Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemi nel conciliare dieta e università

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problemi nel conciliare dieta e università

    Come da titolo ho iniziato l'università e ciò mi crea alcuni problemi nella mia dieta; Per comodità e praticità i giorni lunedì,mercoledì e venerdì a pranzo mangerò un panino e volevo sapere come modificare la mia dieta in relazione a ciò. La mia attuale dieta è questa,la sto seguendo da qualche tempo
    Colazione:
    300ml di latte con 80g di cereali
    Spuntino:
    Frutto
    Pranzo:
    pasta 150g di pasta condita con sugo o tonno o pesto o ragù
    Pesce o Carne di vitello,pollo,tacchino o 2 volte a settimana maiale 2 fettine
    Verdura condita con olio evo circa 150g
    Caffè
    Merenda:
    Frullato di banana O Yogurt
    Cena:
    secondo di carne o tonno o legumi o pesce 150g
    Verdura condita con olio Evo 150g
    Le modifiche che apporterò saranno appunto le sostituzioni di un panino nel pranzo dei giorni dispari. SO che probabilmente è sbagliato,ma sapendo che nel pranzo devo assumere Carbo,Pro e Grassi cosa ne pensate se mangiassi un panino con pomodoro,mozzarella,zucchine condito con olio evo oppure un panino con Bresaola e RUghetta condito sempre con olio evo?
    Accetto correzioni anche sulla dieta normale,nel caso in cui ci fossero errori.
    Per chi fosse interessato sono alto 186 e peso 76,3 kg bf intorno al 11%


    Tessera N° 7

    #2
    E' una dieta per massa ?
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Si,dovrebbe esserlo; anche se non so se è corretta,mi sono limitato a modificare una vecchia dieta che mi era stata data qui sul forum,cercando di aumentare i carbo e le pro.


      Tessera N° 7

      Commenta


        #4
        Avanti ragazzi ditemi qualcosa


        Tessera N° 7

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
          Come da titolo ho iniziato l'università e ciò mi crea alcuni problemi nella mia dieta; Per comodità e praticità i giorni lunedì,mercoledì e venerdì a pranzo mangerò un panino e volevo sapere come modificare la mia dieta in relazione a ciò. La mia attuale dieta è questa,la sto seguendo da qualche tempo
          Colazione:
          300ml di latte con 80g di cereali

          Metti anche 20 g di proteine del siero.

          Spuntino:
          Frutto

          Metterei una fonte proteica magra, se possibile.

          Pranzo:
          pasta 150g di pasta condita con sugo o tonno o pesto o ragù
          Pesce o Carne di vitello,pollo,tacchino o 2 volte a settimana maiale 2 fettine
          Verdura condita con olio evo circa 150g
          Caffè

          Quando sei all'università mangia un panino con dentro una fonte proteica magra (tonno, bresaola, petto di pollo). Dentro il panino metti anche una fonte di grassi. Se c'è la bresaola metti 2 cucchiai d'olio extravergine d'oliva o del formaggio per esempio

          Merenda:
          Frullato di banana O Yogurt

          Va bene.

          Cena:
          secondo di carne o tonno o legumi o pesce 150g
          Verdura condita con olio Evo 150g

          Io metterei del pane.

          Le modifiche che apporterò saranno appunto le sostituzioni di un panino nel pranzo dei giorni dispari. SO che probabilmente è sbagliato,ma sapendo che nel pranzo devo assumere Carbo,Pro e Grassi cosa ne pensate se mangiassi un panino con pomodoro,mozzarella,zucchine condito con olio evo oppure un panino con Bresaola e RUghetta condito sempre con olio evo?
          Accetto correzioni anche sulla dieta normale,nel caso in cui ci fossero errori.
          Per chi fosse interessato sono alto 186 e peso 76,3 kg bf intorno al 11%
          In grassetto le correzioni.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Grazie dei preziosi consigli


            Tessera N° 7

            Commenta


              #7
              ok ragazzi c'è un grave problema appena riscontrato: quando pranzo all'università con due panini integrali con bresaola e/o fesa arrivo la sera con una fame sovraumana; ho fatto sia spuntino mattutino(frullato) che merenda(sempre frullato); questa sera ho mangiato per quanta fame avevo,un piattone di pasta e una fettona di carne di maiale..... sarà che sono abituato a mangiare tanto a pranzo....


              Tessera N° 7

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎