Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    l'ho dovuto scaricare, ora ci vado in loop
    Winners are simply willing to do what losers won't.




    Commenta


      Si distingue per chiarezza espositiva e puntualita’ di contenuto



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Stasera workout spalle e braccia in palestra se arrivo sano e salvo a fine giornata, ma anche in caso contrario



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Mi sono contratto per la 30000000 volta il trapezio e mi si è bloccato mezzo collo XD...
          Facendo tirate al mento...
          Ma come mai mi si blocca il collo se la contrattura la ho al trapezio basso?
          Cmq lho trattata con la pallina e va molto meglio... Ormai sta contrattura la conosco, pensavo di dargli un nome XD
          1 volta ogni 2 o 3 mesi spunta e mi rompe per 48 ore scarse.
          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
          https://gabrielelangiu.it/

          INSTAGRAM:
          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

          Commenta


            Purtroppo quelle che “percepiamo” sono aree di contrattura palesi, quelle rognose son quelle “occulte”, che sostengono le situazioni.
            Le tirate al mento sono una sorta di cartina tornasole per le disfunzioni del cingolo superiore e della cervicale, se qualcosa non va ci danno subito rogna.
            Io le preferisco con EZ, ma le eseguo alla fronte, tenendo il bilanciere con una traiettoria non vetticale ma, se vista di lato, con una sorta di arco.
            E’ un modo presumibilmente piu’ sicuro.
            Ancora piu’ importante e’ tenere le scapole libere, non bloccate.

            Ne esce un movimento fluido e stupendo per deltoidi e trapezi, abbinato a OHP sono due esercizi per la base delle spalle fantastici



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Anche io stesso problema, io sinceramente le ho sostituite con le tirate al petto,magari non sarà proprio uguale però il feeling non è tanto diverso però mi sento più sicuro
              Originariamente Scritto da David Lion 94
              Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
              Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

              Commenta


                In realtà a me vengono un pò a caso con diversi esercizi....in genere cmq facendo spalle (quindi spinte verticali).
                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                https://gabrielelangiu.it/

                INSTAGRAM:
                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                Commenta


                  Beh si non esiste un solo esercizio che non possa scatenare tensioni.
                  Mi ricordo che mi successe tremendo con i crunch, forzai il collo e traaac.
                  Con quello che so oggi l’avrei risolta in 3 minuti, quella volta furono due mesi di inferno.
                  Ed ero mooolto piu’ giovane di adesso.
                  Ne ho avuti a centinaia di episodi simili, praticamente uno ogni due/tre allenamenti per anni, segno evidente di una situazione di base che o reindirizzavo o campa cavallo.
                  Questo e’ il motivo per cui insisto tantissimo sulla gestione del recupero.
                  Le esecuzioni possono dare in acuto manifestazione a qualcosa che gia’ c’e’, così come nel medio termine possono gettare le basi per quello stesso qualcosa in maniera silente.
                  Ma le attivita’ che svolgiamo durante il giorno hanno un peso specifico pari, se non maggiore, rispetto alla palestra.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Buongiorno Sly, ci sono work out particolari pre Inter-Juve o la vivi serenamente?
                    Originariamente Scritto da BLOOD black
                    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      Beh si non esiste un solo esercizio che non possa scatenare tensioni.
                      Mi ricordo che mi successe tremendo con i crunch, forzai il collo e traaac.
                      Con quello che so oggi l’avrei risolta in 3 minuti, quella volta furono due mesi di inferno.
                      Ed ero mooolto piu’ giovane di adesso.
                      Ne ho avuti a centinaia di episodi simili, praticamente uno ogni due/tre allenamenti per anni, segno evidente di una situazione di base che o reindirizzavo o campa cavallo.
                      Questo e’ il motivo per cui insisto tantissimo sulla gestione del recupero.
                      Le esecuzioni possono dare in acuto manifestazione a qualcosa che gia’ c’e’, così come nel medio termine possono gettare le basi per quello stesso qualcosa in maniera silente.
                      Ma le attivita’ che svolgiamo durante il giorno hanno un peso specifico pari, se non maggiore, rispetto alla palestra.
                      Cmq nel mio piccolo (ne so poco di sta roba) posso dire che una semplice pallina mi ha cambiato la vita...
                      ho scoperto il loro uso 3 anni fà abbondanti o più e sulle contratture o dolorini causati dalla fascia sono una cosa fantastica...
                      prima mi duravano 7 o 8 giorni sti dolori, ora 48 ore scarse sono nuovo....altro che sfondarsi di medicine :/
                      Fanno un male cane ma alla fine e "piacevole" quando trovi il punto bastardo e lo vai a martoriare
                      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                      https://gabrielelangiu.it/

                      INSTAGRAM:
                      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                      Commenta


                        Esimi sono di ritorno.
                        Tre workout in 18 ore, non ero arrivato mai a tanto
                        Stamattina e’ passato per il controllo il Gore, abbiamo lavorato sui punti critici e nonostante la solita sofferenza oggi si e’ notato anche un effetto conseguente dei trattamenti su fascia e connettivo di grado “strong”: la leggerezza e la relativa facilita’ ad esprimere dettaglio nonostante una minore intensita’ della contrazione.
                        Questa cosa l’ho gia’ notata altre volte, ma in effetti oggi sul Gore in una fase di off season e’ saltata molto all’occhio.
                        L’ultima volta che lo avevo massacrato era di base piu’ tirato quindi e’ sì emersa maggior definizione e dettaglio ma era abbastanza prevedibile.
                        Oggi si e’ rivelato a mio avviso molto meno scontato.
                        Lui stesso evidenzia quanta “fatica” serva anche per sopportare un certo tipo di intensita’ subita per i lavori di fino anche sui vari settori dei singoli muscoli.

                        Io mi ero trattato giovedi e venerdi mattina avevo notato una chiara distinzione muscolare negli arti inferiori, chiara e netta.

                        Insomma, pare proprio che questi tipi di lavori aiutino anzitutto ad alleggerire il sistema (e quindi ad efficentarli, sprecando meno energia: un corpo percepito leggero va molto meglio!!), a migliorare tridimensionalmente l’articolarita’, ma anche in chiave estetica per migliorare drenaggio e separazione.

                        Oltre alla mia ipotesi di poter sfruttare maggior spazio per ipertrofizzare sul medio-lungo ermine.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Se per la parte riabilitativa un lavoro efficace non deve essere frequente, in chiave “estetica”’ probabilmente serve una piu’ frequente implementazione.
                          Stessa strategia, stessi strumenti, forse con diversa frequenza (e diverso punto di partenza),diverso obiettivo principale.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Beppe abbiamo messo KO il generalissimo Andonio mica male ?
                            I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                            Commenta


                              Io sono piacevolmente colpito da Higuain in questo scorcio di stagione, davvero.
                              Tre punti a Milano ci torneranno utili, anche se a mio avviso i campionati li vinci con le piccole e medie.

                              Le Champion’s si vincono contro le grandi...spero entri in testa e nelle gambe questo concetto dopo mille scudetti di fila



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                ma infatti è come maturato il risultato che sono soddisfatto, onestamente dominare in questo modo a milano, contro una squadra di Conte, non è cosa di tutti i giorni e noi lo sappiamo benissimo. Queste vittorie spero maturino l’ambiente proprio il
                                discorso europeo!!!!
                                I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎