Annuncio

Collapse
No announcement yet.

GROSSA DOMANDA Wing chun,wing tsun,wing tjun AIUTO !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
    si vede che sei un giovanotto!
    spero che non rimanga troppo deluso...
    e soprattutto studia e allenati duramente, ma non mettere alla prova la tua arte perchè oltre alla delusione potresti trovare di peggio
    è quello il mio obiettivo...MA CHE NE SAPETE DEL WING TJUN ?...ce in teoria è diverso del wing tsun...come il jkd è diverso dal wing chun...(anche se il jkd è una cosa mentale, ecc...non mi dilungo per non distogliere l'argomento)
    Originariamente Scritto da Ecatombe
    da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
    Originariamente Scritto da rasmioche
    gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

    Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
    ti taglio la gola

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da MV AGUSTA Visualizza Messaggio
      è quello il mio obiettivo...MA CHE NE SAPETE DEL WING TJUN ?...ce in teoria è diverso del wing tsun...come il jkd è diverso dal wing chun...(anche se il jkd è una cosa mentale, ecc...non mi dilungo per non distogliere l'argomento)
      agu niente maiuscolo
      io non so niente del Wing Tjun ma mi sembra di averti dato un ottimo consiglio...
      poi fai come credi




      Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


      http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




      ecatombe.bodyweb@tiscali.it

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da MV AGUSTA Visualizza Messaggio
        scusa eca...sono stanchissimo in questi giorni...si vede anche da come scrivo,comunque intendo dire che quei ragazzi che fanno il wing tjun DA ME...sono superiori in uno scontro...( FORSE...perchè come dicevo prima abbiamo un ottimo si hing....rispetto al maestro di kick boxing ) ma quelli che qui fanno l'arte marziale da almeno un 3 anni...non invidiano per niente i boxer di qualche anno in più...
        dubito seriamente che un vero kick boxer possa perdere con un wtman, ma non metto nemmeno in dubbio le tue parole.
        il problema è che l kickboxing negli ultimi tempi soffre un pò la svalutazione e l'uso improprio del nome, proprio come per molte AM.
        la vera KB, creata dal giapponese kurosaki, proprio come la thai boxe europea è una semplificazione/adattamento ai guantoni della boxe thailandese integrando la boxe europea....dal portare i colpi alle varie dinamiche dovrebbe essere quasi indistinguibile (almeno superficialmente) dalla thai boxe da ring europea.
        invece oggi in tantissimi si appropriano del termine KB indebitamente per definire varie correnti "pugni e calci" o gli stili XXX-contact (full, light, semi) che derivano direttamente dal karate (basta vedere lo stesso modo di caricare il calcio, o anche cercando di copiare la TB, viene sempre lanciata la zampa senza anca) e all'inizio avevano appunto il nome di "karate contact".
        se un full contactista le mani cmq sa menarle...un semi o light aimè di combattimento nè sa quanto il karateka che fa contatto leggero.
        ma tra un vero kickboxer e un praticante di wing tsun, il primo al secondo lo batte con le mani legate dietro la schiena.
        stessa cosa uno di full contact che cmq fa sparring a contatto pieno gli da 3 piste al wtman.

        questa è la kb
        素晴らしいキックです。 破壊力・スピード・フォームどれをとってもお手本です。


        Originariamente Scritto da MV AGUSTA Visualizza Messaggio
        Cati...sei veramente un grande ragazzo...grazie a quelli come voi noi più giovani troviamo la via...però credo di essere gia stato illuminato verso le arti marziali...voglio un'arte che mi renda una macchina alla bruce lee...(non intendo minimamente paragonarmi a lui...) nel senso voglio studiarla teoricamente e praticamente...per anni e anni...non cercherò minimamente la lite o la rissa...perchè si sa che finisce in casi gravi non solo con le mani...(non escludo il buon vecchio metodo di distruggersi tra amici e farsi una risata dopo...ma niente risse premeditate) unica preoccupazione che NON E' WING CHUN...L'AVREI AMATA COME ARTE...SPERO CHE IL WING TJUN NON SIA ASSOLUTAMENTE X RISPONDI CON Y...ECC
        (capito cati...non cerco quindi il ring per adesso...ma l'arte all'antica che aveva bruce...poche chiacchere e tanti fatti...non ometto che mi piace l'idea di distruggere una persona colpendola con colpi vitali come si insegna nel wing chun...ma sempre in casi STRETTAMENTE DI PERICOLO)
        occhio a non idealizzare il combattimento.
        come combatteva bruce lee nei film era scenografia, come combatteva nella realtà è un altra cosa.
        Last edited by Dorian00; 23-09-2010, 20:04:54.

        Commenta


          #19
          Ma quanti wing esistono cmq vedendo dai video...lascia perdere, a meno che tu il wing non lo prendi come uno sport come il calcio, che ti diverti ed è fine a se stessa, se pensi dopo di diventa una macchina da guerra rimarrai deluso, ma ti auguro il contrario.
          Non a caso quando i corsi di dp etc...cercano l'efficacia vanno sempre a cercare tecniche da SDC (vedi boxe, thay etc..)

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
            agu niente maiuscolo
            io non so niente del Wing Tjun ma mi sembra di averti dato un ottimo consiglio...
            poi fai come credi
            comunque leggendo adesso sembra che vi ho insultati...era una domanda su cosa ne sapete...
            Originariamente Scritto da Ecatombe
            da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
            Originariamente Scritto da rasmioche
            gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

            Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
            ti taglio la gola

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
              dubito seriamente che un vero kick boxer possa perdere con un wtman, ma non metto nemmeno in dubbio le tue parole.
              il problema è che l kickboxing negli ultimi tempi soffre un pò la svalutazione e l'uso improprio del nome, proprio come per molte AM.
              la vera KB, creata dal giapponese kurosaki, proprio come la thai boxe europea è una semplificazione/adattamento ai guantoni della boxe thailandese integrando la boxe europea....dal portare i colpi alle varie dinamiche dovrebbe essere quasi indistinguibile (almeno superficialmente) dalla thai boxe da ring europea.
              invece oggi in tantissimi si appropriano del termine KB indebitamente per definire varie correnti "pugni e calci" o gli stili XXX-contact (full, light, semi) che derivano direttamente dal karate (basta vedere lo stesso modo di caricare il calcio, o anche cercando di copiare la TB, viene sempre lanciata la zampa senza anca) e all'inizio avevano appunto il nome di "karate contact".
              se un full contactista le mani cmq sa menarle...un semi o light aimè di combattimento nè sa quanto il karateka che fa contatto leggero.
              ma tra un vero kickboxer e un praticante di wing tsun, il primo al secondo lo batte con le mani legate dietro la schiena.
              stessa cosa uno di full contact che cmq fa sparring a contatto pieno gli da 3 piste al wtman.

              questa è la kb
              YouTube - ラムソンクラーム選手 middle kick


              occhio a non idealizzare il combattimento.
              come combatteva bruce lee nei film era scenografia, come combatteva nella realtà è un altra cosa.
              daccordissimo sul fatto che bruce faceva scenografia...ma qualche video vero delle sue abilità c'è...per il fatto della kick boxing vs AM ti riferisci che la spunterebbe sul wing tsun o anche sul wing chun ?
              Originariamente Scritto da Ecatombe
              da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
              Originariamente Scritto da rasmioche
              gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

              Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
              ti taglio la gola

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da MV AGUSTA Visualizza Messaggio
                comunque leggendo adesso sembra che vi ho insultati...era una domanda su cosa ne sapete...
                ma va agu, so che sei un ragazzo educato e quindi ho capito che quella è una domanda non una provocazione...
                purtroppo ho scoperto oggi che esiste il wing tjun




                Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Deimoc Visualizza Messaggio
                  Ma quanti wing esistono cmq vedendo dai video...lascia perdere, a meno che tu il wing non lo prendi come uno sport come il calcio, che ti diverti ed è fine a se stessa, se pensi dopo di diventa una macchina da guerra rimarrai deluso, ma ti auguro il contrario.
                  Non a caso quando i corsi di dp etc...cercano l'efficacia vanno sempre a cercare tecniche da SDC (vedi boxe, thay etc..)
                  comunque per macchina intendo che devo sapermela cavare anche in situazioni difficili...alla fine si sa che "la lama taglia la pelle..".o peggio ancora quando hai altro davanti non puoi fare nulla...però come vi spiegate che ragazzi la metà di me,con la pratica del wt riescono a bloccare diversi colpi sviandoli e così via...(si tratta sempre di "giochi però in questo caso" che si fanno con serenità tra amici)Posso credere che su tutto il bw mi consigliate tutti sdc...e invece nella vita reale è tutto l'opposto ?
                  Originariamente Scritto da Ecatombe
                  da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
                  Originariamente Scritto da rasmioche
                  gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

                  Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
                  ti taglio la gola

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                    ma va agu, so che sei un ragazzo educato e quindi ho capito che quella è una domanda non una provocazione...
                    purtroppo ho scoperto oggi che esiste il wing tjun
                    a chi lo dici fino alle 2 di oggi pensavo che tra una settimana iniziavo wing chun... e adesso scopro che farò la sbavatura di un'arte che ha come patriarca leung ting...l'ho scoperto ora perchè la pronuncia è wing tciun diciamo...(o winzù così lo chiamiamo spesso) e quindi pensavo fosse il wing chun...non wing tsun...spero che sono stato chiaro...non so se hai capito,scusate il gioco di parole.
                    Originariamente Scritto da Ecatombe
                    da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
                    Originariamente Scritto da rasmioche
                    gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

                    Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
                    ti taglio la gola

                    Commenta


                      #25
                      Guarda,ti dico,io faccio W.T. da un anno,ho un Sifu che smebra un Bodybuilder con una velocità davvero straordinaria(non per il W.T. ma proprio in generale) e un maestro che se l'è cavata in diverse situazioni con il W.T.[Una l'ho pure vista].
                      Forse la cosa buona è il fattore sorpresa su cui lavora il W.T.,dopo la sopresa iniziale però le cose non sono molto rosee e semplicistiche come ti vogliono far credere.
                      In un contesto stradale(con il pre-concetto che l'aggressore non sia armato) ti potrebbe anche servire ma non voglio spendere troppo a favore rispetto a quello che c'è vermanete.
                      Non sperare di massacrare un Boxer o un Thay Boxer,e così via,con i concetti del W.T..
                      Io continuo ancora a praticarlo perchè mi piace e mi ci diverto ma credo con tutto il cuore che tra qualche anno passerò a praticare Thai Boxe o anche BJJ,semplicemente per ricercarne l'efficacia.
                      Detto questo,buona fortuna per qualsiasi cosa farai
                      Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
                      Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
                      Istruttore di Calisthenics Base Burningate

                      Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da MV AGUSTA Visualizza Messaggio
                        daccordissimo sul fatto che bruce faceva scenografia...ma qualche video vero delle sue abilità c'è...per il fatto della kick boxing vs AM ti riferisci che la spunterebbe sul wing tsun o anche sul wing chun ?
                        scusa che son tonto, ma non ancora capito il perchè della fissa con il fare per forza wc.
                        c'è solo la scuola di wt e quella di probabile X-contact nella tua città, o ci sono anche altre scuole ma per altri motivi vuoi fare wt?
                        perchè vuoi praticare per forza di cose wc? purtroppo il come lavora realmente il wc è roba sconosciuta ai più, ed è diverso dal wt.
                        ma se ti ha colpito quello che hai visto del wt, aldilà della funzionalità dello stile, praticalo....anche se ho difficoltà a capire anche io ora cosa praticano quelli del wt, fra forme scopiazzate dal wc, le loro mossette e cagate, ora hanno iniziato pure a scopiazzare le mma e il bjj....boh
                        mi piace mettere i puntini sulle i, sull'efficacia/originalità delle cose, ma se a uno piace praticare aikido, karate o wt al di là dell'efficacia, perchè lo attira credo sia giusto che lo pratichi conscio di cosa pratica senza crearsi fantasie di invincibilità.
                        se quello che hai visto ti piace, cmq prova, però per l'efficacia in combattimento sarebbe mille volte meglio una palestra di buona boxe.

                        cmq prova qualche mese...poi se puoi spostarti per un giorno a provare una cosa a catania, imho gli occhi li apri da te e lasci il wt al volo.
                        in bocca al lupo cmq per la scelta.
                        Last edited by Dorian00; 23-09-2010, 22:09:25.

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da MV AGUSTA Visualizza Messaggio
                          allora...il mio si hing sarebbe di 1° TG...(o 2° addirittura) ovvero inserito nella lista dei TOP...da quanto vedo su internet...ed è giovane...credo che arriverà sicuro a sostituire non dico pietro d'alesio...ma quasi...(in italia...ha dei video sul tubo con il grandmaster...)comunque ho solo questa possibilità purtroppo...perchè sono di enna...e non c'è nient'altro la kick è uno sport....e in varii discorsi comunque anche con amici di altri paesi che praticano da un anno il wing tjun...che battono di gran lunga i kick boxer...almeno del paese...CE IL MAESTRO DI KICK...E' UN BEL PO' DI SPANNE SOTTO QUELLO DI WT(NONOSTANTE L'ULTIMO SIA GIOVANE) ho solo questa possibilità...ce di kick non vorrei andare...ce è bella ok...ma vorrei STUDIARE IL WC DA ORA A QUANDO CREPO...(parlo con la mentalità di ora...può darsi che tra anni non mi intiresserà più niente) E QUINDI ALTERNATIVA POTREBBE ESSERE IL WING TJUN...PERO' DORIAN NON E' WING TSUN...E' UNO STILE "PERFEZIONATO DA IADAROLA DICONO SUL SITO"...COME LA PENSI...TE LA SENTI DI AIUTARMI CON LE RICERCHE ??
                          cioè mi staresti dicendo che il wingtsun/tjun/chun ti rende una macchina invincibile in grado di sconfiggere qualunque pugile o lottatore perchè praticano dei semplici sport?

                          buona fortuna ragazzo mio e tante buone cose

                          Commenta


                            #28
                            ragazzi lo capirà da solo non perculiamolo
                            in bocca al lupo
                            sigpic
                            Originariamente Scritto da zajka
                            sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da MV AGUSTA Visualizza Messaggio
                              scusa eca...sono stanchissimo in questi giorni...si vede anche da come scrivo,comunque intendo dire che quei ragazzi che fanno il wing tjun DA ME...sono superiori in uno scontro...( FORSE...perchè come dicevo prima abbiamo un ottimo si hing....rispetto al maestro di kick boxing ) ma quelli che qui fanno l'arte marziale da almeno un 3 anni...non invidiano per niente i boxer di qualche anno in più...
                              Nella mia palestra c'è anche un corso di kickboxing k1 e credimi, l' insegnante sa il fatto suo.
                              Ti invito a frequentare un corso di Thai ben fatto, così ti renderai conto che i pugni a catena fanno ridere...Sono un ex praticante di WC, almeno ho avuto la fortuna di essere seguito, al secondo corso, dal defunto Master Milan Prosenica il quale ha integrato al WC delle tecniche di kick boxing
                              Where is Jessica Hyde?

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza Messaggio
                                Guarda,ti dico,io faccio W.T. da un anno,ho un Sifu che smebra un Bodybuilder con una velocità davvero straordinaria(non per il W.T. ma proprio in generale) e un maestro che se l'è cavata in diverse situazioni con il W.T.[Una l'ho pure vista].
                                Forse la cosa buona è il fattore sorpresa su cui lavora il W.T.,dopo la sopresa iniziale però le cose non sono molto rosee e semplicistiche come ti vogliono far credere.
                                In un contesto stradale(con il pre-concetto che l'aggressore non sia armato) ti potrebbe anche servire ma non voglio spendere troppo a favore rispetto a quello che c'è vermanete.
                                Non sperare di massacrare un Boxer o un Thay Boxer,e così via,con i concetti del W.T..
                                Io continuo ancora a praticarlo perchè mi piace e mi ci diverto ma credo con tutto il cuore che tra qualche anno passerò a praticare Thai Boxe o anche BJJ,semplicemente per ricercarne l'efficacia.
                                Detto questo,buona fortuna per qualsiasi cosa farai
                                Fai wing Tsun tu ? Oppure lo stile di iadarola?...posso solo andare di karate,kick boxing o wing tjun...per la prima assolutamente no preferisco rimanere a fare solo body building più pesante rispetto ad ora...quindi per adesso rimango con l'obiettivo wtjun + pesi giorni di riposo...vedremo ! grazie ancora
                                Originariamente Scritto da Ecatombe
                                da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
                                Originariamente Scritto da rasmioche
                                gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

                                Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
                                ti taglio la gola

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎