Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
    Ultimamente ho fatto diverse letture sui biotipi, che ho capito essere due tipi di fisici che sono stati individuati dagli allenatori di bbing negli anni e che quindi queste distinzioni non esistono nella lettura, però a me sembrano abbastanza realistiche come supposizioni,parlo quindi della suddivisione in struttura clavicolare e trapezoidale, so bene che alla fine sono solamente pippe mentali, però mi sono chiesto una cosa, essendo io più simile ad un trapezoidale(clavicole strette,peró fortunatamente ho anche la vita stretta ) se mai un giorno diventerò grosso immagino che sembrerò più spesso rispetto ad un clavicolare ma meno largo, però se decidessi di non fare un lavoro specifico per i trapezi e quindi cercare di svilupparli in meno possibile,dando invece un buon focus su dorso e spalle, si andrebbe a creare un effetto in cui sembro più largo ?
    Secondo me in un trapezoidale conviene non lavorare direttamente il trapezio e martellare gran dorsale e deltoide laterale. Altrimenti la resa estetica non è gradevole.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Preciso as usual Ray.
      Si faro’ tre settimane di superset in “mono”.
      Poi un bimestre coi workout per piani.
      Da gennaio iniziero’ il cut e torno ad allenamenti piu’ di fino.
      Ora stai sempre nel range 6-12 reps e sugli 1-2 min di rest tra i set? O hai variato qualche parametro?
      sigpic

      Commenta


        Originariamente Scritto da neverbackdown Visualizza Messaggio
        Secondo me in un trapezoidale conviene non lavorare direttamente il trapezio e martellare gran dorsale e deltoide laterale. Altrimenti la resa estetica non è gradevole.
        Potrebbe essere una strada.
        Probabilmente per questioni di leve e inserzioni la dominanza potrebbe essere comunque presente, poi non porrei limite alla Provvidenza

        Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
        Ora stai sempre nel range 6-12 reps e sugli 1-2 min di rest tra i set? O hai variato qualche parametro?
        5/15 il range ampio, i recuperi anche piu’ lunghi tra un ss e l’altro, il ritmo invece solito ma penso agiro’ su questo nel prossimo mesociclo, facendo set variabili (mi frulla da un po’ tornare a fare cosette diverse come ‘na vorta )



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Alla fine credo siano comunque sottigliezze, in fin dei conti non posso negare di sentire lavorare in parte il trapezio anche quando faccio schiena o spalle, immagino comunque che se sei portato crescerà comunque.
          I veri problemi del mio allenamento sono quando l'istruttore decide che oggi vuole lavorare e cosi mi tocca ascoltare il perchè fare 15 rep di alzate laterali sia inutile,se non carichi non cresci ecc... Per quanto io sia una persona molto sportiva e odi l'invidia,devo ammettere che questo sport è veramente ridicolo a volte, io ho visto questa persona allenarsi, si allena in mono 4 volte a settimana, rep sempre basse, tecnica imbarazzante e i tempi di recupero infiniti tra chiacchierate e rispondere ai messaggi al telefono...per non parlare del suo stile di vita, ogni tanto lo incontro in giro e in certi periodi lo vedo ubriacarsi almeno 3-4 volte a settimana,per carità non avrà un fisico da gara...ma comunque ha delle buone masse e una bf decente.
          Originariamente Scritto da David Lion 94
          Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
          Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio

            come ‘na vorta )
            sigpic

            Commenta


              Originariamente Scritto da neverbackdown Visualizza Messaggio
              Secondo me in un trapezoidale conviene non lavorare direttamente il trapezio e martellare gran dorsale e deltoide laterale. Altrimenti la resa estetica non è gradevole.
              Proprio quello che facevo io quando mi allenavo solo in sala pesi.
              Last edited by Venkman85; 01-10-2019, 23:00:06.

              Commenta


                Be ma son solo un paio di ore fino a torino,sn abituato a viaggiare molto di +.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                  Proprio quello che facevo io quando mi allenavo solo in sala pesi.
                  Io sono anni che uso questo approccio con discreti risultati, pur non potendo ovviamente apparire largo come un clavicolare.

                  Commenta


                    Debbo risp qua. Ma nn cosi di corsa , queste settimqne qua sto incasinatissimo, e poi nn ho nessuna fretta. Quando avro respiro ti richiedo =)

                    Commenta


                      Buona giornata esimi.
                      Stasera allenamento per arti inferiori così strutturato:

                      5x Leg Curl SC Stacchi GT
                      5x Leg Extension SC Squat High Bar
                      4x affondi posteriori SC Sissy Squat
                      6x calf

                      Terro’ qui range di rep piu’ elevati, attorno alle 10/20



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        condivido con voi :
                        io sono in ballo, e qui ringrazio il beppino per il supporto prezioso, con una contrattura alla zona lombare...
                        presa venerdì sera facendo i polpacci pesanti al multi power con un alto numero di serie ...
                        purtroppo il mio approccio sempre al limite in questi casi mi espone a "distrazioni" dovute alle stabilizzazioni piu complesse che quando si è stanchi non sono ottimali
                        forse perchè ci si concentra spesso sul muscolo target e si perde di vista tutta la catena cinetica che deve essere stabilizzata
                        la cosa triste è che ieri andava benino e sono voluto andare in palestra, non fare le gambe come programmato (ovviamente) ma fare il petto e i tricipiti con le dovute accortezze... parto a scaldarmi tranquillo ..... tutto ok .... prendo 2 dischi da 10kg .... e ok....
                        quando li devo sostituire con i 20kg avverto un chiaro dolore alla zona lombare .... triste eseguo le mie serie di panca limitato a 60kg quindi ...
                        faccio non so ... un sei , sette serie portandomi per poi spostarmi su una chest press per poter spingere un po' ....
                        a sto punto andava già di merda .... ho proseguito facendo delle dip libere per non sovraccaricare la schiena... niente di eccezionale ma i recuperi corti e un movimento lento ha portato sangue (anche se ogni volta che riappoggiavo i piedi sulle pedane la schiena si faceva sentire), infine ho terminato con un macchinario frocissimo per i tricipiti..... insomma 40 minuti e ho capito che era meglio andare in doccia....
                        bestemmi e madonne volanti.... sopratutto perchè devo stare qualche giorno a riposo.... poi sabato prossimo ho la donazione del sangue...
                        riprenderò quindi tra 10gg .... che avrò gli spessori di una seppia. ...
                        sigpic
                        GORE - REBUILD THE BODY
                        (non so il front , ma il back pare migliorato )


                        Citazione:
                        Originalmente inviato da leonardoS
                        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                        Commenta


                          I polpacci pesanti al mp e ad alte reps li faccio sempre anche io... Un po sfiga farsi male ai lombari cosi peró :/
                          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                          https://gabrielelangiu.it/

                          INSTAGRAM:
                          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                          Commenta


                            Purtroppo l’ernia di qualche anni fa ha messo la struttura del Gore a rischio perenne, c’e’ da dire che la gestisce in maniera eccellente nonostante periodicamente ci siano questi intoppi.

                            Come detto spesso, l’erniazione compromette la biomeccanica della colonna in quanto cambiano i rapporti articolari fra i segmenti vertebrali.
                            Nell’immaginario comune ci viene in mente subito la sciatalgia, ma quello e’ UNo dei problemi, per giunta non sempre presente anche sul medio-lungo termine.
                            TUTTE LE STRUTTURE ATTORNO AL DISCO SONO ALGOGENE, e tutta la muscolatura del core viene messa a repentaglio funzionale e per tanto va gestita per limitare le recidive.

                            Mantenere la giusta flessibilita’ a valle e monte e’ fondamentale, così come il controllo, e le norme elementari di gestione adatta di un problema simile.

                            Come dice Moreno e’ quando sei al limite E SEI STANCO che aumenti esponenzialmente l’esposizione a rischi.

                            Ci mettiamo una pezza
                            Last edited by Sly83; 02-10-2019, 21:58:16.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Quando vi infortunerete il dorso salendo le scale o vi stiretete il bicipite femorale camminando in piano...avrete raggiunto il mio livello di schifosita'.
                              I SUOI goals:
                              -Serie A: 189
                              -Serie B: 6
                              -Super League: 5
                              -Coppa Italia: 13
                              -Chinese FA Cup: 1
                              -Coppa UEFA: 5
                              -Champions League: 13
                              -Nazionale Under 21: 19
                              -Nazionale: 19
                              TOTALE: 270

                              Commenta


                                Roby la tua spalla come va? Sei ancora fermo?



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎