Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Patiti di serie TV a me! **** NO SPOILER !****

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    Alex comincia a guardarti Snowpiercer..arrivati ad appena l'ottava puntata ma merita.

    vi stavo leggendo Marcolì ma solitamente preferisco serie chiuse o che almeno abbiano più stagioni da guardare.....di cose in sospeso ne ho già parecchie e mi snerva riprendere dopo un anno non ricordando nulla.
    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

    PRESENTI




    Commenta


      Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
      vi stavo leggendo Marcolì ma solitamente preferisco serie chiuse o che almeno abbiano più stagioni da guardare.....di cose in sospeso ne ho già parecchie e mi snerva riprendere dopo un anno non ricordando nulla.

      Sì ti capisco.
      Faccio così anch'io in genere.
      Questa l'ho vista per caso (strano) ed avendomi preso subito ho continuato a vederla..
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
        Sì ti capisco.
        Faccio così anch'io in genere.
        Questa l'ho vista per caso (strano) ed avendomi preso subito ho continuato a vederla..
        E ma poi rimani al terzo minuto di gioco col bigolo in mano e devi aspettare la puntatina settimanale, gli stop estivi/invernali etc...
        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

        PRESENTI




        Commenta


          Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
          E ma poi rimani al terzo minuto di gioco col bigolo in mano e devi aspettare la puntatina settimanale, gli stop estivi/invernali etc...
          Sì.
          Una grandissima rottura di minchia.
          Anche perché alcune serie fanno passare un macello di tempo per le stagioni successive.
          Vedi Stranger Things che seguo....maledetti.
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Almeno Stranger Things ti rilascia tutte le puntate della stagione in una volta sola, inoltre ogni stagione ha una chiusura con giusto qualcosa che rimane aperto. Il dramma sono le serie con un episodio che terminano la stagione con un cliffhanger.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
              Almeno Stranger Things ti rilascia tutte le puntate della stagione in una volta sola, inoltre ogni stagione ha una chiusura con giusto qualcosa che rimane aperto. Il dramma sono le serie con un episodio che terminano la stagione con un cliffhanger.
              essendo dell'85 dovresti ricordare che una volta era sempre così ci voleva una gran pazienza sì, ma era tutt'altro tipo di esperienza. con il binge watching, fighissimo per carità, si è perso un sacco del pathos e dell'attaccamento che una volta avevamo a seguire una serie puntata per puntata, magari per mesi, per poi aspettare altri mesi prima di vedere la stagione successiva. oggi quando ti fai una serie in 24 ore difficilmente si riguardano le puntate vecchie e praticamente mai si imparano a memoria dettagli, curiosità, retroscena, come una volta facevano i nerdoni a momenti manco ci si ricorda i nomi dei personaggi.

              Originariamente Scritto da Sergio
              Sei un coglione.



              Commenta


                Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
                essendo dell'85 dovresti ricordare che una volta era sempre così ci voleva una gran pazienza sì, ma era tutt'altro tipo di esperienza. con il binge watching, fighissimo per carità, si è perso un sacco del pathos e dell'attaccamento che una volta avevamo a seguire una serie puntata per puntata, magari per mesi, per poi aspettare altri mesi prima di vedere la stagione successiva. oggi quando ti fai una serie in 24 ore difficilmente si riguardano le puntate vecchie e praticamente mai si imparano a memoria dettagli, curiosità, retroscena, come una volta facevano i nerdoni a momenti manco ci si ricorda i nomi dei personaggi.
                Sì, parlavo per esperienza [emoji6] inoltre se non eri a casa all'ora giusta non la recuperavi la puntata (con i palinsesti che cambiavano orario delle puntate a piacimento). Anche per quello molte serie erano senza molta continuità, episodi che potevi guardare senza aver visto il precedente e godersi comunque la puntata.
                Per quanto si sia perso pathos mi tengo l'epoca moderna, compresa riduzione dei numeri degli episodi (che erano sempre sopra la ventina).

                Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                  Per quanto si sia perso pathos mi tengo l'epoca moderna, compresa riduzione dei numeri degli episodi (che erano sempre sopra la ventina).
                  la riduzione degli episodi, e mediamente delle stagioni, è stata una buonissima idea. però anche in quel caso, una volta c'era da coprire un'intera annata (negli usa gli episodi di una serie di successo andavano in onda da settembre al maggio successivo!), era un altro mondo e funzionava così, anche benino tutto sommato. la somministrazione "lenta" ancora oggi mi piace molto, ho gustato tantissimo per esempio le sei puntate di chernobyl, the young pope, o la prima stagione di gomorra. anche se mi piace fare maratone ogni tanto, alla fine mi piace ancora di più la modalità un po' per volta.
                  serie che mi pento di non aver visto episodio per episodio: lost
                  serie che mi sarebbe piaciuto vedere tutta d'un fiato: masters of sex, ma giusto perché sarebbe stato più facile rendersi conto che lo spunto interessantissimo stava degenerando in cagata mostruosa.

                  Originariamente Scritto da Sergio
                  Sei un coglione.



                  Commenta


                    una volta le serie erano fatte apposta per incuriosirti e farti affezionare, rivederle più volte nei vari passaggi in tv tra una stagione e l'altra. ora come dice pesca a momenti non ci si ricorda il nome dei personaggi.
                    pesca mi spiace che lost non hai potuta vederla episodio per episodio, così ha perso la gran parte del fascino.
                    Originariamente Scritto da midofuoco

                    Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
                    Che mondo maschilista queste palestre
                    Originariamente Scritto da menphisdaemon
                    Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

                    Commenta


                      guarda, posso solo immaginare cosa ha provato lo spettatore incallito alla fine di through the looking glass

                      Originariamente Scritto da Sergio
                      Sei un coglione.



                      Commenta


                        Finita prima stagione di Godfather of harlem, se vi piacciono i film di mafia italoamericana non perdetevelo.

                        Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
                          essendo dell'85 dovresti ricordare che una volta era sempre così ci voleva una gran pazienza sì, ma era tutt'altro tipo di esperienza. con il binge watching, fighissimo per carità, si è perso un sacco del pathos e dell'attaccamento che una volta avevamo a seguire una serie puntata per puntata, magari per mesi, per poi aspettare altri mesi prima di vedere la stagione successiva. oggi quando ti fai una serie in 24 ore difficilmente si riguardano le puntate vecchie e praticamente mai si imparano a memoria dettagli, curiosità, retroscena, come una volta facevano i nerdoni a momenti manco ci si ricorda i nomi dei personaggi.
                          Vero ma è tutto molto diverso oggi. Negli anni '80 c'erano (ancora) appuntamenti televisivi cadenzati che univano tutta la famiglia. Ricordo la prima serie TV globale, Dallas, e come divenne un fenomeno di massa, con nascite/morti, tumori, matrimoni e corna varie, che riuscivano a coinvolgere e sconvolgere dal medico al secondino....
                          « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                          PRESENTI




                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
                            guarda, posso solo immaginare cosa ha provato lo spettatore incallito alla fine di through the looking glass
                            a me ad un certo punto ha fiaccato come serie, mi sembrava un continuo arrancare per fare nuove puntate
                            le primissime stagioni erano belle, poi continuavi a guardarla per capire come q quando finiva

                            ho preso i primi tre cofanetti in DVD con l'idea di prenderli tutti, poi ho abbandonato e sono li che giacciono in sala
                            nonostante i quasi 50 euro a stagione se trovassi qualcuno che passa da casa mia e me li chiedesse glieli regalerei



                            Commenta


                              Lost è notizia recente che uno degli sceneggiatori abbia ammesso che l'idea fosse di farne 3 stagioni, il canale ne voleva addirittura 10 e alla fine furono 6, con il brodo che fu inevitabilmente allungato

                              Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                è stato un brodo lunghiiiiiiiiisssiiimooooooooo

                                che poi ad un certo punto guardandolo a spizzichi e bocconi non ho afferrato al 100% il finale



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎