Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Avanti il bodybuilding non viene confinato ai cavetti da nessuno, da sempre nel bb c'è una base di forza anche su fondamentali( che possono non essere i fondamentali canonici panca stacco squat [vedi spinte manubri rematori pulley pressa per gambe] una stessa military Press viene sempre messa davanti alle alzate laterali perché multiarticolare, quando ho visto deltoidi stondati che non sanno neanche cosa e una military.) Semplicemente in ottica bb non amplificato ha senso saper gestire carichi elevati a rep più basse per poi imparare a usarli per stimoli ipertrofici maggiori.
    E vi sono moltissimi bb Forti anche nei fondamentali canonici e non.
    Se penso a bb puro penso a connessione mente muscolo e non all alzata , al cedimento e non al buffer e via così al protagonismo di esercizi di isolamento e di certo questi ultimi non li chiamo accessori.
    Poi per carita anche questo è una sorta di pregiudizio perché vi sono sfumature e adattamenti ma credo che ciò di cui si parla sia questo io stesso non allenando mai le braccia pur avendo un buon 1rm su trazioni rematori ecc non ho un buon bicipite, dettagliato e cesellato, probabilmente se 1/2 volte a settimana lo martellassi migliorerebbe molto di più.
    Naturalmente sto estremizzando ma appoggio circoloco la distinzione si può fare e si deve fare per capire come procedere, poi ognuno fa ciò che funziona meglio/lo diverte di più/ permette costanza nell' allenamento e nei risultati e lo dico da una sorta di powerbuilder.
    Poi permettimi che ridurre eugene teo a un personaggio che propone esercizietti strambi non mi pare onesto.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Last edited by Mateus; 15-06-2019, 18:49:47.

    Commenta





      A proposito di Culturismo..ultimo italiano a vincere una gara Pro.
      Che spettacolo..



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta





        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          La Classe...questo sopra tutto.
          Che poi siano stacchi o squat o cavetti ma chissene...tanto funziona tutto e il contrario di tutto
          L’Ipertrofia si persegue con ogni mezzo, lecito nella migliore delle ipotesi.
          E si cambia...nel tempo..cambiano gli approcci nello stesso soggetto..in fondo e’ questo il bello di questo percorso
          Last edited by Sly83; 15-06-2019, 19:26:52.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            ma che simmetria ha?? che spettacolo!!
            Winners are simply willing to do what losers won't.




            Commenta


              Perdonami Piero ma chi pensa che il bb é cavetti ed esercizi a minchia visti su insta non hai mai fatto bb...chi fa bb sa che cavolo é il vero bb dai...non ce bisogno di spiegare nulla.

              Mateus sono d'accordo !
              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
              https://gabrielelangiu.it/

              INSTAGRAM:
              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

              Commenta


                Circo bisognerebbe parlare e confrontarsi dal vivo, non posso postare la programmazione che sto facendo, ma sono convinto che non si discosti poi molto da quello che fai te, apparte il periodo il lavoro sui fondamentali.
                http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Mateus Visualizza Messaggio
                  Avanti il bodybuilding non viene confinato ai cavetti da nessuno, da sempre nel bb c'è una base di forza anche su fondamentali( che possono non essere i fondamentali canonici panca stacco squat [vedi spinte manubri rematori pulley pressa per gambe] una stessa military Press viene sempre messa davanti alle alzate laterali perché multiarticolare, quando ho visto deltoidi stondati che non sanno neanche cosa e una military.) Semplicemente in ottica bb non amplificato ha senso saper gestire carichi elevati a rep più basse per poi imparare a usarli per stimoli ipertrofici maggiori.
                  E vi sono moltissimi bb Forti anche nei fondamentali canonici e non.
                  Se penso a bb puro penso a connessione mente muscolo e non all alzata , al cedimento e non al buffer e via così al protagonismo di esercizi di isolamento e di certo questi ultimi non li chiamo accessori.
                  Poi per carita anche questo è una sorta di pregiudizio perché vi sono sfumature e adattamenti ma credo che ciò di cui si parla sia questo io stesso non allenando mai le braccia pur avendo un buon 1rm su trazioni rematori ecc non ho un buon bicipite, dettagliato e cesellato, probabilmente se 1/2 volte a settimana lo martellassi migliorerebbe molto di più.
                  Naturalmente sto estremizzando ma appoggio circoloco la distinzione si può fare e si deve fare per capire come procedere, poi ognuno fa ciò che funziona meglio/lo diverte di più/ permette costanza nell' allenamento e nei risultati e lo dico da una sorta di powerbuilder.
                  Poi permettimi che ridurre eugene teo a un personaggio che propone esercizietti strambi non mi pare onesto.

                  Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
                  Purtroppo Mateus è così, sia nelle palestre che sul web, molti hanno questa visione.
                  Sul resto quoto al 100%, ed è quello che penso.
                  Essere forti, ma in tutti i range.e su diversi esercizi e non i fondamentali.
                  Non dico che propone esercizietti, ma non credo.che siano esercizi basilari per il bbing, poi mi posso sbagliare.
                  Poi come dici tu, deve soprattutto piacere, e mettermi a fare questi esercizi mi annoierebbe a morte.






                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  La Classe...questo sopra tutto.
                  Che poi siano stacchi o squat o cavetti ma chissene...tanto funziona tutto e il contrario di tutto
                  L’Ipertrofia si persegue con ogni mezzo, lecito nella migliore delle ipotesi.
                  E si cambia...nel tempo..cambiano gli approcci nello stesso soggetto..in fondo e’ questo il bello di questo percorso
                  Io ancora non capisco.come una volta avessero queste masse, rotonditá, densitá dei muscoli, che ora sembra scomparsa.
                  Sull'ultimo punto sono d'accordo, nel tempo si cambia e si cambia anche il punto.di vista.


                  Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                  Perdonami Piero ma chi pensa che il bb é cavetti ed esercizi a minchia visti su insta non hai mai fatto bb...chi fa bb sa che cavolo é il vero bb dai...non ce bisogno di spiegare nulla.

                  Mateus sono d'accordo !
                  Fidati, che nelle palestre, ed anche una buona parte di persone sul web lo pensa, anche diversi preparatori, ci sono esercizi ed esercizi, per me il giusto mix è bbing.
                  Mi piace molto il modo di ragionare di chi ha molta esperienza in questo campo.

                  Originariamente Scritto da Greg999 Visualizza Messaggio
                  Circo bisognerebbe parlare e confrontarsi dal vivo, non posso postare la programmazione che sto facendo, ma sono convinto che non si discosti poi molto da quello che fai te, apparte il periodo il lavoro sui fondamentali.
                  Lo credo.anch'io, come ho scritto sopra.
                  Credo.che beneomale in questo forum, abbiamo le idee piú o meno simili sull'allenamento.

                  Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk
                  Last edited by Piero9; 15-06-2019, 20:11:53.

                  Commenta


                    comunque a me ogni tanto arrivano link di storie assurde su IG ...
                    questa di ieri:
                    c'è gente che paga un PT per portarli a fare la spesa al supermercato ....
                    ora lo stesso PT il giorno prima spacciava per "fit" una sorta di dolcetto creato con plasmon , e la cui guarnizione era composta da una crema realizzata con le PRO e il calcolo dei macro....
                    per Dio :facapalm:
                    sigpic
                    GORE - REBUILD THE BODY
                    (non so il front , ma il back pare migliorato )


                    Citazione:
                    Originalmente inviato da leonardoS
                    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                    Commenta


                      Gregg io non faccio ibrido da 2 anni e passa...e sono questi 2 anni che mi hanno fatto fare la svolta a livello fisico.
                      Solo dall' anno scorso ho avuto in un anno il miglioramento che non ho avuto in 10...
                      Rispetto a prima i fondamentali li ho calati del 70%...e tutto lavoro sulla contrazione il mio...penso solo a contrarre ...non mi importa se lo faccio su un bilanciere o su una macchina...l'importante è che sia un esercizi che mi permetta di esprimere una buona forza sentendo il muscolo che mi interessa...stop..puro BB (cura di ogni singola ripetizione sentendo lavorare il muscolo targhet da inizio a fine movimento ).

                      Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                      Purtroppo Mateus è così, sia nelle palestre che sul web, molti hanno questa visione.
                      Sul resto quoto al 100%, ed è quello che penso.
                      Essere forti, ma in tutti i range.e su diversi esercizi e non i fondamentali.
                      Non dico che propone esercizietti, ma non credo.che siano esercizi basilari per il bbing, poi mi posso sbagliare.
                      Poi come dici tu, deve soprattutto piacere, e mettermi a fare questi esercizi mi annoierebbe a morte.







                      Io ancora non capisco.come una volta avessero queste masse, rotonditá, densitá dei muscoli, che ora sembra scomparsa.
                      Sull'ultimo punto sono d'accordo, nel tempo si cambia e si cambia anche il punto.di vista.




                      Fidati, che nelle palestre, ed anche una buona parte di persone sul web lo pensa, anche diversi preparatori, ci sono esercizi ed esercizi, per me il giusto mix è bbing.
                      Mi piace molto il modo di ragionare di chi ha molta esperienza in questo campo.



                      Lo credo.anch'io, come ho scritto sopra.
                      Credo.che beneomale in questo forum, abbiamo le idee piú o meno simili sull'allenamento.

                      Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk
                      Piero te parli di persone che nn hanno mai fatto bb e non sono BBer (essere preparatori ad oggi non é garanzia di nulla dal momento che per diventarlo basta scrivere coacing online).

                      Concetto delle rotondità ecc che scrivi sempre non é cosa correlata al allenamento eseguito ma alle sostanze assunte.
                      Guardati atleti Natural di livello e dimmi che non hanno rotondità vecchio stile...
                      É GH + insulina che ispessiscono la pelle ...tutto qui.
                      Non e che se ti alleni con bilanciere ti vengono i musoli tondi e duri e se usi le macchine no...sta cosa é una cagata che si sente eh XD.
                      Last edited by circoloco; 16-06-2019, 17:16:03.
                      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                      https://gabrielelangiu.it/

                      INSTAGRAM:
                      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                        comunque a me ogni tanto arrivano link di storie assurde su IG ...
                        questa di ieri:
                        c'è gente che paga un PT per portarli a fare la spesa al supermercato ....
                        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                        https://gabrielelangiu.it/

                        INSTAGRAM:
                        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio


                          Piero te parli di persone che nn hanno mai fatto bb e non sono BBer (essere preparatori ad oggi non é garanzia di nulla dal momento che per diventarlo basta scrivere coacing online).

                          Concetto delle rotondità ecc che scrivi sempre non é cosa correlata al allenamento eseguito ma alle sostanze assunte.
                          Guardati atleti Natural di livello e dimmi che non hanno rotondità vecchio stile...
                          É GH + insulina che ispessiscono la pelle ...tutto qui.
                          Non e che se ti alleni con bilanciere ti vengono i musoli tondi e duri e se usi le macchine no...sta cosa é una cagata che si sente eh XD.

                          No no, non ho inteso che gli atleti anni 70-80' erano così per via degli allenamenti, anche se credo che qualcosa c'entri., ma non per il discorso macchine e bilancieri, ma per altro.
                          Perchè questa deviazione? Solo per rincorrere volumi e peso, che non hanno aggiunto niente, anzi.

                          Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                            comunque a me ogni tanto arrivano link di storie assurde su IG ...
                            questa di ieri:
                            c'è gente che paga un PT per portarli a fare la spesa al supermercato ....
                            ora lo stesso PT il giorno prima spacciava per "fit" una sorta di dolcetto creato con plasmon , e la cui guarnizione era composta da una crema realizzata con le PRO e il calcolo dei macro....
                            per Dio :facapalm:
                            madonna
                            Originariamente Scritto da gaetano90
                            gareggiare per esibizionismo natural


                            Originariamente Scritto da Magro97
                            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                            Commenta


                              Stupendo



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Ahaha i fissati con l' IIfYM[emoji23] fra l'altro sempre mal interpretata e scusa per mangiare merda, ma rientra a cazzum nei "macros11!!!"
                                http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎