Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    LE traZioni a presa supina sono piu’ stressanti, specie se siamo molto rigidi a livello di gomito

    Sfruttare la pallina e i vari foam roller su avambracci e braccia e’ importantissimo.

    Domani rientro dal lavoro e mi tratto, sara’ un massacro ma ogni tot settimane un richiamo serve.

    Ho aumentato l’autonomia senza acciacchi in maniera clamorosa nell’ultimo anno, mai avuto periodi tanto lunghi senza casini anche minimi.

    L’ultimo episodio serio come scrissi qui risale se non erro a gennaio, quando l’ernia cervicale rifece capolino e mi mise ko per tre giorni.
    In ogni caso periodo estremamente piu’ breve del solito (dai 15 ai 20 giorni in passato..).

    Insomma abbiamo modo di fare tanto ma ci vuole davvero un impegno.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Sono dilaniato letteralmente dai doms.
      Bene!



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        Sono dilaniato letteralmente dai doms.
        Bene!
        Mi mancano i doms...
        I SUOI goals:
        -Serie A: 189
        -Serie B: 6
        -Super League: 5
        -Coppa Italia: 13
        -Chinese FA Cup: 1
        -Coppa UEFA: 5
        -Champions League: 13
        -Nazionale Under 21: 19
        -Nazionale: 19
        TOTALE: 270

        Commenta


          A mio avviso parte di questi e’ da attribuire al cnnettivo.
          Recenti studi ci indicano come anche la fascia disponga di nocicettori.
          I DOMS come detto sono sintomi, non segni.
          Possono essere espressione di danno, ma essendo il muscolo scheletrico composto da vari elementi, incluso per una certa percentuale il connettivo, la cosa si fa interessante.

          Addensamenti connettivali creano problemi silenti fino a quando l’organismo reagisce attuando adeguate strategie di compenso.

          Possiamo sperimentale dolori muscolari ritardati per varie cause, una di queste e’ l’escursione del rom eccentrico in angoli differenti rispetto a quelli a cui siamo abituati.

          Di qui l’insorgenza (meglio: la percezione) di DOMS nei cambi di scheda/programmi.

          Non dico che vadano cercati o che siano indice di chissa’ cosa, ma probabilmente e’ un modo con cui i muscoli ci trasmettono qualcosa su cui ragionare
          Last edited by Sly83; 29-10-2019, 15:43:39.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Io adoro averli, mi dicono "dai c.azzo, hai lavorato bene". Però dipende dalla scheda, nella multifrequenza è sicuramente più raro rispetto alla mono. E poi in alcuni distretti muscolari come le spalle è tosta averli.

            Commenta


              Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
              Io adoro averli, mi dicono "dai c.azzo, hai lavorato bene". Però dipende dalla scheda, nella multifrequenza è sicuramente più raro rispetto alla mono. E poi in alcuni distretti muscolari come le spalle è tosta averli.
              Se cosi' fosse...dovrei essere enorme. Ho vissuto per 15 anni con doms ogni singolo giorno.
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                Se cosi' fosse...dovrei essere enorme. Ho vissuto per 15 anni con doms ogni singolo giorno.
                Mica ho detto che averli vuol dire diventare grosso. Ho detto che a me piace averli perché mi fanno sentire che ho devastato bene il muscolo, poi che questo cresca o no boh.

                Commenta


                  Ecco a mio avviso ci dicono piu’ che abbiamo lavorato “diversamente”, rispetto a “bene”



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                    Mica ho detto che averli vuol dire diventare grosso. Ho detto che a me piace averli perché mi fanno sentire che ho devastato bene il muscolo, poi che questo cresca o no boh.
                    Hai detto che averli significa aver lavorato bene. Non e' vero. Tutto qua.
                    I SUOI goals:
                    -Serie A: 189
                    -Serie B: 6
                    -Super League: 5
                    -Coppa Italia: 13
                    -Chinese FA Cup: 1
                    -Coppa UEFA: 5
                    -Champions League: 13
                    -Nazionale Under 21: 19
                    -Nazionale: 19
                    TOTALE: 270

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                      Hai detto che averli significa aver lavorato bene. Non e' vero. Tutto qua.
                      No, forse mi sono spiegato male. Ho scritto "mi dicono" nel senso che è come se avessi un appagamento del lavoro fatto. Che poi non voglia dire ipertrofia lo so, ma tra averli e non averli sicuramente preferisco il primo caso. Quando mi alleno in multifrequenza e non li ho è come se avessi la sensazione di non aver spinto abbastanza; che non è vero, ma è appunto una sensazione.

                      Commenta


                        Il problema vero e’ che non si forniscono stimoli sufficientemente variegati e diversificati dopo che il sistema si adatta.
                        Per quanto mi riguarda ho sempre messo in guardia da approcci troppo troppo pubblicizzati come universalmente validi.
                        Sperimentare cose anche apparentemente illogiche (secondo quali logiche poi?) e’ un ottimo modo per non precludersi strade potenzialmente produttive.

                        E’ pacifico che io sia per cose molto molto basic: ma piu’ come indole, che come cose che poi effettivamente faccio.

                        Cioe’...per me “elementare” e’ fare cose che tendono a snobbare i piu’.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Sono passato da un po' in una palestra con tanta gente(ma è anche molto più grande e variegata),ho potuto ascoltare tante persone e tutti ma proprio tutti hanno un'idea diversa di come ci si allena, a chiunque faccia vedere il mio programma di allenamento mi trova un difetto diverso, sinceramente credo approcci universalmente validi non esistano più
                          Originariamente Scritto da David Lion 94
                          Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                          Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                          Commenta


                            Ho sempre dato un valore positivo ai doms per il semplice fatto che sono segno di aver fatto qualcosa cosa a cui il corpo non è abituato.
                            Ovvio che non sono per forza di cose sinonimo di crescita...se uno si allena male facendo cose un pó diverse dal solito li ha cmq...
                            Diciamo che se diamo per scontato che ci stiamo allenando bene (esecuzioni, connessione mentemuscolo ecc), allora sono un fattore positivo....
                            La variazione di stimolo è infatti un parametro importante riguardante l'ipertrofia.
                            Inoltre ti danno un idea su dove hai dato lo stimolo allenante... Se hai fatto schiena e hai doms della madonna ai bicipiti fatti due domande.
                            Last edited by circoloco; 29-10-2019, 23:42:03.
                            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                            https://gabrielelangiu.it/

                            INSTAGRAM:
                            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                              Sono passato da un po' in una palestra con tanta gente(ma è anche molto più grande e variegata),ho potuto ascoltare tante persone e tutti ma proprio tutti hanno un'idea diversa di come ci si allena, a chiunque faccia vedere il mio programma di allenamento mi trova un difetto diverso, sinceramente credo approcci universalmente validi non esistano più
                              ti dico il segeto della schedina perfetta: lo e’ solo dopo che l’hai finita, e solo se ti ha fatto migliorare

                              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                              Ho sempre dato un valore positivo ai doms per il semplice fatto che sono segno di aver fatto qualcosa cosa a cui il corpo non è abituato.
                              Ovvio che non sono per forza di cose sinonimo di crescita...se uno si allena male facendo cose un pó diverse dal solito li ha cmq...
                              Diciamo che se diamo per scontato che ci stiamo allenando bene (esecuzioni, connessione mentemuscolo ecc), allora sono un fattore positivo....
                              La variazione di stimolo è infatti un parametro importante riguardante l'ipertrofia.
                              Inoltre ti danno un idea su dove hai dato lo stimolo allenante... Se hai fatto schiena e hai doms della madonna alla schiena fatti due domande.




                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Io credo che la maggioranza delle mode del momento sia anche frutto di una mala interpretazione degli studi, o troppa importanza a questi(presi alla lettera senza avere le competenze per capire le limitazioni, i bias, ecc..). E poi la variazione in tutti i sensi ha sempre dato i suoi frutti se si parla di ipertrofia...
                                Last edited by Greg999; 29-10-2019, 20:16:09.
                                http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎