Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento..at home :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento..at home :)

    Salve, è il primo anno che non mi iscrivo in palestra..mi sono munito di panca (inclinata non regolabile) tapis roulant manubri e ghisa a volontà!
    purtroppo però non posso ovviamente fare tutti gli esercizi che facevo in palestra...

    sono alto 1,80 x 75 kg ...( strato adiposo sotto l'addome) ..mi alleno 3 volte a settimana ...

    pensavo a questo tipo di allenamento:

    giorno 1 petto-dorsali-bicipiti

    flessioni 3 x 10
    distensioni panca inclinata 3x10
    croci 3x10

    rematore con manubrio 4x10

    curls posizione eretta 3x10
    curls da seduto 3 x10

    giorno 2 spalle-tricipiti

    alzate frontali 4x10
    alzate laterali 4x10

    tricipiti tra 2 panche 4x10
    french press sdraiato su panca 3x10
    kick back con manubrio 3x10

    impegno massimo... però vorrei sapere se con un allenamento in casa si possono ottenere gli stessi risultati raggiungibili in palestra..

    inizio oggi !! grazie anticipatamente x consigli e critiche

    #2
    dimenticavo...insieme a spalle e tricipiti per le gambe squat a corpo libero 3 x 12!!

    Commenta


      #3
      eheee il bilanciere è fondamentale.... sbarra per trazioni...magari due cavalletti per le dip... e ci si può anche destreggiare. Così fai poca roba...torna in palestra, poi oh.. meglio di non far niente!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da aaron89 Visualizza Messaggio
        dimenticavo...insieme a spalle e tricipiti per le gambe squat a corpo libero 3 x 12!!
        Spero su una gamba sola altrimenti è molto meno dell'allenamento che fa la mia vicina di casa (ottantenne) ogni giorno quando fa le scale con i sacchetti della spesa.
        Altrimenti fanne 500 o 1000 di accosciate... 3x12 è meno di niente!

        Se vuoi allenarti allenati da uomo, non come tua nonna!
        Suvvia... stacchi, hack squat, zercher squat, squat lift, ecc....

        L'allenamento è incommentabile dovresti reperire almeno una barra o qualcosa di simile per fare le trazioni.

        Dopodichè comincerei con una full-body semplice ma ben organizzata.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
          Spero su una gamba sola altrimenti è molto meno dell'allenamento che fa la mia vicina di casa (ottantenne) ogni giorno quando fa le scale con i sacchetti della spesa.
          Altrimenti fanne 500 o 1000 di accosciate... 3x12 è meno di niente!

          Se vuoi allenarti allenati da uomo, non come tua nonna!
          Suvvia... stacchi, hack squat, zercher squat, squat lift, ecc....

          L'allenamento è incommentabile dovresti reperire almeno una barra o qualcosa di simile per fare le trazioni.

          Dopodichè comincerei con una full-body semplice ma ben organizzata.
          ahah dai incommentabile..ho buttato giu qualcosa io...leggendo un po qui e un po li...comprerò la barra x le trazioni allora... e cercherò quegli esercizi x le gambe sul web...cosi da poterli fare !!

          Commenta


            #6
            se ti vuoi proprio allenare a casa io comprerei qualche attrezzatura in più... credo che rack e panca regolabile siano indispensabili... anche per una questione di sicurezza!!!!
            sigpic

            Commenta


              #7
              ma squat a corpo libero è inutile?senza pesi intendo

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Leo_Di_Caprio_83 Visualizza Messaggio
                ma squat a corpo libero è inutile?senza pesi intendo
                Dipende. Ho letto che i lottatori di sumo, noti per la potenza di gambe, si allenerebbero con qualcosa come 3000 accosciate esplosive al giorno. Due rapidi calcoli per rendersi conto che parliamo di ore di allenamento quotidiano solo per lo squat a corpo libero.

                Non so se ciò corrisponda al vero ma pensare che qualcuno voglia ottenere qualcosa da un 3x12 di accosciate, una volta la settimana, non può che far venire da ridere.

                Commenta


                  #9
                  ma si fin li siamo d'accordo,io intendo routine piu pesanti

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Leo_Di_Caprio_83 Visualizza Messaggio
                    ma si fin li siamo d'accordo,io intendo routine piu pesanti
                    Parlavi di un semplice squat a corpo libero... che routine "pesante" vuoi fare?
                    Se proprio ti rifiuti di usare pesi impara a fare il pistols, isometrie alla parete con gambe a 90°, ecc...
                    E' un po' come trazioni e flessioni... per un po' ottieni risultati ma poi se non adotti un carico progressivo puoi fare tutto il volume che vuoi senza mettere un grammo di muscolo!

                    Commenta


                      #11
                      ok ho detto una bufalata pazzesca chiedo perdono

                      Commenta


                        #12
                        bilanciere e barra per le trazioni prese!!! anche i cavalletti per le dip!!! adesso credo vada meglio... blackbart... mi dai una manina per la full body che dicevi semplice ma ben organizzata?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da aaron89 Visualizza Messaggio
                          bilanciere e barra per le trazioni prese!!! anche i cavalletti per le dip!!! adesso credo vada meglio... blackbart... mi dai una manina per la full body che dicevi semplice ma ben organizzata?
                          Puoi iniziare dai thread in rilievo:

                          I primi cicli di allenamento per un neofita - una proposta

                          Alcuni modelli di schede in multifrequenza

                          Poi, in base all'attrezzatura, si potranno apportare modifiche.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎