Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Complimenti Circo

    Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Grande circo!!!

      L'assoluto chi ha vinto????
      Originariamente Scritto da huntermaster
      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
      Originariamente Scritto da luna80
      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

      Commenta


        Ciao Sly, avrei un.dubbio sull'esecuzione delle spinte con i manubri.
        Tu come le svolgi? In eccentrica scendi allargando tanto i gomiti, per stretchare di piú il petto (tipo il video pubblicato sul mio diario), o una sorta di panca piana, allargando solo leggermente in eccentrica? Perchè in fatto.di carico e percezione muscolare ci sono un po di differenze.

        Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Eviterei strecth eccessivi, quindi allargamenti, stress articolare che non aggiunge nulla a livello della contrazione del muscolo.
          Mi preoccuperei di ricercare la contrazione di picco al contrario.

          Non serve chissa’ che allungamento extra per il petto, specie a braccio abdotto.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            Eviterei strecth eccessivi, quindi allargamenti, stress articolare che non aggiunge nulla a livello della contrazione del muscolo.
            Mi preoccuperei di ricercare la contrazione di picco al contrario.

            Non serve chissa’ che allungamento extra per il petto, specie a braccio abdotto.
            Sul mio diario ho un video dell'esecuzione.
            Io.non.scendo eccessivamente in basso, ma tendo ad allargare i gomiti in eccentrica per uno.strech senza scendere eccessivamente, però perdo qualche kg nel carico.
            Ok, grazie per le info.

            Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Eviterei strecth eccessivi, quindi allargamenti, stress articolare che non aggiunge nulla a livello della contrazione del muscolo.
              Mi preoccuperei di ricercare la contrazione di picco al contrario.

              Non serve chissa’ che allungamento extra per il petto, specie a braccio abdotto.
              Contrazione di picco "volontaria"? Perche'in cima il peso si scarica sulla massa scheletrica piu'che sui muscoli.
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                Sul mio diario ho un video dell'esecuzione.
                Io.non.scendo eccessivamente in basso, ma tendo ad allargare i gomiti in eccentrica per uno.strech senza scendere eccessivamente, però perdo qualche kg nel carico.
                Ok, grazie per le info.

                Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk
                Vista, esecuzione che necessita di piu’ grinta

                Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                Contrazione di picco "volontaria"? Perche'in cima il peso si scarica sulla massa scheletrica piu'che sui muscoli.

                Assolutamente vero, si. Va tanto di moda oggi screditare la connessione mente-muscolo ma non concepisco come sinpossa essere passivi nei confronti del carico da vincere.
                Per quanto mi riguarda noto una differenza enorme, ma sono anni che non sollevo aria quindi



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  Vista, esecuzione che necessita di piu’ grinta
                  Ok, Grazie Sly, è vero, per il resto mi sembra che non debba allargare così tanto, giusto?

                  Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Enfatizza la concentrica



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Nb: le spinte coi manubri per il petto le ho fatte l’ultima volta nel 2010, tutto documentato nel diario



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        Enfatizza la concentrica
                        Ok grazie, non enfatizzerò così l'eccentrica, ma la concentrica, [emoji106]

                        Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          Nb: le spinte coi manubri per il petto le ho fatte l’ultima volta nel 2010, tutto documentato nel diario
                          Io per i gomiti, mi sa che abbandonerò per un po la panca piana.
                          Come mai non le utilizzi?

                          Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Preferisco il bilanciere e la chest press isolaterale, e le dip.

                            Ma devo dire che i manubri in generale non mi piacciono e li uso poco e solo quando strettamente necessario.

                            Allenandomi nella maggior parte delle occasioni in HG mi trovo bene così, certo avessi dei set fino ad una cinquantina almeno di kg di manubri sarebbe diverso...



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Tipo i rematori cn manubrio sono un esercizio dove si carica l’ira d’Ittìo e penso di reintrodurli, così come mi piacciono le serie composte croci+spinte con lo stesso set di pesi.
                              Li rimettero’ al prossimo giro, per ora approccio misto bilancieri/macchine.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Ho capito, questione di necessitá.
                                Devo dirti nella palestra dove vado ci sono poche macchine, ma essenziali.
                                Io.comunque preferisco sempre allenarmi con bilancieri, manubri e qualche macchina, li utilizzerei anche in una palestra super-attrezzata.
                                Ps: Sly, ci credi che in questi giorni, ho preferito guardare qualche spezzone delle gare di PL che di bbing, nonostante non mi piaccia quel tipo di allenamento, trovo le gare meno noiose.
                                Last edited by Piero9; 31-05-2019, 13:56:20.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎