Annuncio

Collapse
No announcement yet.

panca piana progressione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    panca piana progressione

    Salve ragazzi mi alleno da circa 2 anni e qlk mese sto seguendo queste indicazioni per la panca piana che ho preso dal forum!



    1-7 ottobre: 8x3@40kg
    8-14 ottobre:
    6x4@40kg
    15-21ottobre:
    5x5@40kg
    22-28ottobre:
    4x6@40kg
    29/10-6novembre:
    8x3@45kg


    ora volevo sapere ma quanti cicli devo fare in questo modo?quanti sono i mesi ottimali?quando devo cambiare?graaazie!



    p.s.


    da quando faccio questa scheda nei giorni di recupero ho dolori non solo al petto (come sempre ) ma anke alla skiena!! è normale?

    * dolori inteso come (indolenzimento)
    "I never had the nerve to make the final cut ..."

    #2
    Hai dolori alla schiena? Ma fai l'arco?
    "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
    Diario89Diario

    Commenta


      #3
      nono! mi spiego mejo non sono dolori è l'indolenzimento post esercizi che si ha del tipo la mattina dopo! cmq non hai lombari ma la parte alta zona scapole trapezi (posteriori)ecc
      "I never had the nerve to make the final cut ..."

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da azzever Visualizza Messaggio
        nono! mi spiego mejo non sono dolori è l'indolenzimento post esercizi che si ha del tipo la mattina dopo! cmq non hai lombari ma la parte alta zona scapole trapezi (posteriori)ecc
        Ho capito. Un parere personale, io credo che non sia normale avere dolori alla schiena avendo fatto panca, che lavora principalmente il torace, senza intaccare la schiena.
        "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
        Diario89Diario

        Commenta


          #5
          Si è normale. Si vede che stai imparando a tenere le scapole addotte.
          Cmq, per essere sincero, queste progessioni mi sembrano pessime. Probabilmente l'8x3 con 45 kg lo riuscivi a fare anche all'inizio del ciclo, solo che sei partito con tanto buffer e ora l'hai assottigliato/eliminato.
          Consulenza nutrizionale e allenamento.

          Biologo nutrizionista.

          Guida alle ripetizioni e modalità di carico

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
            Si è normale. Si vede che stai imparando a tenere le scapole addotte.
            Cmq, per essere sincero, queste progessioni mi sembrano pessime. Probabilmente l'8x3 con 45 kg lo riuscivi a fare anche all'inizio del ciclo, solo che sei partito con tanto buffer e ora l'hai assottigliato/eliminato.
            Vero, però a quanto ho capito gli fa male tutta la parte posteriore, è normale? Piu che altro non dovrebbe fargli male solo il trapezio?
            "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
            Diario89Diario

            Commenta


              #7
              Ma infatti lui ha precisato che ha male ai trapezi
              Originariamente Scritto da Socio
              sfigati smettetela che state diventando patetici
              Originariamente Scritto da Socio
              Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
              e 2...

              Commenta


                #8
                RAGAZZI non ho dolore!! ora non mi viene il termine tecnico però è quella sensazione che si ha spesso il giorno dopo gli esercizi!!! cmq apparte questo...che aveva gia pensato fosse riconducibile all'adduzione delle scapole...
                Queste indicazioni le ho prese dal forum da una discussione in rilievo :



                cmq i 40 kg si intendono per parte non in totale!!! cmq se è sbagliata ditemelo ora che non la seguo più!!!!!
                "I never had the nerve to make the final cut ..."

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da azzever Visualizza Messaggio
                  nono! mi spiego mejo non sono dolori è l'indolenzimento post esercizi che si ha del tipo la mattina dopo! cmq non hai lombari ma la parte alta zona scapole trapezi (posteriori)ecc
                  Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
                  Ma infatti lui ha precisato che ha male ai trapezi
                  Non è polemica eh. Avendo letto quell'ecc credevo si riferisse anche ai dorsali. Se non è così allora tutto ok.
                  "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
                  Diario89Diario

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da azzever Visualizza Messaggio
                    RAGAZZI non ho dolore!! ora non mi viene il termine tecnico però è quella sensazione che si ha spesso il giorno dopo gli esercizi!!! cmq apparte questo...che aveva gia pensato fosse riconducibile all'adduzione delle scapole...
                    Queste indicazioni le ho prese dal forum da una discussione in rilievo :



                    cmq i 40 kg si intendono per parte non in totale!!! cmq se è sbagliata ditemelo ora che non la seguo più!!!!!
                    Delayed onset muscle soreness = Doms
                    "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
                    Diario89Diario

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Alexbb89 Visualizza Messaggio
                      Delayed onset muscle soreness = Doms

                      BRAVISSIMOOOOOOOOOO
                      Non mi veniva in mente il nome

                      cmq che si fa con questa scheda????
                      "I never had the nerve to make the final cut ..."

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da azzever Visualizza Messaggio
                        cmq i 40 kg si intendono per parte non in totale!!! cmq se è sbagliata ditemelo ora che non la seguo più!!!!!
                        e il bilanciere chi lo solleva? Lo spirito di Montezuma? Dai ragazzi che scrivere il totale di quello che sollevate non è difficile, basta fare:

                        pesi dal lato destro + pesi dal lato sinistro + bilanciere = peso sollevato

                        di bilanciere ne esistono da 6, 8, 10 e 20kg! Quindi direi 40kg per lato può significare che sollevate 86, come 100kg.. non sarà un pò vago scrivere per lato?

                        Commenta


                          #13
                          scusami leviatano cmq uso il bilanciere da 8 quindi 88 kg in totale ma rimane la mia domanda la scheda????
                          "I never had the nerve to make the final cut ..."

                          Commenta


                            #14
                            2-3 cicli direi, ma con 88kg puoi anche passare a cicli più impegnativi, o allenarti puramente da BB

                            Commenta


                              #15
                              grazie leviatano !! per quanto riguarda quel "cicli + impegnativi" e "puramente da BB" c'è un link ke posso seguire??? grazie ancora
                              "I never had the nerve to make the final cut ..."

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎