Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Nicola48 Visualizza Messaggio
    Si fatto tutto l anno e probabilmente come dici tu per quanto riguarda atleti avanzati(comodità ego ecc) , ma andare a toccare certi carichi in periodi determinati secondo una certa programmazione durante l anno a mio parere non può che fare bene. Di assoluto non ci sta niente, ci si affida solo al buon senso.
    ma non è questione di assoluto è questione di semplificare le cose e ottimizzarle evitando di perdere meno tempo possibile.
    poi che di assoluto non ci sia niente non è vero...i massimali per esempio nel BB sono inutili al 100%, ihmo pure lavorare a 4-5-6 reps (NON PARLO DI CLUSTER SET)...mio pensiero maturato in 14 anni di allenamento e tanto tanto studio dietro.

    IO non ho voglia di perdere tempo ma poi ovviamente ognuno è libero di allenarsi come meglio crede, ci mancherebbe.
    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
    https://gabrielelangiu.it/

    INSTAGRAM:
    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

    Commenta


      Il discorso è che per come la vedo io mettere di tanto in tanto un 4 x 6 è ottimale sia Nell aumento della massa che sia Nell aumento Dell performance anche se come abbiamo già detto per quanto riguarda la massa non è quello più produttivo. Anche la performance va mantenuta allenata. Vabbè cmq. Non estremizziamo le cose " per niente di assoluto" si parla in riferimento a cose discutibili. È normale che i massimali sono inutili.
      Si cmq è ovvio che uno alla fine si allena come meglio crede ci mancherebbe purché alla fine ottiene risultati. Sempre essere flessibili!

      PS. Ma è normale che ogni giorno verso le 2 il sito va in crash?
      Last edited by Nicola48; 23-02-2021, 02:25:05.

      Commenta


        Io, che.non.sono.nessuno ed ho un.fisico che fa schifo, ho provato ad allenare tutto a cedimento, avevo 2 problemi, forse dovuti alla scelta sbagliata degli esercizi, o volumi troppo alti, ma arrivavo.completamente.distrutto, non tanto a livello muscolare, quanto a livello nervoso, dopo 2 settimane ero.cotto, cosa che non mi succede, cedendo solo all'ultima-o alle ultime 2 serie.
        Forse può essere dovuto al lavoro che.svolgo, non so.
        Ho solo 2 dubbi, cedendo ad ogni serie con recuperi da bbing, non vai a perdere reps o carico, serie.dopo serie?
        Non si rischia di far poco lavoro muscolare, a causa della fatica nervosa?

        Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk
        Last edited by Piero9; 23-02-2021, 11:36:33.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
          Io, che.non.sono.nessuno ed ho un.fisico che fa schifo, ho provato ad allenare tutto a cedimento, avevo 2 problemi, forse dovuti alla scelta sbagliata degli esercizi, o troppo volumi, ma arrivavo.completamente.distrutto, non tanto a livello muscolare, quanto a livello nervoso, dopo 2 settimane ero.cotto, cosa che non mi succede, cedendo solo all'ultima-ultime 2 serie.
          Forse può essere dovuto al lavoro che.svolgo, non so.
          Ho solo 2 dubbi, cedendo ad ogni serie, con recuperi da bbing, non vai a perdere reps o carico, serie.dopo serie?
          Non si rischia di far poco lavoro muscolare, a causa della fatica nervosa?

          Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk
          Io non ti so dire perchè non ho mai provato a fare tutto a cedimento col 10 RM , 12 RM o 15 RM , ma lo stress sul SNC è certo se vai a cedimento sotto l'8 RM secondo me
          E anche usare un 3x5 in teoria è più pesante rispetto ad un 5x5
          Last edited by Mario12; 23-02-2021, 09:53:13.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
            Io non ti so dire perchè non ho mai provato a fare tutto a cedimento col 10 RM , 12 RM o 15 RM , ma lo stress sul SNC è certo se vai a cedimento sotto l'8 RM secondo me
            E anche usare un 3x5 in teoria è più pesante rispetto ad un 5x5
            Io utilizzavo un range tra le 6 e le 15.
            I miei dubbi sono quelli esposti sopra.
            Anzi, sono il primo a potermi.ricredere, bisogna sempre avere la mentalitá aperta, solo così s'impara.

            Commenta


              A scanso di equivoci PIRAMIDALE, e sai quello che mangi!
              sigpic

              Commenta


                Infatti io non capisco come si possa dire di fare un 4x15 con carichi rilevanti, il termine rilevante è quanto di più soggettivo ci possa essere. Se chiudi un 4x15 devi aver usato massimo il tuo 20rm che magari è di 200kg ma rimane un carico per te "leggero". La scuola francese ha preso piede solo tra determinati fenomeni ed un motivo c'è, la persona media con quei volumi e quei carichi scompare
                Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                Commenta


                  Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                  Infatti io non capisco come si possa dire di fare un 4x15 con carichi rilevanti, il termine rilevante è quanto di più soggettivo ci possa essere. Se chiudi un 4x15 devi aver usato massimo il tuo 20rm che magari è di 200kg ma rimane un carico per te "leggero". La scuola francese ha preso piede solo tra determinati fenomeni ed un motivo c'è, la persona media con quei volumi e quei carichi scompare
                  Aspetta: essere forti x un numero alto di reps è la base anche dei sistemi a volume abbreviato (HD, mc Robert etc) poi il volume generale si aggiusta in base alle capacità di recupero sistemico, ed è lì che esiste differenza tra natural ed enanced.
                  I principi sono quelli, indiscussi e buoni x la maggior parte.
                  sigpic

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                    Infatti io non capisco come si possa dire di fare un 4x15 con carichi rilevanti, il termine rilevante è quanto di più soggettivo ci possa essere. Se chiudi un 4x15 devi aver usato massimo il tuo 20rm che magari è di 200kg ma rimane un carico per te "leggero". La scuola francese ha preso piede solo tra determinati fenomeni ed un motivo c'è, la persona media con quei volumi e quei carichi scompare
                    Ma la scuola francese mica é 10/12 reps
                    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                    https://gabrielelangiu.it/

                    INSTAGRAM:
                    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                      Ma la scuola francese mica é 10/12 reps
                      Anche di più, molte di più
                      Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                      Commenta


                        Aggiungo che, fino ad un certo punto, la tollerabilità al volume è allenabile. Anche per un natural.
                        sigpic

                        Commenta


                          Tollerabilita’ a serie e soprattutto ripetizioni qualitative

                          quindi volume “denso”, altamente qualitativo, che non puo’ prescindere da un focus assoluto.

                          Appena ho tempo scrivo il mio parere personale, la discussione solleva punti assolutamente cruciali.


                          Mi preme anzitutto sapere come stanno i ragazzi, Dani..Roby, Claudio



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Ciao Sly tt bene grazie che ti interessi domani provo ad allenarmi vediamo un pò come va

                            Commenta


                              Stai ancora sotto cortisone?



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                anche da me tutto ok, grazie!
                                probabilmente solo un breve malessere che nulla non ha nulla a che fare con il Covid!
                                oggi giornata normale tra allenamento (gambe) e lavoro.
                                anche l’appetito è di nuovo tornato
                                Originariamente Scritto da gaetano90
                                gareggiare per esibizionismo natural


                                Originariamente Scritto da Magro97
                                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎