Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ci sono generazioni di BodyBuilder che facendo il pulley come gli veniva meglio hanno ottenuto piu’ risultati di chi si e’ messo a seguire dei trattati di biomeccanica penosi portati avanti da gente improbabile.

    Non so chi sia il tipo ma l’invito che faccio e’ quello di applicare i principi base del buon senso, prima di tutto per non farsi male, secondo per non disperdere piu’ energie mentali fissandosi su di un esecuzione rispetto ad energie fisiche per applicarlo.

    Servono due nozioni in croce per ogni esercizio, da cui poi possono diramarsene altre ma lascerei perdere le speculazioni.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Ma si assolutamente Sly...é una cazz0 di marchettata...come tutti i metodi magici applicati al BBing...
      Ma nel era dei social sta roba prende in un modo pauroso...purtroppo molti pensano che ci sia chissà quale segreto dietro..non hanno ancora capito che il segreto é costanza , passione e tempo...tanto tempo XD.
      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
      https://gabrielelangiu.it/

      INSTAGRAM:
      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

      Commenta


        Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
        Ma si assolutamente Sly...é una cazz0 di marchettata...come tutti i metodi magici applicati al BBing...
        Ma nel era dei social sta roba prende in un modo pauroso...purtroppo molti pensano che ci sia chissà quale segreto dietro..non hanno ancora capito che il segreto é costanza , passione e tempo...tanto tempo XD.
        Ho visto sul link che hai messo sul tuo instagram una foto del back eccezionale, si vede che hai corretto la scapola destra e il risultato e’ evidente



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Caro sly, domanda

          Mi infilzo con la mano gli addominali nel costato a sinistra e penetro in profondità senza fastidio. A destra invece mi becco subito un dolore non ben identificato. Ora, magari è un vagheggiamento, ma io so che a destrq cè il fegato. Mi devo preoccupare ?
          Ho gia per routine esami del sangue previsti x venerdi e presentandoli al dottore se ne avro memoria faro presente anche sta cosa.
          Chiaramente npn bevo alcol ne uso nulla di strano

          Commenta


            Diciamo che nella stragrande maggioranza delle persone riscontro una certa dolorabilita’ in quell’area, come hai notato piu’ densa perche’ sei sulla proiezione del fegato.
            Rientra abbastanza nella norma.
            Quasi tutti abbiamo aree del diaframma piu’ contratte, ci sono dei crocevia fasciali in cui sono coinvolti anche i muscoli addominali.
            Il dolore tipicamente epatico, così come le calcolosi biliari hanno precise irradiazioni e non restano praticamente mai localizzati in sede.
            Se il fegato e’ steatosico potrebbe comunque dare dolorini ma dubito sia il tuo caso


            EDIT: chiaramente visto che ci sei al tuo dottore fallo presente per scrupolo, sottinteso
            Last edited by Sly83; 24-06-2019, 23:20:08.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
              penetro in profondità senza fastidio.
              Originariamente Scritto da gaetano90
              gareggiare per esibizionismo natural


              Originariamente Scritto da Magro97
              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

              Commenta


                Grz sly =)

                Commenta


                  Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                  Si... a schiacciare di piu fan male prima le.dita della pancia

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    Ho visto sul link che hai messo sul tuo instagram una foto del back eccezionale, si vede che hai corretto la scapola destra e il risultato e’ evidente
                    ...purtroppo non mi viene facile posare di schiena, e come se avessi poca propiocettività della scapola, ho problemi anche a sentire le scapole in panca infatti e spesso perdo l'assetto...devo lavorarci su sta cosa...su 10 volte che poso 5 viene bene 5 di merda :/

                    ah...ovviamente ne approfitto ...consigli esercizi per la sentire le scapole :/?
                    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                    https://gabrielelangiu.it/

                    INSTAGRAM:
                    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                    Commenta


                      L’argomento “propriocezione” e’ uno di quelli in assoluto piu’ importanti, direi determinanti per le implicazioni che riveste in chiave sicurezza/efficacia/efficienza di quello che facciamo in palestra e duori.

                      Ci torno appena ho un attimo di tempo cisto che me lo ero ripromesso da molto.

                      Una cosa che inizia ad essere utile, se abbiamo qualcuno (familiare/compagna/amico..) che ci dia letteralmente una mano, e’ iniziare a “sentire” grazie a stimoli tattili esterni dove la scapola va, e confrontare con la controlaterale.
                      Questo a livello preliminare da indicazioni preziosissime.

                      La causa di una propriocezione non eccezionale puo’ essere trovata, al netto di una oggettiva difficolta’ nel caso specifico della regione posteriore del cingolo scapolare, a cui e’ precluso ogni accesso visivo diretto salvo specchi, in alterazioni dei rapporti di lunghezza e flessibilita’ relativa di diversi muscoli.

                      Diventa impossibile un controllo volontario decente se aree di tensione miofasciale/trigger/tender/contratture/allungamenti eccessivi sono presenti magari cronicamente in presenza o meno di dolorabilita’ (il dolore e’ un elemento chiave, ma essendonun sintomo e’ la causa che lo determina o che potenzialmentebpotrebbe farlo a dover essere indagata e possibilmente trattata).

                      Un uso intelligiente della famosa pallina da tennis, oggettivamente non facile, permette di far emergere magagne insospettabili.

                      Una volta indagato e sistemato il sistemabile, ecco che diversi esercizi possono aiutare moltissimo.

                      Personalmente ho nel tempo appurato che i primi due step di cui sopra (facilitazione tattile preliminare e trattamento miofasciale, con verifica ) permettono di migliorare moltissimo diversi casi semplici.


                      Gli esercizi di controlo li preferisco in isometrica, vedi ad esempio delle depressioni scapolari a braccia tese alla lat machine, delle adduzioni a braccia tese al pulley, delle aperture frontali con tenuta di elastici, vari movimenti con swiss ball...
                      Last edited by Sly83; 26-06-2019, 00:49:07.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Anche se solo in apparenza contro-intuitivo, uno dei punti chiave del controllo della scapola risiede “davanti”: i muscoli pettorali (grande e piccolo particolarmente) vanno tassativamente “smollati” per “liberare” la scapola.

                        Come detto spesso lo stretching e’ buono per mantenersi, ma agire “d’urto” permette di ottenere risultati piu’ rapidi ma soprattutto piu’ sostanziosi.

                        Ad esempio passarsi la famosa pallina da tennis subtuttabla regione anteriore del torace, seppur doloroso, si rivela un miracolo nel giro di pochi, lacrimosi minuti



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Approposito di contratture,vedo spesso usare le palline per le contratture soprattutto a livello scapolare,ma secondo te è più convienente trattare questi tipi di contratture da soli con la pallina,o rivolgersi ad un professionista (tipo fisioterapista) porta a risultati maggiori e in minor tempo?
                          Originariamente Scritto da David Lion 94
                          Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                          Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                          Commenta


                            Buongiorno Giuseppe ho letto la tua firma è riferita a Manuel hai notizie….spero di sbagliarmi, un saluto
                            Originariamente Scritto da Ozn
                            Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                            Originariamente Scritto da ASTRONZO
                            Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
                              Buongiorno Giuseppe ho letto la tua firma è riferita a Manuel hai notizie….spero di sbagliarmi, un saluto
                              Non so se ho capito male io...cmq c'e' un 3d in caffetteria.
                              I SUOI goals:
                              -Serie A: 189
                              -Serie B: 6
                              -Super League: 5
                              -Coppa Italia: 13
                              -Chinese FA Cup: 1
                              -Coppa UEFA: 5
                              -Champions League: 13
                              -Nazionale Under 21: 19
                              -Nazionale: 19
                              TOTALE: 270

                              Commenta


                                Il professinista e’ sempre la soluzione migliore, il problema grosso del fai-da-te e’ che alcune cose controintuitive appunto non vengono considerate.

                                Togliere una contrattura e’ il meno, agire sulla “catena” no quindi ci sono tutta una serie di percorsi che ogni soggetto ha e che vanno “scovati”.


                                Questo e’ anche uno dei motivi per cui l’autotrattamento spesso fallisce, sia per errori tecnici che di metodo.



                                Ci sono pero’ situazioni complesse in cui non basta e servono anche altri tipi di intervento.

                                Tuttavia, imparare a padroneggiare certi tipi di intervento diventa un’arma in piu’ per prolungarsi la carriera.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎