Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Minchia Sly, sembra tu abbia 10 anni meno. Grande.

    Commenta


      Sei riuscito a mantenere la forza o hai perso qualcosa ? Grande condizione davvero

      Commenta


        Grazie esigui

        Mario domani riprendo ad allenarmi coi pesi pesanti, ultimamente quasi tutto corpo libero a reps alte, pause basse, superset e cose così

        conta spremere i muscoli



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Sly, al di là dellottimo lavoro che stai facendo, pensavo scendessi un po' più lentamente. Ok, margine ne avevi e ne hai, ma forse converrebbe scendere in maniera più soft, visto che dicevi di non avere una scadenza tassativa (es. gareggiare, ecc).
          Ok, hai masse consolidate, ma il pericolo da natural di perdere per strada kg di muscoli è sempre dietro l'angolo, purtroppo.
          Immagino che' sta cosa l'avrai già stravalutata...
          Last edited by RAYBAN; 23-01-2021, 10:51:03.
          sigpic

          Commenta


            E’ così.

            nel mio caso specifico avevo tantissima ritenzione idrica che ha influito sulla fluttuazione rapida, il grasso da togliere ancora c’e’ ed e’ abbastanza quindi credo di essere piu’ o meno a meta’.

            Diciamo che il 70% degli eccessi lo levi in un mese...il 20 in 3...il 10 in 6...

            e’ il motivo per cui trovo piu’ rilevante scendere di una cifra quando sei alla singola, che sentire cose come “20 kg persi in tre mesi”, e’ una passeggiata al confronto della storia quando si fa seria.

            Passare dal 18% al 12% per dire i muscoli te li conserva, dal 12 al 10 qualcosina gia’ lo perdi..da 10% al 9 perdi in maniera palese..dal 9 all’8 e dal 8 al 7...e’ un’ecatombe

            e’ a questi ultimi passaggi che serve davvero lentezza e accuratezza, io ero praticamente obeso
            Last edited by Sly83; 23-01-2021, 10:53:45.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              E’ così.

              nel mio caso specifico avevo tantissima ritenzione idrica che ha influito sulla fluttuazione rapida, il grasso da togliere ancora c’e’ ed e’ abbastanza quindi credo di essere piu’ o meno a meta’.

              Diciamo che il 70% degli eccessi lo levi in un mese...il 20 in 3...il 10 in 6...
              Ho capito quello che vuoi dire.
              sigpic

              Commenta


                Il postulato di Sly enunciato:

                ”Nel BodyBuilding si raggiunge il 90% del proprio obiettivo nella meta’ del tempo necessario a completarlo”

                massa, definizione, o altro.

                Significa che arriveremo al punto in cui il massimo sforzo consentira’ la minima resa, se abbiamo in testa di arrivare dove vogliamo serve accettarlo e perseverare, con pazienza e costanza.

                Credo che sia la cosa che chiunque inizia dovra’ mettere in conto, e su cui prima o poi si trovera’ a riflettere chiunque si alleni da tanto.

                E’ una sorta di “Legge” universale che comprende ogni aspetto della disciplina, al netto della formazione che puo’ richiedere tempi piu’ o meno lunghi per inizare a capirci qualcosa, e del proprio potenziale reale..e della grandezza stessa dell’obiettivo.

                Se sei un cavallo di razza, ci arrivi prima, ma per il massimo dovrai comunque sputarci sangue..in proporzione e’ sempre così.

                Cambiano i tempi ma non le proporzioni tra i tempi rispetto a chi pensa di non avere talenti dalla propria.

                E servono obiettivi realistici, che non significa sottostimati.
                Last edited by Sly83; 23-01-2021, 11:20:15.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Buona sera esigui

                  oggi

                  chest press 5x
                  leverage row supina 5x
                  shoulder prezz 4x
                  shrugz 4x
                  sidestepper 60’



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Oggi

                    tirate alla fronte ez
                    french press ez
                    curl ez

                    8/10 set di ognuno

                    poi un’oretta di sidestepper


                    rivedermi gli obliqui mi strugge l’anima



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta




                      ripropongo questo contributo di pregevole fattura e straordinario valore



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Oggi 5 set di push up zavorrati e 5 set di trazioni a presa supina larga con 15kg extra

                        E un’oretta di side stepper


                        chiaramente sono allenamenti da mantenimento in teoria, in pratica ogni settimana stanno uscendo fuori dettagli prima sommersi



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          A quante kcal stai?

                          Commenta


                            Mi sono perso qualche post.
                            Ti stai preparando per una gara o lo fai per piacere personale/narcisismo?
                            Originariamente Scritto da BLOOD black
                            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                            Commenta


                              Non conto Mav

                              Top anche per una questione di sostenibilita’ di un peso forma piu’ coerente, quindi salute in senso lato



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                Non conto Mav

                                Top anche per una questione di sostenibilita’ di un peso forma piu’ coerente, quindi salute in senso lato
                                Ormai la dieta flessibile sta prendendo sempre più piede vedo

                                Ma a occhio sapresti stimare?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎