Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Buonasera Sly, hai detto che negli ultimi mesi ti stai allenando con range dalle altissime alle bassissime ripetizioni,soprattutto per le braccia...Una curiosità come gestisci un'intensità di carico molto alta quando alleni ad ad esempio i bicipiti? Ho provato qualche volta con carichi alti,ma non riesco ad esempio a non far entrare in gioco muscoli come il deltoide anteriore,e soprattutto per i bicipiti lo sento veramente molto pericoloso,in quelle volte che ho provato mi sono fermato perché sentivo il tendine come se fosse troppo sotto stress,quasi mi viene da pensare che sia un fattore genetico,come con il polso, c'è chi non ha problemi con la barra dritta e chi è costretto ad utilizzare quella EZ.
    Cosa ne pensi?
    Originariamente Scritto da David Lion 94
    Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
    Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

    Commenta


      A prescindere da tutto bisogna arrivare ai carichi impegnativi ADEGUATAMENTE RISCALDATI E SINCRONIZZATI, che sia per mezzo di ramping o piramidali dipende dalla fase anche.
      5/6 reps sono in ogni caso il minimo specie per i bicepz.
      L’ EZ e’ una grandissima invenzione, se si opta per il dritto suggerisco comunque una presa piu’ larga.

      Col tempo o ci si abitua o si peggiora, e’ una roulette che viene influenzata dalle variabili anatomiche.

      Curare la flessibilita’ dei muscoli del braccio e’ tassativo, ci possono essere problemi tanto ai tendini prossimali che a quelli distali.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        In particolare i bicipiti sono sede di addensamenti miofasciali incredibili.
        Con le adeguate e dolorissime misure si riesce a prolungare la propria carriera



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          Ricordo che nel periodo 2005/2007 aveva gia’ vinto molto, ed era gia’un atleta affermatonel circuito NATURAL, ma fece il salto di qualita’ una volta sotto le ali di Gabriele Trapani, “il doc” che tanto scrisse a sua volta anche qui nel periodo d’oro del forum.
          Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
          Consulente scientifico Yamamoto, credo che non ha mollato del tutto gli atleti ma sicuramente deve aver rallentato.
          Ma dr.j dovrebbe essere Gabriele Trapani, molto attivo sui social come riportato su da Natural...

          Beppe anche Tessitore, Prevedi, Conan...seguo tutti, davvero ottimi!

          Altre persone a livelli top erano Pinobit (se ricordo bene il nome) e Menez!!
          Il mio diario...!

          Commenta


            Ok quindi non scendi oltre le 5/6 reps? Con gli Hammer Curl posso gestirle senza problemi, però con i Curl normali penso che anche 5/6 mi potrebbero dare problemi (molto meno se uso il bilanciere al posto nei manubri),inoltre ho notato che questi dolori possono capitare quando sono in massimo allungamento,ma questo mi può capitare anche con altri esercizi infatti ad esempio con le croci o con la panca con i manubri,se vado full range stresso molto le spalle,non so se questo sia normale perché appunto arrivo al limite o perché la mia mobilità è pessima,ma pure per ad esempio la leg Curl da prono stendendo tutta la gamba mi è capitato certe volte di sentire dolore dietro al ginocchio(immagino crociato posteriore), è infatti anche lì mi fermo sempre prima di arrivare al limite.
            Su internet vedo di persone che mentre si allenano arrivano a stretchare il muscolo il più possibile,per carità online vedo tanti atleti eseguire esercizi a ***** di cane ed essere enormi e senza farsi male o sentire dolori, però mi viene da pensare che non sia dovuto alle bombe,ma che sia io ad essere articolarmente un disastro
            Originariamente Scritto da David Lion 94
            Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
            Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

            Commenta


              Si Ugone citati praticamente tutti tra qui e nell’altro post, c’e’ stato un crossing tra questo e il diario di Circo

              Visorz stai anche piu’ alto con le rep allora.
              Evita di arrivare a estensioni elevate con carichi importanti, specie in esercizi come la Scott.
              Sfruttare la prono-supinazione coi manubri e’ importantissimo oltre che utile.
              Certamene ci sono persone piu’ predisposte ad avere infortuni così come braccioni, io le ho secdhe da sempre ma qualcosina ultimamente si e’ smozzo.
              Serve pazienza



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Bene a breve rientro in Italia.
                Ancora qualche giorno di riposo poi a settembre riparte l’anno lavorativo.

                Nel frattempo il peso e’ tornato sugli 87, ho avuto un bel po’ di sali-scendi

                Ci aggiorniamo esimi



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Beppe per favore, per rispetto dei veri secchi dovresti smettere di dire che hai braccia secche.
                  Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                  Commenta


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                      Beppe per favore, per rispetto dei veri secchi dovresti smettere di dire che hai braccia secche.
                      )
                      sigpic

                      Commenta


                        Beh per quello che si e’ visto su certi palchi non credo di essere troppo da meno almeno su quel versante, comunque...scalo a Monaco ti Pafiera.
                        Preferisco Frankfurt...e suppongo di averne ben donde.

                        Un bratwurst non c’e’ un bratwurst che ho fame



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                          Beppe per favore, per rispetto dei veri secchi dovresti smettere di dire che hai braccia secche.
                          Ecco bravo!Sennò son costretto a postare mie foto per far capire chi sono i veri secchi senza braccia(sopratutto con "tricepz fucilato").
                          http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                          Commenta




                            voglio ricordarmi così.
                            Da domani road to Casper™️



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              avrai un bel ricordo allora[emoji1320][emoji1320]
                              I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                              Commenta


                                alla grande beppino!!!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎