Annuncio

Collapse
No announcement yet.

GROSSA DOMANDA Wing chun,wing tsun,wing tjun AIUTO !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
    scusa che son tonto, ma non ancora capito il perchè della fissa con il fare per forza wc.
    c'è solo la scuola di wt e quella di probabile X-contact nella tua città, o ci sono anche altre scuole ma per altri motivi vuoi fare wt?
    perchè vuoi praticare per forza di cose wc? purtroppo il come lavora realmente il wc è roba sconosciuta ai più, ed è diverso dal wt.
    ma se ti ha colpito quello che hai visto del wt, aldilà della funzionalità dello stile, praticalo....anche se ho difficoltà a capire anche io ora cosa praticano quelli del wt, fra forme scopiazzate dal wc, le loro mossette e cagate, ora hanno iniziato pure a scopiazzare le mma e il bjj....boh
    mi piace mettere i puntini sulle i, sull'efficacia/originalità delle cose, ma se a uno piace praticare aikido, karate o wt al di là dell'efficacia, perchè lo attira credo sia giusto che lo pratichi conscio di cosa pratica senza crearsi fantasie di invincibilità.
    se quello che hai visto ti piace, cmq prova, però per l'efficacia in combattimento sarebbe mille volte meglio una palestra di buona boxe.

    cmq prova qualche mese...poi se puoi spostarti per un giorno a provare una cosa a catania, imho gli occhi li apri da te e lasci il wt al volo.
    in bocca al lupo cmq per la scelta.
    Dorian ecco...tutta la situazione sta lì...wing chun so che è un arte marziale completa rispetto alle altre...e so anche che il wing tsun è una cosa scoppiazzata qua e la...per questo Ho Aperto Il Post !!! Chiedendo se c'è qualcuno che conosce il Wing Tjun...per capire se è veramente discendende del Wing Tsun di Leung Ting che non ha tanto rispetto da parte mia e per questo non vorrei seguirlo...perchè un'arte secondo me va amata e rispettata prima di essere praticata. Detto questo ripeto che ho solo questa possibilità,visto che il karate non lo considero nemmeno,e non voglio fare uno sport per adesso come la kick boxing.
    Non so se capite cosa chiedo...perchè ho fatto io stesso un pò di confusione nello scrivere...
    Originariamente Scritto da Ecatombe
    da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
    Originariamente Scritto da rasmioche
    gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

    Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
    ti taglio la gola

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da rocky marciano Visualizza Messaggio
      cioè mi staresti dicendo che il wingtsun/tjun/chun ti rende una macchina invincibile in grado di sconfiggere qualunque pugile o lottatore perchè praticano dei semplici sport?

      buona fortuna ragazzo mio e tante buone cose
      -.- rocky avrai letto pochi messaggi del post...se leggessi capiresti che le possibilità sono poche,non cerco assolutamente di distruggere nessun lottatore,perchè comunque per motivi detti prima la rissa porta Solo a brutte cose,poi ripeto il mio si hing su strada è riuscito a prendere il sopravvento su 4 uomini,e gli stessi ragazzi che praticano kick boxing,riconoscono che lui è il ragazzo più abile del mio paese...(non scherzo su questa frase...ce si dice tra paesani qualche volta,il più forte del paese è....)pratica da almeno un 10 anni...ora potrà sembrarti leggenda o quant'altro,ma che motivo avrei di scrivere su un sito alle 7.30 di mattina se non sarei interessato vermanete ? detto questo grazie anche a te per l'aiuto !
      Originariamente Scritto da Ecatombe
      da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
      Originariamente Scritto da rasmioche
      gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

      Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
      ti taglio la gola

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
        ragazzi lo capirà da solo non perculiamolo
        in bocca al lupo
        Grazie comunque per i tuoi toni...
        Originariamente Scritto da Ecatombe
        da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
        Originariamente Scritto da rasmioche
        gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

        Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
        ti taglio la gola

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
          Nella mia palestra c'è anche un corso di kickboxing k1 e credimi, l' insegnante sa il fatto suo.
          Ti invito a frequentare un corso di Thai ben fatto, così ti renderai conto che i pugni a catena fanno ridere...Sono un ex praticante di WC, almeno ho avuto la fortuna di essere seguito, al secondo corso, dal defunto Master Milan Prosenica il quale ha integrato al WC delle tecniche di kick boxing
          Grazie anche a te,ora però io ti dico una cosa...sono sicuro che parli così perchè come al solito qua in italia di vero wing chun abbiamo poco,ma possibile che si debba nascere il inghilterra per praticare Vero Wing Chun ?
          ricordiamoci che è stata la base dell'uomo più abile al mondo,quindi qualcosa di eccezzionale lo avrà, ho aperto il topic per capire se il wing tsun, è una cosa che si avvicina al wc e se il wtjun che posso praticare sia qualcosa con ispirazione più a leung o yip man (quelli del wing tjun hanno Yip Man come guida,quindi sono davvero col vecchio stile o è comunque un ramo di leung creato da Iadarola ?? )
          Originariamente Scritto da Ecatombe
          da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
          Originariamente Scritto da rasmioche
          gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

          Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
          ti taglio la gola

          Commenta


            #35
            mv togliti dalla testa le gare a chi sia più forte e potente: non siamo power ranger. l'arte marziale la scegli per piacere: è uno sport, è una filosofia, è tanto altro. all'ultimo posto, sotto terra insieme ai rifiuti tossici, c'è l'utilità pratica in caso di pericolo.

            tutti abbiamo raccontato di quanto fosse forte nostro padre alle elementari, poi è stata la volta del cugino e poi di tanti altri che conoscevamo sempre e solo noi... maestro di arti marziali compreso che una volta aveva ucciso un alieno con un dito.

            sogna perché è giusto sognare, però allenati. allenati al meglio e la "potenza" del tuo sport deve essere l'ultima chiacchiera da bar a passarti per la testa, se no resti un chiacchieratore da bar a vita.

            in bocca al lupo

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da MV AGUSTA Visualizza Messaggio
              Grazie anche a te,ora però io ti dico una cosa...sono sicuro che parli così perchè come al solito qua in italia di vero wing chun abbiamo poco,ma possibile che si debba nascere il inghilterra per praticare Vero Wing Chun ?
              ricordiamoci che è stata la base dell'uomo più abile al mondo,quindi qualcosa di eccezzionale lo avrà, ho aperto il topic per capire se il wing tsun, è una cosa che si avvicina al wc e se il wtjun che posso praticare sia qualcosa con ispirazione più a leung o yip man (quelli del wing tjun hanno Yip Man come guida,quindi sono davvero col vecchio stile o è comunque un ramo di leung creato da Iadarola ?? )
              Infatti Milan Prosenica è un nome tipicamente italiano Con lui ho apprezzato meglio il WC perchè venivano integrate delle tecniche di Kickboxing, ma dirmi che il WC quasi è meglio di altri tipi di arti marziali ben note è un azzardo.
              Last edited by Paul_Anderson; 24-09-2010, 08:44:37.
              Where is Jessica Hyde?

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                mv togliti dalla testa le gare a chi sia più forte e potente: non siamo power ranger. l'arte marziale la scegli per piacere: è uno sport, è una filosofia, è tanto altro. all'ultimo posto, sotto terra insieme ai rifiuti tossici, c'è l'utilità pratica in caso di pericolo.

                tutti abbiamo raccontato di quanto fosse forte nostro padre alle elementari, poi è stata la volta del cugino e poi di tanti altri che conoscevamo sempre e solo noi... maestro di arti marziali compreso che una volta aveva ucciso un alieno con un dito.

                sogna perché è giusto sognare, però allenati. allenati al meglio e la "potenza" del tuo sport deve essere l'ultima chiacchiera da bar a passarti per la testa, se no resti un chiacchieratore da bar a vita.

                in bocca al lupo
                prince ok e tutto...però io ho chiesto informazioni su quest'arte se c'è qualcuno che la pratica e ripeto per l'ennesima volta che non ho intenzione di diventare bruce lee ma siccome cerco un'arte duratura a vita ho inquadrato il wc,non mi è possibile e quindi devo provare wtjun...però ovviamente ho le mie domande...è la stessa cosa che avrei un corso di autodifesa come unica possibilità è chiaro che avrei delle perplessità...capitemi adesso posto un videoo...
                Originariamente Scritto da Ecatombe
                da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
                Originariamente Scritto da rasmioche
                gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

                Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
                ti taglio la gola

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                  Infatti Milan Prosenica è un nome tipicamente italiano Con lui ho apprezzato meglio il WC perchè venivano integrate delle tecniche di Kickboxing, ma dirmi che il WC quasi è meglio di altri tipi di arti marziali ben note è un azzardo.
                  ottima domanda...bè mma credo assolutamente che ci vuole anche la sottomissione ecc...saper incassare,sputare sangue e così via.Comunque non hai risposto alla domanda in grassetto...
                  Originariamente Scritto da Ecatombe
                  da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
                  Originariamente Scritto da rasmioche
                  gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

                  Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
                  ti taglio la gola

                  Commenta


                    #39
                    Sai qual è il problema? Ogni volta che qualcuno accenna al WC, in questa sezione, lo fa con un bel tiro da spocchia.
                    Where is Jessica Hyde?

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                      Sai qual è il problema? Ogni volta che qualcuno accenna al WC, in questa sezione, lo fa con un bel tiro da spocchia.
                      cosa vorresti dire ?
                      Originariamente Scritto da Ecatombe
                      da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
                      Originariamente Scritto da rasmioche
                      gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

                      Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
                      ti taglio la gola

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da MV AGUSTA Visualizza Messaggio
                        cosa vorresti dire ?
                        non è il tuo caso, ma chi parla del WC o del WT solitamente la impone come la più efficace e bella arte marziale che si possa praticare
                        ripeto NON è il tuo caso




                        Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                        http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                        ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                        Commenta


                          #42
                          Non è il tuo caso, ovviamente.
                          Per risponderti alla domanda il WC da me praticato faceva parte di quello insegnato dalla Pro-Am Wing Tchun Organization (fondatori Nick Smart e il defunto Milan Prosenica).
                          Non so se esiste ancora la Pro-Am.
                          Where is Jessica Hyde?

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                            non è il tuo caso, ma chi parla del WC o del WT solitamente la impone come la più efficace e bella arte marziale che si possa praticare
                            ripeto NON è il tuo caso
                            ok...comunque è vero almeno nella mia zona si pensa che è il top come base di studio...(infatti mi stranizzo quando leggo che è valutata come un corso di autodifesa e basta,però...)io non farò un'affermazione del genere,ma orientativamente penso che sia ottimo il wing chun...(comunque non scherzo sul fatto che si pensa che sia il massimo,veramente anche chi pratica kick boxing dice che è una spanna sotto come sport...)comunque posto il video che lo avevo gia dimenticato...
                            YouTube - Sifu Sergio Iadarola teaching Chi Sao at an seminar in italy by sifu pietro D'alesio
                            Originariamente Scritto da Ecatombe
                            da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
                            Originariamente Scritto da rasmioche
                            gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

                            Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
                            ti taglio la gola

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                              Non è il tuo caso, ovviamente.
                              Per risponderti alla domanda il WC da me praticato faceva parte di quello insegnato dalla Pro-Am Wing Tchun Organization (fondatori Nick Smart e il defunto Milan Prosenica).
                              Non so se esiste ancora la Pro-Am.
                              comunque hai ragione...anche da me si pensa che è il massimo il WC...ma naturalmente nulla è certo ci sono solo probabilità in questa vita,certezze nulle.
                              Originariamente Scritto da Ecatombe
                              da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
                              Originariamente Scritto da rasmioche
                              gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

                              Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
                              ti taglio la gola

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da MV AGUSTA Visualizza Messaggio
                                ok...comunque è vero almeno nella mia zona si pensa che è il top come base di studio...(infatti mi stranizzo quando leggo che è valutata come un corso di autodifesa e basta,però...)io non farò un'affermazione del genere,ma orientativamente penso che sia ottimo il wing chun...(comunque non scherzo sul fatto che si pensa che sia il massimo,veramente anche chi pratica kick boxing dice che è una spanna sotto come sport...)comunque posto il video che lo avevo gia dimenticato...
                                YouTube - Sifu Sergio Iadarola teaching Chi Sao at an seminar in italy by sifu pietro D'alesio
                                questo video mi ricorda una faccina:




                                Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                                http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                                ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎