Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alcuni modelli di schede in multifrequenza

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    quante volte vuoi.. il cardio fallo pure, per i femorali fai il glute ham raise che è bello tosto

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
      no, ha ragione domy, sono un esercizio globale come la panca, stando dritto non fai di più i tricipiti, ma stressi solo le spalle. La biomeccanica nei luoghi comuni da palestra non c'è quasi per niente...

      Anche in quelle tra panche, c'è meno carico e una leva svantaggiosa, ma sempre globali sono.
      Si ok, ma se ad esempio fai le dip al castello con il busto in avanti lavori tutta la zona del torace, se fai le dip tra panche lavori i tricipiti, ovviamente anche le spalle e per lo stress hai ragione perche la posizione non è certo comoda...
      ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
        Si ok, ma se ad esempio fai le dip al castello con il busto in avanti lavori tutta la zona del torace, se fai le dip tra panche lavori i tricipiti, ovviamente anche le spalle e per lo stress hai ragione perche la posizione non è certo comoda...
        ne sei così sicuro? E l'omero chi lo abbassa? Lo sai che per via della posizione entrano in gioco persino i dorsali più di quanto non facciano nelle dip normali? In quel modo diventa un esercizio con ancora più muscoli in gioco...

        Commenta


          #49
          Ciao Levia, stavo pensando di ripassare un po' alla multi per alzare un pochino i carichi e ritornare a fare stacchi, ho preso come base la tua full a "martello" e l'ho modificata un pochino (un bel po' )

          Che ne pensi potrebbe andare?

          Più che altro oltre a risistemare leggermente i volumi ho messo più esercizi per la parte centrale della schiena, levato esercizi che mi davano un po' noia alla spalla e messo i fondamentali in tutte le sedute con schemi diversi, pensi che possa andare?

          A1:
          Panca piana 5x5
          Spinte in alto 3x10
          Alzate 90 SS Rematore al petto 3x12/10
          Squat 4x8
          Leg ext. 2x12
          Curl Bil 5x5

          B1:
          Trazioni con sovraccarico 5x6
          Pull-down lat machine 3x8
          Stacco 3x5
          Leg curl 3x10
          French press 4x8

          A2:
          Squat 5x5
          Affondi 3x10
          Panca Piana 3x8
          Crossover 2x12
          Rematore manubrio 4x6
          Curl alternato 3x12/15

          B2:
          Stacco 5x3
          Trazioni (Lat machine) 4x8
          Facepull 2x15
          Lento avanti 5x8
          Alzate laterali 3x12
          Push down 3x12/15
          "Повторение мать учения"

          sigpic
          -Diario-




          Commenta


            #50
            dipende da che noie alla spalla.. multifrequenza e noie articolari non vanno d'accordo

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
              dipende da che noie alla spalla.. multifrequenza e noie articolari non vanno d'accordo
              Se ti ricordi te ne avevo parlato nel mio diario, (impingement al sovraspinato) adesso tutto sommato non fa male ma lo scrocchio c'è sempre e bho, la sento "debole", quindi dici meglio lasciar perdere?
              "Повторение мать учения"

              sigpic
              -Diario-




              Commenta


                #52
                uh scusa, non mi posso ricordare tutto

                Direi che forse è un pò prematuro, anche una cosa come un doppio squat può darti problemi se dall'infortunio ti porti dietro qualche problema di mobilità. Prima assicurati veramente ti poter lavorare bene in un'ottica simile (nessun problema particolare di mobilità, recuperi giusti, niente doms strani etc..) e poi un lavoro così lo puoi fare tranquillamente!

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                  uh scusa, non mi posso ricordare tutto

                  Direi che forse è un pò prematuro, anche una cosa come un doppio squat può darti problemi se dall'infortunio ti porti dietro qualche problema di mobilità. Prima assicurati veramente ti poter lavorare bene in un'ottica simile (nessun problema particolare di mobilità, recuperi giusti, niente doms strani etc..) e poi un lavoro così lo puoi fare tranquillamente!
                  Certo certo

                  Comunque problemi di mobilità non ne ho nello squat; doms li ho sempre avuti da quando ho iniziato ad allenarmi

                  Comunque ok, continuo con la mono per almeno un altro mesetto e poi si vedrà che fare Grazie!
                  "Повторение мать учения"

                  sigpic
                  -Diario-




                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                    ne sei così sicuro? E l'omero chi lo abbassa? Lo sai che per via della posizione entrano in gioco persino i dorsali più di quanto non facciano nelle dip normali? In quel modo diventa un esercizio con ancora più muscoli in gioco...
                    il fatto del coinvolgimento dei dorsali l avevo sempre sospettato

                    Commenta


                      #55
                      Ciao leviatano, ieri sera non sapendo che fare ho tirato giu sta multifrequenza, da fare in ABA BAB, come obbiettivo ho esclusivamente massa e per vedere se ho dei buoni risultati lascio la monofrequenza per un pò...Chiedo consiglio perche in multi non ho molta esperienza nel senso che forse non faccio schede fatte proprio bene come me le faccio in mono...
                      Dove ho scritto progressione pensavo di fare 8x3 6x4 5x5 4x6 e poi riprende dal 8x3 alla quinta settimana, per un totale del ciclo di 8 settimane.
                      Oppure è meglio tenere anche li delle rip fisse tipo 4x6 o roba simile?

                      A.
                      squat(progressione)
                      pressa 3x8
                      panca piana(progressione)
                      spinte piana 3x8
                      croci 30 2x12
                      rematore bil 4x8
                      pulley 3x10
                      curl bil 4x8


                      B.
                      stacco(progressione)
                      leg curl 4x8
                      calf 4x15
                      trazioni 4x6 più sovraccarico (alternando prona/supina di settimana in settimana)
                      lat triangolo 3x8
                      military 4x8
                      alz lat 2x12
                      french 4x8
                      push down 2x12
                      ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                      Commenta


                        #56
                        nella scheda #5 giorno B si potrebbe inserire lo stacco prima delle trazioni?

                        Commenta


                          #57
                          perché no

                          Commenta


                            #58
                            Levia, allora come ti sembra la scheda che ho postato?
                            ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                            Commenta


                              #59
                              sinceramente non mi piace, troppa roba per scheda per una multifrequenza

                              Commenta


                                #60
                                A capisco, potresti correggermela se ne hai voglia?
                                ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎