Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Patiti di serie TV a me! **** NO SPOILER !****

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ho poi iniziato american horror story dalla prima stagione.
    Una cosa che mi ha fatto riflettere è che ormai, nei film horror, la genesi dell'orrore si è spostata a ridosso degli anni '90.
    In questo genere, i fatti affondano sempre le radici nel tempo passato: è necessaria una certa lontananza dal presente perchè gli scenari evochino alla nostra mente l'idea della morte, e non vi sono fantasmi di persone morte nel 2020, perchè l'orrore, per spaventarci, ha bisogno di invecchiare come un buon vino, mentre il 2020 era solo ieri ed è ancora un tempo di vita per noi. Le persone che erano lì, anche se scomparse, indossavano gli stessi vestiti che indossiamo noi, ascoltavano gli stessi cantanti, avevano lo smartphone e guardavano netflix: sono morte, ma si mimetizzano tra i vivi e non fanno paura.
    Gli anni '90, che conoscevamo così bene, iniziano invece a farsi lontani e i vhs e i mangianastri ora ben si prestano a rappresentare l'orrore, perchè molti di quelli che erano lì insieme a noi -nonni, genitori, amici- ora non sono più, e quegli oggetti adesso appartengono a loro: sono le cose dei morti. E questo mi rattrista.
    Last edited by Arturo Bandini; 22-05-2021, 06:05:34.

    Commenta


      finita la prima stagione. Carina, ma di horror c'è molto poco. In pratica i fantasmi sono un pretesto per raccontare gli intrecci da telenovelas in questa casa abitata da decine di persone più o meno morte.
      La cameriera è il pezzo meglio
      Last edited by Arturo Bandini; 22-05-2021, 20:58:47.

      Commenta


        dopo la prima quando vedo kate mara me la faccio sotto

        Originariamente Scritto da Sergio
        Sei un coglione.



        Commenta


          È giunto il tempo....


          È più di una battaglia. È una guerra. La Resistenza sta per tornare: il Volume 1 è in arrivo il 3 settembre e il Volume 2 il 3 dicembre 2021.#LaCasaDiCarta #...









          "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

          (L. Pirandello)

          Commenta


            iniziato la seconda stagione di american horror story. Mi domando che senso ha riproporre il cast della prima stagione in personaggi diversi. Un modo per mandare a ******* la sospensione dell'incredulità

            Commenta


              Terza stagione dei Racconti dell’ancella


              mi riservo un commento a capitoli conclusi



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                iniziato la seconda stagione di american horror story. Mi domando che senso ha riproporre il cast della prima stagione in personaggi diversi. Un modo per mandare a ******* la sospensione dell'incredulità
                ricordo che anche qualcun altro qui aveva detto la stessa cosa, forse venkman. per quanto mi riguarda è una delle cose che mi è piaciuta di più, c'è tipo un senso di "familiarità" a ogni stagione, anche se poi cambia tutto. senza contare che poi... ma vabè, è presto ancora

                Originariamente Scritto da Sergio
                Sei un coglione.



                Commenta


                  Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
                  ricordo che anche qualcun altro qui aveva detto la stessa cosa, forse venkman. per quanto mi riguarda è una delle cose che mi è piaciuta di più, c'è tipo un senso di "familiarità" a ogni stagione, anche se poi cambia tutto. senza contare che poi... ma vabè, è presto ancora
                  No, io non ho avuto problemi con i cast riproposti

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                    Hi iniziato a seguire la serie La Barriera (titolo originale La Valla) ambientata a Madrid post terza guerra mondiale e pandemia. Sembra bella e sinistramente attuale. Qualcuno l'ha già vista?
                    Finita. Mi è piaciuta

                    Commenta


                      Finita prima stagione di Hidden, bella serie thriller poliziesca.

                      Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Viste tutte e 7 le stagioni di Mad Man

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                          Viste tutte e 7 le stagioni di Mad Man

                          E?

                          Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            viste le prime due stagione di american horror story.
                            Mi è piaciuta di più la prima.
                            La seconda è buona fin quasi alla fine ma gli ultimi episodi sono superflui

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              Viste tutte e 7 le stagioni di Mad Man

                              Serie meravigliosa! Poi che bullo Don

                              Sent from my SM-G950F using Tapatalk

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da wizard89 Visualizza Messaggio
                                Serie meravigliosa! Poi che bullo Don

                                Sent from my SM-G950F using Tapatalk
                                Lo hanno fatto chiavare un po' troppo imho...per carità, bell'uomo, ovviamente per l'epoca ecc...ma insomma...
                                È anche vero che fanno fare il chiavatone a Lip di Shameless...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎