Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mi stavo documentando per curiosità sugli effetti del deallenamento: Recentemente, l'effetto sfavorevole del deallenamento nell'esercizio coi pesi è stato ridiscusso, quando è emerso che, durante un periodo di 24 settimane, cicli da 6 settimane di allenamento alternate a 3 settimane di deallenamento risultano in un'ipertrofia muscolare simile a quella ottenuta in 24 settimane di allenamento continuo, cioè senza fasi di deallenamento[35]. Questi dati indicherebbero che fasi di deallenamento a breve termine fino a 3 settimane all'interno di un programma di allenamento coi pesi non ostacolano o rallentano i guadagni di ipertrofia muscolare rispetto ad un programma di allenamento continuato. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23053130
    http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

    Commenta


      Da sempre faccio 3 weeks pesanti e una piu’ leggera



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Che poi leggera significa tirare al 99% invece che al 100% ogni set



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          Che poi leggera significa tirare al 99% invece che al 100% ogni set
          Benissimo

          Mi hanno regalato lo sciroppo d'acero a zero calorie ecc....non è malvagio messo sui pancake
          Il mio diario...!

          Commenta


            Dopotutto sciroppo d’acero e pancake sono un’abbinata paragonabile a “Vigilia di Natale” e “Una poltrona per due-Italia1”



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da Greg999 Visualizza Messaggio
              Mi stavo documentando per curiosità sugli effetti del deallenamento: Recentemente, l'effetto sfavorevole del deallenamento nell'esercizio coi pesi è stato ridiscusso, quando è emerso che, durante un periodo di 24 settimane, cicli da 6 settimane di allenamento alternate a 3 settimane di deallenamento risultano in un'ipertrofia muscolare simile a quella ottenuta in 24 settimane di allenamento continuo, cioè senza fasi di deallenamento[35]. Questi dati indicherebbero che fasi di deallenamento a breve termine fino a 3 settimane all'interno di un programma di allenamento coi pesi non ostacolano o rallentano i guadagni di ipertrofia muscolare rispetto ad un programma di allenamento continuato. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23053130
              Onestamente mi pare una cagata...o almeno su di me non funziona cosi', anche solo per una questione di forza (in tutti i range). Se mi fermo 3 settimane perdo un sacco di kg sul bilanciere. Quindi il giochetto di fermarsi per 3 settimane non funzionerebbe...almeno con me.
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                Sulla forza (generalmente intesa) tre settimane sono davvero molte.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Infatti sopratutto sulla forza si ha un decremento a partire dal 7/9 giorno...
                  http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Greg999 Visualizza Messaggio
                    Infatti sopratutto sulla forza si ha un decremento a partire dal 7/9 giorno...
                    Pure prima se sei vecchio.
                    Ma ci sono studi sul rapporto tra stress e allenamento?

                    Inviato dal mio V10-Y utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      L’allenamento e’ uno stressor per definizione, entro certi limiti un “eustress”.
                      Se così non fosse, per definizione, non si avrebbe adattamento prima e necessita’ di continuo innalzamento dell’asticella poi.

                      Come ogni stressor, deve fare i conti con le nostre capacita’ di recupero sul breve, medio e lungo termine.

                      In pratica: se il periodo e’ di stanca, da qualche parte la spina va allentata o in certi casi staccata



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        The subscapularis tendon is composed of 2 distinct fibrous layers, just like the supraspinatus tendon, but arranged differently. The superficial layer of the subscapularis tendon passes across the bicipital groove and forms a fibrous ring around the long head of the biceps tendon that stabilizes the …



                        Nuovo nuovo, e finalmente una spiegazione decente a quelle che fino ad ora erano solo ipotesi.
                        La cosa mi sta particolarmente a cuore perche’ sul sottoscapolare vi ho sempre tediato come non mai.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          per rispondere alla domanda, perché vi allenate? io ho iniziato per migliorare la mia condizione, ma non al fine estetico in senso stretto, piuttosto non mi garbava esser rachitico e gracile, poi man mano mi ha proprio dato un boost generale e benessere, ho avuto una parentesi abbastanza lunga di 3 anni per la bdc (altra disciplina che ti mette veramente alla prova soprattutto “psicologicamente”-almeno per me-), ma poi sono tornato a pieno regime, investito in home gym per rendere costante l’allenamento senza intralcio a tutto il resto, sicuramente crescere con Stallone, Arnold e compagnia ha influenzato e non poco...ora se non mi alleno quasi divento nervoso [emoji28]
                          I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                          Commenta


                            L’influenza di Arnold ma soprattutto di Sly sull’industria del fitness a partire degli anni ‘80 e’ stata di una portata tale che gli effetti (diretti e indiretti) andranno avanti per sempre.

                            E’ una cosa su cui presumibilmente le nuove generazioni non hanno avuto abbastanza modo di riflettere.

                            Prendiamo una pellicola come First Blood: Part II (volgarmente Rambo II) del 1985.

                            Fu clamorosa l’escalation che si porto’ dietro, dallo sdoganamento degli sport avventuristici, all’esplosione delle palestre, alla stessa diffisione su larga scala delle Mountain Bike.

                            Quando fu trasmesso in TV per la prima volta in Italia fu il film piu’ visto di sempre.

                            L’emulazione a vari livelli


                            Penso che piu’ della meta’ dei nati nei primi anni ‘80’abbia avuto almeno un poster di Stallone o Arnold in camera, anche senza aver mai frequentato un giorno di palestra.

                            Si trattava di stereotipi, chiaramente.

                            Non so a voi ma almeno a me alle elementari le maestre dicevano che sarei venuto su male continuando a star dietro a quel tipo di eroi


                            La vhs del primo Rocky registrata il 1 gennaio 1990 e’ l’oggetto piu’ caro in assoluto che ho.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Scorsa settimana sono andato a vedere Creed II, sala pienissima (meno male avevamo prenotato i biglietti), tantissimi gagnettini.

                              Alla fine della proiezione c’e’ stato anche un bell’applauso da parte di tanti regazzini.

                              No spoiler.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                per me Arnold è stato il top come riferimento non me ne voler Sly..

                                visto anche io Creed 2 spoiler:

























                                alla fine 1 perde
                                I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎