Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    Si ma volevo fare il figo usando una parola esotica
    Ahahahaha, l ho comprato anche io. Come fai a staccarci? Usi la pedana?

    Winners are simply willing to do what losers won't.




    Commenta


      Per ora mi va bene fare direttamente da terra, ho tutto il rom che mi serve in sicurezza
      Per facilitare non ho usato dischi a diametro regolamentare, ma piu’ piccoli.
      Per esercizi di tirata e per le gambe eccellente, sulle spinte devo trovare il giusto feeling ancora



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Ottimi consigli!

        Mi ci trovo bene a fare le spalle e il front squat. E anche il Rematore viene bene.
        Winners are simply willing to do what losers won't.




        Commenta


          Prossimo workout provo la variante Goblet squat, sarebbe pero’ da staccare da un’altezza maggiore.
          Come qui:




          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta




            io oggi ho fatto questo, solo che ero girato di schiena e ho impugnato la maniglia del pulley, con i dischi a diametro inferiore.
            Spettacolare.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Questi esercizi sono il modo migliore per squattare preservando la colonna senza rinunziare a carichi potenzialmente elevatissimi.
              Per la leva che si determina, i carichi in senso assoluto possono sembrare inizialmente esigui, ma il lavoro sui muscoli e’ tassante come non mai



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta




                eccolo! Fatto così oggi, perfetto.
                Pareva di fare hack squat senza compressioni alla schiena.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Io stavo piu’ dritto col busto e con stance piu’ stretta, lavora meglio i quads.
                  Alla partenza centrare piedi e impugnatura, spingere di gambe e tenere spalle e braccia morbide.
                  La sensazione e’ quella di un lavoro equamente distribuito tra catena posteriore e quads, man mano che si sviluppa la ripetizione si avvicendano un po’ tutti i muscoli.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    Prossimo workout provo la variante Goblet squat, sarebbe pero’ da staccare da un’altezza maggiore.
                    Come qui:

                    Il front squat praticamente è il goblet, il bilanciere l ho appoggiato al rack per averlo più alto.

                    In un prossimo WO voglio provare la panca ad un braccio.
                    Ho visto che in rete si trovano un sacco di idee di allenamento solo con LANDMINE!!
                    Winners are simply willing to do what losers won't.




                    Commenta


                      Si, in ottica bbing tuttavia si riducono ad una manciata di esercizi effettivamente sfruttabili con pieno profitto.
                      In generale sono attivita’ ottime come variazione random, per quanto concerne questi squat e le varie remate invece approvato al 100%



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Minchia, interessanti queste varianti. Sly, dici che potrebbero essere un buon modo per ripartire ad allenare le gambe con l'ernia che mi ritrovo?

                        Commenta


                          Davvero ottimi spunti, Sly ! Ci si allena da 10 anni e ti accorgi che ci sono sempre innumerevoli cos’è mai provate.
                          Prossimo wo di gambe lo voglio provare

                          Commenta


                            Una volta trovato il proprio sweet spot (cioe’ il setting preciso), la fluidita’ e il disimpegno sulla colonna sono percepiti chiaramente.
                            Ricrdiamoci sempre che serve massima compattezza, sentire il carico TENDENZIALMENTE sul centro del piede (la traiettoria in questi casi non e’ verticale, quindi potrebbe esserci una sensazione diversa da uno squat standard), e spingere di gambe senza mai tirare di schiena.
                            Per quanto mi riguarda, fatte queste doverose premesse, una variante di squat landmine risulta piu’ confortevole di uno squat con bilanciere, specie per chi ha leve sfavorevoli.
                            L’unica e’ provare, e valutare.

                            Magari a voi darebbe un feeling diverso dal mio, ma una chance glie la darei
                            Last edited by Sly83; 20-11-2019, 00:49:29.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Iniziano doms invalidanti.
                              Oggi mi passo il foam roller sulle gambe e mi scardino un pochino le inserzioni tendinee.

                              Direi ottimo.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Oggi finalmente hanno tolto quella cacata di tappettino. Sia lodato! Ero già partito per farci guerra XD Oltre allenarmici di merda, il martedì sono di presidio come istruttore e non voglio che i clienti si sfracellino al suolo o facciano degli esercizi alla Caxxo di cane perchè non hanno percezione del peso sul piede...
                                Last edited by Greg999; 20-11-2019, 21:37:41.
                                http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎