Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alzate laterali...vostre opinioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da RichardZK Visualizza Messaggio
    Buongiorno...volevo sapere il vostro parere sulle alzate laterali...voi nello sviluppo del deltoide che importanza date a questo esercizio? io personalmente lo ritengo molto importante per l aspetto estetico della spalla poiche la rende bella tonda...a voi la parola...
    Nelle sue infinite varianti può essere eseguito in piedi, a terra, su panca inclinata, con braccia più distese o a L, ai cavi, ecc... ma da solo non basta a forgiare spalle massicce e stondate.

    Per quello ci sono gli ex di potenza... sia "diretti" quali military press, lento avanti (capo frontale), tirate al mento e al petto (capo front e lat), rematore a presa larga e al petto (capo post), ecc... sia "indiretti" quali tutti gli ex di spinta e trazione (inclusi gli stacchi).

    Se si hanno miglioramenti di carico nei fondamentali allora è un complementare che, come tutti i complementari in particolare di isolamento, può certamente aiutare a "esprimere" le potenzialità di crescita.

    Preferisco eseguirlo in piedi con molte serie brevi, carichi "alti" e basso recupero e ogni tanto aggiungere la versione a terra con poco peso e serie lunghe.

    Commenta


      #17
      Fondamentali lo sono, certo, ma se si ha qualcosa da stondare...ovvero se si hanno delts frontali...un secco di 60kg per 180cm che si allena da 1 mese puo' benissimo tralasciarle. Quindi esercizio del "secondo step" di preparazione.

      Quindi ottimo complementare ai fondamentali Lento avanti/dietro e varianti e anche alle tirate al mento (io lo considero come "fondamentale", poiché colpisce entrambi i capi del delts frontale e laterale e fa lavorare in sinergia anche delts post. e trapezio - in sinergia, sottolineo ).

      Per lo sviluppo completo delle spalle da non tralasciare assolutamente le alzate a 90 e varianti. Le alzate laterali poi le puoi fare in decine di modi diverse anche esagerando con tecniche intensive (e anche alla c.d.c con 2 manubri con i quali ci fai la panca inclinata ).

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #18
        barbaccia nera mi hai preceduto e ovviamente sei sempre ben piu' tecnico di me (ma magari sei piu' secco? ).

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #19
          qualcuno posta un video di youtube in cui si vedano delle alzate laterali eseguitre correttamente ?

          Originariamente Scritto da oleh butko
          Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

          Commenta


            #20
            come le faccio io, con scapole "trattenute":

            YouTube - How To: Dumbbell Shoulder Raise (Home & Gym)
            It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

            Commenta


              #21
              Domanda: per un soggetto in cui ci sia un atteggiamento cifotico della colonna, questa esecuzione nel video sarebbe maggiormente consigliabile?
              LA LUNGA MARCIA

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                barbaccia nera mi hai preceduto e ovviamente sei sempre ben piu' tecnico di me (ma magari sei piu' secco? ).
                ah ah... ti riferisci a me?
                Non so se sono più tecnico ma di sicuro sono più secco (per ora )... è che ho ricominciato da zero da circa un anno. Ma ci sto dando dentro a palla...

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
                  come le faccio io, con scapole "trattenute":

                  YouTube - How To: Dumbbell Shoulder Raise (Home & Gym)
                  buona la tecnica del video.....seguendo il consiglio di sly, io però all' adduzione scapolare aggiungerei il sollevamento delle braccia fatto a metà fra alzate laterali e alzate frontali, se non altro è la posizione più sicura della spalla, rispetta l' articolazione scapolare, fa lavoare il trapezio in modo tonico e non fasico....bla bla bla
                  sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                  Commenta


                    #24
                    per me le alz lat sono fondamentali... a patto di saperle fare bene e non lavorare di trapezio.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                      per me le alz lat sono fondamentali... a patto di saperle fare bene e non lavorare di trapezio.
                      è impossibile non lavorare di trapezio ......ne ha discusso nella pagina precedente sly, il trapezio ha un ruolo fondamentale per la salute delle spalle
                      sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                      Commenta


                        #26
                        la scapola ha la funzione di "piano d'appoggio" della spalla. Muovete la spalla e la scapola dovrà muoversi, è il corpo umano che funziona così. Un conto è cercare il piano d'appoggio migliore in esercizi come la panca, il lento avanti, un conto è cercare un piano d'appoggio in un esercizio come le alzate laterali... dopo che non si intraruota l'omero e non si esegue l'esercizio alzando le spalle (nel senso, tirando su anche di trapezio) è finita lì...

                        Poi ok che le alzate laterali sono importanti, ma tutti sti accorgimenti per un esercizio di isolamento (che quindi diventa utile quando ci sono dei kg sopra e se i fondamentali fanno il loro dovere) mi sembrano vagamente eccessivi......

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                          Un conto è cercare il piano d'appoggio migliore in esercizi come la panca, il lento avanti, un conto è cercare un piano d'appoggio in un esercizio come le alzate laterali... dopo che non si intraruota l'omero e non si esegue l'esercizio alzando le spalle (nel senso, tirando su anche di trapezio) è finita lì...
                          Leviatano, come mai le casalinghe, gli impiegati, e insomma i soggietti sedentari hanno le spalle piu' scassate di tanti bber?
                          perchè i movimenti ripetuti, se effettuati in maniera non coerente con il centro istantaneo di rotazione delle articolazioni, sono TUTTI a rischio.
                          anche le cose piu' minime e inimmaginabili
                          nelle alzate laterali questa cosa è amplificata ai massimi livelli, non la liquidare come fosse una "stronzatina", c'è chi sta cercando di andare ben oltre quelle che sono le 4 cose in croce che si pensa di sapere

                          è ovvio che in ottica bbing ci siano altri esercizi fondamentali per l'ìipertrofia,.


                          PS: l'esecuzione del video non mi piace, l' tiene le scapole addotte e sarebbe proprio la cosa da non fare
                          Last edited by Sly83; 25-08-2010, 13:00:30.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            #28
                            sostituite con girata e military

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              Leviatano, come mai le casalinghe, gli impiegati, e insomma i soggietti sedentari hanno le spalle piu' scassate di tanti bber?
                              perchè i movimenti ripetuti, se effettuati in maniera non coerente con il centro istantaneo di rotazione delle articolazioni, sono TUTTI a rischio.
                              anche le cose piu' minime e inimmaginabili
                              nelle alzate laterali questa cosa è amplificata ai massimi livelli, non la liquidare come fosse una "stronzatina", c'è chi sta cercando di andare ben oltre quelle che sono le 4 cose in croce che si pensa di sapere
                              La risposta alla tua domanda è -spesso- per via dell'atteggiamento cifotico che ti porta stare ore e ore al computer. Dubito che chi sta 8 ore al computer stia dritto tutte le otto ore.. ripetilo per la vita e la cuffia ti va a puttane.

                              Comunque assolutamente non voglio liquidare niente e queste cose mi interessano molto e chi mi conosce lo sa bene.
                              Il punto è, se sono problematiche le alzate laterali, il resto? Se fai lento avanti con 80kg, panca con 130 e alzate laterali con giusto 20, dove devi preoccuparti di non stressare le labbra glenoidee e la cuffia dei rotatori?
                              La risposta mi pare del tutto evidente...

                              dopo che tieni quei 2-3 accorgimenti che sono elemantari, considerando che alzare un braccio di lato è una cosa elemantare, la cosa pare più che ovvia.

                              Farsi male con un esercizio come le alzate laterali secondo me è un insulto a tutti quelli che si allenano... i pesi li usano come preparazione atletica in tutti gli sport e farsi male con ste stronzate proprio non sta né in cielo né in terra...

                              Commenta


                                #30
                                ma nelle alzate laterali , si deve scendere lentamente ?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎