Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La Dieta Metabolica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    si @luca@
    si parlava infatti di approccio IDEALE

    ovviamente ognuno si gestisce in base a gusti/esigenze ecc...
    io se facessi la metabolica mai e poi mai rinuncerei ad una ricarica di gelato, biscotti, pasta e pizza
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta


      #62
      Ciao Alberto,da domani incomincierò anch'io la metabolica...però vorrei un consiglio su come integrare la mia colazione mattutina...avrei pensato:1 mela + albume uovo e 10 mandorle...Potrebbe andà bene?
      Aspetto risposta..grazie

      Commenta


        #63
        ragazzi sto in coma..da quando mi sono iscritto a questo sito ho trovato molte informazioni utili ma mi sto confondendo le idee..io non ci capisco nulla..so solo cosa sono i carboidrati..ma i grassi potassi e cose del genere nn ne ho idea..non capisco nulla di cosa sono i gainer proteine e cose varie ne sono in grado di creare una dieta equilibrata..immagino che qui trovero tutto..ma nell'arco della giornata ho poco tempo x leggere tutto..inizio la matina alle sei il lavoro e lascio alle 2,30 mangio mi lavo dormo un'oretta e subito in palestra e si fanno gia le sette..mi lavo esco un po e poi torno a casa..riesco a leggere quei dieci minuti di stacco che sto in casa tra una cosa e l'altra

        Commenta


          #64
          Articolo interessante sulla dieta metabolica.
          Cosa ne dite?

          Commenta


            #65
            Ho letto con interesse l'articolo e come sempre nella medicina (allargando il campo ) c'è qualcuno che controbatte con argomentazioni valide... non ho mai trovato una risposta certa...

            leggendo quello che dovrebbe fare una metabolica i presupposti sarebbero fantastici, spingo il corpo a bruciare i grassi! fantastico... ignoravo il fatto dei corpi chetonici e via dicendo.... ignoravo anche il fatto che i 30g fossero fissi... cacchio da uno che pesa 60 kg ad uno che ne pesa 90 cambia tanto...

            il giorno che la proverò vi farò sapere i risultati.

            edit: leggevo su un altro sito che non bisogna fissarsi sui 30g...
            Originariamente Scritto da zajka
            il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

            Commenta


              #66
              uso anch io la metabolica con risultati ottimi e devo dire che mi trovo bene anche nel preparare gare basate sulla resistenza (distanza lunga), ritenzione idrica sempre ai minimi termini, energia per tutto il giorno e zero attacchi di fame!

              Concordo sul fatto che 30gr di carbo al giorno non sono una regola fissa...la quantità esatta è soggettiva!

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da ultimo_km Visualizza Messaggio
                uso anch io la metabolica con risultati ottimi e devo dire che mi trovo bene anche nel preparare gare basate sulla resistenza (distanza lunga), ritenzione idrica sempre ai minimi termini, energia per tutto il giorno e zero attacchi di fame!

                Concordo sul fatto che 30gr di carbo al giorno non sono una regola fissa...la quantità esatta è soggettiva!
                Vorrei fare una domanda ma in caso di allenamento con i pesi come ci si comporta nel pasto pre wo ed in quello post wo? Poi la dieta metabolica può andare x mettere Massa? Perchè mi piacerebbe iniziarla, ma pur avendo pancetta, sono sottopeso (180cm x 63kg). Vorrei eliminare la pancetta e mettere massa muscolare, potrebbe essere adatta una metabolica a tale scopo?

                ---------- Post added at 19:21:37 ---------- Previous post was at 19:20:47 ----------

                Originariamente Scritto da ultimo_km Visualizza Messaggio
                uso anch io la metabolica con risultati ottimi e devo dire che mi trovo bene anche nel preparare gare basate sulla resistenza (distanza lunga), ritenzione idrica sempre ai minimi termini, energia per tutto il giorno e zero attacchi di fame!

                Concordo sul fatto che 30gr di carbo al giorno non sono una regola fissa...la quantità esatta è soggettiva!
                Vorrei fare una domanda ma in caso di allenamento con i pesi come ci si comporta nel pasto pre wo ed in quello post wo? Poi la dieta metabolica può andare x mettere Massa? Perchè mi piacerebbe iniziarla, ma pur avendo pancetta, sono sottopeso (180cm x 63kg). Vorrei eliminare la pancetta e mettere massa muscolare, potrebbe essere adatta una metabolica a tale scopo?

                Commenta


                  #68
                  Nessuno risponde??

                  Commenta


                    #69
                    Hai aperto un 3d al riguardo: http://www.bodyweb.com/threads/32454...macronutrienti

                    Continua lì.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      #70
                      Ciao Ragazzi.. secondo voi Attività aerobica e Metabolica vanno d accordo??? ( verso l inizio dell estate dovrei iniziare a fare un po pesi )

                      Commenta


                        #71
                        salve ragazzi!
                        sono molto affascinato da questa dieta e credo ke sia proprio arrivato il momento di approfondirla!!!!!!
                        comprerò a breve i due li libri di di pasquale... "la dieta metabolica"
                        " la soluzione metabolica"
                        la studirò per bene e inizierò un discorso serio e fatto come si deve!!
                        ke ne pensate i due libri sono sufficienti ?
                        http://www.bodyweb.com/forums/thread...21%21%21%21%21

                        Commenta


                          #72
                          Non ho capito una cosa nelle prime due settimane quando si assumono i 120 gr di cho si possono fare solo 1 o 2 pasti liberi nel weekend ma nelle settimane seguenti quando si diminuiscono di 30 in 30 per capire la quota minima nel weekend si fanno già le ricariche o solo pasti liberi finché nn si raggiunge la quota minima di cho?

                          Commenta


                            #73
                            Leggete l'altro post sulla Metabolica!! http://www.bodyweb.com/threads/26121...-Qui-solo-info
                            --
                            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                            Commenta


                              #74
                              L'ho letto e infatti avevi scritto anche di la ma non mi sembra che nel primo post sia scritto se si fanno gia le ricariche nelle settimane in cui si diminuiscono i cho di 30 in 30 per capire la quota minima

                              Commenta


                                #75
                                Scusate ragazzi ma io ho una domanda, sta dieta non procura messa grassa sul corpo? E' più o meno l'alimentazione che faccio io, solo che non mangio le verdure...pochi carboidrati, molti grassi (c'ho pure i trigliceridi bassi) e molte proteine. E infatti io di grasso in eccesso ne ho (e non poco). Non capisco onestamente come è possibile che non "esca" il grasso.
                                Last edited by James93; 29-06-2012, 21:33:43.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎