Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio su colazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio su colazione

    Ciao a tutti

    Vorrei cambiare la mia colazione, in particolare avei intenzione di eliminare il latte per vedere come va...

    Adesso la mia colazione non è che sia strutturata in qualche maniera particolare, bevo circa 700ml di latte + 9 fette biscottate con marmellata (non dietetica)
    Mantenendo la stessa quantità di kcal cosa mi consigliate di assumere, ed in che quantità? Girando mi stavo interessando all'avena che non ho mai provato...potrebbe essere un'idea come fonte di carbo? Gonfia?

    Grazie a tutti in anticipo
    "Повторение мать учения"

    sigpic
    -Diario-





    #2
    l'avena come fonte di carbo è ottima, è uno dei cereali migliori... ha un elevato apporto di pro (per essere un cereale) ed anche una discreta qantità di grassi "buoni", oltre che ovviamente fornire carb in buona quantità... io la uso da un pò di tempo a colazione e mi sto trovando benissimo, quindi vai tranquillo... x le quantità devi vedere tu in base alle tue esigenze... la quantità varia se devi mettere massa o dimagrire, quindi vedi un pò... cmq x la sostituz. del latte io vedrei bene dell'affettato magro (bresaola o fesa di tacchino) o delle uova (prefer. solo albumi, ma va bene anche se dentro ci metti anche dei rossi, senza esag.), o anche dello yogurt (a differenza del latte, nn da intolleranza x l'assenza di lattosio... se però vuoi eliminare del tutto i latticini scarta qst scelta)...
    Diario

    http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
      l'avena come fonte di carbo è ottima, è uno dei cereali migliori... ha un elevato apporto di pro (per essere un cereale) ed anche una discreta qantità di grassi "buoni", oltre che ovviamente fornire carb in buona quantità... io la uso da un pò di tempo a colazione e mi sto trovando benissimo, quindi vai tranquillo... x le quantità devi vedere tu in base alle tue esigenze... la quantità varia se devi mettere massa o dimagrire, quindi vedi un pò... cmq x la sostituz. del latte io vedrei bene dell'affettato magro (bresaola o fesa di tacchino) o delle uova (prefer. solo albumi, ma va bene anche se dentro ci metti anche dei rossi, senza esag.), o anche dello yogurt (a differenza del latte, nn da intolleranza x l'assenza di lattosio... se però vuoi eliminare del tutto i latticini scarta qst scelta)...
      Ok, per le quantità magari mi faccio un piccolo calcolo...ma l'avena come va presa? Cioè, come si mangia?
      Come pro potrei anche andare con gli albumi, giusto una domanda, siccome sulle confezioni che vendono da me non ci sono i valori 100ml di albume quante pro sono? Perchè non penso che 100ml pesino 100gr
      "Повторение мать учения"

      sigpic
      -Diario-




      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Harvest Visualizza Messaggio
        Ok, per le quantità magari mi faccio un piccolo calcolo...ma l'avena come va presa? Cioè, come si mangia?
        Come pro potrei anche andare con gli albumi, giusto una domanda, siccome sulle confezioni che vendono da me non ci sono i valori 100ml di albume quante pro sono? Perchè non penso che 100ml pesino 100gr
        guarda, in linea di massima 100 ml corrispondono quasi esattamente a 100 gr... tempo fa anch'io mi ero posto qst domanda, poi cercando sul forum e su internet sn giunto alla conclusione che to ho detto, quindi vai tranquillo... x i valori dell'albume dovrebbero essere di circa 50 kcal x 100gr (o ml) di prodotto, con 11,5 gr di pro, 1gr di carb e 0gr di grassi (cmq se cerchi sul forum c'è un sito dove ci sn i valori nutriz. di un sacco di alimenti)... l'avena esiste sia sotto forma di farina che sottto forma di fiocchi... io mangio i fiocchi cotti nel latte al micro (va bene anche cuocerli nell'acqua, e lo puoi fare anche in un pentolino) e viene tipo porridge (lo adoro )... cmq sia anke sull'avena c'è una discussione lunghissima sul forum riguardo alle modalità di preparazione... dagli un occhiata
        Diario

        http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
          guarda, in linea di massima 100 ml corrispondono quasi esattamente a 100 gr... tempo fa anch'io mi ero posto qst domanda, poi cercando sul forum e su internet sn giunto alla conclusione che to ho detto, quindi vai tranquillo... x i valori dell'albume dovrebbero essere di circa 50 kcal x 100gr (o ml) di prodotto, con 11,5 gr di pro, 1gr di carb e 0gr di grassi (cmq se cerchi sul forum c'è un sito dove ci sn i valori nutriz. di un sacco di alimenti)... l'avena esiste sia sotto forma di farina che sottto forma di fiocchi... io mangio i fiocchi cotti nel latte al micro (va bene anche cuocerli nell'acqua, e lo puoi fare anche in un pentolino) e viene tipo porridge (lo adoro )... cmq sia anke sull'avena c'è una discussione lunghissima sul forum riguardo alle modalità di preparazione... dagli un occhiata
          Ok grazie mille
          Quindi vado di avena+albume o avena+affettato

          EDIT: scusa puoi linkarmi la discussione a cui ti rifersici?
          Last edited by Harvest; 06-09-2010, 10:38:27.
          "Повторение мать учения"

          sigpic
          -Diario-




          Commenta


            #6
            scusa il ritardo, ma sn tornato a casa oggi pom...
            ti posto 3 link utili x l'avena:









            cmq x le pro va bene albumi o affettati, ma mi sn scordato di suggerirti un must, cioè le pro in polvere (sempre che tu voglia e possa far uso di integratori)
            Diario

            http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

            Commenta


              #7
              Ok grazie mille per ora vado ancora bene con il cibo solido, delle pro in polvere non ne sento ancora il bisogno...
              Ho comprato l'avena stamattina, domani a colazione la provo
              "Повторение мать учения"

              sigpic
              -Diario-




              Commenta


                #8
                Scusate un'altra domanda, le proteine dell'avane sono ad alto vb?
                200gr di fiocchi d'avena e basta come colazione sarebbero fattibili o riempiono troppo?
                Praticamente sono le stesse kcal della mia colazione attuale (730kcal circa)

                Adesso sto con 130carb, 20gr pro del latte + 10gr pro delle fette, 10fat

                Solo con l'avena andrei su 120carb, 29pro, 14fat...che tutto sommato mi pare buono, voi che ne dite?
                "Повторение мать учения"

                sigpic
                -Diario-




                Commenta


                  #9
                  l'avena è un cereale, quindi le sue pro nn hanno un valore biologico paragonabile a quello di latte, carne, pesce o uova... secondo me dovresti inserire un'altra fonte proteica, nn lasciare solo l'avena...
                  Diario

                  http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
                    l'avena è un cereale, quindi le sue pro nn hanno un valore biologico paragonabile a quello di latte, carne, pesce o uova... secondo me dovresti inserire un'altra fonte proteica, nn lasciare solo l'avena...
                    Si infatti stamattina ho fatto così, comunque non è che mi garbi tanto come sapore, forse l'ho cotta male bho
                    Vabbhè tanto ne ho un bel po', farò delle prove
                    "Повторение мать учения"

                    sigpic
                    -Diario-




                    Commenta


                      #11
                      ce l'hai il microonde??? io la cuocio lì l'avena... se ce l'hai ti dico come la preparo...
                      Diario

                      http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
                        ce l'hai il microonde??? io la cuocio lì l'avena... se ce l'hai ti dico come la preparo...
                        No
                        Ho messo a bollire per un po' in un pentolino con l'acqua e basta ma non sapevano di nulla
                        "Повторение мать учения"

                        sigpic
                        -Diario-




                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
                          ce l'hai il microonde??? io la cuocio lì l'avena... se ce l'hai ti dico come la preparo...


                          Mi potresti dire come la fai tu?

                          Commenta


                            #14
                            harvest, usa un po il tasto cerca, gira un po in google. dai un po di sforzo cavolo...
                            documentati e leggi un po...la pappa pronta non ha senso...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Carre Visualizza Messaggio
                              Mi potresti dire come la fai tu?
                              guarda, è una c*****a... basta che metti i fiocchi d'avena in un piatto e li ricopri di latte, poi li metti in micro alla max potenza x 1 minuto e mezzo circa (il tempo può aumentare o diminuire a seconda della quantità di avena e di latte) ed è pronto... ti consiglio di far freddare il tutto x un pò... cmq se lo vuoi rendere più buono ( a me piace così semplice ) ci puoi aggiungere dell'uvetta o dei pezzi di banana.... oppure (ma qst ricetta la devo ancora sperimentare) puoi mettere del cacao+dolcif. nel latte e poi cuocere tutto... vedi un pò tu...
                              Diario

                              http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎