Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
    tu sei l'esempio perfetto eh (senza offesa ovviamente)
    non voglio fare nessun terrorismo , è solo una cosa che noto in moltissimi casi (non tutti proprio per via della genetica)
    ok, mi fido della tua immensa esperienza in ambito
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural


    Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

    Commenta


      Il problema degli addomi dilatati a livello PRO e’ andato ridimensionandosi moltissimo nel tempo

      fortunatamente



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        Si nel suo post Moreno intendeva proprio questo, tra i tanti assoluti....gli son capitati anche quelli di questo tipo
        Poi cmq lui gareggiava in categoria bbing, sono delle mucche dio santo...
        Magari se hai una super genetica stai dietro a doped giusto in MP, ma in categoria bbing é impossibile stargli dietro...
        (Parlo di gare di alto livello ovviamente )
        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
        https://gabrielelangiu.it/

        INSTAGRAM:
        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

        Commenta


          Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
          ok, mi fido della tua immensa esperienza in ambito
          ma no era solo una cosa che ho notato.
          non è vero che si vede solo in gente con peso corporeo enorme , dipenderà immagino da quello che uno prende
          io ho ancora impresse le tue foto di quando eri abbastanza magro con gli addominali giganteschi , serio

          Commenta


            Ma perché uno dei pochi diari in cui c'è ancora qualcuno che parla di bodybuilding VERO, deve sempre scadere in discussioni futili,trash e senza senso... Bah
            Originariamente Scritto da David Lion 94
            Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
            Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

            Commenta


              Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
              eh no .... faccio chiasso .... penso intendi dove al tempo ero piu competitivo .... intorno ai 66/67kg ....

              tra le ultime gare che avevo fatto ainbb nel 2013 dopo un fermo di 3 anni causa ernia alla schiena... mi presentai in pesa al TBS a 68,5kg così...
              diciamo che questo shape fece comodo alla federazione per andare al mondiale UIBBN in Francia dove nonostante non avessi ancora la dovuta condizione racimolai un terzo posto
              Cmq gore...
              Secondo me in questa foto (per quelli che sono i miei canoni di giudizio), hai il fisico Natural perfetto...
              Veramente livello stratosferico ma senza andare a sfigurate in bf da Biafra e cul0 striato...
              Insomma nulla che si avvicini alle immonditá dei tempi moderni dove la ricerca del sedere striato potrà a vedere "bber" senza rotondità ed estetica.

              Insomma righe, durezza e quello che vi pare ma queste belle rotondità ormai non si vedono più.

              Fisico bellissimo veramente, complimenti , un riferimento per me e imho per il Natural bbing.
              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
              https://gabrielelangiu.it/

              INSTAGRAM:
              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

              Commenta


                Mi e’ capitato di vedere un video di Lemme in questi giorni in cui ha espresso dei concetti molto intelligienti di cui spesso si era parlato anche qui sul diario, il caso vuole che mi stesse frullando,per la testa da tempo di scriverci ancora due righe sopra ma mi ha “anticipato” con un ottimo lavoro.


                In pratica, ci tenevo a riflettere una volta di piu’ sul concetto di “quando e’ che basta, Gordon?”

                Quando e’ il momento di finire o, di contro, quando e’ il momento di rivalutare se e’ il caso di proseguire (e in che modo) una fase di massa?

                Personalmente ho fatto una tirata lunghissima di bulk, interrotta in pochissime occasioni e solo per infortuni e nel 2019 per un cut (quasi) vero e proprio.

                la fase di massa e’ un complesso stato mentale e fisico, con l’obiettivo evidente di creare muscoli laddove prima non c’erano (per estensione includiamo anche il ritorno a eventuali livelli precedenti).

                Le calorie gradualmente si alzano, i carichi aumentano, la resistenza migliora, la sostenibilita’ di workout sempre piu’ duri migliora.
                I volumi muscolari migliorano, i vestiti vanno cambiati.

                Tutto bene tutto bello..ma non prosegue in questa maniera all’infinito.
                Faremo i conti prima o poi con stalli, fisici, di forza..si incrementano ulteriormente le calorie..si riprende a migliorare..ma si arriva al punto in cui la forma fisica peggiora inevitabilmente.

                E le performance non hanno piu’ margine di incremento, con tanto di lento e inesorabile scadimento delle sensazioni.

                Difficilmente lo si comprende con fasi di massa brevi, ma quando iniziamo a parlare di anni....beh e’ inevitabile.

                Non si ha piu’ corrispondenza tra migliormento fisico atteso e “delta” del dispendio energetico.

                Io l’ho visto subentrare in maniera sudbola questo meccanismo..il,pump non era piu’ eclatnte come mio solito...la panza dominava..il peso era troppo..troppo “over”.

                La glicemia a digiuno al mattino era, seppur leggermente, alta.
                Alcuni valori ematici, seppur nel range fisiologico, inseriti certamente in una traiettoria di sforamento (confrontati con le analisi di anni precedenti).

                La massa prolungata, gli anni non piu’ verdissimissimi...e mettiamoci pure la voglia di volermi vedere con un aspetto differente da quello a cui mi ero oramai abituato..pur accettanto un progressivo ridimensionamento...insomma tanti fattori..ed ho cambiato rotta.

                Non ero,piu’ nelle corde di sospendere per riprendere il bulk...anzi non lo sono ancora.

                Di qui il taglio calorico, l’inteoduzione dl cardio..e nel giro di pochissime settimane ho visto gia’ la situazione migliorare.

                Come se i muscoli riprendessero a rispondere come si deve..certo non e’ piu’ così facile come poteva esserlo 10/15 anni fa...ma l’aspetto ora e’ diventato di uno che non solo si allena, ma che si sta “tirando”.

                Uno dei fatori chiave e’ stato senza dubbio il migliormento della sensibilita’ insulinica, sono cose che noti perche’ la sensazione torna ad essere quella dei muscoli che agiscono come spugne.

                Sensazione che a bf alte io personalmente non avevo piu’ così evidente.

                Come agire per il cut e’ soggettivo, la cosa che ritengo determinante e’ partire con un bel margine per non doversi ridurre a diete da 1800 kcal da fame, logoranti e cataboliche.

                Sostenere workout di qualita’ e’ troppo importante in massa ma ancor di piu’ in cut, i muscoli costano, sono costati e vanno valorizzati.

                Via via sto preferendo tendere a questo “new normal”, se invece avessi voluto uno sblocco diciamo così per poi riprendere il bulk sarebbe stato opportuno quello che, IN QUESTA SITUAZIONE, sarebbe stato un pienamente effettivo Mini-cut.

                Roba che vedo abusata da gente senza muscoli addosso che lo fa tanto per...senza che vi sia un senso logico nell’approcciarvisi.



                Insomma..al solito..il Bodybuilding e’ sensazione, capirsi, impararsi, e agire di conseguenza.

                Con senno, non a caso.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta





                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Sempre nella stessa gara


                    tengo a precisare che e’ una delle forme peggiori in cui ho avuto modo di vederlo, rientrava dopo un infortunio importante, figuratevi quando era al top cosa diavolo non tirava fuori da quel fisico



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Gore nella gara con i bestioni eri hp +?? Giusto per capire le misure.. Concordo ovviamente con circo sui canoni che sono cambiati ma come dicevo in post passati, purtroppo è così.. Oggi se non hai i glutei striati scordati il podio.. A quella bf sei molto estetico gore.. E stai molto bene..


                      Inviato dal mio EVR-L29 utilizzando Tapatalk
                      ​No Brain No Gain


                      INSTAGRAM: https://www.instagram.com/alfonso_vitale_/

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        Sempre nella stessa gara


                        tengo a precisare che e’ una delle forme peggiori in cui ho avuto modo di vederlo, rientrava dopo un infortunio importante, figuratevi quando era al top cosa diavolo non tirava fuori da quel fisico
                        Qual è stato il piazzamento?

                        Inviato dal mio EVR-L29 utilizzando Tapatalk
                        ​No Brain No Gain


                        INSTAGRAM: https://www.instagram.com/alfonso_vitale_/

                        Commenta


                          Grazie fonzie e circo,
                          Rientrare in quella gara mi era Pesato... Nel 2010 avevo chiuso un periodo di 3 anni dove difficilmente non ero s podio in tutte le gare in cui mi son presentato, per cui tornavo con grosse aspettative.
                          L'obbiettivo era qualificarmi al mondiale uibbn cosa che andò bene in quanto evidentemente la federazione sapeva che in Francia gli atleti sarebbero stati grossi, infatti vinsi la selezione e al mondiale portai a casa un terzo posto in una categoria di una 15ina di atleti.
                          Non ho mai avuto una dote particolare per il tiraggio, ci ho sempre messo una vita a tirarmi e facendo la fame... Ma non come leggevo I n sti giorni "fame a 2500kcal" in alcuni casi scendevo a 1500, 1400 e anche picchi di 1300 kcal...
                          Però a certi livelli attuali di definizione non ci sono arrivato, reputo certi livelli vere e proprie doti anche se quando lo dici agli atleti, be pare li stai offendendo...
                          Quando son stato premiato è sempre stato per struttura e ventri muscolari, al giorno d'oggi però molto probabilmente non centrei un podio o magari nemmeno una finale nemmeno se risultassi la custodia degli altri atleti, valutate il fatto che generalmente sono intorno ad hp-0/-1 ma ho quell aspetto.
                          sigpic
                          GORE - REBUILD THE BODY
                          (non so il front , ma il back pare migliorato )


                          Citazione:
                          Originalmente inviato da leonardoS
                          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                          Commenta


                            Sul palco hp 0 - 1? Quindi hai fatto spesso categorie hp?? In pratica tirandoti scendi sotto l hp? Quanto sei alto gore?

                            È un pregio se è così.. Io risulto molto pesante.. Per rientrare hp 0 mi devo scannare a morte e ci rientro con difficoltà. .. E nel bb natural più sei leggero, e più hai possibilità di far bene perché incontri atleti leggeri.. ( se oltre ad essere leggero mantieni ventri stondati ed estetica, il gioco è fatto..
                            Comunque incredibile quanto i numeri valgono 0 nel bb.. Il bodybuilding è illusione.. Ancora vedo coglioni che mi chiedono quanto misura in cm il mio braccio.. E chi lo ha mai misurato?? Può essere anche 20 cm.. Ma se sul palco sembra 55 cm e sembra più grosso di quello con 40.. Bb è illusione ottica

                            Inviato dal mio EVR-L29 utilizzando Tapatalk
                            ​No Brain No Gain


                            INSTAGRAM: https://www.instagram.com/alfonso_vitale_/

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                              Grazie fonzie e circo,
                              Rientrare in quella gara mi era Pesato... Nel 2010 avevo chiuso un periodo di 3 anni dove difficilmente non ero s podio in tutte le gare in cui mi son presentato, per cui tornavo con grosse aspettative.
                              L'obbiettivo era qualificarmi al mondiale uibbn cosa che andò bene in quanto evidentemente la federazione sapeva che in Francia gli atleti sarebbero stati grossi, infatti vinsi la selezione e al mondiale portai a casa un terzo posto in una categoria di una 15ina di atleti.
                              Non ho mai avuto una dote particolare per il tiraggio, ci ho sempre messo una vita a tirarmi e facendo la fame... Ma non come leggevo I n sti giorni "fame a 2500kcal" in alcuni casi scendevo a 1500, 1400 e anche picchi di 1300 kcal...
                              Però a certi livelli attuali di definizione non ci sono arrivato, reputo certi livelli vere e proprie doti anche se quando lo dici agli atleti, be pare li stai offendendo...
                              Quando son stato premiato è sempre stato per struttura e ventri muscolari, al giorno d'oggi però molto probabilmente non centrei un podio o magari nemmeno una finale nemmeno se risultassi la custodia degli altri atleti, valutate il fatto che generalmente sono intorno ad hp-0/-1 ma ho quell aspetto.
                              Complimenti Gore, veramente bel fisico

                              Commenta


                                Strutturalmente Gore ha le ossa leggere e fini, la dote sta nei ventri pieni e densi, la linea ne risulta quindi satura.

                                Avere tendini lunghi e ventri corti (come posso ad esempio essere io) e’ una differenza sostanziale.

                                Nel primo caso, nonostante i valori di altezza peso, si sara’ piu’ spontaneamente considerati culturistici
                                Nel secondo, si sembrera’ sempre inquadrabili in HP.

                                E’ questione di linea (cioe’ come coesistono telaio e ventri muscolari)

                                Senza andare a sforare in pratiche che mutano le geometrie, che comunque non renderanno i longilinei in bodybuilder “puri” in nessunissimo caso.

                                Vedi il caso di un Bumstead per dirne uno clamoroso.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎