Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    Ho ripescato questi scatti dalla stagione agonistica 2012.

    Sti cazzi, ed ero in ritardo..


    Avevi il centro schiena molto avanti al dorsale...
    Io sono l'opposto XD
    Last edited by Sly83; 30-07-2020, 01:07:15.
    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
    https://gabrielelangiu.it/

    INSTAGRAM:
    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

    Commenta


      Nel mio caso soffro un po di larghezza e spingo molto di centrale.

      Commenta


        Sly se dovessi darmi un consiglio come imposteresti un allenamento per potenziare questo mio punto leggermente piu carente, tenendo conto che come volume sono intorno alle 20 serie mi farebbe piacere una tuo parere se possibile. Non so se ricordi qualche foto che ho postato recentemente...

        Commenta


          Direi che devi risalire sul palco.
          Linee e qualità ottima
          sigpic

          Commenta


            Grazie Ray, senza dubbio una fase di cut futura sara’ orientata a quello

            Nicola per l’ampiezza della schiena i target sono per l’appunto i gran dorsali.

            Il modo piu’ facile per colpire quel settore sono chiaramente le tirate verticali (trasioni e lat machine).

            Chiaro che anche le tirate orizzontali possono targetizzare i latissimi, a seconda di che opzioni scegliamo.

            Tuttavia, partirei base base con appunto trazioni o lat.

            Anzitutto la tecnica, il suggerimento e’ di sfruttare tutto il rom possibile, quindi portata della sbarra alla parte alta del petto con spalle belle basse a fine concentrica, con annessa contrazione di picco intensa e prolungata, e fase negativa dove “molli tutto” e fai letteralmente sollevare tutto il cingolo superiore.

            Comincia con carichi che ti permettano questo tipo di esecuzione (la negativa non e’ mai un problema, la concentrica si se il carico non e’ adeguato alla tensione che i tuoi muscoli possono esprimere lungo il range).

            Per le trazioni...vale lo stesso.

            Se hai carenze nei gran dorsali per ora evita mezzi movimenti, piu’ avanti ci sara’ tempo per rovinarseli

            Come strategie puoi andare a rotazione tra piramidali, rest pause, serie a fatica cumulativa, serie lunghe.

            La variante in pronazione e’ ottimale, io pero’ preferisco quella supina ma utilizzo una tecnica abbastanza impegnativa (simulo un pullover), quindi se non si e’ pronti come si deve e’ troppo abilanciata nel rapporto costi/benefici.

            Prenditi le pause che ti servono..a meno che non opti per rest pause o fatica cumulativa.

            Range minimo di 8 rep, spingiti anche molto oltre (15, 20..) per ora inutile scendere al di sotto.


            Potresti optare per una frequenza del tipo 3 volte in due settimane, puoi usare tre schemi diversi.

            Le trazioni a corpo libero non le zavorrare, ascolta un cretino



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Altra cosa importante per lat e trazioni: tieni sempre bene bene (sempre)in fuori il petto espandendo il torace.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta




                in questo periodo la mia schiena e’ così, il confronto non esiste tra una fase di cut spinto e una di massa spinta specie a 8 anni di distanza, ci sono esattamente 20kg di differenza



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Ok grazie sly, terro conto di tutte queste indicazioni ed impostero la scheda di conseguenza nel quale prediligo le tirate verticali es ( 3 esercizi in tirata verticale e 2 in orizzontale). Cmq se ti puo far piacere e nn sporca il tuo diario posso anche caricare due foto per farti vedere la condizione ad oggi
                  Last edited by Nicola48; 28-07-2020, 02:12:22.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio


                    in questo periodo la mia schiena e’ così, il confronto non esiste tra una fase di cut spinto e una di massa spinta specie a 8 anni di distanza, ci sono esattamente 20kg di differenza
                    Eh si nettamente un altra forma

                    Commenta


                      Ora moooooolto più proporzionata sly...

                      Posta nicola a sly fa piacere...mi ricordo le foto... Avevi un fisico pazzesco
                      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                      https://gabrielelangiu.it/

                      INSTAGRAM:
                      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                      Commenta


                        Ok va bene e grazie mille circo




                        Nel posing sono un po negato ma cerco di arrangiare
                        Cmq peso molto poco, 69/70kg su 174cm

                        Ci infilo anche due normali, cmq sia dovrei lavorare anche sulle spalle credo

                        Last edited by Nicola48; 28-07-2020, 02:54:20.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          Ho ripescato questi scatti dalla stagione agonistica 2012.

                          Sti cazzi, ed ero in ritardo..



                          Originariamente Scritto da Nicola48 Visualizza Messaggio
                          Ok va bene e grazie mille circo




                          Nel posing sono un po negato ma cerco di arrangiare
                          Cmq peso molto poco, 69/70kg su 174cm

                          Ci infilo anche due normali, cmq sia dovrei lavorare anche sulle spalle credo


                          tanta roba come qualità muscolare, complimenti a entrambi!
                          Originariamente Scritto da gaetano90
                          gareggiare per esibizionismo natural


                          Originariamente Scritto da Magro97
                          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                          Commenta


                            Nicola il tuo e’ un fisico eccezionale, upper magnifico, IMHO piu’ che di carenza nell’ampiezza direi che sei “chiuso” nel posing.

                            Comunque prova come ti suggerivo, ti aiuta nel “percepire” il lavoro e anche a livello di impostazione



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Ottimo ad entrambi

                              Commenta


                                Cmq io non dovevo appassionarmi al bb, ho molte più caratteristiche fisiche che mi remano contro che non quelle favorevoli. Altezza arti lunghi disposizione grasso su addome e bassa schiena quindi per stare pulito devo scendere molto di bf ma non potevo giocare a calcio come tutti? Pallacanestro, nuoto, ovunque sarei stato avvantaggiato. Dannati Stallone Arnold e cartoni anni 80
                                Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎