Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Patiti di serie TV a me! **** NO SPOILER !****

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
    concordo, pero connery è altra cosa rispetto a turturro che cmq è molto bravo

    quello che non mi è piaciuto tanto è come hanno sviluppato la storia della "rosa" e anche qualche americanata senza senso
    Connery è sempre un'altra cosa.... Turturro però se non altro perde ai punti e non era affatto facile o scontato.


    Americanate tipo??
    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

    PRESENTI




    Commenta


      Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
      Quel film però nn aveva nulla a che fare con la Bonelli che io sappia
      Ed appunto era un progetto scarso in partenza
      esatto, avevano venduto i diritti per il film e lo stesso Sergio era scontento del risultato. In seguito hanno riacquisito i diritti e fondato la Bonelli Entertainment, che si occupa di progetti cinematografici, e che è coinvolta nella nuova serie

      Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
      Te l'appoggio.... Anche Rupert Everett era perfetto (chissà perché...) ma era una libera elucubrazione sul tema.
      in realtà Della Morte è il prototipo di DYlan Dog, cioè il personaggio che Sclavi aveva pensato in origine: professione becchino, vive nella provincia Italiana (anzi, Padana, nei luoghi dell'infanzia di Sclavi). Fu poi Sergio a volerlo spostare a Londra e a farne un investigatore (mossa vincente...)
      Però se leggi il romanzo di Sclavi, Dellamorte Dellamore, vedrai che il film è molto fedele, perfino nella sceneggiatura. La produzione era Italiana, senza molti mezzi, ma gli effetti di Stivaletti erano buoni

      Commenta


        Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
        Te l'appoggio.... Anche Rupert Everett era perfetto (chissà perché...) ma era una libera elucubrazione sul tema.
        eh bhe, che poi mi domando perchè si sia ispirato proprio a lui



        Commenta


          Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
          Connery è sempre un'altra cosa.... Turturro però se non altro perde ai punti e non era affatto facile o scontato.


          Americanate tipo??
          non voglio spoilerare, diciamo l'apparizione alla fine della figlia di che con arco e frecce...

          quello non era nel libro ne nel film


          stavo scrivendo quelli che mi sembravano non all'altezza del film ma poi ho smesso perchè praticamente nessuno mi sembrava all'altezza tranne turturro

          invece bentivoglio come remigio da varagine è 100 volte superiore all'attore del film



          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
          esatto, avevano venduto i diritti per il film e lo stesso Sergio era scontento del risultato. In seguito hanno riacquisito i diritti e fondato la Bonelli Entertainment, che si occupa di progetti cinematografici, e che è coinvolta nella nuova serie



          in realtà Della Morte è il prototipo di DYlan Dog, cioè il personaggio che Sclavi aveva pensato in origine: professione becchino, vive nella provincia Italiana (anzi, Padana, nei luoghi dell'infanzia di Sclavi). Fu poi Sergio a volerlo spostare a Londra e a farne un investigatore (mossa vincente...)
          Però se leggi il romanzo di Sclavi, Dellamorte Dellamore, vedrai che il film è molto fedele, perfino nella sceneggiatura. La produzione era Italiana, senza molti mezzi, ma gli effetti di Stivaletti erano buoni
          si letto
          infatti era dylan ma non lo era allo stesso tempo



          Commenta


            Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
            eh bhe, che poi mi domando perchè si sia ispirato proprio a lui
            Lo lessi, qualche secolo fa in un'intervista a Sclavi... Non ricordo il motivo, solo che nel conciliabolo tra lui e Villa, alla fine decisero di dargli le sembianze di Everett.
            « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

            PRESENTI




            Commenta


              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
              esatto, avevano venduto i diritti per il film e lo stesso Sergio era scontento del risultato. In seguito hanno riacquisito i diritti e fondato la Bonelli Entertainment, che si occupa di progetti cinematografici, e che è coinvolta nella nuova serie



              in realtà Della Morte è il prototipo di DYlan Dog, cioè il personaggio che Sclavi aveva pensato in origine: professione becchino, vive nella provincia Italiana (anzi, Padana, nei luoghi dell'infanzia di Sclavi). Fu poi Sergio a volerlo spostare a Londra e a farne un investigatore (mossa vincente...)
              Però se leggi il romanzo di Sclavi, Dellamorte Dellamore, vedrai che il film è molto fedele, perfino nella sceneggiatura. La produzione era Italiana, senza molti mezzi, ma gli effetti di Stivaletti erano buoni
              Di Sclavi ho letto pure testamento e temi delle medie
              « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

              PRESENTI




              Commenta


                Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                non voglio spoilerare, diciamo l'apparizione alla fine della figlia di che con arco e frecce...

                quello non era nel libro ne nel film


                stavo scrivendo quelli che mi sembravano non all'altezza del film ma poi ho smesso perchè praticamente nessuno mi sembrava all'altezza tranne turturro

                invece bentivoglio come remigio da varagine è 100 volte superiore all'attore del film





                si letto
                infatti era dylan ma non lo era allo stesso tempo
                Anche Everett (nemmeno a farlo apposta), sfigura... Adso e Salvatore, beh... Lasciamo perdere, ma contro Bale e Perlman Era dura.
                « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                PRESENTI




                Commenta


                  Se facessero una serie di Dylan Dog vorrei episodi autoconclusivi o, al massimo, su due puntate. Esattamente come i fumetti, da sempre tra i miei preferiti.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                    Quel film però nn aveva nulla a che fare con la Bonelli che io sappia
                    Ed appunto era un progetto scarso in partenza
                    Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                    Te l'appoggio.... Anche Rupert Everett era perfetto (chissà perché...) ma era una libera elucubrazione sul tema.
                    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Se facessero una serie di Dylan Dog vorrei episodi autoconclusivi o, al massimo, su due puntate. Esattamente come i fumetti, da sempre tra i miei preferiti.
                    io ho interrotto la collezione, non è più all'altezza. Le mie serie recenti preferite sono state Mercurio Loi e il Commissario Ricciardi. Poi compro Graphic Novels straniere, ad esempio mi piace molto lo stile di Daniel Clowes, Hernandez, Jason Lutes. Conosci?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                      Anche Everett (nemmeno a farlo apposta), sfigura... Adso e Salvatore, beh... Lasciamo perdere, ma contro Bale e Perlman Era dura.
                      concordo

                      ma c'è anche da dire che siamo abituati ad associare il personaggio all'attore
                      l'interpretazione di bale come giovane impaurito è veramente ottima

                      la rosa della serie e quella animalesca del film non sono nemmeno paragonabili, ma nemmeno lontanamente


                      insomma resta una buona serie, si vede piacevolmente e la consiglio ma più che approfondire i personaggi mi pare che tenda a discostarsi

                      opinione personale



                      ci vorrebbe un bel restauro del film dell'86, è uno dei pochi dvd che non ho buttato ma ad oggi con le tv che sono minimo full hd perde

                      un pò come caccia ad ottobre rosso per restare in tema connery



                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                        io ho interrotto la collezione, non è più all'altezza. Le mie serie recenti preferite sono state Mercurio Loi e il Commissario Ricciardi. Poi compro Graphic Novels straniere, ad esempio mi piace molto lo stile di Daniel Clowes, Hernandez, Jason Lutes. Conosci?
                        io ho svenduto la mia che arrivava più o meno al 100, quasi tutti originali tranne i primissimi
                        quando sono andato ad abitare da solo li ho messi dentro un cartone e lasciati dai miei, dopo un pò mio padre non li voleva più tra i piedi e li ho venduti ad uno che faceva fiere del fumetto



                        Commenta


                          Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                          io ho svenduto la mia che arrivava più o meno al 100, quasi tutti originali tranne i primissimi
                          quando sono andato ad abitare da solo li ho messi dentro un cartone e lasciati dai miei, dopo un pò mio padre non li voleva più tra i piedi e li ho venduti ad uno che faceva fiere del fumetto
                          tanto anche i primi numeri, che in teoria hanno valore, a volerli vendere non trovi nessuno che ti dia quelle cifre

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                            io ho interrotto la collezione, non è più all'altezza. Le mie serie recenti preferite sono state Mercurio Loi e il Commissario Ricciardi. Poi compro Graphic Novels straniere, ad esempio mi piace molto lo stile di Daniel Clowes, Hernandez, Jason Lutes. Conosci?
                            Io conosco Daniel Clowes di cui ho letto David Boring, The Death Ray, Patience e Come un guanto di velluto forgiato nel ferro.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                              io ho svenduto la mia che arrivava più o meno al 100, quasi tutti originali tranne i primissimi
                              quando sono andato ad abitare da solo li ho messi dentro un cartone e lasciati dai miei, dopo un pò mio padre non li voleva più tra i piedi e li ho venduti ad uno che faceva fiere del fumetto
                              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                              tanto anche i primi numeri, che in teoria hanno valore, a volerli vendere non trovi nessuno che ti dia quelle cifre
                              Io ho risolto diversamente.... Avevo le serie complete originali (nessuna ristampa) di Dyd, Martin Mystere, Mister No, Kriminal, Satanik, incompleta ma fornitissima di Diabolik,e ho lasciato tutto in Thailandia. Almeno non ho sofferto per averle svendute...
                              « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                              PRESENTI




                              Commenta


                                Io e' da un po che cerco la serie completa con tutti originali, ma e' difficle da trovare.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎