Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ah boh..di certo meta’ avena e meta’ ciclo van giu’ meglio che piena dose solo avena (problemi stomaco) o piena dose solo ciclo (problemi intestinali)

    io osno molto pragmatico su queste cose...ascolto come reagisco poi se la teoria mi dicesse altro..pazienza



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
      Io sono stato e sempre sarò molto scettico sugli intrawo per il palestrato medio che fa un'oretta di allenamento, altro discorso per chi fa endurance o per un pro che magari si allena 3 ore e ha un'integrazione che permette assorbimento rapidissimo di nutrienti
      In generale la penso così anche io sugli intrawo.
      Magari in un contesto di cut FORSE anche al palestrato medio può risultare utile. Specie se magari ci si allena in 3xWeek e i wo diventano lunghi.
      sigpic

      Commenta


        Che e’ un po’ il motivo per cui qusndo sento pappagallare di danni muscolari, tensioni meccaniche, stress metabolici...mi sento tipo un calabrone che non dovrebbe essere in grado di svolazzare ma senza saperlo lo fa lo stesso e sinnda futt’



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
          Però se ti alleni a stomaco vuoto, appena alzato, fatichi non poco senza intra.
          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          Il punto e’ che se sei in ipercalorica non dovresti avvertire differenze enormi.

          In cut invece magari non hai cali sensibili nell’intensita’, ma i volumi sostenibili crollano in caso di digiuno.

          Io facevo il pre-wo in massa semplicemente per una questione di introito totale in un contetso di pasti rarefatti e distanti causa lavoro
          Quoto Sly, se saltare un solo pasto ti porta ad avere difficoltà in allenamento vuol dire che forse hai una ipercalorica troppo leggera
          Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

          Commenta


            dipende dall'intensità e da quanto dura il wo io anni fà prendevo le peptopro during e un pò la differenza la faceva

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Ah boh..di certo meta’ avena e meta’ ciclo van giu’ meglio che piena dose solo avena (problemi stomaco) o piena dose solo ciclo (problemi intestinali)

              io osno molto pragmatico su queste cose...ascolto come reagisco poi se la teoria mi dicesse altro..pazienza
              A questo punto invece di mischiare avena e ciclodex, farei direttamente crema di riso (quella per neonati).
              boh sarà l'infante che è in me, ma cin un goccio di aromi/dolcificante e un pizzico di sale ci vado matto!
              sigpic

              Commenta


                Tre punti fondanti:

                -avere energie per reggere workout qualitativi

                -digestione e alvo in ordine

                -non contare le ripetizioni, ma fare ripetizioni che contino.


                Come e quanto, e’ tutto all’interno di questo perimetro: migliorare divertendosi senza farsi male.

                Questo e’ il motivo per cui solo variare gli stimoli permette di progredire limitando gli stalli, al netto della fase del proprio percorso di vita.

                Chiuderei il diario a questo punto.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Vi quoto tutti ragazzi, siete dei giusti.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                    Quoto Sly, se saltare un solo pasto ti porta ad avere difficoltà in allenamento vuol dire che forse hai una ipercalorica troppo leggera

                    Dipende quale pasto. Quando mi alleno la mattina a stomaco vuoto l'ultimo pasto l'ho fatto alle 20 della sera precedente, ovvero 12-13 ore prima. In più appena sveglio hai bisogno di qualcosa per partire, non è che sei subito attivo.

                    Commenta


                      Tenendo il principio della buona digestione, il frazionamento dei pasti in massa e’ decisamente subordinato all’introito calorico totale, lo si nota piu’ sul medio-lungo termine che nell’immediato.

                      in cut anche, ma qui quanto e quando mangiare puo’ fare una differenza proporzionalmente maggiore.

                      Se ho molte cal e fraziono poco, pasti grossi vanno ben gestiti, se fraziono molto e’ piu’ scomodo in certi casi.

                      Se ho poche calorie e fraziono molto, magari a grassi bassi..e’ straziante.

                      Se invece faccio meno pasti piu’ sostanziosi..preferisco.

                      Ma e’ molto soggettivo, dipende da che tipi siamo..dal lavoro, dall’orario di allenamento...confrontare con post n.19492



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Altra cosa: piu’ sono alte le calorie in massa fintanto che non svacchiamo, piu’ alte potranno essere per le prime fasi del cut.

                        per cut spinti, approcci blitz (brevi) fortemente ipocalorici una volta gia’ buoni, sono una strategia nel mio caso eccellente.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Tutto quanto implica un monitoraggio periodico dll’aspettto e dell’energia.

                          Non (solo) da un giorno all’altro..ma (soprattutto) da un mese all’altro...



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                            Però se ti alleni a stomaco vuoto, appena alzato, fatichi non poco senza intra.
                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            Il punto e’ che se sei in ipercalorica non dovresti avvertire differenze enormi.

                            In cut invece magari non hai cali sensibili nell’intensita’, ma i volumi sostenibili crollano in caso di digiuno.

                            Io facevo il pre-wo in massa semplicemente per una questione di introito totale in un contetso di pasti rarefatti e distanti causa lavoro
                            Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                            dipende dall'intensità e da quanto dura il wo io anni fà prendevo le peptopro during e un pò la differenza la faceva
                            Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                            Dipende quale pasto. Quando mi alleno la mattina a stomaco vuoto l'ultimo pasto l'ho fatto alle 20 della sera precedente, ovvero 12-13 ore prima. In più appena sveglio hai bisogno di qualcosa per partire, non è che sei subito attivo.
                            L' effetto placebo è fortissimo, sia per la sensazione di avere qualcosa che ci da sostegno sia pensare di non avere energia perché si è a stomaco vuoto, cmq l'importante è trovare la propria strada per cui se vi trovate bene fate benissimo a continuare. Io parlo solo per quei casi in cui saltare un pasto o non avere a disposizione un intrawo diventano fattori che generano stress perché pensano di inficiare il lavoro costante di mesi, soprattutto tra i newbbie succede del resto ci sono passato anche io.
                            Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                            Commenta


                              si ma dipende da diversi fattori e dal soggetto ad esempio io spesso mi alzo e vado ad allenarmi direttamente e non ho notato differenze da quando facevo colazione e dopo allenamento

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                                In generale la penso così anche io sugli intrawo.
                                Magari in un contesto di cut FORSE anche al palestrato medio può risultare utile. Specie se magari ci si allena in 3xWeek e i wo diventano lunghi.
                                l'intra-wo a base di carbo veloci+EAA/Peptopro per allenamenti di 40-60' ha senso solo se si fa uso di Slin esogena.
                                eccezione va fatta se ci si allena a stomaco vuoto
                                Originariamente Scritto da gaetano90
                                gareggiare per esibizionismo natural


                                Originariamente Scritto da Magro97
                                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎