Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Un allenamento specifico per le braccia puo’ rivelarsi una scelta azzecatissima.
    Inserirei sempre almeno una panca presa stretta/dip e un pesante curl con bilanciere/manubri come base.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da Fede-89 Visualizza Messaggio
      ma in questo modo non rischi comunque di fare un allenamento sottotono, per quanto riguarda i gruppi principali?
      non è meglio se metti le braccia in un allenamento dedicato di un giorno?

      Potrebbe essere,.ma tanto.schiena e petto sono avanti.
      Si è un'ottima soluzione, ma dorso e petto insieme è una bella botta.


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Un allenamento specifico per le braccia puo’ rivelarsi una scelta azzecatissima.
      Inserirei sempre almeno una panca presa stretta/dip e un pesante curl con bilanciere/manubri come base.
      Si Sly, potrebbe rivelarsi utile, anche perchè ho spalle e braccia indietro.
      Tanto mi bastano intorno alle 6/10 serie per sfinire il muscolo.
      Solo che petto/dorso insieme è una bella botta.
      Però diverse cose positive sto notando con una 3*week, i dolori articolari sono quasi inesistenti, riesco a recuperare ottimamente, sia a livello muscolare che a livello di snc e tessuti, come organizzazione di tempo, ecc...

      Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Sly per la scelta dell'esercizio pesante per i bicipiti, ho notato che su di me il bilanciere EZ è l'unico con cui riesco a spingere al 100%.
        manubri o bilanciere non arrivo al 100% perchè o si affatica l'avambraccio o i tendini a livello del gomito (immagino sia perchè il ROM che seguo è completo, se non distendo del tutto le braccia il fastidio quasi si annulla)
        Quindi con i carichi alti o vado di EZ, o di manubri a martello oppure di curl hammer ai cavi.

        è una questione di mobilità/lunghezza dei miei muscoli/tendini?

        Commenta


          Originariamente Scritto da Fede-89 Visualizza Messaggio
          Sly per la scelta dell'esercizio pesante per i bicipiti, ho notato che su di me il bilanciere EZ è l'unico con cui riesco a spingere al 100%.
          manubri o bilanciere non arrivo al 100% perchè o si affatica l'avambraccio o i tendini a livello del gomito (immagino sia perchè il ROM che seguo è completo, se non distendo del tutto le braccia il fastidio quasi si annulla)
          Quindi con i carichi alti o vado di EZ, o di manubri a martello oppure di curl hammer ai cavi.

          è una questione di mobilità/lunghezza dei miei muscoli/tendini?
          Stessa situazione.



          Ultimamente mi son inventato un triset al bilanciere ez da far scoppiare i bracci

          Curl inverso + curl + drag curl (ottimo esercizio, questo, per "noialtri")
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


          Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
            Stessa situazione.
            non sono solo!!

            anche tu se provi a fare i bicipiti alla panca scott, poi hai le braccia inutilizzabili per una settimana?
            io da quando faccio palestra, non ho MAI usato la scott. proprio per questi problemi....

            Commenta


              E’ importante curare la flessibilita’ dei muscoli estensori e flessori, sia del polso che del gomito.
              Ognuno ha le proprie peculiarita’ anatomiche poi, inteso come escursioni articolari e grado di rigidita’/lassita’ capsulo-legamentosa.
              Molti soggetti non trovano una quadra con il curl anche per questo.
              Comunque tieni sempre i polsi allineati e fai stretching, sfrutta anche e soprattutto la solita pallina da tennis su avambracci e braccia



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da Fede-89 Visualizza Messaggio
                non sono solo!!

                anche tu se provi a fare i bicipiti alla panca scott, poi hai le braccia inutilizzabili per una settimana?
                io da quando faccio palestra, non ho MAI usato la scott. proprio per questi problemi....
                Credo che il mio problema sia un bicipite "corto" e troppo dominato dal deltoide anteriore
                Originariamente Scritto da Alberto84
                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                Originariamente Scritto da debe
                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                Originariamente Scritto da Zbigniew
                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  Un allenamento specifico per le braccia puo’ rivelarsi una scelta azzecatissima.
                  Inserirei sempre almeno una panca presa stretta/dip e un pesante curl con bilanciere/manubri come base.
                  Quotone...tipo curl bilanciere dai pin/panca stretta per iniziare la sessione
                  http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                  Commenta


                    Il curl con bilanciere (dritto o EZ che sia)IMHO e’ un movimento base



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      Per quando mi alleno in HG devo mettere il tempo in cui monto/smonto l’attrezzatura, penso che effettivamente un wo del genere nella migliore delle condizioni si potrebbe esaurire in un intorno di un’oretta.
                      L’ultima volta che ci siamo allenati col Gore un’ora e’ andata via solo per fare i femorali...

                      Si sono il ipo, ma con gli anni il mio corpo ha imparato a gestire le carestie adattandosi all’intensita’ indifferentemente dal regime alimentare.
                      Quel che cambia e’ la qualita’ del volume sostenibile chiaramente, quindi lo tengo leggermente piu’ ridotto.
                      Gli allenamenti sono distribuiti su di un microciclo esteso, di qui il mesociclo che ho iniziato oggi:

                      1)Petto/dorso
                      2)Spalle/Braccia
                      3)Gambe


                      Lun 1
                      Merc 2
                      Ven 3
                      Dom 1

                      Merc 2
                      Ven 3
                      Dom 1
                      Mar 2

                      Ven 3
                      Dom 1
                      Mart 2
                      Gio 3


                      Quindi a giorni alterni e ogni 4 wo due giorni di riposo.
                      Quindi alleni ogni gruppo muscolare ogni 6/7 giorni. Una monofrequenza insomma.
                      Ero rimasto alle tue split per piani dove ogni distretto lo allenavi 2 volte a settimana. ( bellissime tra l'altro )

                      Tu che sei sempre stato molto costante, ritieni che la mono sia superiore alla multi per un atleta avanzato come te? posto che entrambe sono armi utilizzabili nel cammino verso l'olimpo
                      sigpic

                      Commenta


                        Si le split per piani sono le mie preferite e comunque sono quelle che impiego per la maggior parte dell’anno.
                        Personalmente sono del parere che un gruppo muscolare ben martoriato necessiti di recupero, dopotutto l’unica monofrequenza riguarda gambe e tronco in questo mesociclo

                        Una split andrebbe organizzata secondo principi elementari tra cui le priorita’.
                        In questo caso la mia e’ la brevita’ delle sedute (quindi un discorso non strettamente legato ai grupoi nella fatispecie)



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          Si le split per piani sono le mie preferite e comunque sono quelle che impiego per la maggior parte dell’anno.
                          Personalmente sono del parere che un gruppo muscolare ben martoriato necessiti di recupero, dopotutto l’unica monofrequenza riguarda gambe e tronco in questo mesociclo

                          Una split andrebbe organizzata secondo principi elementari tra cui le priorita’.
                          In questo caso la mia e’ la brevita’ delle sedute (quindi un discorso non strettamente legato ai grupoi nella fatispecie)
                          Giustamente deltoidi e braccia sono sollecitate nel dorso e petto.
                          Quindi la scelta di dare più recupero al tronco e gambe è anche dovuta al fatto che ad oggi tieni un regime alimentare ipo...sbaglio? Quindi meno calorie, recupero più lento, lavori muscolari più diluiti nel tempo...
                          sigpic

                          Commenta


                            Mettiamola così: e’ perfettamente possibile fare ottimi allenamenti per lo stesso gruppo anche piu’ volte a settimana
                            Quello che pero’ viene meno e’ la possibilita’ di una piena supercompensazione.

                            Per ovviare a cio’, tenendo la multi, si potrebbe optare per un pesante/leggero o come faccio io ad un lavoro per piani (sempre pesante).


                            Quindi, se si preferisce allenarsi durissimamente, l’unica per massimizzare il tutto e’ tenersi su una volta ogni 5/7 giorni mediamente.


                            Altro vantaggio e’ il recupero del connettivo, cosa che le multifrequenza non permettono a meno di allenarsi molto al di sotto del limite.

                            A me allenarmi leggero non piace, ma per alcuni e’ utile.

                            A maggiorn ragione in ipo, meglio dare il giusto tagliando al limite sul volume.

                            Lo stesso volume che potrebbe essere volendo diluito, ma a quel punto lo faccio, come detto, spingendo forte in piani diversi in giorni diversi.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              Si le split per piani sono le mie preferite e comunque sono quelle che impiego per la maggior parte dell’anno.
                              Personalmente sono del parere che un gruppo muscolare ben martoriato necessiti di recupero, dopotutto l’unica monofrequenza riguarda gambe e tronco in questo mesociclo

                              Una split andrebbe organizzata secondo principi elementari tra cui le priorita’.
                              In questo caso la mia e’ la brevita’ delle sedute (quindi un discorso non strettamente legato ai grupoi nella fatispecie)
                              Giustamente deltoidi e braccia sono sollecitate nel dorso e petto.
                              Quindi la scelta di dare più recupero al tronco e gambe è anche dovuta al fatto che ad oggi tieni un regime alimentare ipo...sbaglio? Quindi meno calorie, recupero più lento, lavori muscolari più diluiti nel tempo...
                              sigpic

                              Commenta


                                Nb: in multi ragiono per movimenti dal momento che sfrutto i piani; in mono ragiono per muscoli.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎