Annuncio

Collapse
No announcement yet.

X esperti C.S. e ricorso multa: Telelaser nascosto e polizia locale in macchina.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    X esperti C.S. e ricorso multa: Telelaser nascosto e polizia locale in macchina.

    Ieri sera in una strada in centro abitato limite 50km/h sovrapensiero(perchè di solito rallento appunto perchè so che s'imboscano ed è segnalato il controllo elettronico velocità) ero a circa 80km/h e dallo specchietto retrovisore vedo luce rossa + flash ho subito immaginato.
    Per verificare sono tornato indietro passando per una laterale e ripassando davanti alla postazione autovelox mobile a 50km/h. La scena era questa: telelaser o autovelox mobile(non so come considerarlo) posizionato in una stradina laterale dietro ad albero e mura di un'abitazione quindi impossibile da vedere arrivando e pattuglia parcheggiata 2-3m all'interno con agenti presumibilmente all'interno(erano circa le 21:00) comunque non fuori.
    Di solito nel verbale indicano l'impossibilità di fermare il veicolo per elevata velocità...ok...io però sono tonato indietro e non c'era nessuno pronto a fermare, avrebbero potuto fermarmi la seconda volta visto che andavo piano e il tipo di macchina avrebbero dovuto ricordarselo visto che non erano passati neanche 5min.
    Detto questo è sensato un ricorso nell'eventuale arrivo di multa?

    Grazie
    -->Diario di Momy985
    -->My Home Gym
    sigpic

    #2
    mi sembra di aver sentito che la Corte di cassazione abbia detto che non è necessario che l autovelox sia segnalato,a patto che l abbiano posizionato i vigli(o polizia non so chi si occupa)
    il fatto che fermino oppure no il veicolo non è rilevante se c è la foto che ti incastra.
    imo il ricorso è inutile,pero al massimo puoi dire che al volante c era tuo nonno(o obblighi lui a dirlo) cosi tolgono i punti a lui! (io ho fatto cosi )

    ---------- Post added at 09:16:31 ---------- Previous post was at 09:15:51 ----------

    mi sembra di aver sentito che la Corte di cassazione abbia detto che non è necessario che l autovelox sia segnalato,a patto che l abbiano posizionato i vigli(o polizia non so chi si occupa)
    il fatto che fermino oppure no il veicolo non è rilevante se c è la foto che ti incastra.
    imo il ricorso è inutile,pero al massimo puoi dire che al volante c era tuo nonno(o obblighi lui a dirlo) cosi tolgono i punti a lui! (io ho fatto cosi )
    Originariamente Scritto da AlanMcJ

    Per chi avesse timore, come me, di perder quanto tirato su in anni di allenamento, per ora vi dico che son vegan da circa 10 giorni e non o perso un grammo di massa magra ne di forza.

    Commenta


      #3
      se l autovelox è segnalato dal cartello "rilevazione automatica velocità" posto a mi pare non più di 400 mt dal punto in cui c'è l appearecchio non puoi fare niente. non hanno l obbligo di contestare immediatamente l infrazione in determinate condizioni. e vai tranquillo che erano quello in cui ti trovavi te. mi spiace ma ti tocca pagare

      Commenta


        #4
        Ma perchè non paghi la multa e basta, come fanno in tutti i paesi normali quando si infrange il codice della strada ?
        E' cosi inconcepibile ?

        Commenta


          #5
          si può fare ricorso ma non ne vale la pena. Con tutta probabilità le spese legali supererebbero l'importo della sanzione e in questi casi il giudice dispone praticamentte sempre la compensazione tra le parti (cioè ciascuno si paga il suo avvocato).
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggio
            mi sembra di aver sentito che la Corte di cassazione abbia detto che non è necessario che l autovelox sia segnalato,a patto che l abbiano posizionato i vigli(o polizia non so chi si occupa)
            il fatto che fermino oppure no il veicolo non è rilevante se c è la foto che ti incastra.
            imo il ricorso è inutile,pero al massimo puoi dire che al volante c era tuo nonno(o obblighi lui a dirlo) cosi tolgono i punti a lui! (io ho fatto cosi )
            L'ho già fatto 5anni fa solo perchè ero neo-patentato, ma non ne faccio l'abitudine...

            Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
            se l autovelox è segnalato dal cartello "rilevazione automatica velocità" posto a mi pare non più di 400 mt dal punto in cui c'è l appearecchio non puoi fare niente. non hanno l obbligo di contestare immediatamente l infrazione in determinate condizioni. e vai tranquillo che erano quello in cui ti trovavi te. mi spiace ma ti tocca pagare
            Originariamente Scritto da Elitemember Visualizza Messaggio
            Ma perchè non paghi la multa e basta, come fanno in tutti i paesi normali quando si infrange il codice della strada ?
            E' cosi inconcepibile ?
            Non fare il moralista per favore. Loro ti chiedono di essere perfetto e io chiedo a loro di essere perfetti nella burocrazia (verbale ecc. ecc.)
            So che dal 2010 Il ricorso è a pagamento per un minimo di 38€(che sarebbe la sanzione minima prevista, appunto per scoraggiare la gente).
            Ovviamente lo faccio solo se mi conviene o è sicuro...
            Ho sbagliato e pago...

            Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
            si può fare ricorso ma non ne vale la pena. Con tutta probabilità le spese legali supererebbero l'importo della sanzione e in questi casi il giudice dispone praticamentte sempre la compensazione tra le parti (cioè ciascuno si paga il suo avvocato).
            Come detto sopra il giudice di pace è a pagamento(min.38€) dipende dalla multa.
            Ancora gratuito è fare ricorso dal prefetto, ma solo se viene eccettato perchè altrimenti si deve pagare il doppio della sanzione minima ricevuta.
            Last edited by Momy985; 30-10-2010, 13:45:06.
            -->Diario di Momy985
            -->My Home Gym
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Elitemember Visualizza Messaggio
              Ma perchè non paghi la multa e basta, come fanno in tutti i paesi normali quando si infrange il codice della strada ?
              E' cosi inconcepibile ?
              .
              Originariamente Scritto da Sean
              faccini, kazzi, fike, kuli
              cesko92 [at] live.it

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎