Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
    Chiurlo ma che tu abbia il segreto dell'ipertrofia in avatar? Devo usare prodotti arexons per l'integrazione?
    Non posso anticipare nulla, dovresti pagare e seguire il protocollo. Comunque Sly, che fa parte dello staff, ha già risposto:

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    Per le articolazioni fa ottimi prodotti, quasi al pari di Svitol®️

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      RAGzzi appena terminata una lunga sessione di auto-trattamento.
      Come spesso detto non sono mai stato un fan del classico stretching, ma ho sempre preferito approcci piu’ globali e meno settoriali possobile, inserendo elementi di controllo.

      Le filosofie, le metodologie, le tecniche adottabili in terapia manuale e riabilitazione in genere sono pressoche’ infinite.
      Quello che si puo’ fare da soli tuttavia e’ comunque molto, ma serve armarsi di buona volonta’ e pazienza.

      Dato che e’ tutt’oggi che si parla dei nostri disastri, e dal momento che con oggi e’ oramai un secolo e mezzo che non mi dedico ai miei disastri muscolari (le rigidita’ dei grandi muscoli mobilizzatori sono corresponsabili dei macelli di cui ci si lamenta.), mi sono impuntato e ho preso palletta da tennis e FoamRoller©️ e mi son piazzato spalle al muro.

      Ho iniziato con diversi minuti di saliscendi con foam roller sulla zona paravertebrale, da in piedi.
      Questo si e’ rivelato un buon warmup.

      Poi sono passato alla pallina, che per i lavori di fino e’ la miglior cosa: stavolta ho eseguito dei movimenti da destra a sinistra a salire, sempre in zona paravertebrale, sino ai muscoli sub-occipitali, per diversi minuti.

      Sempre con la pallina ho poi proseguito con un lavoro certosino, lunghissimo e dolorosissimo, in entrambe le scapole.
      Movimenti lenti, gradualmente piu’ profondi, in ogni direzione.
      Quando si presentavano punti particolarmente dolenti, quindi contratture, o punti di irradiazione (trigger), minsoffermavo con insistenza, e in maniera prolungata, fino a riduzione.
      Ci e’ voluto veramente molto, ne ho scovati tantissimi, noti e meno noti.
      Ho ripetuto alternando tre volte per scapola.
      In alcune zone c’era da piangere sul serio.
      Aree limitrofe ai bordi soprattutto.

      Dopo questo sono passato agli arti superiori, e anche qui da piangere.
      Inizio con l’area del deltoide, dall’anteriore al medio pasando per il posteriore, con alcune zone da piangere (specie posteriormente nelle aree prossime alle convergenze con la scapola e muscoli limitrofi).
      Dolori acutissimine vivi su cui lavorare con insistenza.

      La zona anteriore l’ho poi proseguita con i pettorali, con grande enfasi sulla zona peri-inserzionale. Un dolore assurdo pure qui.
      Ho sfruttato sempre la pallina mettendomi fronte al muro, ma per fare spessore ho frapposto il Foam toller.
      Un dolore cane.
      Visto che c’ero ho ripeso latealmente l’area dei gran dorsali, anche qui zone di dolore acutissimo che prima avevo saltato.

      E’ la volta dei tricipiti, trattati mettendomi lateralmente da un lato e poi dall’altro per colpire rispettivamente le zone laterali e mediali.
      Anche qui c’e’ stato da vedere le stelle: i movimenti sono i soliti, laterali, circolari, insistendo sulle zone piu’ dolenti.

      Per i bicipiti mi sono messo sull’angolo del muro e,
      con braccio a 90Gradi, ho fatto scorrere la palletta sia seguendo il decorso delle fibre sia dall’alto al basso, area per area.

      Ho anche molto insistito nella zona inserzionale del deltoide, a meta’ braccio, anche qui estremamente dolente.

      Per gli avambracci, un paio di giri per parte sia per la zona dei flessori che per quella degli estensori, insistendo presso l’area articolare.
      Dolori che non vi dico.


      Per gli arti inferiori ho dedicato meno tempo ma non meno impegno.
      Spalle al muro, inizio con l’area dei glutei (particolare insistenza nella zona di passaggio tra area lombare e attaccatura
      dei muscoli stessi, e nella zona laterale).

      Scendendo passo ai quadricipiti e alla zona di separazione rispetto agli ischiocrurali, fascia lata inclusa.
      Qui ho preferito eseguire il trattamento tenendo fissa la pallina e ruotando in senso circolare l’arto inferiore, insistendo sempre aui pinti piu’ meschini.
      Particolarmenente delicata la zona laterale, mi sono messo sul fianco e ho passato la palla a varie altezze tenendola poi in quel punto.

      Fronte al muro con la stessa logica ho flesso leggermente per andare sulla zona tendinea sovra-rotulea.

      Concluso da sdraiato, foam roller sotto le caviglie e flettendo ed estendendo le gambe l’’ho passato in area tendine di Achille e polpacci; in ultimo qualche minuto di palletta da tennis sotto la pianta del piede, alternando diverse volte.


      Non mi sonmai sentito tanto mobile e leggero, penso di aver quadagnato diversi gradi in pressoche’ ogni direzione.
      Il beneficio maggiore sul cingolo scapolare, con ampiezze che mi son sempre sognato.


      Insomma, se si vuole provare, basta veramente poco e a costo praticamente ZERO, MA CI VA PAZIENZA.
      Un lavoro del genere richiede concentrazione, focus, e di lasciare perdere la frettolosita’.

      PS: domani saro’ presumibilmente un dolore ambulante, ma serve un periodo di adattamento.
      Lavori simili con tale intensita’ sono impensabili troppo di frequente (anzi..se ci fosse la necessita’ di doverlo fare a breve, significa che non si e’ stati efficaci abbastanza).
      Così empiricamente direi non oltre le 3 o 4 volte al mese una versione così full body, magari con qualche elemento pre e post workout per zone specifiche di volta in vokta.

      PPS: lo stretching volendo si potrebbe integrare DOPO
      lavori simili e se ne otterrebbe un boost significativo.

      16 novembre 2018.


      Rileggendo a ritroso parlavo di dolori a mani, formicolii a scapole,rigidita’ e comunque limitazioni.
      Che erano diventati un qualcosa che mincomprometteva la qualita’ lavorativa e dell’allenamento.
      Quel giorno per me e’ stato lo spartiacque.

      Di lì a poco trattai “le cavie” Bob e Gore con un sistema “derivato”.

      Mi ricordo che la mattina dopo mi sentivo 20kg in meno addosso.

      Da allora e’ stato un miglioramento continuo.

      Ero conciato di un male che non avete idea..per quello che il boost e’ stato eclatante.

      Quel post me lo ricordo perfettamente, sembra di averlo scritto ieri e invece e’ gia’ passato quasi un anno e mezzo



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Ma quindi ogni quanto uno si dovrebbe "trattare"? Una lunga sessione 1 volta a settimana oppure qualcosina tutti i giorni?
        I SUOI goals:
        -Serie A: 189
        -Serie B: 6
        -Super League: 5
        -Coppa Italia: 13
        -Chinese FA Cup: 1
        -Coppa UEFA: 5
        -Champions League: 13
        -Nazionale Under 21: 19
        -Nazionale: 19
        TOTALE: 270

        Commenta


          Altro problemino: a fare roba a terra con il foam roller mi da fastidio la cervicale. Posso fare tutto con il mio nuovo aggeggio (la palla attaccata al rack)?
          I SUOI goals:
          -Serie A: 189
          -Serie B: 6
          -Super League: 5
          -Coppa Italia: 13
          -Chinese FA Cup: 1
          -Coppa UEFA: 5
          -Champions League: 13
          -Nazionale Under 21: 19
          -Nazionale: 19
          TOTALE: 270

          Commenta


            Distinguerei “fase urto” e mantenimento.
            Tanto piu’ si e’ blandi, tanto maggiore dovra’ essere la frequenza.

            Tuttavia, se si agisce in maniera intensiva a livello profondo si puo’ distanziare maggiormente il tutto.

            Per esperienza, e alla luce delle comolesse correlazioni fasciali, meglio agire “full body” che per singoli settori.

            O comunque andare per aree con relazioni strette in termini di contiguita’.


            Esempio: se lavoro il petto, meglio proseguire ALMENO su spalla anteriore e bicipiti/avambracci.

            Se lavoro il dorso, meglio proseguire ALMENO anche sui tricipiti.

            Senza mai trascurare la mano.

            Dal dorso viene logico proseguire sulla muscolatura del bacino.


            Di particolare rilevanza sono le aree peri-tendinee, di norma molto sensibili, anche se gia’ solo stare sui ventri (dove trigger e tender points abbindano) da buoni risultati.


            Per gli arti inferiori la fascia plantare e la fascia lata, i quadricipiti, la regione posteriore dagli hams ai polpacci...



            Una fase “urto” la farei un paio di volte al mese, generalmente se ben fatta potrebbe bastare a migliorare SENSIBILMENTE una situazione disastrosa.

            Per il mantenimento a basso impatto, anche piu’ volte a settimana.

            Quel che conta e’ valutare il periodo.

            E’ praticamente impossibile, oltre che inutile, standardizzare.

            In sede di allenamento sfruttare il full rom aiuta a sua volta a mantenere il sistema in ordine.

            Non cito le elementari norme posturali quotidiane ma sono determinanti come ben sappiamo.



            TANTO PEGGIORE E’LA SITUAZIONE DINPARTENZA, TANTO MAGGIORI SARANNO I BENEFICI SE FACCIAMO LE COSE IN MANIERA ADATTA.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Domani inizio il nuovo programmino di due settimane con esercizi a corpo libero/zavorre.

              Il workout di ieri mi ha dato un boost notevole, sto gruoss” e ho “ricaricato” in maniera non indifferente



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta





                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta





                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da gaetano90
                  gareggiare per esibizionismo natural


                  Originariamente Scritto da Magro97
                  Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                  Commenta


                    scusa Beppe partecipo anche io
                    I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                    Commenta





                      Tanti pazienti in meno oggi



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Comunque oh, a rischio di morte sono i vecchi. Non ci si lamenta sempre che ce ne sono troppi? Decimati tutti e via, si riparte dai giovani. Meno stronzi con le mani dietro la schiena a guardare i lavori lungo le strade, zero fila alle Poste, meno puzzo in giro, meno rumore di frizione finita, meno borbottii, e via dicendo.
                        Ditemi voi se non ho ragione.

                        Commenta


                          chiurlo sei un genio!!!comunque scherzi a parte c'è un isteria da panico esagerata!!la gente negli anni ha visto troppi film con virus sterminarazze o a giocato troppo a resident evil e the last of us(come il sottoscritto!)

                          Commenta


                            be diciamo che i media stanno facendo un bel lavoro per fomentare la situazione...

                            Beppe sei secsi con quella mascherina [emoji51]


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                            Commenta


                              Esatto, i media e da lì di conseguenza la gente impazzisce. Ero al supermercato prima e sentivo la gente parlare SOLO di quello.

                              Mi auguro uno sterminio di massa (grassa), selezione naturale: resterà solo chi è più forte. Io intanto sto aumentando i carichi per quello.

                              Commenta



                                a me hanno dato questa, la trovo un po’ eccessiva onestamente [emoji28]
                                I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎