Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Neofita in fase di dimagrimento cerca consigli dieta e eventuale integrazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Neofita in fase di dimagrimento cerca consigli dieta e eventuale integrazione

    Ciao mi presento sono Roberto ho 39 anni e peso 100Kg per 1,77cm , ( coorporatura robusta) dunque per varie vicessitudini ho condotto una vita sregolata ,sedentaria che mi ha portato a pesare 117kg ,a giugno preso coscenza che non potevo continuare cosi ho svoltato mi sono rivolto a un conoscente alimentarista che mi ha stilato un alimentazione ,ora seguendo il regime di dieta sono 100kg (il mio obbiettivo è 80kg) ho iniziato da circa un mese ad allenarmi in palestra (pesi) il chè mi ha portato a cercare informazioni online e condotto qui da voi ora avrei alcuni dubbi da esporvi :

    Tenedo conto che il mio obbiettivo primario è raggiungere 80kg ,il secondario e seguendo un allenamento in palestra restituire tono hai muscoli e cercare di dare una simmetria generale al corpo vorrei sapere se è il caso di integrare la nella mia dieta proteine -aminoacidi -vitamine mi alleno 5 volte a settimana circa un ora e trenta minuti pesi 30/40 minuti di aerobica .
    Il mio allenamento ora comprende addominali-lombari-croci-panca alta-panca orrizzontale pullover-lento con manubri -alzate laterali-pressa orrizzontale-leg curl-pulley basso-lat machine avanti-tricipiti-bicipiti

    Mi alleno sempre il mattino dalle 10 alle 11:30

    La mia dieta è cosi composta :
    giornata tipo

    Colazione
    5 fette biscottate semplici 3 con marmellata senza zucchero

    Pranzo
    80 grammi di pasta un cucchiaino di olio crudo ( variante con lenticchie o zucchine ) 80 grammi di crudo- o un uovo- insalata -100 grammi fiocchi di latte -un frutto

    Cena
    100 grammi di tonno (naturale) insalata 100 grammi di bresaola un frutto
    variante A
    100 grammi di carne rossa 100 grammi fiocchi di latte un frutto
    variante B
    1 pomodoro insalata simmental 100 grammi un frutto
    variante C
    100 grammi tacchino insalata 100 grammi fiocchi di latte un frutto
    variante D
    150 grammi bresaola insalata carote 100 grammi fiocchi di latte un frutto
    varriante E
    100 grammi tonno insalata carote 100 grammi fiocchi di latte un frutto

    Nb Tacchino carne rossa insalata condite con un cucchiaino di olio extravergine oliva

    Tutte le considerazioni e/o consigli sono bene accetti
    Grazie
    Roberto
    Last edited by NeW_Roby; 31-10-2010, 11:48:30.
    New_Roby

    #2
    ciao, benvenuto!
    allora per quanto riguarda la dieta i miei consigli sono questi:
    - aggiungi una fonte proteica magra nella colazione (80g di affettato oppure 8 albumi oppure 30g di pro in polvere
    - come mai fiocchi di latte dappertutto? non ti crea problemi di digestione l'abbinamento con fonti proteiche diverse (carne+fiocchi, affettato+fiocchi,...)
    -a pranzo condisci con un cucchiaio da minestra di olio evo (un cucchiaino è troppo poco)
    - le varianti per le cene possono andare anche se pure in questo caso ti consiglierei o fiocchi o altra fonte proteica...non tutte e due, regolando poi le quantità (tieni delle porzioni equivalenti a 150-180g di carne)
    - come pre allenamento non prendi niente? a che ora fai colazione? e come post? a che ora pranzi poi?

    questi per il momento i miei consigli, poi vediamo in base alle domande che ti ho fatto qui sopra

    Commenta


      #3
      Ciao intanto grazie per la risposta per quanto riguarda i fiocchi di latte per ora non ho problemi di digestione ,nel pre allenamento non prendo nulla,colazione alle 8 poi allenamento per le 10 niente nel post, paranzo per le 13 .Mi interessa molto il discorso pre -post
      Last edited by NeW_Roby; 31-10-2010, 13:31:11.
      New_Roby

      Commenta


        #4
        allora visto che la colazione la fai alle 8 non serve un altro spuntino pre wo. per il post invece visto che pranzi 1h e 30min dopo la fine dell'allenamento ti consiglieri di fare uno spuntino appena terminato di allenarti con una fonte proteica magra e una fonte glucidica ad alto indice glicemico, ad esempio 30g di whey (pro in polvere veloci) e una banana

        Commenta


          #5
          Grazie da martedi integrerò le proteine ,per quanto riguarda BCCA e Vitamine che dici ? possono servire o ad ora sono inutili ?

          PS
          Per le proteine sarei orientato su queste con il minor numero di calorie che ne pensi ??

          Last edited by NeW_Roby; 31-10-2010, 18:13:51.
          New_Roby

          Commenta


            #6
            le vitamine non fan mai male, per il resto dell'integrazione è meglio se chiedi nell'apposita sezione.

            le pro che mi hai indicato non le conosco, cmq le kcal riportate sono sbagliate (se guardi i macro e fai due calcoli vedrai che ne ha in realtà 108.5)...non preferirle ad altre quindi solo per quello...

            Commenta


              #7
              Grazie 1000 gentilissima
              New_Roby

              Commenta


                #8
                Ciao resumo questo trehad per ringraziare per i consigli e per comunicarvi il mio risultato attuale 85 Kg Grazie di nuovo
                New_Roby

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da NeW_Roby Visualizza Messaggio
                  Ciao resumo questo trehad per ringraziare per i consigli e per comunicarvi il mio risultato attuale 85 Kg Grazie di nuovo

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎