Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    In generale col
    leverage si casca bene quasi sempre


    per le spinte su panca piana il posizionamento deve essere al contrario per una traiettoria migliore
    Vero... sperimentato, su tuo consiglio, quando acquistai i Jammer arms. Sembra esserci una tensione maggiore sui pettorali.
    Però ammetto di alternare le due posizioni.
    sigpic

    Commenta


      Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
      La marcy è comoda per dimensioni compatte e costo contenuto... specie poi per chi ha già cavi e panche con accessori leg... Giuso per ottimizzare
      Daniel dovrebbe avere, se non li ha venduti, anche i jammer arms. Quindi alla fine, i bracci unilaterali, non gli mancano.
      sigpic

      Commenta


        Si si li ho ancora i jammer

        Commenta


          Sly una domanda....
          Praticamente in tutti gli esercizi di spinta il braccio sinistro cede molto prima del destro ad esempio su panca con manubri con i 40kg sul lato destro posso fare anche 8 rep e oltre mentre sul sinistro se arrivo a 4 egia tanto difatti con il bilanciere carico poco perché non sale eppure non ho nessun tipo di dolore o fastidio alla spalla e proprio che non sale
          Tenendo presente che per altro sono mancino il problema potrebbe essere una leggera scoliosi? Anche il fatto che lavorando come magazziniere tendo sempre a caricare i pacchi con il braccio sinistro?

          Commenta


            Caspita Dani la differenza e’ abnorme

            dovresti provare dopo uno scarico a vedere se almeno a livello di SNC la situazione si attenua.

            Quel tipo di differenza e’ eccessiva IMHO



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
              Sly una domanda....
              Praticamente in tutti gli esercizi di spinta il braccio sinistro cede molto prima del destro ad esempio su panca con manubri con i 40kg sul lato destro posso fare anche 8 rep e oltre mentre sul sinistro se arrivo a 4 egia tanto difatti con il bilanciere carico poco perché non sale eppure non ho nessun tipo di dolore o fastidio alla spalla e proprio che non sale
              Tenendo presente che per altro sono mancino il problema potrebbe essere una leggera scoliosi? Anche il fatto che lavorando come magazziniere tendo sempre a caricare i pacchi con il braccio sinistro?
              Ma è una cosa che ti sta succedendo ultimamente o da sempre ?
              Originariamente Scritto da David Lion 94
              Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
              Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

              Commenta


                Ciao Sly, mercoledì, nel fare petto, ho voluto forzare un po' nulla velocizzazione dell'esecuzione, aumentando un po' il carico, risultato:dolore alla spalla destra.
                Ora ho dolore nel fare spinte sopra la testa, anche senza peso e nei movimenti bruschi, cosa mi consigli? Stare fermo con l'upper?

                Inviato dal mio Lenovo TB-X606F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Intanto stai fermo, eventualmente ghiaccio se il dolore e’ acuto.

                  Appena possibile inizia a fare stretching e anzi meglio pallina da tennis su tutti i muscoli dell’upper, perche’ certamente sarai rigidissimo e l’infortunio e’ sempre dietro l’angolo



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    Intanto stai fermo, eventualmente ghiaccio se il dolore e’ acuto.

                    Appena possibile inizia a fare stretching e anzi meglio pallina da tennis su tutti i muscoli dell’upper, perche’ certamente sarai rigidissimo e l’infortunio e’ sempre dietro l’angolo
                    Nel fare schiena o alzate laterali non sento dolore, fermo anche l'allenamento di schiena ed alzate laterali?
                    Già sto facendo stretching, già uso la pallina da tennis, ogni 2 settimane.
                    Purtroppo ho voluto forzare l'esecuzione, cioè farla troppo esplosiva, soprattutto in eccentrica sulle spinte a 30° e ban, dolore, ma non eccessivo,ma lo sento.

                    Inviato dal mio M2006C3LG utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                      Nel fare schiena o alzate laterali non sento dolore, fermo anche l'allenamento di schiena ed alzate laterali?
                      Già sto facendo stretching, già uso la pallina da tennis, ogni 2 settimane.
                      Purtroppo ho voluto forzare l'esecuzione, cioè farla troppo esplosiva, soprattutto in eccentrica sulle spinte a 30° e ban, dolore, ma non eccessivo,ma lo sento.

                      Inviato dal mio M2006C3LG utilizzando Tapatalk
                      Scusa Piero , ma la fase eccentrica NON PUÒ ESSERE ESPLOSIVA, al massimo quella concentrica.
                      La eccentrica è frenata , controllata, altrimenti lasciando il cadere il peso la quantità di moto aumenta, kg x velocità, creando danno al tessuto muscolare e/O tendine.
                      sigpic

                      Commenta


                        Esatto

                        il controllo e’ la base, la velocita’ e’ subordinata ad esso


                        attenzione a queste cose perche’ ci si rovina sul serio



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                          Scusa Piero , ma la fase eccentrica NON PUÒ ESSERE ESPLOSIVA, al massimo quella concentrica.
                          La eccentrica è frenata , controllata, altrimenti lasciando il cadere il peso la quantità di moto aumenta, kg x velocità, creando danno al tessuto muscolare e/O tendine.
                          Scusa Piero , ma la fase eccentrica NON PUÒ ESSERE ESPLOSIVA, al massimo quella concentrica.
                          La eccentrica è frenata , controllata, altrimenti lasciando il cadere il peso la quantità di moto aumenta, kg x velocità, creando danno al tessuto muscolare e/O tendine.

                          Infatti come avevo scritto sul diario, ho sbagliato a farlo, poi io essendo più fragile, l'eccentrica deve essere ancora più controllata.

                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          Esatto

                          il controllo e’ la base, la velocita’ e’ subordinata ad esso


                          attenzione a queste cose perche’ ci si rovina sul serio
                          Si, lo controllavo il peso ma velocizzando troppo, su di me devo andare più lento nelle esecuzioni altrimenti mi sfascio.

                          Inviato dal mio M2006C3LG utilizzando Tapatalk
                          Last edited by Piero9; 28-01-2022, 18:26:20.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                            Ma è una cosa che ti sta succedendo ultimamente o da sempre ?
                            Da quando ho iniziato a fare il magazziniere prima non avevo di questo problema e non riesco a capire il perché.
                            Probabilmente sforzare una determinata parte del corpo putti i giorni per ore e ore più la palestra mi abbia creato qualche tipo di problema perché non mi spiego.
                            Ripeto non ho dolori nessun fastidio
                            E solo che si blocca e non riesco più a sollevare u determinato carico, di fatti ogni volta che faccio panca con manubri chiedo sempre allo sportter di aiutarmi con il braccio sinistro.... e la scena e abbastanza imbarazzante
                            Last edited by Danielish; 28-01-2022, 18:32:38.

                            Commenta


                              Sullo sfondo c’e’ una fatica sistemica ma quel che bisogna escludere e’ un problema periferico, per questo ti suggerirei di provare a scaricare dai wo qualche giorno e vedere se cambia o meno Dani



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Scrivo qui considerando che se ne è già parlato in passato, spero che a sly non infastidisca.

                                Mi sono fatto tutte e tre le dosi con il vaccino Moderna, in tutte e tre ho riscontrato delle similitudini .

                                Lunedi ho fatto la terza, rispetto alla prima in cui sono stato con una leggera febbre e alla seconda in cui ho toccato anche i 39.5, quest'ultima è stata la meno forte, ho avuto solamente sintomi febbrili quindi mal di ossa,spossatezza ecc... ma senza credo avere la febbre(non l'ho misurata però non scottavo).

                                Lunedi prima del vaccino mi sono allenato, dopo di che anche se i sintomi sono durati fino a martedi sera, ho deciso di prendermi comunque merocledi come recupero, perciò sono andato giovedi a fare la sessione di Push, e ho riscontrato una piccola carenza di forza,propriocezione, una minore capacità di restare concentrati e resistere al dolore e infine minor resistenza cardiovascolare... in sostanza gli stessi sintomi che ho riscontrato nelle altre due dosi però con effetti minori.

                                Oggi invece, sabato, ho fatto gambe e qui ho riscontrato degli effetti un po' maggiori, probabilmente perchè rispetto al petto richiede più sforzo sia nervoso,che mentale che cardiovascolare, infatti nello squat ho accusato più di tutti, perdendo anche 5 reps.

                                Mi chiedo quindi se è una cosa normale, che dopo il vaccino ci voglia più di 2/3 giorni per recuperare? accade a tante persone ? ho sentito anche dire che il moderna innesca una razione maggiore rispetto ad esempio al pfizer, vero ? qualcuno di voi ha esperienze da raccontare ?
                                Originariamente Scritto da David Lion 94
                                Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                                Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎