenziale atleta,
                d'accordissimo, è anche vero che spesso capita che il novello che sale abbia molta foga e carichi piu del dovuto, in questi casi bisogna tenere gli occhi apertissimi e comunque un *****ttone al fegato chiarisce molte cose
                sigpic
                Originariamente Scritto da zajka
                sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                  d'accordissimo, è anche vero che spesso capita che il novello che sale abbia molta foga e carichi piu del dovuto, in questi casi bisogna tenere gli occhi apertissimi e comunque un *****ttone al fegato chiarisce molte cose


                  Bè dai per lo piu' basta farli spompare su e giu per il quadrato poi dopo...

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎