Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    E’ chiaramente antisportivo, oltre che un prendersi in giro da soli.

    Il danno sportivo lo fai al prossimo, ed e’ stupido, perche’ il Bodybuilding gia’ di suo e’ terribilmente inflazionato oltre che solo ed esclusivamente spese.

    Di tempo, energie, e soldi.

    Il concetto stesso di gara e garetta lascia oramai il tempo che trova..ma quando vuoi democraticizzare l’elite...ti ritrovi col panorama attuale.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
      Troppo buono Sly... Per me più che furbacchioni, sono degli sfigati... dei falliti. È giusto dare il giusto nome.
      Niente contro chi fa una scelta, ma allora giustamente vai a mostrarti in IFBB oppure se non fai agonismo ti mostri nel giardino di casa o in spiaggia.
      Ma una competizione, si fa con le regole che si scelgono a monte.

      amen
      Originariamente Scritto da gaetano90
      gareggiare per esibizionismo natural


      Originariamente Scritto da Magro97
      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

      Commenta


        Il "democratizzare l'elite", come dici tu, ha prodotto quelle mille mila federazioni con mille mila categorie per far sentire tutti dei potenziali campioni.

        Ricordo proprio mesi fa, lo stesso Gore scriveva scontento tali frasi...
        sigpic

        Commenta


          Sono incassi

          cuci categorie addosso a tutti e ampli la platea

          il covid ha dato una calmata



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Chiaramente sono discorsi diversi ma nel tutto..tutto fa



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              le gare ormai sono ben poco entusiasmanti perchè ormai praticamente "vincono tutti"
              mi spiego: tra la mole di categorie (ne ho viste fino a 70 in una gara), tra il fatto che ho visto atleti e atlete iscriversi in 4 o 5 categorie differenti...
              ora una cosa è tentare un paio di categorie, giocando sul peso e sull'età... ma ben altro è fare HP, BB, OVER, MP, Classic...
              ovviamente ogni categoria vale un $$$ per le federazioni che ormai non hanno piu nemmeno bisogno di sponsor in quanto l'atleta paga tutto.... TUTTO:
              - tesserino
              - iscrizione gara
              - iscrizione extra per piu categorie
              - accompagnatore (nonostante tutto quello che han pagato per le categorie)
              - introito su albergo
              - introito su biglietti spettatori (pagati oro e con piu gente sul palco che sugli spalti)
              con tutte queste possibilità di giudizio, sta di fatto che con minimo di cul0 una coppetta straccia (o ormai medaglietta ) la si porta a casa
              in piu se ci mettiamo che da tempo ormai è sotto gli occhi di tutti che puoi essere fatto in qualunque modo ma se sei in condizione esagerata hai moltissime chance di vincere,
              per cui abbiamo atleti con pochi anni di allenamento alle spalle, poca massa, fare categorie sempre piu leggere (e premature) pur di "rincorrere il sogno"
              cosa accade poi, che il tempo per ogni categoria è limitato , capita che le routine non le fanno tutti, oppure le tolgono addirittura dalla finale perchè non c'è tempo (a rimini qualche anno fa ad esempio) quindi gli atleti, dove "si godono la gara" ? dove possono fare i confronti, il pose down ?

              se parliamo anche di natural che battono i doped, come è evidente l'impennata delle condizioni degli atleti delle gare natural, io ho notato un decremento degli atleti delle gare non natural,
              ormai troppe tappe bruciate anche li ... e quindi gli atleti sono a volte dozzinali hanno addosso piu preparazione che lavoro vero...

              sono passato da andare a vedere le gare a casa di dio e anche da solo, a non leggere piu nemmeno le classifiche delle stesse...
              sigpic
              GORE - REBUILD THE BODY
              (non so il front , ma il back pare migliorato )


              Citazione:
              Originalmente inviato da leonardoS
              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

              Commenta


                Sly, riuscendo a mettere un po' di massa buona, e portando il mio tiraggio sicuramente sarei competitivo anche in gare non drug free... Il problema è Metterla la massa buona [emoji23][emoji23][emoji23]. Comunque corcordo con te e gore.. Ormai è solo un giro di soldi.. Per fare gare al Rimini wellness, con accompagnatore ed un giorno di trasferta, facendo più categorie, ti partono 1000 euro solo per quei 2 giorni.. Non parliamo delle spesa per la preparazione, in termini di tempo, soldi e anche salute.. Perché il bb non natural fa male.. Ma agonisticamente parlando fa male anche il natural.. Altro che bb sostenibile del cavolo.... Il tutto per essere poi sorpassati da atleti preparati dai presidenti, che magari ieri erano men phisyque ed oggi ti mettono dietro in hp,.. L ho sempre detto.. Amo il bb.. Amo gareggiare.. Ma ti fanno passare la voglia... A sto punto meglio buttarsi in federazioni non controllate, do e paghi tutto di meno, e ti premiano perché porti la condizione

                Inviato dal mio EVR-L29 utilizzando Tapatalk
                ​No Brain No Gain


                INSTAGRAM: https://www.instagram.com/alfonso_vitale_/

                Commenta


                  Fonzi se vuoi una dritta (anche se non so a dire il vero se è attuale), se hai un buon potenziale, tenta le gare all'estero,
                  cambia giuria e metro di giudizio, quello italiano troppo spesso funziona in italia...
                  e in federazioni che organizzano gare internazionali ma con giuria italiana, diffidate ....

                  concordo con questa tua osservazione sul BB natural non sostenibile, io vedo ad oggi atleti sempre in forma "per i social"
                  quindi perennemente sotto preparazione,
                  ora se da un lato bisogna dare atto al fatto che sia la strada giusta per raggiungere condizioni così estreme, dall'altro lato invito sempre a riflettere "ma quanto ti costa"
                  e suggerisco di mettere sul piatto della bilancia sia il costo dell'impegno, e delle rinunce e privazioni
                  sigpic
                  GORE - REBUILD THE BODY
                  (non so il front , ma il back pare migliorato )


                  Citazione:
                  Originalmente inviato da leonardoS
                  maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                  http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                  Commenta


                    Buona domenica a tucc’

                    fatto colazione, aspetto un pochino poi gambe.

                    h14.55 diretta TV8 mi raccomando



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      Buona domenica a tucc’

                      fatto colazione, aspetto un pochino poi gambe.

                      h14.55 diretta TV8 mi raccomando
                      Fatte ieri
                      Ma ho dormito benissimo e posso farcela, farò il back, tra mezz'ora.
                      Buon allenamneto Sly
                      sigpic

                      Commenta


                        Eccezionevole



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Pure io ieri "gambe"...leg press e hip belt squat...
                          I SUOI goals:
                          -Serie A: 189
                          -Serie B: 6
                          -Super League: 5
                          -Coppa Italia: 13
                          -Chinese FA Cup: 1
                          -Coppa UEFA: 5
                          -Champions League: 13
                          -Nazionale Under 21: 19
                          -Nazionale: 19
                          TOTALE: 270

                          Commenta


                            Magnifico Roby



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Oggi sessione con stacco da terra come re della seduta

                              ho ripreso da poco ma devo dire che l’impatto e’ notevole, esercizio davvero straordinario.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Io qualche volta ci ho pensato se conveniva puntare a fare qualche gara per due semplici motivi: avere un vero obbiettivo che potrebbe ancor più aumentare la motivazione, fare una esperienza sul campo(magari spendibile per indirizzare anche altre persone). Però vedo che il gioco non vale la candela. Un altro problema invece che riguarda il mio rapporto con tale disciplina è che manca del tutto il lato prestativo, per uno che viene dallo sport è una grossa mancanza(ma questa è solo una considerazione personale).
                                http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎